Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - i miei Diorami
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Foto Collezioni
 Foto Collezioni
 i miei Diorami
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Renato
automodellantone


Inserito il - 14/06/2015 : 11:50:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Tra le varie tematiche della mia collezione ce anche quella, molto variegata, dei diorami. Alcuni li compro e li conservo così come sono, altri li modifico (in genere per correggere errori sui modellini), alcuni li faccio ex-novo.

A loro volta i diorami sono raggruppati per sotto-tematiche.

Cominciamo con un omaggio ovvio alle 24 ore di Le Mans (visto che me la sto godendo alla TV) con l'unico che ha vinto Le Mans, il Campionato F1 e Indy

..."Omaggio a": G. Hill



...ed alla sua famiglia...



...poi, della serie "curve famose: Mulsanne"...



... ed infine uno della serie "Pit"







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Renato
automodellantone


Inserito il - 14/06/2015 : 12:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Cambiamo genere, pur rimanendo nella collezione "Omaggio a"...

...Back to the Future!



Auto di Vitesse e figurini di Marty Mc Fly e doc. Emmett Brown appena acquistati e "pittati" (nel senso di: dipinti... )







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 14/06/2015 : 12:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Nell'ambito dei film, anche senza auto, inserisco due pezzi che non sono dei veri diorami ma fanno parte della serie "Omaggio a"

...Asterix!



...Tartarughe Ninja!



... ed a proposito di cose "buffe", ritornando alle auto, ecco un pezzo della serie "Ferrari di personaggi", dove l'ambientazione è un parcheggio ad una fermata di Bus...







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 14/06/2015 : 12:28:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Tornando al mondo delle corse...

Omaggio a Vaccarella...



A Montezemolo... sia d'inverno...



... che d'estate, con gamba ingessata per l'incidente ai box...



In verità per questi ultimi due devo decidere ancora come fare l'ambientazione esatta.
Comunque per Montezemolo sono in avanzata fare di realizzazione molti altri diorami...






Modificato da - Renato in data 14/06/2015 12:32:01

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 14/06/2015 : 14:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
Belli complimenti
Dove prendi i figurini?






  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/06/2015 : 01:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
alcuni sono degli Omen già veniciati (Lauda, G. Hill) altri sono dei Praiser modificati, altri ancora sono in resina fatti da me.
Quelli della McLaren facevano parte del kit.

Questo l'ho già postato in fase di lavoro.
Della serie "Arrivi"









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/06/2015 : 02:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
della serie "Arrivi" non poteva mancare la classica vittoria di Daytona.

Il diorama + della Bang ma l'ho modificato molto, non solo per l'ambientazione (sfondo e direttore di gara con bandiera) ma soprattutto per modificare le auto che erano piene di errori, qualcuno anche piuttosto grave.











Modificato da - Renato in data 15/06/2015 02:08:02

Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/06/2015 : 07:20:22  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
molto molto belli.

stupendo quello di ritorno al futuro.






  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe51
automodellantino


Inserito il - 15/06/2015 : 17:21:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe51 Invia a giuseppe51 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe51 alla lista amici
Veramente belli!!
La Aurelia speciale che modello è?






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/12/2013  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 15/06/2015 : 23:14:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Grazie...!

L'Aurelia ha una storia molto ma molto particolare!

Avevo usato una Aurelia uscita con una collezione in edicola, aperta la portiera, rifatti alcuni dettagli, verniciata e... mi sono accorto che non era l'auto giusta ma il modello di serie!

Mi sono insultato a lungo per la scarsa attenzione alla documentazione ma ero preso dall'idea di fare Bonetto che spingeva e Florio che guardava severo.

Appena me ne sono accorto ho sverniciato tutto, tagliato i montanti per abbassare il tetto, modificato il muso, modificato il posteriore con una tecnica assurda (ho limato il metallo a livello dei passaruota posteriori fino a farlo diventare tanto fine da poterlo modellare come alluminio per poterli allargare...), e alla fine mi sembra che il risultato delle modifiche sia stato confortante.

Da qualche parte su questo sito ci deve essere il wip della realizzazione.

Anche di questo avevo postato il wip
della serie "Arrivi": Indy 2002













Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

giuseppe51
automodellantino


Inserito il - 16/06/2015 : 00:20:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giuseppe51 Invia a giuseppe51 un Messaggio Privato Aggiungi giuseppe51 alla lista amici
Complimenti, so bene da quale B20 sei partito ed il risultato è davvero eccellente!
Mi è capitato di vedere e fotografare negli anni '80 alcune repliche in scala 1:1 realizzate nel Torinese ma non riuscivano a rendere la logica estetica unita alla cattiveria di quella vettura (non so se si capisce, ma ne sono sempre stato innamorato!!) mentre il tuo modello è assolutamente fedele alle originali!






 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/12/2013  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 16/06/2015 : 11:00:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
grazie Giuseppe!
Io ho avuto modo di apprezzare l'auto solo dopo che ho deciso di modificare il modellino, conoscendone la genesi e la storia.
In fondo credo di aver percorso una stada molto simile a quella dei battilamiera dell'epoca !!!







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 16/06/2015 : 11:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
tornando alla mia collezione di diorami, devo dire che ovviamente, essendo una collezione, alcuni pezzi non sono stati fatti da me.

Questo (della serie "vittorie") è stato realizzato dall'amico Francesco Fabbricini e riproduce il motoscafo motorizzato Ferrari.
Questo è un vero diorama!!!









Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 25/01/2016 : 11:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
Aggiungo altri due piccoli diorami che fanno parte della tematica Ferrari Mondial.

Si tratta di due elaborazioni:
La prima è una Ferrari Mondial 3.2 ricavata dalla Ferrari Mondial quattrovalvole cabrio della FGTCollection (modifica di muso e coda ed interni con aggiunta di personaggi)












Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellantone


Inserito il - 25/01/2016 : 11:50:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
La seconda è una Ferrari Mondial t cabrio, ricavata da una Mondial quattrovalvole della Record (modifica di muso coda e fiancata, interni ed aggiunta di personaggi)...



...ambientata nella scena del film Scent of Woman, quando viene fermata dalla polizia e l'accompagnatore aiuta il guidatore (interpretato da Al Pacino) ad accostare.

In pratica ho in collezione "il Sacro e il Profano" applicati alla Ferrari!







Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1437  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.