Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - negozio di modellismo roma
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 negozio di modellismo roma
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dimo16v
automodellantino


Inserito il - 06/12/2012 : 16:34:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dimo16v Invia a dimo16v un Messaggio Privato Aggiungi dimo16v alla lista amici
salve a tutti.
Per i prossimi giorni trascorrerò una mini vacanza a roma.
e vorrei comprarmi un bel kit di montaggio 1/43 O 1/24.
mi sapreste consigliare a quale negozio mi devo affidare?

cordiali saluti






Prov.: Parma  ~ Città: colorno (pr)  ~  Messaggi: 73  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 25/02/2013

Google Adsense


Mountain View

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/12/2012 : 21:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Questo http://www.modellismo90.it/home.asp?lingua=it è in un certo senso il negozio del forum, per via di conoscenze dirette e perchè alcuni utenti vi si servono da tempo; rispetto ad un turista si trova però in una zona poco "ricercata", ci devi andare apposta (parcheggio agevole)

Questo http://www.giornimodellismo.biz/ è una delizia per gli occhi (meno per il portafoglio) e si trova a due passi dalla Cappella Sistina, quindi in piena area turistica (parcheggio proibitivo)

Un altro è in Piazza della Repubblica (stazione termini); se arrivi col treno è perfetto ma se sei in macchina è assolutamente impossibile.

Ce ne sono altri sparsi ma bisognerebbe sapere che zone pensi di frequentare e dove alloggerai così che anche altri utenti di Roma possano darti altre dritte.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 06/12/2012 : 22:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Scusa se intervengo, Alessandro, ma riguardo a Giorni Modellismo, non è così come si pensa.
Purtroppo, almeno fino a fine settembre, aveva poco o nulla, anche riguardo ai kit in scala 1:24 e 1:43 (che penso non abbia per niente).
O sta rinnovando quello che ha in negozio o è in via di chiusura....

Uno dei migliori è certamente Modellismo Simoncini, situato vicino alla Stazione Termini e alla fermata della Metro Repubblica. Ha molto, prezzi non certo bassi, ma è come il paese dei balocchi.

Alberto






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 06/12/2012 : 22:44:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Da Modellismo 90 è un po' che non passo, non so se sta chiudendo, spero di no, comunque i kit, specialmente metallo 1:43 li ha sempre avuti.

Simoncini è quello che dicevo di stazione Termini (non ricordavo il nome).

Ce n'è altri però, tipo Magnacarta, com'è? Tu lo conosci bene.

Oppure c'è la Galleria Tuscolana, ce n'è un altro in zona Talenti, uno a S.Paolo, uno in zona Marconi ... e chissà quali altri.

Per un turista credo che comunque un passaggio da Simoncini e poi un salto da Giorni Modellismo sia un bel tour: nel centro di Roma a due passi da fermate della metro ed esaustivo per gli occhi sicuramente.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 07/12/2012 : 01:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Alessandro scusa, se a Talenti intendi "Volare Guidando" quello sulla Nomentana, ultimamente è più rifornito di Rc, di statico poca roba, l'ultima volta che ci sono capitato aveva solo carri armati in quantità tipo terzo reich , aerei, ma di auto poco e niente...secondo me non vale la pena farlo arrivare fin lì..

Dimo, ti consiglio anch'io a pieni voti Simoncini, ti dico solo che io andavo a scuola proprio li accanto al suo negozio, e ogni mattina minimo gli lasciavo gli occhi in vetrina prima di entrare...come ti ha scritto Alberto, ha i prezzi abbastanza elevati, infatti, non sono ancora riuscito in tanti anni a comprarci niente purtroppo ... ma è una goduria entrare li dentro!!






  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/12/2012 : 02:17:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Modellismo90 tutta la vita.. :) SOLO SOLO SOLO Macchinine!!!! (Luigi, alias Modellismo90 NON sta chiudendo affatto!!! )





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Car_Lover
automodellante


Inserito il - 07/12/2012 : 09:38:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Car_Lover Invia a Car_Lover un Messaggio Privato Aggiungi Car_Lover alla lista amici
Modellismo 90!!!!!!! Il caro e simpatico e disponibilissimo Luigi è sempre li pronto ad esaudire ogni esigenza....ha dei kit stupendi nel retro basta chiedere!!!!! ....con i mezzi è semplicissimo: Metro A fermata Colli Albani...e poi un pezzettino di strada a piedi o volendo essere comodi c'è anche l'autobus che passa li davanti al suo negozio!!!!
E se ti venisse in mente di prendere un montato anche li ha di tutto e di più !!!!!
Simoncini e Giorni bocciati nOn solo per i prezzi ma anche per la gentilezza,soprattutto nel secondo caso...






Città: Colleferro  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 21/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

allegritti
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 07/12/2012 : 12:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di allegritti  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di allegritti Invia a allegritti un Messaggio Privato Aggiungi allegritti alla lista amici
Ho parlato stamattina con Luigi Camisasca confermo.. non chiude affatto!!





  Firma di allegritti 
______________________________________________________
staff -www.automodellando.it
il portale dell'automodellismo statico

 Regione Lazio  ~ Prov.: Rieti  ~ Città: Amatrice  ~  Messaggi: 100458  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/12/2012 : 12:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi conforta sapere che Modellismo 90 è vivo e vegeto e rinnovo quindi il mio consiglio a visitarlo specialmente per i kit 1:43 ma anche per i montati di qualità (e se non ha un modello a negozio ve lo ordina ).

Per gli altri non facciamo però terrorismo psicologico ...
consiglio caldamente una visita da Giorni o da Simoncini per il piacere;
poi ognuno saprà regolarsi per il resto


@ dr zicky - ho parlato di Talenti perchè non ricordavo bene la via ma solo la zona; ora l'ho trovato: HOBBY HOUSE - Viale Adriatico 135 o Viale Carnaro 28 - stessa zona, 5 minuti a piedi (spero non sia estinto anche lui ) - Specializzato in kit e in tutto ciò che è modellismo "di montaggio" in plastica oltre a fermodellismo e R/C.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

pulce
automodellantino



Inserito il - 07/12/2012 : 13:29:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pulce Invia a pulce un Messaggio Privato Aggiungi pulce alla lista amici
Guardate che Alberto quando parlava di possibile chiusura non si riferiva a Modellismo 90 ma a Giorni...

Keep-all ha scritto:

Scusa se intervengo, Alessandro, ma riguardo a Giorni Modellismo, non è così come si pensa.
Purtroppo, almeno fino a fine settembre, aveva poco o nulla, anche riguardo ai kit in scala 1:24 e 1:43 (che penso non abbia per niente).
O sta rinnovando quello che ha in negozio o è in via di chiusura....









Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 02/09/2011  ~  Ultima visita: 15/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/12/2012 : 14:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Infatti, mi riferivo a Giorni Modellismo.
Modellismo90 è vivo e vegeto e gode di ottima salute e ottimi modellini.

Oltre a questo negozio, sempre nella mia zona, c'è M5 Modellismo a Via Gela.






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 07/12/2012 : 15:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
'Orco!!
Com'è potuto accadere questo disguido non me lo spiego
L'unica è che la parola Modellismo che accomuna entrambi i negozi (Giorni e 90) m'abbia fatto flashare (flesciare) ... alla grande!!
Chiedo scusa per aver creato disordine.
A questo punto c'è da rivedere il tutto quanto detto riguardo a Giorni Modellismo ... però cavolo! Mi spiace proprio sapere che forse sta abbandonando; è un negozio storico, credo l'ultimo "storico" rimasto a Roma, e almeno fino all'ultima volta che l'ho visitato ti risollevava il morale.

Urge aggiornamento






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 07/12/2012 : 16:38:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Calma, calma, non esageriamo su Giorni Modellismo; ho solo supposto che stia chiudendo o cambiando modo di vendere. Il sito ad esempio è attivo ed aggiornato.
Quando ci sono stato a settembre, dovevo cambiare un modellino della IST Models, regalatomi da mia moglie, con un altro. Non sapevo con che cosa cambiarlo, tanto era poca la scelta riguardo soprattutto a modelli dagli anni '60 agli anni '90.
Mi sono fatto un giro attento dovunque e devo dire che sono rimasto sorpreso nel vedere modelli e kit nelle varie scale con poca scelta.
Innanzitutto, di marche di auto italiane 1:43 non aveva nulla, tranne una vetrina Ferrari della IXO Model. Soltanto Minichamps e Schuco di auto tedesche, un pò di Norev, ma tutti sembravano essere "rimasugli" di vetrina, tanto che le etichette erano ormai scolorite ed illeggibili.
Anche di kit, aveva lo scaffale quasi vuoto.
Poteva dipendere dal fatto che fosse settembre ed ancora non si era rifornito? Forse.... Chissà.

Un altro negozio di modellismo è in Via Taranto 142a (zona Stazione Tuscolana). Si chiama "Di più". Il negozio è piccolo, ma so che ha un ben rifornito magazzino interrato.
E un altro ancora è Elymania, a Via Donna Olimpia (zona Villa Pamphili), ma è più dedito al modellismo dinamico di aerei.






  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 07/12/2012 : 17:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
eigi ha scritto:



@ dr zicky - ho parlato di Talenti perchè non ricordavo bene la via ma solo la zona; ora l'ho trovato: HOBBY HOUSE - Viale Adriatico 135 o Viale Carnaro 28 - stessa zona, 5 minuti a piedi (spero non sia estinto anche lui ) - Specializzato in kit e in tutto ciò che è modellismo "di montaggio" in plastica oltre a fermodellismo e R/C.


Si si ho capito, conosco anche quello e confermo quanto detto da te, fortunatamente ancora si "tiene in piedi" e aggiungo pure che ha una bellissima pista slot 1/32 montata con un bel diorama intorno, in vetrina che fa cadere gli occhi, anche se non si predilige il genere






  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

szymon
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 01/10/2014 : 19:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di szymon Invia a szymon un Messaggio Privato Aggiungi szymon alla lista amici
Purtroppo uno dei negozi piu storici di Roma non ce piu. Io sono a viale Marconi (vicino Trastevere, Portuense) e posso consigliarvi Palazzoli per radiocomandato e CM Modellismo per modellismo statico. Buona scelta e prezzi paragonabili ai negozii online.





  Firma di szymon 
szymon

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 01/10/2014  ~  Ultima visita: 01/10/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/10/2014 : 12:43:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
szymon ha scritto:

Purtroppo uno dei negozi piu storici di Roma non ce piu. ...


A quale ti riferisci?

Giorni Modellismo ha ridotto il suo "atelier" spostandosi di alcune decine di metri rispetto all'originaria posizione ... è lui che ha chiuso i battenti definitivamente?

So per certo che non c'è più la sezione modellismo all'interno della Galleria Tuscolana ...

Palazzoli è stato il mio "pusher" ai tempi del Kyosho PureTen, ma è sempre stato un ... dinamico

CM è molto fermodellismo e militare se non ricordo male ...

Tu che sei di zona, c'è ancora il negozio di Donna Olimpia?







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Alfa1750
automodellante


Inserito il - 02/10/2014 : 13:05:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alfa1750 Invia a Alfa1750 un Messaggio Privato Aggiungi Alfa1750 alla lista amici
eigi ha scritto:

szymon ha scritto:

Purtroppo uno dei negozi piu storici di Roma non ce piu. ...


A quale ti riferisci?

Giorni Modellismo ha ridotto il suo "atelier" spostandosi di alcune decine di metri rispetto all'originaria posizione ... è lui che ha chiuso i battenti definitivamente?



Giorni dopo lo spostamento logistico ha definitivamente chiuso.
Che io sappia è rimasto modellismo rossi in zona san paolo e M5 Modellismo a via gela zona appia dove vado spesso.

La chiusura di Giorni mi sorprende fino ad un certo punto visto che erano rimasti ancora ti ad un livello di business stracotto e non sono stati capaci di innovare.
Senza contare i prezzi alti e l'approccio insofferente della signora che ti faceva venire voglia di non tornarci più.






Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 513  ~  Membro dal: 30/09/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Venticello
automodellantino



Inserito il - 02/10/2014 : 13:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Venticello Invia a Venticello un Messaggio Privato Aggiungi Venticello alla lista amici
C'è anche Gianni modellismo (Gregna sant'Andrea), più improntato al dinamico ma anche a statico non è messo male.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/09/2014  ~  Ultima visita: 14/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 02/10/2014 : 16:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Giorni ha chiuso ... peccato, veramente peccato, uno dei negozi di statico d'alto livello più antichi di Roma.

Ora c'è rimasto veramente poco ...

Modellismo Rossi, come anche Gianni a Ciampino-Gregna, sono più che altro dinamici ... di statici/diecast AUTO seri mi sa che c'è rimasto solo Camisasca-Modellismo 90 a Cave e Simoncini a Termini.






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.