Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F2004 Tameo GP Italia
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 KITS
 KITS
 Ferrari F2004 Tameo GP Italia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 13:17:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao a tutti!
Ecco il mio ultimo lavoro:
Ferrari F2004 GP Italia
2° posto M.Schumacher

Il kit è il Tameo garage version che consente di realizzare una delle versioni tra:
1-GP Ungheria Schumacher campione del mondo
2-GP Belgio 700° GP della Ferrari e campione costruttori
3-GP Italia

Io ho scelto la versione GP Italia per varie ragioni:
- il GP mi è rimasto impresso per la grande rimonta di Schumi dall'ultimo al secondo posto!
- il kit si prestava meglio a questa realizzazione che alle altre...

Premessa:
posso dire una cosa? posso? sicuri?
QUESTO E' IL PEGGIOR KIT TAMEO CHE ABBIA MAI MONTATO!

Non so se è stato un problema solo del mio esemplare ma la qualità generale era davvero scarsa...
- fusione veramente di bassa qualità
- è "pubblicizzata" la possibilità di fare lo stand con due musetti di riserva e due ali posteriori ma è FALSO: nel foglio di decal non ci sono le decal per realizzarli tutti e tre!
- alcune decals sono di dimensioni eccessive!
- altre decals sono proprio sbagliate: le decal carbonio per il fondo dovrebbero essere una per il lato destro e una per il sinistro, ma ce ne erano due per il lato destro e nessuna per il sinistro!
- non parliamo poi degli accoppiamenti dei pezzi...una follia...il fondo più corto di 3-4mm rispetto alla scocca...

QUINDI:
ho deciso di fare il modello chiuso! Sarà un delitto ma ho preferito così...

ovviamente la parte difficile è stata far combaciare il cofano e la scocca, tutto sommato sono abbastanza contento del risultato anche se so che ci sono varie magagne qua e là...
























 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 17:30:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
A me sembra tutto ok, tieni sempre presente che gli ingrandimenti, tantopiu' associati al flash, amplificano anche quelle piccole imperfezioni che ad occhio non si vedrebbero mai.

Qualche domanda:
1- che traparente hai usato?
2- che marca di colore per l'argento?
3- che liquido per decals sulle gomme?

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 19:57:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao Vale!
Uno dei problemi (qui come in altri kit) è l'assetto...ancora non sono riuscito a capire come poter fare per assicurarmi di avere tutto allineato quando rimonto il modello!
Inoltre il cofano non chiude bene (vedi luce con il fondo) soprattutto nella zona posteriore. Questo è dovuto al fatto che il "design" del cofano non era pensato per l'ingombro dei braccetti.

Ecco le risposte per te:
1- trasparente tamiya TS-13 decantato, dato ad aerografo pressione 2 bar
2- a che argento ti riferisci? i cerchi non sono verniciati! In ogni caso di solito uso il TS-30 sempre tamiya (silver leaf o qualcosa del genere)
3- per le gomme uso l'ammorbidente tameo extra strong (etichetta rossa), mi raccomando POOOOOOCOOOOOO!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 28/06/2014 : 21:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Anch'io faccio fatica con gli assetti, per me il problema e' rifarlo dopo la verniciatura, a secco non ci sono problemi.

I cerchi ho visto che non sono verniciati, anche io se non sono costretto non li vernicio.
Per l'argento mi rifrivo ai dettagli da fare a pennellino.
Per le gomme e le decal uso i Microsol e Microset, ma vedo che sulle gomme non sono piu' molto efficaci, forse perche' e' da un po' che li ho acquistati, provero' i Tamiya.

Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2963  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 29/06/2014 : 14:42:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Per i dettagli a pennello uso l'x16 flat aluminum o l'x11 chrome silver sempre della tamiya!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 29/06/2014 : 18:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Bellissima Red!
un vero peccato non poter aprire il cofano, ma condivido la scelta....i grezzi tameo delle volte sono bestiali!




Modificato da - Mekaneck in data 29/06/2014 18:58:03

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 04/07/2014 : 13:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Non dico nulla sul lavoro, sono già intervenuti altri più autorevoli di me in questo campo ... io condivido comunque l'apprezzamento generale
ma ti chiedo: viste le oggettive e gravi "mancanze" del kit non era possibile richiedere a Tameo la sostituzione?




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 04/07/2014 : 23:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Probabilmente Tameo mi avrebbe dato una mano, ma sinceramente non ne valeva la pena: problemi come le decals mancanti e sbagliate sarebbero rimasti. Tanto valeva procedere lo stesso!



 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 05/07/2014 : 00:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Ok, grazie



 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.