Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari FXX Elite Mattel
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 DIECAST
 Ferrari FXX Elite Mattel
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2006 : 14:21:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici







Finalmente una riproduzione by Mattel decente.
Il modello riprodotto si riferisce alla FXX presentata alla stampa,quindi con i cerchi color alluminio e non neri come nei 29 esemplari venduti.

Pro:
bella la verniciatura e posa delle decals,proporzioni corrette,fibbie cinture,scritte Ferrari sulle pinze freno,cavallino posteriore e alcune targhette in fotoincisione.Cinture di sicurezza in tessuto rosso molto belle,ammortizzatori posteriori realizzati con molle vere.
Retine fotoincise su prese e sfoghi aria.Tergi e fari anteriori ben fatti.Materiale trasparente vetri molto pulito esente da graffi.

Contro:
cerchi di diametro errato troppo piccoli,pneumatici slick (con logo Bridgestone) riproduzione vano motore (troppo semplificato) e abitacolo di aspetto plasticoso.Pedaliera grossolana.
I ganci fermacofano sono riprodotti in rilievo,in fotoincisione sarebbe stato molto meglio.
La carrozza è ricoperta da una patina unta,necessita di una passata di polish non aggressivo per la vernice.
Prezzo negozio circa 70€.
Prezzo sito FerrariStore 58€+spedizione
Voto personale: 8/10

PS:a Settembre disponibile un mega tk di Model Factory Hiro con parti in resina,metallo e fotoincisioni per trasformare la Enzo kit Tamiya 1/24 in FXX
comunque si vocifera che anche Tamiya produrra' la FXX in kit...




Max






Modificato da - n/a in Data 21/07/2006 14:43:14

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008

Google Adsense


Mountain View

ale ale
iperautomodellante



Inserito il - 21/07/2006 : 14:27:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale ale Invia a ale ale un Messaggio Privato Aggiungi ale ale alla lista amici
Che brutti pedaliera e volante... giocattolosi Anche il roll-bar mi sembra eccessivamente spesso.



"si dice che l'appetito vien mangiando, ma in realtà viene a stare digiuni!" (Totò)






Modificato da - ale ale in data 21/07/2006 14:28:30

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 3285  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2006 : 14:44:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Hmmmmmmmmm non mi convince. Quoto Ale! Ma l'hai presa te Max? E' tua?


http://widelec.org/zidane.html







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2006 : 14:54:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Si è mia,presa ieri
Non siamo ancora a livello di Kyosho,comunque sembra sulla buona strada.
Per raggiungere Kyosho SERVE rivedere completamente anche la riproduzione di abitacolo e vano motore,non bastano la verniciatura,i trasparenti e le decals/fotoincisioni.




Max






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 21/07/2006 : 14:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Concordo pienamente con le analisi fatte. Ci vorrebbe così poco a fare dei bei modelli. Anche in questa FXX come nella F40 (che tra i modelli HW Elite è quello che mi piace di +, e forse la prendo ma al max a 50eur) e nella Enzo ci sono alcuni dattagli che fanno piangere...pedaliera,volante, dettaglio motore...nn ci siamo!!!comunque già è qualcosa che la Mattel abbia capito che se si fà un modello è inutile farlo come un giocattolo perchè tanto non si vende ai clienti per cui è stato pensato, cioè noi modellisti.
La FXX sarà disponibile anche in blu. Uscite future di questa linea testarossa, super america, 599 gtb fiorano che si dice dovrebbe essere fatta in una versione ultradettagliata, ad un prezzo ultracaro....Bho! chi vivrà vedrà!!
P.s. Si sà qualcosa della 248 f1? sarà anch'essa sottoposta al "lifting" Elite?






Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2006 : 15:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Rob,riguardo la 248F1 ti posso solo dire che è gia' disponibile il kit 1/20 in resina,metallo e fotoincisioni di Studio27.....
FANTASTICO!!
Mi chiedo anch'io se pure le F1 Ferrari verrano proposte nella serie Elite.
Vedremo..



Max






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2006 : 15:51:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Max hai posta!


http://widelec.org/zidane.html







Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

ukyo
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 21/07/2006 : 16:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ukyo Invia a ukyo un Messaggio Privato Aggiungi ukyo alla lista amici
Pagare 70€ per un hotwheels elite mi sembra uno sproposito. La qualità resta pur sempre mediocre e le parti sono spesso abbozzate ( come descritto dal ferraristarosso) Considerando che solitamente il modellini di serie Ferrari sono proposti a circa 35€ mi chiedo: una F1 che si aggira solitamente sui 60 sarà proposta a 120?Vale a dire più di un Minichamps?Mah, il livello delle F1 hotwheels è decisamente migliorato uno step successivo sarebbe gradito ma non un aumento del prezzo...Il rapporto qualità prezzo è ancora sotto la soglia di accettabilità...


Quando la tua autostima crolla...pensa a Toranosuke Takagi, e il mondo tornerà a sorriderti.






Prov.: Brescia  ~ Città: Chiari  ~  Messaggi: 5635  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

MarcoG
iperautomodellante



Inserito il - 21/07/2006 : 16:49:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MarcoG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di MarcoG Invia a MarcoG un Messaggio Privato Aggiungi MarcoG alla lista amici
Si ora è modello decente...ma decente per il prezzo di 35 euro e non di 70...

Nessuno può superare chi ha superato se stesso







Prov.: Chieti  ~ Città: Guardiagrele  ~  Messaggi: 3653  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante


Inserito il - 21/07/2006 : 20:44:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
dietro Elite Hot Wheels MAttel c'è Egidio Reali, che è una garanzia di qualità....







 Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 21/07/2006 : 22:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Romarro,recentemente ho sentito che Egidio Reali fosse dietro a Mattel/Elite.
Presumo che questi modelli siano rielaborati dalla stessa manodopera che assembla i Look Smart.



Max






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 23/07/2006 : 11:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
uhm...allora facciamo un pò di ordine

in questo mio vecchio post segnalai l'uscita di DUE diverse versioni della FXX by Mattell:

http://www.automodellando.it/forum/...OPIC_ID=1565

In particolare guardate in questo sito la presenza di una FXX "Elite" ed una FXX "Ultra high detail":

http://www.tomotorsports.com/catalo...0ff051a71449

Ecco, adesso dovrebbe essere uscita la super detail vesion e la vedete, con cerchi neri, a questo link:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll...keTrack=true

Nonostante le foto siano un pò piccole, confrontate soprattutto quella "ad ala aperta" con gli interni visibili. Mi sembra leggermente migliorata....forse non tanto da giustificare la differenza di prezzo, ma io sono sempre orientato sui modelli di qualità superiore. Molto accattivante anche la confezione.
CHE NE PENSATE??????






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 23/07/2006 : 11:36:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Faccio un'ulteriore considerazione: io non ho visto questi modelli dal vivo ma mi sembrano tutte evoluzioni, spinte nei dettagli, della prima Enzo della Hot Wheels. Per fare un "Kyosho" a mio avviso non si può partire da una base "Hot Wheels" e mi riferisco alle proporzioni della vettura! Saranno sicuramente degli splendidi modelli e certamente non mi farò mancare una FXX in 1/18, ma le varie Daytona, 308 GTB e 328 GTB della ditta giapponese, oltre ad essere molto ben dettagliate, sono modelli splendidamente proporzionati. Correggetemi se sbaglio.





 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 23/07/2006 : 15:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ciccio,concordo in tutto.
Mattel non RIUSCIRA mai ad essere a livello di Kyosho,poco ma sicuro.
Come non è pensabile che elaborando un Mattel si possa arrivare al livello Kyosho.
La FXX UHD da 229$(!!) ha alcuni particolari fotoincisi in piu' rispetto alla "Elite",come dischi freno,tergi,ganci fermacofano.
Riguardo l'abitacolo,i sedili sono rivestiti con panno e sul telaio pare di vedere che sia rivestito con decal carbonio.
Tutto il resto è la solita Mattellata.
Mi sa' che vale di piu' la basetta in carbonio che il modello stesso.



Max






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

max power
automodellantino


Inserito il - 24/07/2006 : 10:02:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max power Invia a max power un Messaggio Privato Aggiungi max power alla lista amici
quà ci sono tutte e tre le versioni :

http://www.littlebolide.com/product...ucts_id=6652

http://www.littlebolide.com/product...ucts_id=6917

http://www.littlebolide.com/product...ucts_id=5893


bye






Città: milano  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2006 : 13:32:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
300 Euro per la UHD??????????????????
Ma siamo matti,in fin dei conti è solo una Mattel...



Max






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 24/07/2006 : 16:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
Io penso di prendere la versione super super ma non a 300 euri. Piuttosto tento la fortuna con qualche auction su E Bay tedesco.
In merito a ciò che dici ferrarista c'è da aggiungere che Mattel proporrà altri modelli in questa super serie, fra cui la 599 GTB. Sperando che la linea e le proporzioni ma soprattutto le parti meccaniche siano migliorate....anche se non ci spero troppo.
Da ultimo non sarebbe male che questi progressi siano portati anche sui modelli di F1 dato che il gap qualitativo con tutte le
non-Ferrari della minichamps è sempre più grande.






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 24/07/2006 : 17:18:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Onestamente, non sembra male la versione super details, ma il prezzo!?! non esiste!! neanche un exoto, un CMC costa tanto!! sarebbe ammissibile intorno agli 80-max 100 eur (parere del tutto personale), ma 230 no!!!
se la trovo a suddetti prezzi la prenderei comunque.






Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante




Inserito il - 24/07/2006 : 17:43:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Secondo me li fanno pagare cari per il fatto che sono montati sulla base in carbonio con la bella scatolina marchiata di stemmi Ferrari.
Per tutto il resto è solo una misera Mattel con ricamini vari.Le stampate sono sempre le stesse.
Piuttosto aspetto e spero nella FXX in scala 1/12 by Tamiya,scommetto che la fanno.



Max






Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

CiccioFranzF1
automodellante


Inserito il - 27/07/2006 : 13:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioFranzF1 Invia a CiccioFranzF1 un Messaggio Privato Aggiungi CiccioFranzF1 alla lista amici
basta non avere troppa fretta....
le Ferrari "normali" e non Elite le vendevano a circa 50 euro appena uscite (parlo degli ultimi modelli, tipo F430). Poi pian piano le abbiam trovate nei supermercati. Questa volta non credo che la Mattel farà lo stesso errore di riproporle nei supermercati, ma vedrete che quando non riusciranno a vendere questi super mega modelli abbasseranno le pretese...history repeats himself






 Messaggi: 907  ~  Membro dal: 03/05/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

robV8
automodellandonissimo



Inserito il - 27/07/2006 : 16:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robV8  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di robV8 Invia a robV8 un Messaggio Privato Aggiungi robV8 alla lista amici
Ragazzi a questo link ci sono 45 immagini dei modelli che sono stati presentati e che verranno messi in commercio della Elite.
http://home.versateladsl.be/luc.jan...els%20feb06/






Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 2630  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 24/06/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.