Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Sembrerebbe proprio una collezione improntata al minimo di spesa. I modelli delle vecchie collezioni Ferrari erano degli Ixo semplificati e non c'era niente da dire. Maserati e Lamborghini sono state prodotte da Leo Models con una certa cura. Queste non si sa chi le fa e infatti si vede l'approssimazione. Poco giustificabile dato che il 75% della collezione è costituita da modelli già abbondantemente prodotti e quindi a costo progettazione uguale a 0. Considerando che prima costavano 10 euro e ora 15 i 5 euro in più sono realmente tutti guadagnati e quindi investire un po' di più sugli inediti sarebbe stato certamente sostenibile! Dopo questa raccolta e il finale di Maserati alla Centauria dovrebbero farsi un po' di esami di coscienza riguardo al rispetto nei confronti dei collezionisti...
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4139 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
Azz! E' sparita! Giuro che nella lista prelevata dal sito all'inizio della raccolta c'era! Al suo posto hanno scalato tutte le uscite e inserita all'ultimo la 250 LM. Che fragatura!
Regione Lazio ~
Tra l'altro da questa nuova lista constato anche un'altra variazione: la collezione doveva diventare settimanale dalla 13° uscita, invece resterà bisettimanale addirittura fino alla 35°!! Con conseguente allungamento fino al 21/4/2018! Una variazione dettata da un interesse inferiore alle aspettative?
Regione Lazio ~
O dettata dalla volontà/necessità di migliorare i modelli. Io non credo che quelli già usciti nelle precedenti collezioni e che partiranno dall'uscita 17 siano già pronti nei magazzini...
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~ Città: Ferrandina ~ Messaggi: 274 ~
Membro dal: 22/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2021
O dettata dalla volontà/necessità di migliorare i modelli. Io non credo che quelli già usciti nelle precedenti collezioni e che partiranno dall'uscita 17 siano già pronti nei magazzini...
Secondo il mio modesto parere, una volta esauriti gli insufficienti modelli inediti, con l'arrivo di quelli visti in edicola già tre o quattro volte, questa raccolta subirà un flop ineluttabile.
Firma di mc cannaia
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Settimo Milanese ~ Messaggi: 1952 ~
Membro dal: 16/09/2011 ~
Ultima visita: 05/05/2025
Anche perché, tranne poche eccezioni, i modelli usciti con la vecchia collection si trovano tranquillamente sulle bancarelle e anche sui noti siti online specializzati a 5 euro, alcuni anche a meno...
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Ardea ~ Messaggi: 1990 ~
Membro dal: 27/12/2005 ~
Ultima visita: 25/07/2025
Il successo di una raccolta non dipende solo dal blasone del marchio in oggetto, ma dalla qualità dei modelli, e purtroppo in questo senso il solo nome "Alfa Romeo" non è una garanzia come non lo è "Ferrari". Come giustamente dice Pierre911, possiamo solo sperare ma basandoci su quanto visto ultimamente le premesse non sono buone. Attendiamo le prossime uscite, almeno gli inediti, e vediamo; magari sono fatti benissimo e nel rispetto delle proporzioni (e la 599 GTO mostrata nel fasc. 6 mi pare corretta).
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~ Città: Assemini ~ Messaggi: 2991 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
Sono d'accordo, assolutamente convinto che se ne possa e debba parlare nel momento in cui l'esame di politiche di mercato o di altre serie (o modello di altra marca piuttosto che di vettura reale) sia funzionale e costruttivo al discorso "Ferrari GT Collection" ma, da forumista ben più esperto, sai meglio di me che entriamo in un ambito il cui confine tra tema e fuori tema è molto sottile, cosa su cui lo staff ci ha già ripreso, e la mia paura era proprio che, poiché una ciliegia tira l'altra, diventassero analisi e previsioni fini a se stesse.
Regione Sardegna ~
Appena acquistata la 599 GTO, bella........si comincia a riconoscere la qualita' degli stampi............immagino IXO Anche la tonalita' del rosso e' accattivante, bel modello......... Ciao a tutti dallo Zio!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 6002 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Questo sembra veramente ben fatto; giusto il montaggio dei montanti posteriori appare un po' approssimativo, ma può essere del solo esemplare preso in esame. Continuo a sostenere che a mo avviso le magagne ed approssimazioni, come i cerchi sbagliati, sono solo dei modelli completamente ex novo non derivati da precedenti serie o produzioni. Spero di sbagliare circa la 488.
Regione Sardegna ~