Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Shadow Dn9b Lammers Tameo WIP
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Shadow Dn9b Lammers Tameo WIP
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2013 : 21:05:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco un altro WIP già a buon punto a dire la verità...
Il kit è un Tameo della famosa "Lion car"!
Il kit è composto da un pezzo per la scocca, uno per il fondo, uno per l'ala anteriore, uno per la posteriore e....altri 153 pezzetti vari

Quasi tutti i pezzi sono verniciati











per il colore della scocca mi sono limitato ad usare il blu tamiya e qui potete vedere un confronto con il campione di colore fornito nel kit:


Il modello dovrebbe essere più scuro, anche se già così la tinta è blu notte "inoltrata"....




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024

Google Adsense


Mountain View

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 22/04/2013 : 22:17:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
ehi ma questa ce lo anche io da realizzare!!!!!!!!!!! è lì nella scatolina che aspetta

seguirò la tua realizzazione e i tuoi consigli alla lettera!




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone



Inserito il - 22/04/2013 : 23:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
se la vuoi scurire un po', usa un fondo nero



  Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina

lucazena
automodellantino



Inserito il - 23/04/2013 : 11:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucazena Invia a lucazena un Messaggio Privato Aggiungi lucazena alla lista amici
per il blu l'x3 era troppo scuro? ti volevo chiedere una cortesia se possibile: potresti postare una foto di come é fatta la parte anteriore del motore ,dove si fissa alla scocca?



 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 10/06/2012  ~  Ultima visita: 23/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2013 : 20:14:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
sai forse il colore è proprio quello...io avevo già l'x4 quindi mi sto arrangiando con quello! appena posso ti faccio una foto del manuale che sicuramente sarà più chiaro!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 23/04/2013 : 20:26:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
E si questo kit e' un po' che l'ho messo nel mirino.

Pero' Red se non sei convinto del colore e pensi che l'x3 sia il colore giusto allora ti conviene sverniciare e rifare, tanto sono solo 2 pezzi (scocca e ala).

Tra l'atro questo modello lo fece in passato GsPadino un utente del forum che adesso non scrive piu', pero' ha un suo sito : http://gspadino.bplaced.net/shadow/index2.htm

Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 23/04/2013 20:30:37

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 24/04/2013 : 09:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Sicuramente hai ragione! Però devo dire che dalle foto della macchina il blu non sembra così scuro come il campione!
Inoltre ho fatto un confronto con una decal blu che andrà applicata:

non sono poi così differenti...anzi, sembra che la decal sia un pelino più chiara!!!

@lucazena
ecco le foto che mi hai chiesto:
nella scocca vanno fatti 3 fori nei quali si inseriscono i risalti presenti sul motore!





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 24/04/2013 : 23:35:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
nel kit per il blu consigliano il Ral 5013....a cosa corrisponde in colori tamiya?

ps: scusate per l'orrore grammaticale del mio precedente post....




Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 30/04/2013 : 22:17:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Un pò di aggiornamenti:
cambio in fase di assemblaggio:


ala posteriore decalata


fiancate decorate


e la principale difficoltà del kit meno male che ci sono 2 fogli di decals!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2013 : 10:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Ottimo, ormai sei quasi alla fine!

Hai trovato qualche difetto o difficolta nell'assiemarlo?

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2968  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 01/05/2013 : 11:10:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
beh per ora i pezzi messi insieme sono pochini!
Quello che mi preoccupa è l'unione del cambio col motore: una volta assemblata la sospensione posteriore deve rimanere lo spazio per far passare gli scarichi e farli combaciare con i supporti (che si vedono nella foto postata). Questo problema mi è capitato con la Spazzaneve e non vorrei che capitasse anche qui...
La cosa più eclatante che ho notato nella prima prova a secco è stata che il fondo non chiudeva minimamente con la scocca: interferiva nella parte terminale posteriore. Sembrava addirittura asimmetrico rispetto alla scocca, con una parte che sporgeva da essa lateralmente e l'altra che rimaneva rientrante.
Altro "difetto" del kit sono le decals non numerate e non indicate nel manuale. Infatti ho difficoltà ad individuare dove vadano alcune decals ed altre credo che siano addirittura in più!
Inoltre la decal mastodontica del leone è un pelo più larga di quello che dovrebbe essere in realtà...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 01/05/2013 : 11:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Bel lavoro .... mi è sempre piaciuta questa livrea.
Purtroppo posso solo osservare, visto la mia incapacità nell'assemblare kit ..... persino quelli in scale ben maggiori




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 01/05/2013 : 16:36:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Molto bella! una domanda: hai anche tu due fogli di decals nella scatolina?
Puoi fare delle foto per spiegare meglio il problema che pensi di avere (o che non avrai) con gli scarichi? grazie!!!!




Modificato da - Mekaneck in data 01/05/2013 16:40:07

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2013 : 00:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Appena posso posto il passaggio dell'assemblaggio che secondo me sarà critico!
Intanto vi dico, se non ve lo aspettavate, che la posa delle decals è davvero difficile....più di quanto mi aspettassi!
E comunque le dimensioni sono sbagliate: tutte troppo grandi!
Sarò anche costretto a fare dei "rattoppi" col pennellino perchè le decals non combaciano perfettamente e lasciano qualche bordo blu scoperto...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2013 : 00:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Giusto per dare un'idea le decals che formano la livrea sono, solo sulla scocca, 16!!!!
Comunque si nota il fatto che questo kit sia di produzione precedente ad altri come la F2007 e la F10...




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 02/05/2013 : 15:20:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ecco qui qualche illustrazione per spiegarvi meglio i problemi di assemblaggio.
1- il passaggio secondo me critico: gli scarichi devono passare tra braccetti della sospensione, cambio, ammortizzatori e arrivare precisi precisi sui supporti...la vedo difficile!


2-qui c'è una bella lista...
freccia nera: nel manuale non è indicato che il bordo del fondo dovrebbe essere blu.
freccia rossa: problema di assemblaggio dei tromboncini. Se si incollano ben posizionati rispetto ai collettori, allora non si riuscirà a montare il motore: lo spazio tra le due file è insufficiente per farci passare il pezzo della scocca che li divide.
freccia marrone: problema di ordine di assemblaggio secondo me sbagliato. nel manuale è indicato di posare prima la decal del leone, poi incollare i pezzi delle prese d'aria e poi metterci le decals arancioni sopra. SBAGLIATO! Sulle prese d'aria ci sono le fiamme e non sono tutte arancioni! Quindi andava messa prima la decal arancione, poi montata la presa d'aria e POI la decal del leone in modo da avere una decorazione coerente. Questo punto ormai me lo sono giocato visto che la decal del leone già l'ho piazzata...
frecce verdi: problema di assemblaggio: quando la parte del fondo indicata dalla freccia di sx va in battuta sulla scocca, il fondo (solo nella zona centrale indicata alla freccia di dx) non si poggia alla scocca...problema irrisolvibile anche se di poca importanza visto che verrà coperta quella zona. Spero solo che questo posizionamento errato non comporti altri problemi...


Sinceramente in un kit come questo, con una decorazione così complessa, non numerare le decals è un grosso errore. Questa cosa genera confusione e porta facilmente a commettere errori irreparabili.




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2013 : 19:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ciao Redspeed,
come scritto da Vale io ho assemblato questo splendido modello alcuni anni fa.
Esco da un letargo durato quasi due anni perchè leggendoti ho rivissuto i tuoi dubbi ed incertezze.

Bando alle inutili chiacchiere e passiamo a quello che sappiamo fare meglio.

Ogni kit è una storia a sè e tu che ne hai gia assemblati molti queste cose le sai benissimo.

Vedendo cosa hai fatto 2 sono le strade da percorrere.
1. Mi accontento del già notevole lavoro fatto
2. Ascolto gspadino e procedo in maniera diversa?

La soluzione 1 ti porterà ad assemblare un ottimo modello e riconosco che ne hai di stoffa.
La soluzione 2 è più scocciante e faticosa ma si basa su esperienze già vissute da un altro modellista.

Partiamo con ordine.
Eccetto il supporto alettone già montato ..... tutto in diluente nitro e si riparte.

Le parti vanno provate subito a secco e come hai già notato la scocca va ben rastremata nella parte posteriore nascosta.
Dove non combacia subito utilizza carta vetrata o lima da ferro. C'è molto da mangiare

Il fondo và colorato di nero satinato e una volta asciugato invece di utilizzare la decals blu , mascheri e vernici del blu della scocca. Da inizio presa d'aria fino all'interno della stessa , solo la parte sopra. Lavoro più pulito e reale.

Le paratie laterali vanno subito attaccate alla scocca. Questo ti permetterà di evitare inevitabili sbavature di colla . Tieni in posizione con morsetti e stucca a dovere dove non combaciano e poi lisciare . Dopo potrai usare aerografo o bomboletta per passare il blu che dalle foto mi sembra corretto.

La minigonna argento è da incollare alla fine, quando il modello è sulla basetta, in maniera che tocchi sull'asfalto virtuale e sia ben parallela .... mai prima per evitare un allineamento non corretto.

Decal del Leone. Appoggiata sopra e lavorata per circa 10 minuti con ammorbidente soft. Ti sembrerà più grande ma prendendo le varie forme arriverà a misura. Parti dall'abitacolo dove è più evidente l'allineamento.

Tromboncini . Inseriti all'ultimo dalle feritoie superiori. Il modello non è apribile e purtroppo il dettaglio motore si va a far benedire dopo il lungo lavoro sullo stesso. Una goccia di nero opaco in ogni tromboncino per il senso di profondità.

Il lavoro sugli scarichi non mi ha fatto dannare , vedrai che il dubbio scompare lavorandoci sopra.

La presa d'aria laterale va fatta alla fine. Prima decal del leone e poi la presa d'aria arancione. Non utilizzare la decal ma colorala tu di arancio. Se vuoi puoi riprendere l'eventuale livrea sottostante con pennellino finissimo facendo le opportune colorazioni bianche e rosse. Semplice da realizzare e di effetto.

Ma il grosso lavoro và fatto sulle ciminiere. La Tameo le ha fatte piene. Vanno con tanta pazienza scavate partendo da fori con punte sempre più larghe e rifinite con limette da orafo tonde. Un lavoraccio ma il modello ne richiede la necessaria cura.

Ti saluto e ti auguro buon lavoro.
Qualsiasi metodo utilizzerai vedrai che sarà un successo.
Giuseppe





Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 03/05/2013 : 19:20:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
spadino ti ringrazio anche io perchè mi torneranno utili (oltre a quelli di red) i tuoi consigli quando inizierò!



Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2013 : 22:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Caro Spadino che piacere risentirti!
Ti ringrazio moltissimo dei complimenti ed ancora di più dei consigli! E' un onore essere riuscito a tirarti in ballo!

Ci tengo a precisare una cosa: di solito non sono così "dettagliatamente" critico con i kit perchè sono consapevole del fatto che il lavoro di montaggio è da ritenersi artigianale, e quindi pieno di insidie, modifiche e rivisitazioni!
In questa discussione sono sceso più in dettaglio dato che ho notato un particolare interesse di altri utenti!

Ora ti dico subito che non seguirò nè la strada 1 nè la 2 ma una via di mezzo!
Commento un pò i tuoi preziosi consigli:

Eccetto il supporto alettone già montato ..... tutto in diluente nitro e si riparte.
Le parti vanno provate subito a secco e come hai già notato la scocca va ben rastremata nella parte posteriore nascosta.
Dove non combacia subito utilizza carta vetrata o lima da ferro. C'è molto da mangiare

Beh questo non lo posso più fare perchè mi sono già giocato tutte e due le decals del leone! Quindi va bene così...la chiusura del fondo è ok all'inizio e in coda (che ha già subito uno smagrimento notevole).

Il fondo và colorato di nero satinato e una volta asciugato invece di utilizzare la decals blu , mascheri e vernici del blu della scocca. Da inizio presa d'aria fino all'interno della stessa , solo la parte sopra. Lavoro più pulito e reale.

Ottimo consiglio! Purtroppo avrei dovuto accorgermi prima del fatto che il fianco del fondo doveva essere blu e non nero, altrimenti l'avrei seguito sicuramente!

Le paratie laterali vanno subito attaccate alla scocca. Questo ti permetterà di evitare inevitabili sbavature di colla . Tieni in posizione con morsetti e stucca a dovere dove non combaciano e poi lisciare . Dopo potrai usare aerografo o bomboletta per passare il blu che dalle foto mi sembra corretto.

Ci avevo pensato ma ho preferito procedere in modo diverso: mi sono assicurato che a secco le paratie combaciassero bene con la scocca in modo da poterle montare dopo aver installato radiatori e griglie, altrimenti credo che avrei avuto difficoltà.

La minigonna argento è da incollare alla fine, quando il modello è sulla basetta, in maniera che tocchi sull'asfalto virtuale e sia ben parallela .... mai prima per evitare un allineamento non corretto.

Ottimo consiglio, non ci avevo pensato e lo seguirò sicuramente!

Tromboncini . Inseriti all'ultimo dalle feritoie superiori. Il modello non è apribile e purtroppo il dettaglio motore si va a far benedire dopo il lungo lavoro sullo stesso. Una goccia di nero opaco in ogni tromboncino per il senso di profondità.

Ottima idea goccia inclusa!

Il lavoro sugli scarichi non mi ha fatto dannare , vedrai che il dubbio scompare lavorandoci sopra.

Speriamo!

La presa d'aria laterale va fatta alla fine. Prima decal del leone e poi la presa d'aria arancione. Non utilizzare la decal ma colorala tu di arancio. Se vuoi puoi riprendere l'eventuale livrea sottostante con pennellino finissimo facendo le opportune colorazioni bianche e rosse. Semplice da realizzare e di effetto.

Di sicuro proverò a rifare la decorazione, spero di riuscirci bene, non vado fortissimo con le linee sottili...

Ma il grosso lavoro và fatto sulle ciminiere. La Tameo le ha fatte piene. Vanno con tanta pazienza scavate partendo da fori con punte sempre più larghe e rifinite con limette da orafo tonde. Un lavoraccio ma il modello ne richiede la necessaria cura.

Ho già provveduto erano inguardabili! non le ho aperte fino in fondo per 2 ragioni: col nero il fondo non lo vedi e poi rischiavo di deformarle tenendole in mano per lavorarle!

Grazie mille ancora dei consigli




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 03/05/2013 : 23:26:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Piccolo aggiornamento:
l'ala completa


il cambio con la sospensione in fase di montaggio




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1808  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 08/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2013 : 09:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
Redspeed ha scritto:

Piccolo aggiornamento:
l'ala completa


il cambio con la sospensione in fase di montaggio



gran bel lavoro e complimenti per aver fatto ritornare un utente storico chissà che anche con il mio wip non riesca a fare resuscitare altri utenti




  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,66 secondi.