Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Cars, coma già ti ho detto, i tuoi lavori mi affascinano sempre. Su questo poi, ero partito davvero scettico. Hai smentito il mio scetticismo. Complimenti continua così.
Firma di Namiluda
Il bambino sogna di essere adulto, l'adulto sogna di essere bambino
Regione Emilia Romagna ~Prov.: Bologna ~ Città: bologna ~ Messaggi: 158 ~ Membro dal: 23/07/2012 ~ Ultima visita: 13/08/2024
Per i fari e la targa, li ho fatti e montati, quando la vernicerò li smonterò, adesso sto cercando il colore da darle e al momento causa mal tempo non posso verniciare.
Firma di cars99
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...
A me piacerebbe farla di un colore originale o comunque molto simile, il rosso più scuro che le ho dato sembra che assomigli abbastanza al rosso Nearco.
Per lo stampo, tengo sempre in considerazione l'idea come per la 131 e la 33 giardinetta.
Firma di cars99
I fascioni vanno fatti in grigio, io però ho questo, sul barattolo c'è scritto che è opaco, lo usai già una volta e era opaco, adesso da quando l'ho dato a questa 127 è diventato lucido...
Firma di cars99
Probabilmente l'hai mischiato poco, o il freddo e l'umido ti hanno giocato un brutto scherzo. Prova a passarlo leggermente con carta vetrata 800 dovresti eliminare un po' di lucido e dargli la giusta "ruvidezza" dei fascioni in plastica
Regione Lombardia ~Prov.: Milano ~ Città: (MI) ~ Messaggi: 2713 ~ Membro dal: 13/01/2010 ~ Ultima visita: 04/07/2025
Probabilmente è l'umido che mi frega, la verniciatura è venuta opaca, però dopo una bella lucidata è venuta come adesso. Mi piace perchè ha quella patina da auto di 30 anni fa, tipicamente fiat. I paraurti e fascioni li ho passati con la carta vetro come mi hai detto e poi ho ripassato di nuovo la vernice e sono venuti leggermente più opachi ma neanche tanto.
Firma di cars99
Ciao, stai facendo un bel lavoro non rovinarlo proprio alla fine . Presta piu' attenzione a questa fase , il colore non dato alla perfezione sia della carrozzeria che ai fascioni può vanificare tutto il lavoro fatto a monte. Magari vale la pena tornare in dietro. Mi piace il colore.
Regione Veneto ~Prov.: Verona ~ Città: Verona ~ Messaggi: 119 ~ Membro dal: 12/06/2013 ~ Ultima visita: 20/08/2016
I fascioni sono corretti, il colore è quello anche se scoloriva parecchio dopo qualche anno al sole. Le forme ci sono, c'e' da lavorare sui dettagli. Per adesso bravo
Prov.: Roma ~ Città: Roma ~ Messaggi: 513 ~ Membro dal: 30/09/2008 ~ Ultima visita: 25/03/2024
Grazie! I dettagli non sono mai stati il mio forte, mi riesce meglio stuccare, tagliare allungare ecc, però starò molto attento a non fare brutte sbavature.
Firma di cars99