Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - 50 anni di POLITOYS M
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 50 anni di POLITOYS M
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eigi
Amministratore




Inserito il - 27/05/2015 : 16:32:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
1965-2015 ... 50 anni!
Auguri, Politoys

Una volta le facevano così (ed era un gran bel giocare!)






 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023

Google Adsense


Mountain View

nikita
automodellandonissimo



Inserito il - 27/05/2015 : 18:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
Che belle le Politoys (M ma anche certe E)



Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 28/05/2015 : 12:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
E' vero, son belle, anzi bellissime ...
anche le E (Export), delle quali si dice siano in parte nate come M e poi semplificate per via del periodo di crisi; ma le E son nate nel 1968, bisogna aspettare il 2018 per i loro 50 anni



Ma che tristezza vedere questo post deserto!




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo



Inserito il - 28/05/2015 : 13:11:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Se solo penso a quante ne ho distrutte aarrrggg!!! Nell'epoca d'oro delle M io ero veramente piccolo, se solo avessi avuto qualche anno in più sicuramente qualcuna sarebbe sopravvissuta. Ovviamente quando ho cominciato a conservare c'erano ormai le ruote veloci e buonanotte suonatori aaarrrgghhh



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1971  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 15/08/2015 : 21:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Un piccolo contributo per celebrare questo cinquantenario.
Incomincio con questi tre... la prima, l' Alfa n. 500, la Ferrari n. 504 e la Giulia SS n. 506. L'Alfa non è perfetta...la comprai più o meno in queste condizioni da un giornalaio, che normalmente non vendeva "macchinine" (le serie edicola erano ben lungi dal venire...), per 600£. invece delle canoniche 800...tutte con scatola, ma non a portata di mano.
.




 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 16/08/2015 : 11:23:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Eccone qualcun' altra delle prime. Purtroppo in qualche esemplare, soprattutto nell' Innocenti, la vernice, con gli anni, si è deteriorata...penso per problemi di preparazione della scocca prima della verniciatura...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/08/2015 : 13:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
E' un bel vedere!
Non voglio fare il "nostalgico"ma gli obsoleti mi tirano su il morale.Sarà l'età?????
Grazie,Marco,per questo piccolo tuffo negli anni in cui i modellini erano una gran cosa nella loro,a volte,rozza realizzazione(rozza rispetto a quanto si puo fare adesso).




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 16/08/2015 : 14:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie a te, Pierre!
Mi permetto allora di tediarvi ancora un po' con questi altri...la gamma alternava supercars a utilitarie.





Modificato da - marconolasco in data 16/08/2015 14:30:24

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 16/08/2015 : 14:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Su questo modello vorrei spendere due parole. Intanto è più recente rispetto agli altri; si vede poi, secondo me, il tentativo dei progettisti di migliorare il più possibile la finitura e li realismo della miniatura, lasciando il giocattolo per avvicinarsi sempre più alla riproduzione in scala. Non che ci fossero riusciti perfettamente...mi pare che nell' insieme la fedeltà rispetto al vero non sia stata pienamente ottenuta, ma la finitura era senz' altro lo stato dell' arte dell' epoca, basti pensare, oltre alle aperture, ai numerosissimi dettagli riportati, come specchietto, fanali e fanalini, pannelli portiere, modanature, cruscotto e arredo interni, le due capote (quella chiusa nella foto è montata male...), nonché la meccanica, motore, sospensioni con molle vere che permettono l' oscillazione del retrotreno, dotato di differenziale, ruote sterzanti comandate dal volante ecc. ecc. ecc.. Il tutto per 1200£.!

Il mio esemplare fu da me restaurato 25-30 anni fa perché rovinato...purtroppo la vernice del cofano si è screpolata e il parabrezza dovrebbe essere lucidato, ma chi conosce questo modello sa come è complicato smontarlo e rimontarlo...allora ero giovane, con vista e mani sicuramente in condizioni migliori...adesso è diverso, purtroppo...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 16/08/2015 : 17:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Bellissima la Flavia Zagato!L'850 tinta bronzo(?)é una delle mie prime extra Dinky che ho avuto,comperata non ricordo dove,ma ricordo che l'avevo cercata appositamente,allora,perché rappresentava la mia primissima auto vera posseduta.Una Fiat 850 Super tinta Sabbia!
Devo recuperarla dagli scatoloni e vedere come si é conservata.




  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.