Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Problema con verniciatura
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Problema con verniciatura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bigmax2290
Nuovo Acquisto!


Inserito il - 05/06/2016 : 12:46:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bigmax2290 Invia a Bigmax2290 un Messaggio Privato Aggiungi Bigmax2290 alla lista amici
Ciao a tutti ho appena iniziato un kit rewell 1:24 della mini cooper winner rally Monte Carlo 1964.
Una volta preparato il modello per la verniciatura e data la prima mano di rosso tutto ok. Il problema è sorto dando la seconda mano di rosso lucido ovvero la carrozzeria ha iniziato ad opacizzarsi eccetto il cofano motore il quale è separato dall'auto ma quello nonostante la seconda mano è rimasto lucido. Di seguito vi elenco i miei passaggi per la preparazione alla verniciatura.

Carteggio la carrozzeria con carta vetrata fine e acqua
Lavo il modello con sapone neutro
D'ho una mano di fondo per plastica e resine (già usato su altri modelli)
Lascio asciugare per un'ora o più
Prima mano di vernice
Asciugatura di un'ora o più e infine seconda mano

I colori sono normali bombolette che si trovano nei fai da te in precedenza ho fatto altri tre modelli e non ho avuto problemi soprattutto sulla 307 WRC kit tamiya per la quale ho usato il medesimo rosso e seguito i medesimi procedimenti dando sempre due mani di vernice ed è rimasta lucida.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo, grazie in anticipo.
Saluti






 Firma di Bigmax2290 
Bigmax2290

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Villa Guardia  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 05/06/2016  ~  Ultima visita: 07/06/2016

Google Adsense


Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.