Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - WIP elaborazione Lotus 72 Rindt Minichamps
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 WIP elaborazione Lotus 72 Rindt Minichamps
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 10/10/2014 : 20:25:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Anni fa a Novegro presi per pochi euro una Lotus 72 di Fittidaldi della Minichamps (aveva il vetrino rovinato).
Ho deciso di mettrci mano e provare a fare la versione con cui Rindt perse la vita a Monza.

Lavori fatti.
-sverniciatura
-tagliato baffi anteriori, aperture dischi freno, allargato le prese d'aria radiatori di crca 2 mm per lato, foro tappo benzina.
-tubi di scarico, aghi per tiranti vari
-fondo e colore Dupli
-costruito parabrezza, supporti specchietti, radiatore olio, fili vari
-taglia e cuci varie decal per fare la versione giusta
-casco pilotino
-eliminato ala posteriore

Da fare.
-dadi alle ruote
-finire con le decals
-cinture di sicurezza
-finire di dare il bianco in alcune zone
-dare il lucido

Il taglia e cuci dele decals non e' molto soddisfacente ma ho dovuto fare molte modifiche sulle decal, soprattutto la posa della decal oro sul muso mi ha un po' deluso e ho dovuto scarteggiarla e dare il color oro che non e' venuto benissimo, spero che son il lucido spariscano un po' di rugosita'.

Il parabrezza dovrebbe essere ingiallito, al momento non ho trovato l'acetato giallo trasparente, per l'eventuale verniciatura non ho trovato il giallo trasparente.

Postero' altre foto appena sara' finita.

CeC sempre ben accette.

Ciao Vale.








Modificato da - vale61 in Data 10/10/2014 20:41:31

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/10/2014 : 12:05:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

Qualche aggiornamento:



Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mekaneck
automodellantone



Inserito il - 12/10/2014 : 19:58:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mekaneck Invia a Mekaneck un Messaggio Privato Aggiungi Mekaneck alla lista amici
Vale, stupenda e precisa come sempre!

a me il color oro sul muso sembra ok!

per il vetrino giallo può essere di aiuto questo link?
http://www.ebay.it/itm/Accessori-1-...em4603779184






Modificato da - Mekaneck in data 12/10/2014 20:03:03

Prov.: Mantova  ~ Città: Suzzara  ~  Messaggi: 1428  ~  Membro dal: 08/02/2008  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 12/10/2014 : 20:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie Fede.
Conosco quei vetrini, sono troppo piccoli, qui ne serve uno sottile e lungo.
Ho provato con le bottiglie del te' che sono un po ingiallite ma non si sciolgono bene sullo stampino, quello che ho messo in foto l'ho fatto scaldando l'acetato su uno stampino che ho costruito.
Servirebbe proprio l'acetato giallo trasparente, ma non riesco a trovarlo.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 14/10/2014 : 00:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
Hai visto le nuove micro confezioni di Tic Tac? All'ananas sono gialle e la plastica e' sottile
:)






Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/10/2014 : 01:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
vale61 ha scritto:

...
Servirebbe proprio l'acetato giallo trasparente, ma non riesco a trovarlo.
...


Hai provato in negozi di grafica o belle arti (una volta l'aveva anche Vertecchi, ora non so)?
Lo usavo per lavori di multiproiezione e/o tavole ad acrilico sovrapposte a registro; ci sono colorati (trasparenti) e di varie grammature/spessore. Generalmente in A4.

Le TicTac di Paolo sono una buona idea ... rinfrescano pure l'alito






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/10/2014 : 08:54:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ok Paolo e Eigi, provero' i Tic Tac ma mi sa che la plastica non si sciogliera' bene, qui a casa h i Tic Tac normali e se la plastica e' la stessa ...
Si avevo pensato ci fossero anche i lucidi gialli ma non ne ero sicuro, ora provo dal cartolaio.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 14/10/2014 : 09:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Dal cartolaio "semplice" però è facile che trovi i lucidi da proiezione, quelli per lavagna luminosa - sono leggerissimi, credo inadatti allo scopo.
Quelli che ho in mente io sono acetati molto più consistenti ...
ora che ci penso si trovano anche nei magazzini di bricolage tipo Bricolegno o LeroyMerlin, solitamente nel reparto "vetri acrilici ed affini"






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

P.G.Models
- già BTW tuning -




Inserito il - 14/10/2014 : 10:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
non vorrei sbagliarmi ma la plastica è piu' fine delle confezioni tradizionali e anche piu' flessibile,io ho provato a tagliare una confezione come test sul materiale





Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/10/2014 : 11:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Ok grazie a entrambi!!!!!!!!
Cerco, recupero, provo e vi faccio sapere.
Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 14/10/2014 : 17:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Azz...questa me l'ero persa...GRANDE VALE...come sempre!
Beh....visto che sei molto preciso...ci vorrebbero le gomme scolpite come quelle di allora, magari a Novegro le troviamo!!!






Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/10/2014 : 20:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Carletto stranamente per quella di Rindt la Minichamps ha messo le gomme scolpite per questa che era di Fittipaldi le hanno messe lisce.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 17/10/2014 : 08:29:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
vale61 ha scritto:

Carletto stranamente per quella di Rindt la Minichamps ha messo le gomme scolpite per questa che era di Fittipaldi le hanno messe lisce.

Ciao Vale.

Non è che la Fittipaldi fosse del '71?

Saluti,
Marco






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1146  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 17/10/2014 : 17:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
illeader ha scritto:

vale61 ha scritto:

Carletto stranamente per quella di Rindt la Minichamps ha messo le gomme scolpite per questa che era di Fittipaldi le hanno messe lisce.

Ciao Vale.

Non è che la Fittipaldi fosse del '71?

Saluti,
Marco


No Marco, è di fine 70...precisamente GP USA, la sua prima vittoria...probabile che avevano già iniziato a correre con le slick...mi informerò!
Ciao.







Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3142  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 17/10/2014 : 18:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Scolpite anche per Fittipaldi.
http://en.espnf1.com/f1/motorsport/...y/62083.html

Diro' di piu', Minichamps ha fatto la prima serie delle 72 del 70 con gomme non scolpite : http://www.shardlow.net/models/pix/...5.jpgpneumru

Mentre la seconda seria con gomme scolpite : http://ghostmodels.com/product/1970...-the-full-f/

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2014 : 13:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Paolo: sei sicuro che i Tic Tac all'ananas hanno lo scatolino giallo? Io all'ananas non li ho trovati ma tutti gli altri gusti hanhno lo scatolino bianco con la sola pellicola che li ricopre colorata.
Eigi: dal colorificio/belle arti da cui mi servo non hanno lìacetato colorato trasparente, solo traparente clear.

Per ora la metto in vetrina cosi :


Se trovo di meglio cambio il vetrino, tra l'altro su un sito consigliavano di lasciare l'acetato sul balcone per qualche giorno e si sarebbe ingiallito da solo...magari ci provo, non si sa mai.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Redspeed
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2014 : 14:24:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Redspeed Invia a Redspeed un Messaggio Privato Aggiungi Redspeed alla lista amici
Ciao Vale, gran bel lavoro! Coraggioso come sempre
Per il vetrino potresti verniciare la parte interna con il yellow clear della tamiya.
Io ho fatto una cosa simile per un vetrino azzurro e il risultato è buono! Basta diluirlo abbondantemente e fare passate leggere!






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Stoccarda  ~  Messaggi: 1806  ~  Membro dal: 23/02/2007  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 19/10/2014 : 17:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Red: GRAZIE. Cavoli davo per scontato che non esistesse e invece eccolo :
http://www.modelcars.com/tamiya-acr...-bottle.html
E' prorpio cio' che mi serve!!!!!!!!!

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 19/10/2014 : 18:06:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Complimenti Vale, gran bel modellino !!






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 20/10/2014 : 15:24:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Bel lavoro Vale ...
ma con te non c'è gusto, non ti si può mai dire niente di diverso!

Se trovo l'acetato traspa-colorato (che tra l'altro dovrei pure avere, avanzato, da qualche parte) te ne mando una scatola di diversi colori ... per futuri lavori

Considerazione personale: l'ingiallimento da insolazione simula l'invecchiamento, a me non piace "p' nient'"



Lotus 72 Rindt Minichamps - ELABORATO
(qualcuno segue Il Restauratore su Rai1? )







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 20/10/2014 : 18:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Eigi, in realta' non ho ancora capito se il plexiglass che usavano allora nasceva bianco e si ingialliva proprio per invecchiamento.

Non ho ancora cercato foto delle prime messe in pista delle auta dove in teoria il plexi dovrebbe essere incolore.

Ciao Vale.






Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi.