Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - vecchi kit recupero
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 vecchi kit recupero
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/01/2013 : 17:53:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
Grande fatica, pagati poco e conciatissimi. Un esempio è l'Aurelia D20 di John Day (ed è già stata ripulita!). Poi la Ferrari CanAm 1970 di FDS: pezzi mancanti e pezzi più che doppi... Ora sto studiando se riesco a mettere dei tromboncini/capocorda innestandoli sull'esistente rendendo moncherini gli attuali brutti tromboncini (idea rubata all'amico dentista Beppe che lo fa con i denti umani...). Il cruscotto lo farò con un avanzo di fotoincisione + decal, il vetrino è minimo basta una striscetta di acetato trasparente... Altra ipotesi è recuperare il blocco motore completo dalla spilla della Brumm, ma mi spiece un po'

Segue una Shadow di Jhon Day. Era piena di crateri, oltre ai chili di colla e vernice rossa in grumi...(? chissà perchè rossa?). Dopo essere riuscito a smontarla, stucco, lima carta vetrata e abrasiva, raschietto e ogni risorsa disponibile... Ora è alla prima mano di primer e sto cercando di rimediare ai pezzi mancanti (blocco motore e tromboncini di aspirazione) e sto provando con la cannibalizzazione di una March Can Am Solido a pezzi...

Sempre per la Serie Can Am un'altra Ferrari P4 del '67 della Mini Racing (sempre John Day). Tutto abbastanza bene, dopo la consueta ripulita faticosa, anche qui "sono dietro" a realizzare il parabrezza con l'acetato scaldato e modellato, scottandomi, con le dita...

e per finire senza annoiarvi (troppo) due Porsche, anche loro in lavorazione. Le ruote della 909 devo cambiarle, queste mi sembrano sbagliate... E anche il parabrezza della 908/2 devo rifarlo... pensavo avesse la guida a destra, e sbagliavo...

e da ultima una Gordini quasi finita, con i vetri ricavati da una confezione di un mouse per avere quella curvatura... il parabrezza però è proprio urfido... da rifare. Mancano, per ora, i sedili che dovrò clonare...







 Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 10/01/2013 : 18:17:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... ora che ho trovato il significato di "urfido" ... ti confermo che se riesci a rifare bene i vetri della Gordini hai fatto il 98% dell'opera.

La Shadow fino a che punto pensi di intevenire? ... vuoi tenere il piu originale/vintage possibile o dove e' possibile interverresti anche con materiali nuovi sostituendo alcuni pezzi?

Per i prototipi mi sembra che sei messo gia' molto bene.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/01/2013 : 19:30:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
mah Valerio, non so nemmeno io, come idea so che non potrei mai raggiungere un livello da kit "moderno" (tipo Tameo, per intenderci) ma vorrei che la "rappresentazione" della macchina fosse completa. Tra l'altro le mie capacità manuale e la mia pazienza hanno mooolti limiti...
Per i vetri della Gordini ci ho da studiare, ma quelli del lunotto dubito di riuscire a migliorarmi...

PS e OT
è vero il termine URFIDO è ben strano... qui il massimo della risposta che ho trovato https://groups.google.com/group/it....%26sa%3DN%26






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 12/01/2013 : 18:42:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
piacerebbe sapere dove trovi tutti questi "rottamini"!





  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 12/01/2013 : 18:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
frugando e rifrugando e tampinando negozianti e banchetti di Novegro...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 13/01/2013 : 14:32:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
qualche passo avanti, quasi in dirittura d'arrivo, per la P4 Can Am... (specchietti, numeri? ruota di scorta sotto cofano)...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

thorax
iperautomodellante



Inserito il - 15/01/2013 : 16:43:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di thorax Invia a thorax un Messaggio Privato Aggiungi thorax alla lista amici
mgmidget ha scritto:

frugando e rifrugando e tampinando negozianti e banchetti di Novegro...



occhio di falco






  Firma di thorax 
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: sovico  ~  Messaggi: 4483  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/02/2013 : 16:48:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
ecco un closing... la Ferrari Can Am del'70...

e un nuovo start up (oggi mi sento ricco e parlo come quelli che hanno studiato). Brutto kit ma soggetto credo inedito...
Com'era e come è adesso dopo lime, carte vetrate e primer... poi dovrò fare i vetri e sarà amaro...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 08/02/2013 : 20:43:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
bella questa porsche!
ma quanto li paghi "sti rottamini"






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 08/02/2013 : 21:03:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
la Porsche un sacco (10 euro), le Ferrari, le Porsche e la Gordini (all'interno di un lotto disastrato di alcune altre) di media 1,50 € e ore di pazienza solo per ricompattare i pezzi, pilirle e rimediare alle mancanze... ma fa parte del gioco





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 08/02/2013 : 21:50:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
mgmidget ha scritto:

la Porsche un sacco (10 euro), le Ferrari, le Porsche e la Gordini (all'interno di un lotto disastrato di alcune altre) di media 1,50 € e ore di pazienza solo per ricompattare i pezzi, pilirle e rimediare alle mancanze... ma fa parte del gioco


vabbeh, per il costo che hanno mi sembra giusto ci sia un po da divertirsi impazzendo...






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 09/02/2013 : 09:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
un giorno mi dirai come fai a trovar tutte queste chicche, ci vuole un occhio ben allenato, soprattutto se le hai trovate sui caotici banchetti di Novegro

una curiosità: la 908\ 2 è+ un Miniracing in metallo?






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 10/02/2013 : 03:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
la 908/2 dovrebbe essere John Day (e quindi forse Mini Racing) ma come puoi immaginare non c'è scatola e nemmeno istruzioni... Comunque un sito interessante di kit vecchi, tra i 15 e i 30 euro, si trovano nel sito Autojaune Paris... sono un poco pressapochisti e non esattamente gentilissimi, ma pace...





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 10/02/2013 : 12:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
mi piace questa idea,non sono mai stato a novegro, se ci vado, ti avviso, cosi mi insegni a razzolare tra i ferri vecchi !





  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 11/02/2013 : 23:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
guardandole bene queste sport\prototipi anni sessanta sono bellissime anche in livrea "clienti" ovvero prive di numeri e con decorazione semplificata
La 911 FDS come la "vestirai"?






 Messaggi: 6903  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 12/02/2013 : 00:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
la Carrera RSR lunga (che è RAM RAM) dopo varie ricerche farei quella di Penske

avevo una 512 Solido da cui sono riuscito a recuperare le decal SUNOCO....






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 13/02/2013 : 23:32:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
nova scoperta di un vecchio kit...
http://www.autocraft.plus.com/page8.html

vinr quasi dispiacere a montarlo e toglierlo da quella scatoletta che ha sapore di antica e preziosa minuteria metallica...






  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/02/2013 : 18:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
qualche passo di fari e decal per la 911 Sunoco...

e si intravvede anche un'altra in lavorazione (Ferrari)






Modificato da - mgmidget in data 26/02/2013 18:39:27

  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 26/02/2013 : 23:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
mgmidget ha scritto:

qualche passo di fari e decal per la 911 Sunoco...

e si intravvede anche un'altra in lavorazione (Ferrari)


anche tu come Gala hai la catena di montaggio privata in casa? ma come fatte ad avere questa velocità senza peccare in qualità ? io per fare il sedile della mia ci ho messo 15 serate, voi nello stesso tempo fatte 4 modelli . boooohhhh






  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

mgmidget
automodellantone



Inserito il - 26/02/2013 : 23:50:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
pecchiamo, pecchiamo di qualità (almeno io...) In realtà ho un sacco di "progetti" aperti e secondo il tempo e la voglia do qualche colpetto qua e là, magari unificando certi lavori (ad es... particolari in argento? sotto a chi tocca, a ognuno la sua sottolineatura argentata...) Poi pensandoci temo che il mio subconscio che mi guida negli acquisti, temo pensi che io abbia ancora cent'anni davanti eheheh





  Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 26/02/2013 : 23:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
mgmidget ha scritto:

nova scoperta di un vecchio kit...
http://www.autocraft.plus.com/page8.html



vinr quasi dispiacere a montarlo e toglierlo da quella scatoletta che ha sapore di antica e preziosa minuteria metallica...




questo l'è un amore, non lo puoi montare, ti do il mio indirizzo???






  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.