Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Confronto fra Alfa Giulietta: Bburago Vs Mebetoys
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 SCALA 1:24 e assimilabili
 Confronto fra Alfa Giulietta: Bburago Vs Mebetoys
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 31/03/2013 : 22:03:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Vi propongo un foto confronto tra l'Alfa Romeo Giulietta 1977 riprodotta da Bburago e Mebetoys in scala 1/24-1/25:



mentre il primo modello appare con una linea catturata con fedeltà, appare forse un po abbondante nella scala; al contrario, il modello Mebetoys pare rispettare di più la scala 1/25, anche se appare eccessivamente stretto.

Veniamo al Bburago:



Come dicevo, la linea pare catturata con più precisione ed appare molto equilibrata. Bellissima la striscia satinata sul baule ( riprodotta con decals) che mostra ( come nell'auto vera) le scritte di identificazione; il modello è completamente apribile. Gli interni, seppur semplici, sono verosimili, con una corretta riproduzione del volante:



D'effetto la riproduzione del vano motore, con una discreta riproduzione tridimensionale del bialbero Alfa; interessante notare i due fori che si presentano sul paraurti anteriore: quest'ultimi, nella prima serie di questo modello, non erano presenti; successivamente, quando venne introdotta la versione "Rally" in Kit di montaggio, ( con fari fendinebbia da montare proprio in quei due fori) venne unificato il fondino, e vennero lasciati, anche per le versioni stradali e delle forze dell'ordine, i due antiestetici fori:



Passiamo ora al modello Mebetoys:



la linea appare comunque ben riprodotta, e le dimensioni sono più consone ad un modello 1/25.



A differenza del modello Bburago, le aperture sono tre ( il baule non è apribile). Gli interni sono meno d'effetto, tuttavia la leva del cambio appare più veritiera rispetto al Bburago, appare anche la riproduzione della cuffia esterna (anche se in posizione errata); il vano motore riporta una discreta riproduzione del bialbero Alfa,anche se più confusa. Notare il dettaglio delle frecce laterali, riprodotte (come nel Bburago) in plastica trasparente arancio, separatemente dal gruppo ottico ( che in questo modello è cromato, a differenza del Bburago, riprodotto in plastica trasparente). Tale particolare sarà poi abolito ( con unificazione del gruppo ottico in un unico stampo, di colore grigio scuro) nella seconda serie del modello, uscita poi nella serie Hot Wheels, al pari della soppressione dell'elemento batteria-radiatore-pompa freni in plastica nera, per motivi di costi:



Mi piaceva l'idea di mostrarvi queste piccole curiosità, consideriamo che questi modelli non erano certo concepiti come riproduzioni da collezione, ma come "giocattoli" per bambini...






 Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016

Google Adsense


Mountain View

cop
automodellandonissimo



Inserito il - 01/04/2013 : 00:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Interessante...

Un confronto completo avrebbe però dovuto includere la Polistil...






  Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 01/04/2013 : 13:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ottimo confronto e ottimi modellini, (attacca per bene la targa alla Giulietta Mebe!!)

Come ha detto giustamente Cop, un confronto completo avrebbe dovuto inglobare la Polistil (preferibilmente serie ricca).

Tra Bburago e Mebetoys, trovo migliore la Bburago, peccato che nessuna delle due presenti le ruote specifiche, da segnalare anche che la Bburago confronto alla Mebe non ha le ruote sterzanti.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 02/04/2013 : 00:42:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Da quando la giulietta mebetoys ha le ruote sterzanti ?





  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 02/04/2013 : 20:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
austin ha scritto:

Da quando la giulietta mebetoys ha le ruote sterzanti ?


Erroraccio mio, alla Bburago sterzano mentre alla Mebetoys no.






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

vds73
automodellantino



Inserito il - 03/04/2013 : 22:26:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vds73 Invia a vds73 un Messaggio Privato Aggiungi vds73 alla lista amici
...di tutte preferisco la burago, ma alcuni dettagli della polistil che non e' presente in questo raffronto , la rende una ottima concorrente...
la mebetoys e' troppo povera ma comunque bella per altre colorazioni....
ma la piu' per me resta , insisto, la burago....






  Firma di vds73 
E=Mc2

 Regione Puglia  ~ Prov.: Brindisi  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 123  ~  Membro dal: 22/09/2009  ~  Ultima visita: 23/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

Jack_1.24
automodellantone



Inserito il - 08/04/2013 : 19:18:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jack_1.24 Invia a Jack_1.24 un Messaggio Privato Aggiungi Jack_1.24 alla lista amici
Ottimo confronto, Roby!! Io personalmente non ho una particolare preferenza per una delle tre.. sono tutte e tre stupende, l'unico macro-difetto sono i fanali posteriori "bianchi" della Polistil, per il resto sono tutte e tre ottimi modelli. Il mebetoys è anch'esso ottimo - ho sia la versione "ricca" che quella economica - ma ha tre aperture..

ALFA Romeo Giulietta - Polizia



Arrivata giusto oggi.. mi era capitato di poter prendere quella dei Carabinieri ma la preferivo della Polizia.. in genere non colleziono le auto delle forze dell'ordine, ma questa Polistil, oltre ad essere abbastanza rara, ha dei cerchi stupendi.. ho anche la Giulietta "Lady and Son auction" n.49 ma ha dei cerchi brutti e troppo larghe le ruote.. Molto bello il lampeggiante.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 1212  ~  Membro dal: 11/02/2012  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 08/04/2013 : 19:47:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Veramente un ottimo modello in ottime condizioni anche.

Toglimi una curiosità, la Polistil serie ricca come questa, ha le ruote sterzanti o no?






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante




Inserito il - 08/04/2013 : 21:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Ho anche io questa Polistil, ho evitato il confronto perchè in livrea forze dell'ordine, non conforme ai modelli "stradali" che ho poc'anzi postato.

X Cars: no, la Polistil non ha le ruote sterzanti.






  Firma di gt79 



GT79

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.