Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Beh, questo di 512s è un grande aiutone. Ora prendi il tuo modellino e fotografalo di prospetto per tutti i lati, quanto meglio possibile. Quindi confronta bene i profili del tuo modello e quelli postati da 512s con un programma di grafica. Osserva le diseguaglianze e quello che devi eliminare e/o aggiungere. Nel caso ti puoi fare, se meglio credi, una dima dei lati, stampando in scala 1:24 i disegni di 512s. In questa maniera potrai controllare meglio il da farsi, le proporzioni e l'inclinazione del tettino verso la parte posteriore, che spesso, in apparenza facile, rimane rigidamente dritto o realizzato male.
Buon lavoro! Ma non ti distrarre troppo dallo studio Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Guarda Cars che per confrontare due immagini in un programma idoneo, basta anche "Paint" di windows, tanto per intenderci. Apri prima un file e poi, a seguire, l'altro. Li metti vicino e osservi le differenze dei due modelli e quello che devi fare per operare al meglio.
Ciao! Alberto
Firma di Keep-all
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.
Regione Lazio ~Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 4859 ~ Membro dal: 27/11/2007 ~ Ultima visita: 21/11/2024
Regione Liguria ~Prov.: Genova ~ Città: 쪼 알리 ~ Messaggi: 4628 ~ Membro dal: 23/02/2012 ~ Ultima visita: 05/07/2024
n/a
deleted
Inserito il - 08/12/2012 : 00:31:27
Lo dico anche qui: dai un'occhiata alle due foto che ti ho messo in un certo sito ;) ci sono le misure sia della berlina che della familiare, che hanno uguale lunghezza e uguale passo.
Prov.: Padova ~ Città: Padova ~ Messaggi: 120 ~ Membro dal: 01/03/2012 ~ Ultima visita: 21/12/2012
Cars...è una mia impressione o l'assetto posteriore di quel 131 è pari a quello delle auto cariche all'inverosimile che spesso evolentierisi vedono in autostrada?
Regione Lombardia ~Prov.: Brescia ~ Città: Sarezzo ~ Messaggi: 183 ~ Membro dal: 30/08/2012 ~ Ultima visita: Oggi
Molto graziosa, però lo stucco lo avrei messo dopo aver costruito il posteriore della station wagon, in modo da fare una stuccata unica congiungendo il plasticard al metallo.
Regione Sardegna ~Prov.: Cagliari ~ Città: Cagliari ~ Messaggi: 1192 ~ Membro dal: 10/11/2009 ~ Ultima visita: 04/06/2015
bravissimo, stai andando alla grande! mi sembra però che il posteriore punti un pò troppo verso l'alto, mentre nella realtà verso il lunotto la carrozzeria "scendeva"
Firma di thorax
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: sovico ~ Messaggi: 4486 ~ Membro dal: 19/12/2005 ~ Ultima visita: 11/02/2025
Anche per me vale la considerazione di Stefano/Thorax. Spesso questo è il punto difficile da realizzare. Bisogna che il tettino lo abbassi un pò e che sia leggermente curvo, appena appena (puoi piegare la pseudo plasticard col calore di un fon, tanto per piegarla un pochino) Guardati le foto che ti sono state date da Vroom o da qualcun altro e con un righello prendi le dovute misure. Nella scala 1:24, ho l'impressione che scenda anche di un paio di millimetri.
Bravo e buon lavoro!
Alberto
Firma di Keep-all