Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari 312 T2 Lauda- GP del Giappone 1976
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 Ferrari 312 T2 Lauda- GP del Giappone 1976
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 11/08/2015 : 18:48:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao
un altra delle Ferrari acquistate a Bibione.
Ho voluto riprodurre la vettura usata da Lauda nel GP del Giappone del lontano 1976 quello in cui Niki rinuncio alla lotta per iltitolo abbandonando la corsa e su cui si sono consumati fiumi di inchiostro e fatto film. Un evento storico insomma.
Ho proceduto come nei modelli precedenti, le gomme da pioggia sono come al solito
acquistate dal bravissimo Tameo, la documentazione e abbondante e credo di aver
riprodotto tutto cio che serviva, come ad esempio la copertura delle prese d'aria dei
freni,la parzializzazione degli sfoghi laterali dei radiatori e la mancanza delle scritte Good Year sulla ruota posteriore sx.
Ecco le foto
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024

Google Adsense


Mountain View

bigfour
automodellante



Inserito il - 11/08/2015 : 23:13:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigfour Invia a bigfour un Messaggio Privato Aggiungi bigfour alla lista amici
Bel lavoro, ma dagli una "raspata" alle gomme, le giunture di fusione sono brutte a vedersi.



Modificato da - bigfour in data 11/08/2015 23:14:12

  Firma di bigfour 
Bigfour

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 07/04/2008  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 12/08/2015 : 12:18:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao bigfour,
ho provato a carteggiare la gomma di dx ma il segno di fusione non spariva.
Allora l'idea era quella di pareggiare le ruote sui due lati e metterle a contatto con la base in modo che non si vedano i segni....peccato che mi sono dimenticato di farlo.
Me ne sono ricordato quando ho visto le foto.
Mi capita spesso, una volta ho trasformato la Ferrari F1 89 di Mansell in quella di Berger, mi sono accorto mesi dopo che sull'alettone posteriore cera ancora il numero 27.
Un altra volta sulla Honda della RBA ho dimenticato di mettere il numero 11 su un lato anche qui sono passati mesi prima che ne notassi la mancanza.
E la vecchiaia che avanza accidenti.
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 13/08/2015 : 07:53:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
bravo Crodeone, fai sempre belle elborazioni !!



  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 13/08/2015 : 13:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Grazie lalolollo,
e per me mostrarle a degli esperti appassionati come voi, oltre che un piacere, e un vero onore.
Spero di non stufarvi
Ciao ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

santo
automodellantone



Inserito il - 13/08/2015 : 16:56:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di santo Invia a santo un Messaggio Privato Aggiungi santo alla lista amici
No no
Non stufi per niente vai avanti cosi'




  Firma di santo 


modellista/collezionista: si definisce colui o colei che senza scrupoli pur di impossessarsi di un modellino lo strapperebbe di mano ad un bambino per due motivi, il primo si chiama istinto primordiale il secondo è perchè ci vuole giocare lui!!!




 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: piazza armerina  ~  Messaggi: 1068  ~  Membro dal: 13/09/2011  ~  Ultima visita: 18/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 15/08/2015 : 14:41:34  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
crodeone ha scritto:

Grazie lalolollo,
e per me mostrarle a degli esperti appassionati come voi, oltre che un piacere, e un vero onore.
Spero di non stufarvi
Ciao ciao


tranquillo, non stanchi, continua pure !!

grazie per avermi messo tra gli esperi, anche se non credo di farne parte...!!




  Firma di n/a 
LA MIA COLLEZIONE FERRARI


Sito collezione in costruzione

Prov.: Modena  ~ Città: Prignano sulla secchia  ~  Messaggi: 1149  ~  Membro dal: 17/09/2011  ~  Ultima visita: 23/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 17/08/2015 : 09:29:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao lalolollo,
uno che possiede una bellissima collezione come la tua non si puo non considerarlo un esperto.
Anzi e fin troppo riduttivo....
Ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 28/11/2015 : 18:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
complimenti un vero piccolo capolavoro !! vorrei realizzare anche io questa versione ! ho cercato in lungo ed in largo i pneumatici da pioggia ma non ci sono riuscito ! puoi gentilemnte indicarmi dove li hai acquistati ?? grazie



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 29/11/2015 : 12:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vincenzo e grazie per i complimenti.
Le gomme le ho acquistate direttamente alla Tameo Kits.
Buona giornata




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 29/11/2015 : 18:59:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
grazie infinite per la tua velocissima risposta ! ero andato sulla tameo kits ma il sito dice che non è possibile vendere a privati !! tu come hai fatto ?? posso anche chiederti di indicarmi il codice dei pneumatici che hai usato ?? grazie



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 29/11/2015 : 19:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Io solitamente ordio via e-mail,
ce da tenere presente però che devi ordinare per un importo
non inferiore a 50 € se non ricordo male.
Le gomme da pioggia non sono disponibili nel loro catalogo degli accessori, ma le
richiedi specificando bene in quale kit sono contenute e loro te le mandano.
Queste si trovano nel kit della March 751 GP d Austria 1975.
Magari come primo ordine di acquisto e meglio sentirli
telefonicamente. Sono molto efficienti.
Ciao




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3481  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Raiola Vincenzo
automodellantino



Inserito il - 30/11/2015 : 22:12:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Raiola Vincenzo Invia a Raiola Vincenzo un Messaggio Privato Aggiungi Raiola Vincenzo alla lista amici
Grazie infinite ! sei stato gentilissimo !!



 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Este  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 11/06/2015  ~  Ultima visita: 06/04/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.