Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 500 f scala 1/7 hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat 500 f scala 1/7 hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 29

New_Gaspy
automodellantino

Inserito il - 14/03/2016 : 22:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
ATTENZIONE!

siamo al giro di boa, ma oggi ho avuto una brutta notizia.

Un tizio su un gruppo FB mi ha detto che ho fatto una cavolata a montare le ruote perchè sarà impossibile montare la carrozeria con le ruote fissate.....vi prego smentitelo o mi suicido!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 03/03/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 14/03/2016 : 23:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Anche nella spider fu così, infatti io montai le ruote per ultimo!
Molto probabilmente sarà così anche stavolta, ora non ho sottomano lo chassis, ma controlla se ci sono dei fori ai parafanghi proprio sopra le ruote. Comunque sia, non è un grosso problema, basta rismontarle o al massimo sterzarle nel momento in cui avviti la carrozzeria...
Mi linkeresti il gruppo facebook?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

matteo.dp
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 15/03/2016 : 22:31:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo.dp Invia a matteo.dp un Messaggio Privato Aggiungi matteo.dp alla lista amici
speriamo di no...lo trovo assurdo..anche perchè io ho trovato molta difficoltà nel serrare le viti..questo modellino mi sta facendo passare la fantasia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

matteo.dp
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 15/03/2016 : 22:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo.dp Invia a matteo.dp un Messaggio Privato Aggiungi matteo.dp alla lista amici
confermo..ho appena controllato lo chassis ed effettivamente bisogna smontare le ruote..per le viti anteriori basta sterzare..mentre per quelle posteriori è necessario smontarle...io credo che mi avanzeranno due viti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 24/01/2016  ~  Ultima visita: 22/07/2016 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 15/03/2016 : 22:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
In quale zona hai avuto il problema del serraggio delle viti?

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Bari-Torino  ~  Messaggi: 287  ~  Membro dal: 18/08/2015  ~  Ultima visita: 18/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

matteo.dp
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 16/03/2016 : 16:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo.dp Invia a matteo.dp un Messaggio Privato Aggiungi matteo.dp alla lista amici
ho trovato molto attrito ad arrivare a fine corsa..ho dovuto stringere molto le viti

New_Gaspy
automodellantino

Inserito il - 16/03/2016 : 20:34:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
per chi me lo ha chiesto il gruppo è questo, https://www.facebook.com/groups/325113871013190/

spero di utilizzare le manine di mia moglie per evitare di smontare le ruote.
comunque cose da pazzi!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 113  ~  Membro dal: 03/03/2016  ~  Ultima visita: 01/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 25/03/2016 : 08:48:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Ho montato il sedile posteriore e i fianchetti.

Lo schienale si abbatte con difficoltà (tanto da far temere di rompere qualcosa) e manca il rivestimento in gomma nera sulla parte posteriore.

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 19/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 25/03/2016 : 08:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Ho avuto la stessa impressione Dante, avrebbero dovuto fare un'asola più lunga

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 11/04/2016 : 13:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggiosedile posteriore piu' fianchetti e tappeto abitacolo parte dx
Saluti

Firma di stirling 
Flat six the best engine architecture.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3696  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 13/04/2016 : 13:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Tappeto abitacolo parte sx piu' guide sedile sx

Firma di stirling 

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: pescia pt  ~  Messaggi: 3696  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dante G
automodellantino

Inserito il - 14/04/2016 : 20:07:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Montato il sedile anteriore. Scorre con la stessa difficoltà dell'originale!

Se l'idea dei rivestimenti dei sedili è bella lo stesso non si può dire della realizzazione, penalizzata da poca accuratezza nella realizzazione delle cuciture.

Prov.: Bari  ~ Città: Bari  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 20/10/2009  ~  Ultima visita: 19/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

enzolog
automodellante

Inserito il - 14/04/2016 : 20:41:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Dante G ha scritto:

Montato il sedile anteriore. Scorre con la stessa difficoltà dell'originale!

Infatti io ho provato subito le guide a vuoto, cioè senza sedile, ed ho notato una certa difficoltà di slittamento!

New_Gaspy
automodellantino

Inserito il - 14/04/2016 : 21:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di New_Gaspy Invia a New_Gaspy un Messaggio Privato Aggiungi New_Gaspy alla lista amici
Io su consigli di professionisti del settore ho tolto le ruote posteriori, altrimenti niente carrozzeria.... mi sa lo dovrà fare anche Dante :)

Dante G
automodellantino

Inserito il - 14/04/2016 : 22:43:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dante G Invia a Dante G un Messaggio Privato Aggiungi Dante G alla lista amici
Io ho smontato e rimontato le ruote e le sospensioni (sia anteriori che posteriori) almeno un paio di volte, nel tentativo, per ora fallito, di farle funzionare meglio. Quindi non mi preoccupo.

enzolog
automodellante

Inserito il - 14/04/2016 : 23:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
le ruote si possono montare tranquillamente per ultime, come feci per la spider, io stavolta le ho montate solo per fare un po di spazio nel cartone dove tengo i pezzi confezionati

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 15/04/2016 : 14:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio guide sedile dx

Firma di stirling 

stirling
iperautomodellante

Inserito il - 26/04/2016 : 11:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stirling Invia a stirling un Messaggio Privato Aggiungi stirling alla lista amici
Montaggio sedili sulle guide

Firma di stirling 

enzolog
automodellante

Inserito il - 26/04/2016 : 12:17:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di enzolog Invia a enzolog un Messaggio Privato Aggiungi enzolog alla lista amici
Anche tu hai invertito i sedili, in quanto quello di questa uscita era di qualità inferiore rispetto al primo?
Io e Michele lo abbiamo fatto

michele pesaresi
automodellante

Inserito il - 26/04/2016 : 15:30:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di michele pesaresi Invia a michele pesaresi un Messaggio Privato Aggiungi michele pesaresi alla lista amici
enzolog ha scritto:

Anche tu hai invertito i sedili, in quanto quello di questa uscita era di qualità inferiore rispetto al primo?
Io e Michele lo abbiamo fatto

Si,come ha scritto giustamente Enzo il secondo sedile non è stato montato benissimo, specialmente sul punto di incontro dx tra la seduta e lo schienale ! E poi ho messo un pò del mio "grasso magico" sulle guide ed ora vanno che è una meraviglia...

Modificato da - michele pesaresi in data 26/04/2016 15:30:58

Regione Marche  ~ Prov.: Macerata  ~ Città: macerata  ~  Messaggi: 548  ~  Membro dal: 04/04/2015  ~  Ultima visita: 10/03/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 29 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.