Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Confronti
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Confronti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 08/09/2015 : 14:27:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Interessantissimo questo raffrontoA particolari,vedo vincente l'obsoleto Dinky,considerata l'epoca in cui é stato concepito lo stampo.Sarà che io sono un patito dei"vecchi"Dinky..........ma sono sempre dei bei pezzi





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 08/09/2015 : 15:02:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Grazie Pierre!
Il modello edicoloso, che dovrebbe essere un Ixo, non è affatto male, e se si considera il prezzo di lancio di 8,99 euro diventa superlativo.
La cabina è in zamak e il resto in plastica e ha molti particolari riportati. Certo che il fascino dell' altro...anche a me piacciono molto i vecchi Dinky trovo che siano molto fedeli e che riescano, nonostante gli ovvi limiti di finitura, a cogliere l' essenza del veicolo vero e a renderne l' idea con grande realismo...se poi si pensa che erano giocattoli destinati ai giochi dei bambini (cioè noi)...
Credo proprio che la vecchia gamma Dinky Toys abbia ispirato i curatori di questa serie...una delle prossime uscite sarà una certa autobotte Esso che dovrebbe ricordarci qualcosa...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 16/09/2015 : 02:54:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Posto qui le foto della 3500 Vignale Spider, visto che Marconolasco può confrontarla con la Minichamps (mi pare).
Come detto nell'altro thread un colore molto bello e una bella cura generale dei dettagli. I difetti sono quelli 'classici' dei modelli da edicola, ovvero ruote a raggi e tergi. Purtroppo ci deve essere stato qualche errore di progetto dei paraurti posteriori, che sono montati storti, e ho visto che anche il modellino in copertina ce l'ha così. Da notare che dietro i cerchi sono presenti i dischi freno. Anche questo un gran bel modellino, comunque.








 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

rennster
automodellantino



Inserito il - 16/09/2015 : 09:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rennster Invia a rennster un Messaggio Privato Aggiungi rennster alla lista amici
Guardandolo con attenzione, rispetto al Minichamps e alle foto della vettura reale, mi sembra abbia un assetto un po' alto soprattutto al posteriore.
Anche la carreggiata sembra un po' troppo larga.
Che ne pensate?
In ogni caso sarebbero peccati veniali che poco tolgono ad un bel modello che non mi sono lasciato sfuggire.






 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: treviso  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 05/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 16/09/2015 : 14:17:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Eccolo il Minichamps...se, come credo, la vettura era disponibile anche con cerchioni in lamiera, mi sembra controproducente riprodurla con i raggi, che, visto il prezzo, non possono che essere di bassa qualità.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 16/09/2015 : 15:01:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Si, nel tentativo di riprodurre la soluzione più elegante hanno usato quella con la resa peggiore. Ho pensato anch'io che se avessero scelto i cerchi d'acciaio avrebbero potuto realizzare una soluzione molto migliore. Ad ogni modo questo modello non sfigura affatto vicino al Minichamps.





Modificato da - FastFreddy in data 16/09/2015 15:03:30

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4014  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 22/09/2015 : 16:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Nell' altro thread ho postato il Berliet TR 12 articolato Ixo da edicola francese. La Dinky Toys riprodusse il capostipite di quella famiglia di Berliet, il GAK, credo di fine 1958, più piccolo del TR 12. Eccolo, nella versione trasporto bevande, a confronto con il nuovo arrivato.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 23/09/2015 : 10:54:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Il Dinky è leggermente più piccolo della scala 1/43





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 24/09/2015 : 12:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici

Ho fatto una veloce ricerca in rete e ho trovato queste dimensioni, sul Forum dei cugini d' Oltralpe, relative a un Berliet GAK dei Pompieri...

http://www.forum-auto.com/automobil...515-6090.htm

E' specificato che sono misure indicative, però l' unica che mi sembra utile per verificare la scala del Dinky, la larghezza I, è data a 2300mm., che /43 fa 53,5 circa, che è proprio la larghezza del Dinky Toys...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 08/10/2015 : 18:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Eh! I Dinky,sempre una cosa SERIA.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 09/10/2015 : 15:15:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
... mi inchino davanti ai numeri , ma nella mia memoria visiva continuo a ricordare questo mezzo, come più grande





Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 14/12/2015 : 18:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ecco il Mercedes O302 del 1965 appena uscito nella serie edicola Ixo/Hachette a confronto con il TecOn (usa le C)o di 45 anni fa...non si tratta della stessa versione, l' Ixo riproduce il più piccolo della gamma, il 10R, cioè 10 file di sedili, mentre il TecOn (usa le C)o, completamente apribile e in scala 1/55, riproduce il 12R, a 12 file di sedili, come si vede anche dal finestrino laterale in più. All' epoca erano disponibili anche le versioni 11R e, dal 1967, 13R.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 21/01/2016 : 20:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ecco l' articolato Scania 141 del 1976 di Ixo per l' edicola francese a confronto con lo stesso modello, ma autotreno, di TecOn (usa le C)o di 40 anni fa, n scala 1/50.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 07/02/2016 : 11:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ecco il Volvo F89 del 1970 Ixo per l' edicola francese a confronto con un obsoleto TecOn (usa le C)o, il Volvo F 88 del 1965 in scala 1/48 circa, versione autotreno.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 23/09/2016 : 15:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Non ho resistito e, complice il prezzo di lancio, ho acquistato la mia prima copia Dinky Toys, la Citroen DS 19 De Agostini. Indubbiamente è un' oggetto molto evocativo, che riporta inevitabilmente a quegli istanti sempre troppo brevi di cinquantanni fa passati con il naso schiacciato contro le vetrine degli allora numerosi negozi di giocattoli, piene zeppe di ogni bendidìo in scala 1/43...osservando il modello più attentamente si ritorna però ai giorni nostri da un lato per una finitura superficiale perfetta, con uno strato di vernice brillante e uniforme, senza nessuna delle sbavature degli originali e dall' altro per una minore definizione degli spigoli e dei dettagli della scocca. Molto evidente, ovviamente, la famigerata scritta Made in China sul fondino e le varie avvertenze di legge su di una delle superfici della scatola.
Non possedendo l' originale ho cercato di illustrare quanto sopra confrontandolo con la versione break sempre Dinky Toys. A completare due più recenti Vitesse, una DS19 bianco/nera per Del Prado, prima serie da edicola del 1999, credo e una Pallas da negozio.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 23/09/2016 : 18:42:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Non ho resistito e, complice il prezzo di lancio, ho acquistato la mia prima copia Dinky Toys, la Citroen DS 19 De Agostini. Indubbiamente è un' oggetto molto evocativo, che riporta inevitabilmente a quegli istanti sempre troppo brevi di cinquantanni fa passati con il naso schiacciato contro le vetrine degli allora numerosi negozi di giocattoli, piene zeppe di ogni bendidìo in scala 1/43...osservando il modello più attentamente si ritorna però ai giorni nostri da un lato per una finitura superficiale perfetta, con uno strato di vernice brillante e uniforme, senza nessuna delle sbavature degli originali e dall' altro per una minore definizione degli spigoli e dei dettagli della scocca. Molto evidente, ovviamente, la famigerata scritta Made in China sul fondino e le varie avvertenze di legge su di una delle superfici della scatola.
Non possedendo l' originale ho cercato di illustrare quanto sopra confrontandolo con la versione break sempre Dinky Toys. A completare due più recenti Vitesse, una DS19 bianco/nera per Del Prado, prima serie da edicola del 1999, credo e una Pallas da negozio.




Sempre molto interessanti questi raffronti






  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 27/09/2016 : 15:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
In relazione alla prossima uscita della F1 collection ecco il confronto tra le mie due March 711, la n. 17 è un kit Franco (Morelato) montato da me più d 35 anni fa nella versione 2^ a Montecarlo, mentre il n.25 è un RBA 2^ a Monza, sempre, ovviamente, nel 1971. Nel kit il parabrezza sta cedendo...







Modificato da - marconolasco in data 27/09/2016 15:13:39

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

marconolasco
automodellandonissimo


Inserito il - 04/10/2016 : 17:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marconolasco Invia a marconolasco un Messaggio Privato Aggiungi marconolasco alla lista amici
Ho recentemente acquistato la seconda e ultima (per me) riedizione Dinky Toys, la Fiat 600 D 1960. Essendo già stata esaurientemente illustrata da Mccannaia sul thread dedicato, per fare qualcosa di diverso la confronto con altri obsoleti e vecchi die cast.
Nelle prime se foto è affiancata a:
600 D 1964 (portiere controvento) Politoys M
600 D 1965 (fanalone) Detail cars
600 D 1960 tetto apribile Brumm
Seat 600 E 1969 Auto Pilen
Zastava 600 Milicija jugoslava Honeywell edicola
600 D 1960 Progetto K
Di seguito qualche veduta d' assieme.









 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 1530  ~  Membro dal: 06/05/2014  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 05/10/2016 : 00:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
marconolasco ha scritto:

Ho recentemente acquistato la seconda e ultima (per me) riedizione Dinky Toys, la Fiat 600 D 1960. Essendo già stata esaurientemente illustrata da Mccannaia sul thread dedicato, per fare qualcosa di diverso la confronto con altri obsoleti e vecchi die cast.
Nelle prime se foto è affiancata a:
600 D 1964 (portiere controvento) Politoys M
600 D 1965 (fanalone) Detail cars
600 D 1960 tetto apribile Brumm
Seat 600 E 1969 Auto Pilen
Zastava 600 Milicija jugoslava Honeywell edicola
600 D 1960 Progetto K
Di seguito qualche veduta d' assieme.






Sempre molto interessanti questi confronti.Qualche problema con la scala della"Milicija" e la molto spartana Politoys,ma tutto molto piacevole e......da gustare.

P.S. Anche per me sarà l'ultimo modello,di questa raccolta,che acquisto. Speriamo che ci sia,comunque,qualcuno che avendo altri modelli di"passate stagioni" continui questi confronti.






Modificato da - pierre911 in data 05/10/2016 01:06:59

  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.