Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Elaborazioni Lancia Delta 16V "Passione Rally"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Elaborazioni Lancia Delta 16V "Passione Rally"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 08/03/2013 : 11:11:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Veniamo adesso all'elaborazione della delta...a me il modello anche nelle sue imprecisioni è piaciuto tanto...e poi avevo già in mente di prenderne qualcuno in più per elaborarlo

La prima elaborazione è una delle delta che apprezzo di più...anzi per esser precisi quella che mi fa sognare di più...ovvero la delta safari...bastava "poco" e il nostro mito era imbattibile anche nella difficile terra d'Africa.
La versione che intendo realizzare è la 16v safari 1991 di Kankunnen...



il problema adesso è una vite che mi sta facendo impazzire...intanto posto le foto dei pezzi tipo bullbar fari fanaliera ecc...che ho iniziato già a prepararmi (erano pronti da qualche giorno )



I pezzi sono tutti creati con elementi che avevo in casa...nulla di comprato (comprese le decal)...a presto nuove foto






 Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020

Google Adsense


Mountain View

Max91
automodellantone



Inserito il - 08/03/2013 : 11:41:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Bella idea pure io la ho da mesi e prima o poi la svilupperò
Unica cosa io sarei partito dalla delta Martini di "100 anni di auto da corsa".. si trova a prezzo nettamente inferiore (dai 3 ai 5 euro) e in più ha già gli specchi triangolari






  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 08/03/2013 : 12:10:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Beh hai ragione...non posso negarlo...però non la trovo a prezzi umani...cioè magari nei mercatini la potevo trovare ma nella mia zona non ce ne sono...su ebay devo considerarci la spedizione e non viene meno di 10 euro poi essendoci la teca la preferisco...anzichè poi magari dover andare a comprarne una Per gli specchietti nella foto si vede un primo abbozzo...


------------------------

In queste ore sono andato avanti...l'ho smontata totalmente e messa nel diluente...mi sono così dedicato a rifare l'assetto (mica la potevo lasciare bassa in quel modo ) Forse è un pelo alto...ma non voglio andare oltre per non fare danno...in pratica ho ricreato una sede al di sotto di quella originale (anche se ci sono foto della vettura originale in cui l'assetto sembra poco più alto del normale, e foto in cui la scocca sembra altissima)...inserisco un po di foto "d'achivio" fatte in corso d'opera e foto di come si presenta ora l'assetto



Ho tolto anche i "ventoloni"...ma non è cosa facile...sono attaccati con due piolini neri e quindi nel cerchio vi sono due fori leggermente più grossi degli altri. Il problema è che. è difficile toglierli senza fare danno, e lasciandoli interi...forse perchè usano colle cianoacriliche






Modificato da - PandaCarmitO in data 08/03/2013 14:22:53

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 08/03/2013 : 15:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Bella idea, Panda. Complimenti per le decals, molto ben fatte.





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino



Inserito il - 08/03/2013 : 16:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
le stampi tu le dacal? se si che fogli usi?





  Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 08/03/2013 : 19:53:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie Per le decal, si le stampo io...uso dei fogli decal in vendita su ebay...ci sono per stampanti inkjet o laser...

Mi sto dedicando alle decal adesso...e ho applicato la fanaliera per avere un'idea di come ci stava...









  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 08/03/2013 : 21:09:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Cavoli ma non dai nemmeno tempo alla vernice di asciugare





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 08/03/2013 : 22:59:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ottima idea complimenti!
Per curiosità le decals sono un foglio che già avevi o le hai stampate tu?
Se le hai stampate tu, come hai fatto a stampare il bianco?
Ciao!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 09/03/2013 : 00:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Max91 ha scritto:

Cavoli ma non dai nemmeno tempo alla vernice di asciugare

Infatti! Com'è possibile?






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 09/03/2013 : 00:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Ottima idea complimenti!
Per curiosità le decals sono un foglio che già avevi o le hai stampate tu?
Se le hai stampate tu, come hai fatto a stampare il bianco?
Ciao!

Be', essendo l'auto bianca non credo ci sia stato bisogno di stampare il bianco...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4019  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 09/03/2013 : 09:34:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Come ho scritto prima le decal le ho stampate io per il bianco come ben dice fastfreddy non ce n'era bisogno visto che la vettura è comunque bianca
In ogni caso ragazzi lo so che sono troppo veloce...ma ogni volta quando inizio con un modello ho la sindrome di vederlo finito subito...ieri sera mi sono portato moooolto avanti...ho stampato la foto per la teca, continuato con le decal...adesso ne mancano veramente poche....poi la presa d'aria sul tetto (su cui mi piacerebbe conoscere il vostro parere)...il bullbar anteriore e i maniglioni sul cofano (sono un pelo più grandi del dovuto ma li ho piegati dagli avanzi laterali delle fotoincisioni di altri kit...in pratica le "barrette" che reggono le fotoincisioni). Adesso finisco con le guarnizioni vetri così metto il vetro...nel fondino devo modificare gli scarichi creandone uno centrale...poi paraspruzzi e altri maniglioni...direi però di essere a buon punto...







Modificato da - PandaCarmitO in data 09/03/2013 09:36:07

  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Max91
automodellantone



Inserito il - 09/03/2013 : 10:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max91 Invia a Max91 un Messaggio Privato Aggiungi Max91 alla lista amici
Che dire.. non è venuta niente male! la presa d'aria anche.. di solito l'unico modo per riprodurla è questo.. ma che vernici usi per la carrozzeria?





  Firma di Max91 
Massimo


 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Bruino  ~  Messaggi: 1180  ~  Membro dal: 14/12/2010  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 09/03/2013 : 10:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie Max per le verniciature uso tutti prodotti arexons...quelli in vendita dai ferramenta...in particolare per la maggior parte dei modelli bianchi...il bianco elettrico...che resta brillante dopo averlo steso...





  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 11/03/2013 : 10:53:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Complimenti è venuta proprio bene!!





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

racercek
automodellante



Inserito il - 15/03/2013 : 23:34:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racercek Invia a racercek un Messaggio Privato Aggiungi racercek alla lista amici
peccato per i cerchi...ma gran bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 17/03/2013 : 10:10:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie a entrambi Beh per i cerchi diciamo che mi sono arrangiato con quelli del modello...è stata un'ottima cosa che i ventoloni si potevano comunque abolire...presto posto le foto conclusive, che ancora non ho fatto...
Intanto mi sono cimentato sul ricreare le decal per la seconda versione che realizzerò (aspetto il terzo modello, preso tramite abbonamento)...ne verrà fuori una versione totip che corse al rally elba 1991







  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

racercek
automodellante



Inserito il - 26/03/2013 : 00:31:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di racercek Invia a racercek un Messaggio Privato Aggiungi racercek alla lista amici
nn era una critica a te quella sui cerchi...semmai a chi da 10 anni ormai nOn si decide a cambiarli...





 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 28/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino



Inserito il - 27/03/2013 : 12:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
ma non mancano i "vetri"?





  Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante



Inserito il - 05/05/2013 : 10:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Si in quella foto mancavano i vetri e altri particolari poi le aggiorno
Adesso posto le foto della terza delta, arrivatami tramite abbonamento, come già scritto, il mio intento era quello di creare una versione 16v totip, così mi sono creato le decal per la versione Rallye Elba 1991 di Paola De Martini, il lavoro è quasi ultimato mancano alcune decal, la presa d'aria sul tetto e i paraspruzzi posteriori e ovviamente gli specchietti corretti...ecco alcune foto (ovviamente con teca aggiornata)









  Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino



Inserito il - 05/05/2013 : 19:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
bellissimo lavoro!!!





  Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Emynem
automodellantino


Inserito il - 07/06/2013 : 21:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Emynem Invia a Emynem un Messaggio Privato Aggiungi Emynem alla lista amici
complimenti bellissimo lavoro, mi potresti dire che tipo di cacciavite hai usato per aprirla, io devo aprire la mini perchè mi e arrivata con il sedile mezzo staccato...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: sanremo  ~  Messaggi: 47  ~  Membro dal: 06/06/2013  ~  Ultima visita: 01/06/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.