Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - info compressore + aerografo
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 info compressore + aerografo
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 19/08/2013 : 00:44:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Salve a tutti!
Siccome mi sono da poco trasferito, sto valutando l'acquisto di un compressore di quelli piccoli e un nuovo aerografo. Ovviamente non forrei spendere una fortuna (ho visto kit iwata anche da 900 euro) diciamo vorrei fare tutto max con 250 euro! Mi sapreste consigliare qualcosa????
Inoltre ho il problema che dovrei verniciare dentro casa o al max fuori al balcone, quindi stavo valutando se prendere una di quelle cabine di verniciatura col tubo aspiratore. Per caso sa pete dirmi come vanno????

Come richieste ho che il compressore faccia almeno 3 bar, e che l'aerografo sia a doppia azione e con punta da 0.2mm

Grazie a tutti!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2013 : 16:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Ma un compressore da 900€ ..... è per un ""GURU"" del modellismo!!!!!!!!!!!! Tipo un Giapponese!!!

Con il tuo badget da 250€ ..... ci compri "un'auto sportiva" ... facendo conto che l'IWATA e una fuori serie.
Quindi rimanendo in tema ... io ho un'utilitaria, 78€ + spese all'asta, serbatoio aria di 3,5 litri, manometro pressione regolabile e pressione
che può partire da 0,4 fino a 4,0 BAR (vecchia foto che avveo fatto quando chiedevo consigli)


ma che sembra perfetto per il nostro hobby e le capacità di "base"che abbiamo noi .... e non lo dico solo io, ma altri prima di me.
Quì trovi anche altri consigli, che ho seguito anche io a mia volta:
http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=19403


Poi ci comprai l'aerografo di base ad una azione, 14€ spedito ... e dopo ho preso questo a doppia azione, 23€ spedito:


Anch'io vernicerei in casa (anche se l'ultimo lavoro l'ho fatto a bomboletta, non avevo voglia di sballare tutto) ma che da un po
di tempo, il negozio di modellismo della mia zona ... ha delle vernici ad acqua (Italeri) e quindi sparisce il problema degli odori, diluenti ecc)
anche se ha ancora le altre fino a esaurimento, ma dicendo che d'ora in poi ci sarrano solo quelle ad acqua.
Comunque avere già un balcone da usare è ottimo, quindi anche se usi le altre vernici non avrai problemi.
Fai una preve ricerca su Ebay .... e ne escono di tutti i prezzi, ti sconsiglio quelli più piccoli detti da tavolo, ma che costano anche meno.
C'è chi consiglia la bombola d'aria più grande, ma io non ho avuto problemi fino ad ora, anche perchè quando riattacca a caricare
la bombola, la pressione non cambiava mentre lo usavo ... e il rimure è minimo.

Via .... di cavolate ne ho scritte anche troppe ..... aspetta consigli sicuri
Ciao.




Modificato da - kalle in data 19/08/2013 16:45:42

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

aldo
automodellante



Inserito il - 20/08/2013 : 21:09:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato Aggiungi aldo alla lista amici
Messaggio di Redspeed

Salve a tutti!
Siccome mi sono da poco trasferito, sto valutando l'acquisto di un compressore di quelli piccoli e un nuovo aerografo. Ovviamente non forrei spendere una fortuna (ho visto kit iwata anche da 900 euro) diciamo vorrei fare tutto max con 250 euro! Mi sapreste consigliare qualcosa????
Inoltre ho il problema che dovrei verniciare dentro casa o al max fuori al balcone, quindi stavo valutando se prendere una di quelle cabine di verniciatura col tubo aspiratore. Per caso sa pete dirmi come vanno????

Come richieste ho che il compressore faccia almeno 3 bar, e che l'aerografo sia a doppia azione e con punta da 0.2mm

Grazie a tutti!



Ciao

il compressore è lo stetsso che ho io e ti posso assicurare che il rumore è minimo (intorno 40 db contro gli 80 e passa di quelli più grossi) e quando si ricarica ( il sebatoio è un po piccolo) non disturba più di tanto.

L'aerografo io ho 3 cinesi da 5 anni, li utilizzo con vernici sintetiche e quindi diluente e l'unico problema con le guarnizioni in gomme, me lo sono creato togliendone una per vedere in che condizioni era..

Aldo




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 17/12/2007  ~  Ultima visita: 12/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

nuvolari
automodellante



Inserito il - 24/08/2013 : 18:43:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvolari Invia a nuvolari un Messaggio Privato Aggiungi nuvolari alla lista amici
io ho un iwata neo cOn e mi trovo da dio, ha anche le guarnizioni in teflon che non dovrebbero avere problemi con i diluenti.
come compressore invece ho questo del link, la mia ragazza mi ha comprato tutto da spraypal.com

http://www.spraypal.com/shopexd.asp?id=2449

prova a contattarli, sono molto gentili e disponibili ed hanno anche un servizio di assistenza perfetto.

ps lo starter kit che ti ho linkato viene 169€ e vai tranzollo, dai un'occhiata anche alla sezione usato http://www.spraypal.com/shopdisplay...D%20AIRBRUSH
sono di torino se sei di li vicino facci un salto




  Firma di nuvolari 
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Maschio  ~  Messaggi: 470  ~  Membro dal: 24/04/2012  ~  Ultima visita: 24/03/2017 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 25/08/2013 : 14:34:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Grazie a tutti! Ottime informazioni soprattutto nuvolari mi ha dato una grossa mano segnalandomi il negozio torinese! Ci ando' sicuramente!
Sulle cabine da verniciatura qualcuno mi sa consigliare qualcosa?




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.