Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - VW Westfalia Joker 1:25 Revell Kit
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 VW Westfalia Joker 1:25 Revell Kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Denilson 5
automodellantino


Inserito il - 28/04/2013 : 11:00:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Ciao a tutti! Da una settimana ho iniziato il kit del Volkswagen T3 Westfalia Joker, il mio Westfalia preferito fin da bambino. Ne avevo già montato uno da ragazzino che mi era venuto discretamente, poi la mia fidanzata, di ritorno dai suoi parenti di Ginevra, me ne ha regalato un altro. Ecco allora che mi son messo a farlo.
Il primo che ho fatto è stato verde, water cooled (raffreddato a liquido) per il secondo ho pensato ad un azzurro, air cooled (uno dei primi Joker, riconoscibili dall'assenza della griglia delradiatore sul muso - quella più piccola sotto alla mascherina dei fanali).
Come prima cosa ho quindi verniciato il pianale e la carrozzeria (questa con vernice spray), per poi rifinire dipingendo guarnizioni e aggiungendo il dettaglio della maniglia sul montante anteriore destro, come sul vero.

Ho poi iniziato a dipingere gli interni cercando, nel limite del possibile, di riprodurre l'allestimento originale. Ho poi comprato della stoffa (in aggiunta come mia personalizzazione) per fare le tendine e qualche dettaglio a modellino concluso.
Qui ho avuto non poche difficoltà a lavorare con decales molto piccole, parlo di quelle del cruscotto, mi son cavato gli occhi!

Successivamente ho poi cominciato a lavorare sulla carrozzeria. Ho aggiunto la prima tendina, poi con del semplice nastro adesivo nero ho aggiunto la maniglia sul montante posteriore sinistro...
Ho poi finito di assemblare gli interni.

E qui l'ultima fase: ho realizzato tutte le tendine come sul vero Joker, poi ho unito la parte inferiore con la carrozzeria del T3 Joker.

A presto con le fasi successive! Che ne dite,per ora?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015

Google Adsense


Mountain View

maci86vr
automodellante



Inserito il - 28/04/2013 : 11:23:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maci86vr Invia a maci86vr un Messaggio Privato Aggiungi maci86vr alla lista amici
Me gusta assai mucho!





 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/01/2013  ~  Ultima visita: 16/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Denilson 5
automodellantino


Inserito il - 30/04/2013 : 10:47:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Grazie Maci! I lavori procedono, ecco lo stato attuale del modellino:


Ho assemblato il frontale, il posteriore, attaccato i paraurti e aggiunto le decals ( per me la parte più delicata). Ora devo lavorare sul tetto e aggiungere gli specchietti e poco altro.
Una domanda: mi piacerebbe mettergli una targa italiana dell'epoca, inizio anni '80, possibilmente targarlo BOLOGNA, qualche consiglio su come realizzare la targa?
Grazie a tutti, ciao!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Denilson 5
automodellantino


Inserito il - 05/05/2013 : 17:58:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Ciao a tutti!
Il lavoro procede, anche se a rilento!
Oggi l'ho immatricolato
Sono riuscito a trovare su Internet alcune targhe per modellini, riproducenti il periodo 1980-81, perfetti per il Joker AirCooled che sto facendo, essendo proprio di quel periodo.
Ho ridimensionato la targa a dimensioni ottimali per il modellino e l'ho applicata. A presto con nuovi aggiornamenti!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Denilson 5
automodellantino


Inserito il - 09/06/2013 : 15:17:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Denilson 5 Invia a Denilson 5 un Messaggio Privato Aggiungi Denilson 5 alla lista amici
Ciao a tutti! Ecco le foto del modellino ultimato. Ora sto pensando di aggiungere altri piccoli dettagli. Se deciderò di farli aggiornerò la pagina. Intanto che ve ne pare?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 118  ~  Membro dal: 13/12/2011  ~  Ultima visita: 18/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

ModelV
Nuovo Acquisto!



Inserito il - 21/07/2013 : 13:48:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ModelV Invia a ModelV un Messaggio Privato Aggiungi ModelV alla lista amici
E 'bellissimo. Cuscini e tende è impressionante :))





 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 13/07/2013  ~  Ultima visita: 02/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.