Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Restauro Alfa Romeo Montreal Polistil
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
  Restauro Alfa Romeo Montreal Polistil
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 12/08/2014 : 21:03:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Un po' di mesi fa comprai per pochi spiccioli questa Montreal Polistil in scala 1/24.

I pezzi ci sono quasi tutti ma il problema maggiore era quello che il perno che permette l'apertura del cofano anteriore era rotto, io l'ho ripristinato ed ecco com'è ora:



Purtroppo foto del lavoro che ho fatto per ricostruirlo non ne ho, però adesso il cofano motore può tornare ad aprirsi ed a chiudersi come un tempo.

Ecco il fondino com'era, avevo provato a sverniciarlo con il diluente alla nitro ma senza risultati, allora con una spazzola di ferro e carta vetro l'ho un po' sverniciato:



Eccolo verniciato in nero opaco:



Poi ho ricostruito una delle due marmitte e ho verniciato i tubi di scarico:



Poi ho riverniciato i cerchi di grigio e le ruote in nero opaco:




Ed ecco gli assi con le ruote rimesse a nuovo:



Il fondino quindi lo considero finito:



Qualche prova d'insieme:



Veniamo al frontale, la mascherina era rotta ed era tenuta da un sacco di colla...



Quindi ho tolto la colla dalla parte nera e l'ho riverniciata in nero opaco:



Poi ho aggiustata la mascherina incollandola e riverniciandola:



Quasi come nuova:



E in fine ho ripitturato la parte posteriore:



A presto con altri aggiornamenti!






 Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022

Google Adsense


Mountain View

sim city
automodellandonissimo



Inserito il - 14/08/2014 : 23:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Con l'abilità che hai, unita al fatto che la base è un rottame, un restauro solamente è sprecato





 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 15/08/2014 : 19:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Hai già scelto il colore? Io la rifarei o bronzo metallizzato o arancione, classica.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 16/08/2014 : 19:58:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sul colore sono indeciso, arancione ho già la Centenario dell'Alfa, bronzo non penso di averlo tra le bombolette forse la farò rossa, cosa ne pensate?





  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nick savage
automodellantino


Inserito il - 17/08/2014 : 15:58:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici
io la farei blu, oppure oro





Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante




Inserito il - 17/08/2014 : 18:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
va fatta di un colore che esisteva...rimane il verde pastello o bianca.





 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9055  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

nick savage
automodellantino


Inserito il - 18/08/2014 : 07:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici
nel modellino polistil non c' erano l' oro e il blu, ma nella auto vera, si!





Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 18/08/2014 : 13:41:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Con il marchio Polistil c'è verde o grigia, ma grigia l'ho già. Con il marchio Politoys c'è rossa o azzurrina.
Bianca non so se esista della polistil, comunque penso che il bianco possa starle bene...






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nick savage
automodellantino


Inserito il - 18/08/2014 : 16:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici
oro o blu, no?





Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 19/08/2014 : 12:41:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
nick savage ha scritto:

oro o blu, no?


Che tipo di blu?






  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

nick savage
automodellantino


Inserito il - 21/08/2014 : 15:17:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici


Che tipo di blu?
[/quote]

hai visto l' articolo di ruoteclassiche su quello che ne aveva tre? una arancio , una oro e una blu? ecco quel tipo di blu...






Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 15/11/2014 : 14:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ecco la Monteral rossa:







  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 04/08/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi.