Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - come togliere gli adesivi dagli obsoleti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 come togliere gli adesivi dagli obsoleti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 07/02/2013 : 20:59:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
se ho un obsoleto Butago con gli adesi rovinati da togliere perchè mi serve il modellino di quel colore come posso toglierli senza fare la ceretta alla vernice?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017

Google Adsense


Mountain View

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 07/02/2013 : 21:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Io da piccolo immergevo il modellino nell'alcool o sotto l'acqua calda tirando piano piano gli adesivi, gli adesivi venivano via facilmente e la vernice non si staccava. Rimanevano le tracce di colla ma le pulivo con l'alcool.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo


Inserito il - 07/02/2013 : 21:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
uhm altrimenti in una bacinella con acqua calda mista a un pò di alcool? acqua calda di rubinetto?





 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 08/02/2013 : 13:22:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Prova direttamente con acqua calda di rubinetto (quella fumante, ma non bollita eh) giusto per ammorbidire la colla degli adesivi.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 08/02/2013 : 18:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Ciccio, che dici...è troppo incasinato togliere gli adesivi da questa 1/18?
Vorrei la Diablo per la parte della mia collezione dedicata alle BBurago 1/18 italiane, ma per ora ho trovato solo questa, in un negozio...mi interessa ricavarne una versione "normale" eliminando tutti gli adesivi, ma mi sa tanto che stavo sottovalutando la possibilità di far danni alla vernice...

http://www.adriamodel.com/product.asp?Id=514






Modificato da - Shamal 84 in data 08/02/2013 18:05:08

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 08/02/2013 : 19:30:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
No anzi, considera che io gli adesivi li toglievo in questo modo dalle Alfa 75 dei Carabinieri, Punto Vigili Urbani etc... se l'adesivo fa resistenza bagnalo ancora sotto l'acqua calda.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 24/03/2013 : 20:20:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Bisogna vedere come è la verniciatura, in alcuni casi se c' è una verniciatura schifosa come sui modelli Mebetoys 1/24 anche con tutte le attenzioni possibili nello staccare gli adesivi, si fa la ceretta alla vernice, esperienza personale.

Comunque quando devo staccare degli adesivi o li sollevo nell' angolo con una lama come quelle di un cutter oppure li tolgo grattando con l' unghia, se non interessa conservare gli adesivi, si posso scaldare con il phon.

Shamal, la Diablo Bburago 1/18 è facile da trovare, non rovinare la versione della Disney che è difficile da trovare, ma aspetta un po' e prendi una versione stradale.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.