Autore |
Discussione  |
stirling
iperautomodellante

|
Inserito il - 24/01/2016 : 22:05:03
|
In un modello in questa scala sono particolsri obbligatori e doverosi, le vecchie pocher 1/8 avevano albero motore , pistoni bielle , alberi a camme e valvole con relative molle , e una volta assembkate non si vedevano.. Saluti
|
|
Flat six the best engine architecture. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: pescia pt ~
Membro dal: 08/01/2009 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
michele pesaresi
automodellante

|
Inserito il - 25/01/2016 : 01:11:02
|
| matteo.dp ha scritto:
salve a tutti anche io mi sono buttato in questa avventura avendo una vecchia fiat 500L del 1969 qualcuno sa spiegarmi l'utilità di alcuni componenti tipo la ventola che alla fine va chiusa nel convogliatore o il cavo del tachimetro?? per il resto spero di poter essere utile e che voi lo possiate essere a me..buona vita a tutti
|
Matteo, pensa che ho verniciato la ventola color alluminio anche se non si vede... noi modellisti siamo fatti così... o lo famo bè o non lo famo !!! E poi è bello sapere che lì dentro non è una scatola vuota...
|
Modificato da - michele pesaresi in data 25/01/2016 01:12:11 |
|
|
Regione Marche ~
Prov.: Macerata ~
Città: macerata ~
Membro dal: 04/04/2015 ~
Ultima visita: 10/03/2025
|
 |
|
matteo.dp
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 27/01/2016 : 19:42:04
|
si hai ragione...ma non è tanto per la ventola che non si vede...avrei preferito fossero stati un po più di qualità i componenti..tipo asta olio..ho rischiato di romperla solo guardandola..poi sempre secondo me è assurdo mandare dei particolari farli montare e poi farli rismontare al passaggio successivo..e sinceramente il pianale in plastica così scadente non me lo sarei mai aspettato..se qualcuno può aiutarmi nel capire come testare le luci prima di finire il montaggio ne sarei molto riconoscente....non vorrei sorprese alla fine | michele pesaresi ha scritto: ..grazie a tutti
| matteo.dp ha scritto:
salve a tutti anche io mi sono buttato in questa avventura avendo una vecchia fiat 500L del 1969 qualcuno sa spiegarmi l'utilità di alcuni componenti tipo la ventola che alla fine va chiusa nel convogliatore o il cavo del tachimetro?? per il resto spero di poter essere utile e che voi lo possiate essere a me..buona vita a tutti
|
Matteo, pensa che ho verniciato la ventola color alluminio anche se non si vede... noi modellisti siamo fatti così... o lo famo bè o non lo famo !!! E poi è bello sapere che lì dentro non è una scatola vuota...
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 24/01/2016 ~
Ultima visita: 22/07/2016
|
 |
|
matteo.dp
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 27/01/2016 : 19:45:08
|
perfettamente d'accordo con te..ma quelli erano particolari anche belli e curiosi da montare...ma la semplice ventola e basta mi sembra una cosa assurda | stirling ha scritto:
In un modello in questa scala sono particolsri obbligatori e doverosi, le vecchie pocher 1/8 avevano albero motore , pistoni bielle , alberi a camme e valvole con relative molle , e una volta assembkate non si vedevano.. Saluti
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
stirling
iperautomodellante

|
Inserito il - 27/01/2016 : 22:34:03
|
Ci accintentiamo di wuello che passa il convento in questo caso, le vecchie pocher erano un altra cosa, te lo diceuno che ne ha montate una dozzina Saluti
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
michele pesaresi
automodellante

|
Inserito il - 28/01/2016 : 00:31:45
|
| matteo.dp ha scritto:
si hai ragione...ma non è tanto per la ventola che non si vede...avrei preferito fossero stati un po più di qualità i componenti..tipo asta olio..ho rischiato di romperla solo guardandola..poi sempre secondo me è assurdo mandare dei particolari farli montare e poi farli rismontare al passaggio successivo..e sinceramente il pianale in plastica così scadente non me lo sarei mai aspettato..se qualcuno può aiutarmi nel capire come testare le luci prima di finire il montaggio ne sarei molto riconoscente....non vorrei sorprese alla fine | michele pesaresi ha scritto: ..grazie a tutti
| matteo.dp ha scritto:
|
|
|
Per le luci sare curioso anch'io di testarle prima...
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
stirling
iperautomodellante

|
Inserito il - 01/02/2016 : 13:55:57
|
Montaggio vano portapile dentro la base del serbatoio e assemblaggio parziale serbatoio

|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stirling
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/02/2016 : 13:09:40
|
Montaggio paratia posteriore vano motore

|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
michele pesaresi
automodellante

|
Inserito il - 13/02/2016 : 14:41:57
|
Stirling, il raccoglitore per i fascicoli ti è arrivato?
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
stirling
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/02/2016 : 22:29:40
|
No Ne ho solo uno per ora Ciao
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stirling
iperautomodellante

|
Inserito il - 25/02/2016 : 14:09:35
|
Montaggio parte rivestimento interno posteriore e cappelliera

|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
michele pesaresi
automodellante

|
Inserito il - 02/03/2016 : 15:41:03
|
Non si voi, ma ho già riempito i 2 raccogliori con i primi 48 fascicoli! Spero ce ne siano altri 2 !!!!!
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
matteo.dp
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 02/03/2016 : 22:11:24
|
ma che senso ha mandare un pezzo e sul fascicolo dire di montare un pezzo di due uscite precedenti???non potevano dirlo con la 47??
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
michele pesaresi
automodellante

|
Inserito il - 03/03/2016 : 01:37:19
|
| matteo.dp ha scritto:
ma che senso ha mandare un pezzo e sul fascicolo dire di montare un pezzo di due uscite precedenti???non potevano dirlo con la 47??
|
Eh lo so... ma credo che lo facciano in modo che ogni volta si possa montare qualcosa...
|
|
|
Regione Marche ~
|
 |
|
New_Gaspy
automodellantino

|
Inserito il - 03/03/2016 : 08:44:23
|
Salve a tutti, confermo anche io che su qualche parte ci sono rimasto male, ad esempio io ho problemi ad una ruota che montata gira male.
Comunque sono fomentato, non vedo l'ora che arrivi feb 2017 per averlo completato.
La pelle del sedile mi sembra buona.
|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 03/03/2016 ~
Ultima visita: 01/05/2018
|
 |
|
enzolog
automodellante

|
Inserito il - 03/03/2016 : 09:07:51
|
| New_Gaspy ha scritto:
Salve a tutti, confermo anche io che su qualche parte ci sono rimasto male, ad esempio io ho problemi ad una ruota che montata gira male.
Comunque sono fomentato, non vedo l'ora che arrivi feb 2017 per averlo completato.
La pelle del sedile mi sembra buona.
|
Si, le ruote sono l'unica nota dolente fino ad ora, io comunque non ho fatto nessuna modifica, l'ho impostata così: Tanto deve stare bella ferma in vetrina  
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Bari ~
Città: Bari-Torino ~
Membro dal: 18/08/2015 ~
Ultima visita: 18/05/2023
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/03/2016 : 11:06:26
|
| enzolog ha scritto:
[quote]New_Gaspy ha scritto:
Salve a tutti, (....omissis......)
Si, le ruote sono l'unica nota dolente fino ad ora, io comunque non ho fatto nessuna modifica, l'ho impostata così: Tanto deve stare bella ferma in vetrina  
|
Eh,eh.....Non dirmi che non ti succede mai,facendo attenzione che nessuno ti veda,di metterti gattoni e facendo bruuum,bruuuumm,giocare un po' con i modellini(nel tuo caso.......modelloni) che tanto ti affascinano.  Mi é difficile credere alla tua affermazione:"Tanto deve stare bella ferma in vetrina". 

|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
enzolog
automodellante

|
Inserito il - 03/03/2016 : 11:42:55
|
| pierre911 ha scritto:
| enzolog ha scritto:
[quote]New_Gaspy ha scritto:
Salve a tutti, (....omissis......)
|
Eh,eh.....Non dirmi che non ti succede mai,facendo attenzione che nessuno ti veda,di metterti gattoni e facendo bruuum,bruuuumm,giocare un po' con i modellini(nel tuo caso.......modelloni) che tanto ti affascinano.  Mi é difficile credere alla tua affermazione:"Tanto deve stare bella ferma in vetrina". 

|
Hahahhah, cerco di evitare, altrimenti le mie bimbe ci giocherebbero davvero hahaha, specie la piccolina di 3 anni  
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
enzolog
automodellante

|
Inserito il - 03/03/2016 : 12:06:09
|
Poi io sono un po' diverso da voi tutti, non mi piacciono i modelli in sè, ma la loro costruzione e i loro particolari meccanici, essendo un ingegnere meccanico, ed è questo il motivo dell'odio verso la colla... Per dirne una, a me piacerebbe anche costruire il meccanismo del sistema solare, i treni della aster, con tutto il loro sistema a vapore realmente funzionante... se non fosse per il loro prezzo... 
|
|
|
Regione Puglia ~
|
 |
|
stirling