Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - [TEST] Alfa Romeo Collection 1\43
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 [TEST] Alfa Romeo Collection 1\43
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 23/03/2015 : 02:25:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
https://www.facebook.com/groups/114...oup_activity



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2015 : 08:26:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
non si vede



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2015 : 11:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Vogliamo qualche notizia in più!



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 23/03/2015 : 11:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Boh...io col link lo vedo comunque questi i 3 messaggi

Messaggio di Simone R.
Ieri in edicola ho trovato la prima uscita di alfa Romeo collection in scala 1.43 ma su internet non si trova niente.. Qualcuno sa qualcosa come il piano dell opera?
Replica di Rolando L.
Alfa romeo collection e quella collezione uscita in edicola qualche anno fa pero non saprei dirti se quella che ai trovato in edicola sia un riedizione di questa o che sia una collezione nuova
Replica di Simone R.
No.. Questa la feci e li ho praticamente tutti.. Di quest altra che ha fatto l hachette non sono sportive ma normali..La prima uscita infatti è la Giulia 1300 del 74 la seconda la 33 stradale, la terza la 1.7 e la quarta la 8c poi non si sa più niente..
Fine. Sarà un test? Simone R. vive ad Arezzo.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2015 : 11:20:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
1.7? che roba è?la 33 1.7??



 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

baldotl
automodellante


Inserito il - 23/03/2015 : 12:16:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baldotl Invia a baldotl un Messaggio Privato Aggiungi baldotl alla lista amici
Chi è l'editore?

Perchè Fabbri fece l'Alfa Romeo Racing collection, tutte vetture da gara più o meno e comunque con livree non stradali.
Mentre Hachette inseri varie Alfa nella collezione di Auto Italiane, alla stessa stregua di DeAgostini nelle varie collezioni tra cui anche quelle relative all'Arma dei Carabinieri e Polizia.
I modelli da te elencati ( col dubbio della 1.7 che è un po' vaga) sono gia' usciti in edicola in vari contesti




Prov.: Como  ~ Città: novedrate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 23/03/2015 : 12:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Non sono io che lo dico ma Simone R. di Arezzo sulla pagina facebook Modellini da edicola e low cost. Dovrebbero essere Hachette.



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2015 : 15:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Non si vede perchè il gruppo di FB è chiuso...

Comunque l'Alfa collection 1/43 è la collezione che aspettavo, soprattutto dopo la mediocre e deludente collezione in 1/24...potrebbe essere l'occasione giusta per colmare un pò di lacune (vedi 33 1983) e per rimediare ad alcune colossali boiate fatte da Kess o Neo...vedi Alfa 90. Speriamo bene! Sto pomeriggio faccio un salto in edicola per vedere se per un qualche miracolo la mia è zona di test come lo fu per Maserati ed altro.




Modificato da - Shamal 84 in data 23/03/2015 15:12:30

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2015 : 15:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Effettivamente tutto molto vago, però questo Simone non credo si sia inventato il tutto. Possibile che nessuno del forum può dare riscontro alla notizia?
La 1.7 sognando potrebbe essere una 33 1.7 Q.V. ...




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2015 : 16:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
scusate ma...in un mondo in cui pure la carta igienica ha la fotocamera....mi sembra strano che non abbia postato foto...ne che gli altri gliele abbiano chieste.
Non fosse che sono senza auto questi giorni,ho un mucchio di lavoro da fare ...farei un salto ad arezzo (60km da me)
.
visto che lui è di arezzo presuppongo che il test sia li.
c'era qualche iscritto di arezzo se non sbaglio...non abbiamo un inviato?




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante



Inserito il - 23/03/2015 : 16:51:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Eccola.....!





 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2015 : 16:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Graaaande Nikiii!!! Ci puoi svelare il mistero della fantomatica 1.7?



  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante



Inserito il - 23/03/2015 : 16:58:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
E' stata presa su ebay bisogna provare a chiedere a lui!
Però sono anchio della toscana ora provo ad andare in edicola e mi informo...!




 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2015 : 17:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Andate "maremma bucaiola"! e svelate l'arcano
grazie nicky per la foto

Comunque...subito 3 appunti negativi:
-il modello non mi sembra eccezionale.oramai siamo abituati a una qualità abbastanza alta (vedere le ultime collezioni ferrari e lamborghini).Ma mi riservo di vederlo (magari) dal vivo
-Non vedo la teca.O mi inganna la foto o non c'è.Eccheccaxxo.Ricominciamo
-PREZZO. notate come sia lievitato di 1€ rispetto alle altre collezioni. E la teca non c'è.





 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 23/03/2015 : 17:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Ma come si fa a giudicare la qualità da questa foto?



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2015 : 17:37:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
max1957 ha scritto:

Ma come si fa a giudicare la qualità da questa foto?


Se clicchi sull'immagine si allarga.Le linee e diversi particolari li vedi.
la foto è grande.Mica ho detto che è brutto.Ho detto:
"il modello non mi sembra eccezionale.oramai siamo abituati a una qualità abbastanza alta (vedere le ultime collezioni maserati e lamborghini).Ma mi riservo di vederlo (magari) dal vivo"
La prima uscita della lamborghini era brutta ad esempio (gallardo abbastanza pietosa),poi la qualità è aumentata.




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo



Inserito il - 23/03/2015 : 17:44:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Comunque ho chiesto a Simone R. di mettere delle foto. Ma se siete su fb potete anche chiedere l'ammissione al gruppo anche se è fatto più che altro per vendere e acquistare modelli da edicola e low cost



Modificato da - max1957 in data 23/03/2015 17:45:25

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1606  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/03/2015 : 17:57:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Andate "maremma bucaiola"! e svelate l'arcano
grazie nicky per la foto

Comunque...subito 3 appunti negativi:
-il modello non mi sembra eccezionale.oramai siamo abituati a una qualità abbastanza alta (vedere le ultime collezioni ferrari e lamborghini).Ma mi riservo di vederlo (magari) dal vivo
-Non vedo la teca.O mi inganna la foto o non c'è.Eccheccaxxo.Ricominciamo
-PREZZO. notate come sia lievitato di 1€ rispetto alle altre collezioni. E la teca non c'è.




Lucio!Lascia perdere la"bionda prosperosa" (che ti distrae)e concentrati sulla parte sopra,dove c'é l'oggetto del contendere.A parer mio,fatto salvo il concetto che dalla foto non si vede proprio bene,la teca c'é.Ci sono un sacco di falsi riflessi che traggono in inganno,ma il blister mi sembra troppo squadrato per non essere modellato su qualche cosa di più rigido sotto.
E poi quel bollino con lo stemma Alfa appiccicato in alto a dx,sembra sotto il blister e quindi é sulla teca(almeno cosi' sembra).
Per il prezzo...........Han già messo le mani AVANTI.











;




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore


AM Staff



Inserito il - 23/03/2015 : 18:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
La teca NON c'è...prova ne è il fatto che se ingrandisci l'immagine vedi il "controblister" (non so come chiamarlo :D) ovvero la protezione di plastica interna come sulle collezioni precedenti a quelle degli ultimi anni.
poi se guardi non vedo partire la plastica dalla basetta e andare su verticale.
E tutto l'imballo è chiaramente diviso in 2 parti che combaciano.A meno che non abbiano messo una protezione interna...ma ne dubito




 Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15044  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2015 : 18:31:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
La teca non c'è...quanto alla qualità ovviamente per ora è impossibile guidicare, non so se sia derivata dalla Giulia 1600 Norev che non era un granchè. In ogni caso anche nelle precedenti Fiat e Lancia abbiamo visto ciofeche alternate a (secondo me) gran bei pezzi come diverse Appia, o Croma, Gamma berlina ecc ecc. Come ben sappiamo la qualità degli edicolosi è sempre incostante...Comunque è interessante, non so perchè non l'abbiano fatta prima ma ora finalmente posso sperare di vedere qualche inedito Alfa che aspetto da una vita...giuro che se a sto giro non mi fanno una 33 decente farò una petizione per una interrogazione parlamentare..."egregio signor ministro dei trasporti è uno scandalo che non ci sia una 33 I serie 1/43 fatta come dio comanda! La politica cosa vuol fare di fonte a questo dramma?!"



Modificato da - Shamal 84 in data 23/03/2015 18:34:05

  Firma di Shamal 84 


 Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5594  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 23/03/2015 : 19:14:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Cavolo, la collezione che stavo aspettando, e la prima uscita è già interessantissima per me. Speriamo davvero in una buona qualità. Non so proprio dove troverò lo spazio ma dovrò inventarmi qualcosa. Davanti al prezzo però storco un po' il naso, soprattutto se non c'è la teca. Ma chi è l'editore? La basetta e il blister sembrerebbero stile Hachette.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.