Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Maserati 100 Y. Collection (lista in prima pagina)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 68

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 10/03/2015 : 13:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ma foto e giudizi più approfonditi sull'ultima uscita, niente? Forza, non so se prenderla, poi la mia edicolante sabato la rende.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1627  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 10/03/2015 : 13:59:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Martino ha scritto:

Tma un piccolo dubbio,i faretti gialli nella mascherina anteriore non ci sono........difetto o omissione?
7

I due faretti dovrebbero essere uno rosso e una giallo...mi pare...

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/03/2015 : 17:36:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
presa ma è rimasta in macchina.
così,ad occhio e di sfuggito,non mi è sembrato un gran che come modello.
sicuramente inferiore agli alti standard di questa collection...boh,magari osso anche sbagliarmi e una volta esaminato a dovere ,cambiare parere

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15606  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 10/03/2015 : 18:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
anche secondo me non è un gran modello, sia per le mancanze dei faretti nella calandra ma anche per altro.
Allego foto fatte col telefonino:

IL volume posteriore mi sembrava strano, un po' gonfio e corto (troppo raccordato col lunotto) e confrontandolo con un modellino di una precedente raccolta ho avuto la conferma. Anche il tetto mi sembra troppo alto (e quindi anche tutta la vetratura laterale):

Potrebbe essere anche un effetto dovuto alla presenza dell'alettone ma non so. Nelle foto non si vede bene ma il lunotto è sensibilmente più grande rispetto al modello stradale (se non erro della raccolta "100 anni di italia in automobile" ma uguale alla maserati collection di qualche anno fa). Appena avuto in mano ho detto: "è un modellino strano".
Dal confronto, i fari posteriori sono migliorati ma la qualità generale non credo. Carini gli interni.

Modificato da - terribilivan in data 10/03/2015 18:59:18

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2015 : 11:34:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Devo dire che dall'anteprima avevo dato una buona valutazione. Quella del posteriore tozzo secondo me è un'impressione, dovuta anche ai parafanghi maggiorati...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4141  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 11/03/2015 : 19:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Come sempre,bisogna tener conto che é un"prodotto da edicola".Dalle foto di terribilivan si puo' vedere che ci sono effettivamente delle differenze di"dimensioni",ma bisognerebbe vedere quale dei due modellini é più rispettoso della realtà.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/03/2015 : 21:25:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
anche l'altro è da edicola

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15606  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 13/03/2015 : 14:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Si conferma quanto previsto, i modelli nuovi oltre ad essere interessanti sono anche discretamente ben fatti, vedi le prime uscite e in particolar modo la A6GCS berlinetta; invece buona parte di quelli inseriti appartenenti della prima raccolta, anche se rivisti con nuove livree e/o colori, sono e rimangono appena sufficienti come lo erano all'epoca della prima uscita.

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1953  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante

Inserito il - 13/03/2015 : 16:37:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Finora sono usciti praticamente tutti gli inediti tranne la A6GCS 2000 Barchetta
ripresa dalla millemiglia e la prossima cioé la Indy, e i modelli mantengono un buon standard, ci sono modelli futuri che erano presenti nella precedente collezione che erano improponibili allora e lo sono maggiormente ora, vedremo se saranno proposti con stampi nuovi.

Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 14/03/2015 : 12:41:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Si conferma quanto previsto, i modelli nuovi oltre ad essere interessanti sono anche discretamente ben fatti, vedi le prime uscite e in particolar modo la A6GCS berlinetta; invece buona parte di quelli inseriti appartenenti della prima raccolta, anche se rivisti con nuove livree e/o colori, sono e rimangono appena sufficienti come lo erano all'epoca della prima uscita.

Io non ho fatto precedenti raccolte/collezioni di Maserati,ma mi sembra che fino ad ora,tolta la"barchetta"già vista in altra parte,i modelli proposti siano interessanti e anche meritevoli sotto l'aspetto dell'esecuzione.Anche la Trofeo Light,mi sembra ben fatta.Il fatto che manchino alcuni particolari(faretti)non ne penalizzano tanto la realizzazione,d'altra parte all'interno del fascicolo ci sono foto che ritraggono l'auto senza i famigerati faretti.
Non so come saranno"i modelli inseriti appartenenti alla prima raccolta".Non sono ancora usciti e...............
Io,prima di giudicare,voglio vedere

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 14/03/2015 : 12:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Tra l'altro l'unico riciclo uscito finora era (a mio modesto parere) uno dei pezzi migliori della vecchia collezione.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4141  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

terribilivan
automodellante

Inserito il - 14/03/2015 : 14:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
pierre911 ha scritto:
Anche la Trofeo Light,mi sembra ben fatta.Il fatto che manchino alcuni particolari(faretti)non ne penalizzano tanto la realizzazione,d'altra parte all'interno del fascicolo ci sono foto che ritraggono l'auto senza i famigerati faretti.

Piccolo appunto: le foto sul fascicolo mostrano la macchina senza faretti ma, in quel caso, con la calandra cromata "di serie" mentre il modellino riprodotto non ce l'ha...

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: diso  ~  Messaggi: 675  ~  Membro dal: 14/01/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 14/03/2015 : 17:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
terribilivan ha scritto:

pierre911 ha scritto:
Anche la Trofeo Light,mi sembra ben fatta.Il fatto che manchino alcuni particolari(faretti)non ne penalizzano tanto la realizzazione,d'altra parte all'interno del fascicolo ci sono foto che ritraggono l'auto senza i famigerati faretti.

Piccolo appunto: le foto sul fascicolo mostrano la macchina senza faretti ma, in quel caso, con la calandra cromata "di serie" mentre il modellino riprodotto non ce l'ha...

VERO!

Firma di pierre911 
pierre911

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 23/03/2015 : 20:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
presa la Maserati Indy.

La trovo piuttosto ben fatta

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1506  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2015 : 10:39:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Vista in edicola, non è male, forse la prendo...da sottolineare che è leggermente diversa rispetto al Whitebox postato qualche tempo fa, è la seconda serie (diversa dal Minichamps), cambiano i cerchi e i fari posteriori. Bello anche il colore che dalle foto del White non sembrava proprio un granchè...anche sulla Indy 1/1 ci sta più che bene. Penso che sia derivata dall'Ixo.

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5651  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/03/2015 : 10:57:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ah si???ottime notizie! già ero "disperato" sapendo di essere obbligato a prenderla...per poi doverla rivendere in quanto doppione.
Molto bene.
per essere un edicoloso mi sembra valido

terribilivan
automodellante

Inserito il - 24/03/2015 : 14:12:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di terribilivan Invia a terribilivan un Messaggio Privato Aggiungi terribilivan alla lista amici
Modellino ben fatto: ben verniciato, tampografie perfette, bei cerchi e belle luci posteriori. Apprezzabili le marmitte "forate" mentre gli interni non hanno spunti di eccellenza ma sono gradevoli. Modellino alla mano si apprezza anche un buon peso che lo fa percepire come poco giocattoloso. Anche il colore sta bene su questa carrozzeria. Forse il frontale avrebbe dovuto avere linee (rispetto alla foto reale pubblicata poco sotto) un po' più morbide e convegenti sul muso, ma forse è frutto della prospettiva delle foto. Acquisto consigliato.

Modificato da - terribilivan in data 24/03/2015 14:15:38

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 24/03/2015 : 15:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ripropongo la domanda agli esperti: è una serie diversa o un restyling rispetto alla IXO che ho o è la stessa auto? Grazie
http://www.carmodel.com/it/ixo-mode...y-1972/26033

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1627  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 24/03/2015 : 16:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Presa anch'io. Modellino veramente pregevole.

marconolasco
automodellandonissimo

Inserito il - 24/03/2015 : 17:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
max1957 ha scritto:

Ripropongo la domanda agli esperti: è una serie diversa o un restyling rispetto alla IXO che ho o è la stessa auto? Grazie
http://www.carmodel.com/it/ixo-mode...y-1972/26033

A me sembra la stessa versione, cioè una seconda serie, con fanali posteriori grandi e portatarga a sviluppo orizzontale.
Il vecchio Solido è invece una prima serie, che, credo, mancasse del retrovisore, presente sulla seconda.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1657  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 68 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 6,17 secondi.