Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari GT collection Fabbri Centauria
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari GT collection Fabbri Centauria
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 42

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2016 : 09:24:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
...Roba da edicola che però l'editore dichiara articolo da collezione (con tanto di base, vetrina e scheda), nonché fedele riproduzione curata nei minimi dettagli, quindi non minimizziamo il prodotto, anche pensando ad altre serie da edicola i cui modelli non avevano niente a che invidiare a produzioni ben più blasonate (oltre al prezzo, come dice Pierre911, che non è affatto irrisorio). Giustamente ognuno valuta in base ai propri criteri, ma non giustifichiamo solo perché non sono commercializzati in negozio.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2991  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 05/06/2016 : 10:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
312 T ha scritto:

........................(omissis).......... ma non giustifichiamo solo perché non sono commercializzati in negozio.

PAROLE SANTE!Concordo sul discorso pienamente.

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Renato
automodellandonissimo

Inserito il - 05/06/2016 : 10:56:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renato Invia a Renato un Messaggio Privato Aggiungi Renato alla lista amici
In genere, sono molto indulgente sui modelli da edicola perché ...sono modelli da edicola.
Mi danno molto più fastidio gli errori (anche gravi) che spesso sono presenti su modelli da 80 e passa euro...

Devo ammettere però che, tra le collezioni da edicola, a parità di prezzo, quelle delle Ferrari sono sempre piuttosto "approssimative": basta fare un paragone con la collezione della James Bond Car Collection, per esempio!
Quasi tutti i modelli sono ben fatti e piuttosto dettagliati, con interni rifiniti ed addirittura inseriti in "minidiorami" sempre molto indovinati.

Sarà una questione di royalties da pagare, motivo per cui i 15 euro diventano scarsamente remunerativi per i produttori e quindi sono costretti a tirar via sulla qualità dei dettagli?

Peccato, perché il modello è complessivamente ben fatto e, soprattutto, è un inedito.

L'unica soddisfazione sta nel fatto che, essendo modelli che non avranno mai un valore collezionistico, ci si possono mettere le mani sopra e divertirsi a pasticciarli (parlo per me) e/o migliorarli!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1506  ~  Membro dal: 06/01/2006  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

VIPERFRITZ
automodellantino

Inserito il - 05/06/2016 : 12:12:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di VIPERFRITZ Invia a VIPERFRITZ un Messaggio Privato Aggiungi VIPERFRITZ alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao Viperfriz. Mi riferisco, guardando il cofano motore verso la zona posteriore, alle 2 aree verticali tra nervatura centrale e parafanghi dove la nervatura stessa si allarga seguendo la linea blu fino alla punta dei fari.

Forse ho capito cosa intendi.
Intendi quella parte che si nota guardando l'auto dal davanti. La zona in cui andrebbe a finire l'aria, una volta che è scorsa sopra al motore.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Faenza  ~  Messaggi: 62  ~  Membro dal: 07/12/2014  ~  Ultima visita: 20/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 05/06/2016 : 15:17:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Non dimentichiamoci che proprio in una collezione Ferrari si è visto uno degli edicolosi più rifiniti: la 458 GT2

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1374  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 06/06/2016 : 11:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
E' una mia impressione o è un tantino "abbondante" lo spazio tra gli pneumatici ed i passaruota (soprattutto al posteriore).
Come al solito, censurabile la qualità degli interni, davvero indegna anche per un edicoloso... e a poco serve verniciare i sedili se tutto il resto viene lasciato completamente nero!

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 27/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 06/06/2016 : 11:57:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Come ho detto fin dall'inizio, i modelli di questa collezione sono due gradini sotto rispetto a quelle uscite anni fa

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15582  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 06/06/2016 : 13:11:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Concordo pienamente con Luciocabrio, sia come "Ferrari Collection" che poi per le inedite della "Ferrari GT Collection". Ricordo solo la 308 GTB, coi parafanghi preludio alla versione rally "Ferrari Racing Collection", clamorosamente errata per la quale, annunciata in questa serie per il 2017, dubito la correggano (speriamo).

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2991  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 06/06/2016 : 15:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sicuramente non la correggeranno: finiti gli inediti, dopo la quindicesima uscita ci saranno (con un ordine mischiato) TUTTE e SOLE le uscite della precedente Ferrari GT Collection, tra cui la 308 GTB. Mi viene da metterci pure la mano sul fuoco che neanche cambieranno i colori (neanche uno). Vedremo.

Questa collezione è stata pensata (molto bene dal loro punto di vista) per minimizzare gli investimenti, che in effetti sono a costo zero: ripresa pari pari la collezione precedente e, solo per svegliare la curiosità e l'appetito, i primi quindici numeri sono "inediti", ma in realtà già previsti (e si vede...) per la gamma 'low cost' da tirare in migliaia di esemplari e smerciare nei supermercati, e quindi già ammortizzati.

Si meritano l'applauso...

Modificato da - franciazzi in data 06/06/2016 15:39:45

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1990  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 25/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 06/06/2016 : 18:44:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Be franciazzi questo vuol dire solamente che fanno cassa per investire in una collezione degna di qualità

Se vabbé

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2016 : 19:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

Be franciazzi questo vuol dire solamente che fanno cassa per investire in una collezione degna di qualità

Se vabbé

????Criptico l'intervento!Dove investono?In quale collezione"DEGNA DI QUALITA' "? franciazzi,...........cosa hai detto al nostro Francesco_82 che a noi,poveri mortali ,é sfuggito?
A me pare che gli INVESTITI(e per quanto mi riguarda:COLPITI E AFFONDATI)siamo noi collezionisti.Io ho chiuso con la collezione in oggetto.VADANO PURE A...........far cassa dove vogliono,ma non con i miei €!

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Francesco_82
automodellante

Inserito il - 06/06/2016 : 19:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francesco_82  Invia a Francesco_82 un messaggio AOL Invia a Francesco_82 un Messaggio Privato Aggiungi Francesco_82 alla lista amici
Hai colto la vena ironica?

Pierre 911 io ti seguo a ruota anche se un occhio lo butto sempre.

Modificato da - Francesco_82 in data 06/06/2016 20:17:01

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Mezzani Inf  ~  Messaggi: 255  ~  Membro dal: 30/01/2016  ~  Ultima visita: 14/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 06/06/2016 : 20:14:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Anch'io giudicherò, sebbene a malincuore, modello per modello se acquistarlo o meno (e già disimpegnerò presso l'edicolante la 458 Speciale A messa da parte). Dopo quanto di buono prodotto recentemente per Lamborghini e Maserati (a prescindere dai ricicli), non vorrei fosse questo il preludio ad una cura meno attenta per le future serie da edicola.

Carloarezzo
automodellantone

Inserito il - 06/06/2016 : 20:17:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carloarezzo Invia a Carloarezzo un Messaggio Privato Aggiungi Carloarezzo alla lista amici
franciazzi ha scritto:

...ma in realtà già previsti (e si vede...) per la gamma 'low cost' da tirare in migliaia di esemplari e smerciare nei supermercati, e quindi già ammortizzati.

Si meritano l'applauso...

vuoi dire che questa robaccia la troveremo nei supermercati assieme alle burago ferrari ??

Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Santa Maria delle Grazie  ~  Messaggi: 1173  ~  Membro dal: 16/09/2014  ~  Ultima visita: 24/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 06/06/2016 : 22:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Francesco_82 ha scritto:

Hai colto la vena ironica?

Pierre 911 io ti seguo a ruota anche se un occhio lo butto sempre.

Tranquillo!Ogni tanto mi friggono gli"zebedei" e cosi' prendo la tangente.Vai con le vene ironiche..........mi sà che non ci resta altro da fare,per il momento.
E' molto triste,pero',constatare che le raccolte/collezioni di auto Ferrari, che dovrebbero essere curate(anche le edicolose)per stare all'altezza del nome delle auto che lo portano,invece..................NO!

Firma di pierre911 
pierre911

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2016 : 09:13:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ma aggiungerei a quanto dice Pierre911 che tali serie vanno curate a prescindere dal nome delle auto che riproducono. Penso che nessuno di noi pretenda da queste collane la perfezione o la riproduzione del minimo dettaglio ma, poiché rivolte a collezionisti adulti, almeno la correttezza delle proporzioni, vedi i cerchi, e la riproduzione dei tratti più caratteristici, come le prese d'aria sotto l'alettone posteriore della Speciale A (scusate se ci ritorno) che, trattandosi di una fetta non indifferente di carrozzeria, se evidenziate nere o lasciate gialle a mio avviso incidono sulla visione o meno in piccolo della vettura reale (motivo per cui le acquistiamo).

Riccardo Abbasciano
automodellantino

Inserito il - 07/06/2016 : 10:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
....scusate,prossima uscita la 599 GTO,a me non sembra un'inedita per l'edicola???!!!
Errore mio?!?! Se così chiedo venia...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Cuore Sportivo
automodellante

Inserito il - 07/06/2016 : 10:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cuore Sportivo Invia a Cuore Sportivo un Messaggio Privato Aggiungi Cuore Sportivo alla lista amici
Io chiuderò la collezione dopo l'ultima delle inedite, in attesa che esca FINALMENTE la collezione dedicata all'Alfa Romeo. Vogliamo mettere?!

Firma di Cuore Sportivo 
"Gareggiare è vita. Tutto ciò che viene prima oppure dopo è solo attesa."

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 190  ~  Membro dal: 15/05/2014  ~  Ultima visita: 27/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 07/06/2016 : 11:27:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Riccardo Abbasciano ha scritto:

....scusate,prossima uscita la 599 GTO,a me non sembra un'inedita per l'edicola???!!!

E' inedita per l'edicola.
Finora in edicola della gamma 599 si sono viste solo la 599 GTB, 599XX e 599 Hi-Kers.
Con questa collezione la gamma sarà completata, in quanto usciranno a breve 599 GTO, 599XX Evo e SA Aperta.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1990  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 25/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Abbasciano
automodellantino

Inserito il - 07/06/2016 : 13:43:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Riccardo Abbasciano Invia a Riccardo Abbasciano un Messaggio Privato Aggiungi Riccardo Abbasciano alla lista amici
franciazzi ha scritto:

Riccardo Abbasciano ha scritto:

E' inedita per l'edicola.
Finora in edicola della gamma 599 si sono viste solo la 599 GTB, 599XX e 599 Hi-Kers.
Con questa collezione la gamma sarà completata, in quanto usciranno a breve 599 GTO, 599XX Evo e SA Aperta.

Quindi le inedite alla fine quante e quali saranno ??? Per chiarire le idee una volta per tutte?

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 01/11/2013  ~  Ultima visita: 07/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 42 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi.