Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - W.I.P. Brabham BT44b ... la seconda
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 W.I.P. Brabham BT44b ... la seconda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 14/11/2015 : 15:50:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
E' la seconda BT44B da edicola che sto trasformando.
Dovrebbe diventare questa:
http://itsawheelthing.tumblr.com/image/47009841144
in pratica una BT42/3.
Le modifiche piu' impegantive sono la creazione dei triangoli, dei supporti e delle sospenzioni anteriori.
Nonche' il rifacimento dei supporti dell'ala posteriore e la costruzione dei radiatori montati sui supporti dell'ala.
Poi ci sono i soliti lavori: sospensioni post, portamozzi,barra antirollio,cuffie semiassi,puntoni e barre posteriori ecc. ecc. fatti un po' di tornio e un po' usando aghi.

Ho ancora un po' di lavori da fare ma la parte piu' impegnativa e' finita.

Purtroppo mi sono concentrato talmente sulla meccanica che, pur avendomela segnata, mi sono dimenticato di una modifica importante che lascio indovinare a chi e' interessato al modello ... potrei ancora farla ma mi richiederebbe un altro set di decal.

In parallelo a questa sto modificando anche la terza BT44B che sara' molto simile a questa ... poi per un po' vi lascero' in pace.

Commenti e critiche sempre ben accette.

Molte parti sono solo appoggiate per le foto.

Ciao Vale.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024

Google Adsense


Mountain View

Alekar
automodellantone



Inserito il - 14/11/2015 : 18:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Stai avanti e non scherzo.
Penso che potrei chiederti una cosa vista la tua esperienza.
Come posso realizzare in 1:18 le pompe a molla per la servoapertura dei cofani?
Ti ringrazio se vorrai aiutarmi, e complimenti per l'upgrade.




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante



Inserito il - 15/11/2015 : 12:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Vale,
forse la presa d'aria naca sul muso?
Allora ho fatto lo stesso errore anche io accidenti, e ormai e tardi x rimediare.
Pazienza non e un errore così grave.
Complimenti bel lavoro.
Ciao Dino




 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3482  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 27/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2015 : 12:04:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Alekar, penso che dovresti partire da un tondino da circa 2-2.5mm forarlo piu' o meno da 1.8mm e inserire un altro tondino da poco meno di 1.8mm, le lunchezze non sono un problema.
Sulle due estremita (del cilindro e dell'asta) dovresti inserire un anellino fato con del filo metallico di 1mm, sulla'auto (telaio e sportellone) inserisci dei perni (magari facendogli un atesta) che si inseriscone negli anelli del pistone.
Il cilindro di solito va verniciato nero mentre l'asta va lasciata metallo.
Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 15/11/2015 12:04:54

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alekar
automodellantone



Inserito il - 15/11/2015 : 14:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alekar Invia a Alekar un Messaggio Privato Aggiungi Alekar alla lista amici
Mi piace
Credo che sia parecchio difficile però. Ma proverò.
Grazie




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: frascati  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 12/12/2014  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 15/11/2015 : 23:38:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
crodeone ha scritto:

Ciao Vale,
forse la presa d'aria naca sul muso?
Allora ho fatto lo stesso errore anche io accidenti, e ormai e tardi x rimediare.
Pazienza non e un errore così grave.
Complimenti bel lavoro.
Ciao Dino


Infatti, me la ero segnata come una delle prime cose da fare, poi mi sono concentrato sui supporti degli ammortizzatori anteriori e cosi della naca mi sono accorto solo dopo che ho messo le decals, ora mi scoccia prendere un'altro set di decal e stuccare e ritoccare il muso, magari tra un po' quando mi sara' passata l'incazzatura.
Tra l'altro anche sulla prossima quella del Canada di Witizier ho lo stesso errore.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante



Inserito il - 18/11/2015 : 22:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Complimenti Vale,
un lavorone, ma sta riuscendo veramente bene. Pazienza per la svista sul muso...
A me piacciono molto le sospensioni e la parte di supporto dell'ala posteriore. ...Intanto buona continuazione!!!




 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 826  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 26/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/11/2015 : 23:24:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Grazie pucci.

Allego le immagini del modello praticamente finito.

Faro' ancora qualche rittocco (gomme, sterzo,puliziza,ritocco venciatura supporti ala. ecc.).

Ho rifatto 4-5 volte i radiatori ora sono venuti abbastanza bene.

Dovro' poi fare il pilotino.

Commenti e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.





Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.