Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Regata polistil politie
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Regata polistil politie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

muma
automodellantone



Inserito il - 31/03/2013 : 21:04:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
http://img13.imageshack.us/img13/55...mageuovz.jpg
Sono venuto a conoscenza di questo modello da quello che ho capito dovrebbe trattarsi di un Promo vorrei avere qualche riscontro . Cop forse ne sa quualcosa. La Fiat forni 150 regata Mel 1984 Propio alla politie.








Modificato da - muma in Data 31/03/2013 21:08:40

Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022

Google Adsense


Mountain View

muma
automodellantone



Inserito il - 31/03/2013 : 21:07:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
http://img811.imageshack.us/img811/...imagenpc.jpg
Ecco la foto della Regata. Dalle foto sembra originale non un Promo fai da te.








Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 31/03/2013 : 22:08:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Mai visto questo modello, certo è che, se si tratta di una elaborazione, pare ben fatta. Non ne ho trovato traccia in nessun libro che tratti modelli in scala 1/25, così come nei libri dedicati esclusivamente al marchio Polistil.







  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2013 : 03:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
se fosse originale... non si finisce mai di imparare molto bella comunque, non proprio uguale a quella reale ma un bel modello, come detto già da gt, se dovesse essere un'elaborazione, tanto di cappello per il risultato







  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 01/04/2013 : 09:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Molto bella sia quella vera che il modellino! Sta proprio bene in quella livrea bianca la Regata! Bella l'elaborazione, se è un'elaborazione.. però quella targa FI-AT-84...







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2013 : 13:13:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Probabilmente deve essere un modellino come l' Alfa 156 Bburago Polizia Penitenziaria, forse la Polistil fornì 150 Regate bianche alla Polizia, poi al di fuori della fabbrica Polistil sono stati attaccati i lampeggianti e gli adesivi.

Non sono sicuro di ciò che ho scritto, la mia è solo un ipotesi.

Comunque potrebbe anche trattarsi di una elaborazione, dalla foto si vede che i fascioni non sono pitturati di nero, la Polistil faceva uscire di fabbrica le Regate con i fascioni pitturati di nero

P.S. Paolo, la foto del modellino dove l'hai trovata?









Modificato da - cars99 in data 01/04/2013 13:17:14

  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 01/04/2013 : 15:07:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Altre foto
http://img12.imageshack.us/img12/24...magezuvx.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/266/imageqjmi.jpg
http://img802.imageshack.us/img802/...imageobx.jpg








Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 01/04/2013 : 15:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
cars99 ha scritto:


P.S. Paolo, la foto del modellino dove l'hai trovata?




Ma l ha inviate un amico.








Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 23/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2013 : 15:16:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Dovresti chiedere al tuo amico dove ha trovato le foto, o se il modellino è il suo dove lo ha reperito, in modo da saperne un po' meglio la storia...

E se il modellino fosse il suo chiedili di fare il controllo sulla verniciatura e sulle termo-riscaldature.








Modificato da - cars99 in data 01/04/2013 15:18:32

  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2013 : 15:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Mah, il modellino non l'avevo mai visto. Tra l'altro la Regata Politie vera è anche esistita proprio come il modellino, solo bianca (mentre quella vera postata da Muma è un 'esemplare del servizio autostradale, con gli adesivi arancio).

A me non sembra originale Polistil, ma una elaborazione postuma, anche se forse in serie.

Ricordo che Politie sono esistite anche le Fiat 124 spider e rally, la 127, la 131 2 e 4 porte (I e II serie), la Ritmo 3 e 5 porte (I e II serie, sia L che CL) e la Uno, tutte con la colorazione "semplice", tranne la 124 che era autostradale.


Rimane comunque un ottimo ritrovamento...








  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

massifelix
automodellante



Inserito il - 01/04/2013 : 16:33:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massifelix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di massifelix Invia a massifelix un Messaggio Privato Aggiungi massifelix alla lista amici
Ai miei occhi di profano sembra un' elaborazione,fatta bene ma un' elaborazione,perche' la vernice non mi sembra disposta in maniera uniforme,lo si vede osservandola di lato nelle immagini inserite oggi,la targa posteriore e' storta mentre la targa anteriore ha i margini storti,come se fosse stata ritagliata a forbice. E' storta anche la sirena...Sono piccoli particolari che nella visione di insieme sono insignificanti ma se osservati da vicino risultano essere troppo imprecisi per un processo industriale. E poi la Polistil,a differenza della Bburago,non ha mai avuto una grande passione per i modelli in livrea. E poi trovo strano non sentire parlare diun modello cosi raro per oltre trent'anni. Se fosse esistito veramente piu' di qualcuno ne avrebbe parlato,non puo' saltare fuori cosi all'improvviso







Prov.: Vicenza  ~ Città: Campiglia Dei Berici  ~  Messaggi: 549  ~  Membro dal: 06/11/2010  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 01/04/2013 : 20:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Elaborazione, mancano gli adesivi e nei fianchi le bande nere verniciate.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 01/04/2013 : 20:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
muma ha scritto:

http://img811.imageshack.us/img811/...imagenpc.jpg
Ecco la foto della Regata. Dalle foto sembra originale non un Promo fai da te.


Bhe se è un'elaborazione io la terrei così.. è fatta bene. Particolare che nella foto dell'auto "vera" ci siano solo Ritmo, e la Regata, che è una derivata dalla Ritmo..








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 01/04/2013 : 21:08:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
beh potrebbe essere un elaborazione della ditta ...







  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone



Inserito il - 02/04/2013 : 00:15:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Pesce d' Aprile? Scherzi a parte mi pare proprio un elaborazione!







Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 02/04/2013 : 10:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... meno male che sul forum abbiamo cars99 che dispensa "sempre" consigli da esperto !!!!!!!!!!!!!!







Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2013 : 20:32:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
edicolante ha scritto:

... meno male che sul forum abbiamo cars99 che dispensa "sempre" consigli da esperto !!!!!!!!!!!!!!


Uff...








  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2013 : 20:36:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
paolo ha una verniciatura che fa pena , non puo' essere originale polistil .







  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante




Inserito il - 03/04/2013 : 19:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Siamo d'accordo un po' tutti quanti per considerarla un'elaborazione.
Anche per me è un'elaborazione personale, vedendola in certi particolari: per esempio, ingrandendo le foto, la verniciatura non è delle migliori e non mi sembra affatto originale.
E tra l'altro, visto che non sono un unoaventiquattrista esperto come molti di voi e di Paolo e spesso la memoria mi fa cilecca, ho consultato due miei polverosi libroni magici, soprattutto uno specifico Polistil, dove sono indicati anche i modelli promozionali.
Ebbene ci sono tutti i modelli 1:25 come il Maggiolone Polizei, la Volvo Polis, la Jaguar Police, ma la Regata Politie non viene assolutamente trattata.

Certo, se poi, effettivamente fosse un Promo di soli 150 esemplari, allora è veramente un raro modello ricercato..... dalla Polizia!

Alberto








  Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vds73
automodellantino



Inserito il - 03/04/2013 : 22:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vds73 Invia a vds73 un Messaggio Privato Aggiungi vds73 alla lista amici
..concordo con Alberto....ed ado ogni modo anche se un promo in serie limitata e' un bel pezzo..e nella collezione fa la sua figura....







  Firma di vds73 
E=Mc2

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 23/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 03/04/2013 : 22:44:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Io propendo per un'elaborazione in serie, una piccola serie. Gli adesivi sembrano stampati/serigrafati, e sembrano nello stile dell'epoca. E allora non ce li si poteva stampare con le stampanti... Per cui deve essere un lavoro fatto fare in tipografia, e quindi deve essere stata ordinata una piccola serie di questi adesivi.

Inoltre fosse una elaborazione Polistil, i lampeggianti sarebbero certamente di plastica trasparente, e non così, finti.

Ultima cosa: la verniciatura bianca, senza finiture nere, sa proprio di piccola produzione promo/artigianale, fatta da qualcuno che non era del settore...








  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.