Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Mercury Ferrari 312 o 612?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Mercury Ferrari 312 o 612?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 16/12/2012 : 20:54:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Ho recuperato questa Mercury, già sverniciata. Ai tempi avevo scelto di comparare la 312 P spider della Dinky francese e la 612 Can Am della Mattel Mebetoys snobbando la Mercury. Quindi non l'avevo mai esaminata. Oggi mi ero riproposto di riverniciarla... l'ho guardata e ho cominciato ad avere dubbi. E' identica come linee alla Can Am, e molto simile alla 312 P... Ma ha i fari, quindi si direbbe una 312 P, ma l'apertura del cofano posteriore è da Can Am...
Hanno fatto un pasticcio alla Mercury? Sbaglio io?
Aspetterei opinioni di quelli che qui ne sanno molto (vedi Eigi...)

Le prime due sono la Mercury, la terza è quella della Mebetoys, e la quarta foto è della 612 vera...








Modificato da - mgmidget in Data 16/12/2012 20:55:22

 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

512s
iperautomodellante




Inserito il - 16/12/2012 : 23:26:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Che la 312P abbia parecchi punti in comune con la 612P è risaputo : viste lateralmente sono quasi uguali e i cofani hanno molti punti in comune, ma la differenza sostanziale sta nella larghezza, dove la 612P dava oltre 25 cm alla 312P
612P L= 4220 l=2240 h=890
312P L= 4230 l=1980 h=890

A mio parere, il modello Mercury riproduce la versione presentazione o press version, vista a Modena il 14 dicembre 1968, che aveva tromboncini a vista e il musetto diverso
C'è in più quella griglia a metà cofano anteriore che non c'entra nulla,ma siamo nel 69 e certe licenze poetiche si possono concedere.....










 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 18/12/2012 : 01:11:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' una 912P ;

della 312 ha il posteriore (gruppo luci e bocca) e l'ampia apertura sul cofano posteriore che lascia scoperto l'intero motore (non capisco perchè ma hanno fatto l'impronta del vano "persianato" della versione coupè ) a differenza della 612 (vedi il Mattel) che "scopriva" solo il gruppo d'aspirazione.
Per il resto vale quanto detto da 512S, foto compresa.

Comunque il modellino era venduto come Ferrari Prototipo 312 P








 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.