Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

n/a
deleted

Inserito il - 30/04/2008 : 22:49:54  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Credo che le frecce scure siano causa della foto. Io ne ho due di Fiat 126, una verde e una bianca, la prima appena arrivata a casa (presa da eBay) mi ha lasciato a bocca aperta dalle dimensioni del modellino, è minuscola!

Adoravo e adoro tutt'ora questa macchinetta, anche nella nostra c'era un buco nel passaruota posteriore e si vedeva la ruota! Assurdo!
Abbiamo rimediato mettendole un adesivo.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 01/05/2008 : 09:52:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
carlett01 ha scritto:

sembra che abbia le targhe e delle strane frecce nere "tuning" davanti..io ho quella Starline uscita con FIAT Story (7.50€ a Novegro) ed è veramente bella! Piccolina, quant'è carino il modellino Starline? anche se mi sembra un pò grosso, addirittura. Dopo grossolana misura con righello "da scuola" mi sembra 3 mm + lunga..e peccato per le targhette "FIAT" e "FIAT 126" con sfondo bianco invece che blu..ci voleva poco..
comunque quel "topolino" mi piace troppo! Comunque Per chi non cel ha consiglio di prenderla!

Piccolo O.T. Poi a me è sempre piaciuta questa vetturetta, da piccolo spesso salivo su una 126 personal rossa, siedevo dietro e ricordo che c'era un buco nel passaruota e si vedeva la ruota che girava, e questo mi piaceva un sacco (ero all'asilo o 1a elementare)!
Sempre stata all'ombra della solita 500...poretta..Eppure quando è uscita (1973) ereditava con successo il ruolo della 500, con anche delle migliorie, ad esempio il cambio sincronizzato sulla 2a, 3a, 4a. Motore leggermente più potente, 594cc per una trentina di cavalli (motore e cambio erano usati anche sull'ultima 500R) linea all'epoca più moderna della 500. Prodotta in 5.6 milioni d'esemplari, non mi sembra giusto dimenticarla cosi a favore della 500...

Anche a me è sempre piaciuta più della 500.

Comunque, sicuri esistesse quel celestino? Io non c'ero, ma penso sia più realistica bianca, rossa, giallina (o la max verde come Auto Italiane)

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 01/05/2008 : 10:53:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
mi correggo: la 500R non aveva esattamente la 2a, 3a e 4a sincronizzate, ma "innesti a imbocco rapido", come dice il TAM 73-74.
La 500R inoltre aveva le sospensioni posteriori a ruote indipendenti, bracci triangolari, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici.
L'avantreno della 126 è uguale a quello della 500R (ruote indipendenti, bracci trasversali superiori, balestra trasversale inferiore e ammortizzatori idraulici telescopici) mentre il retrotreno è a ruote indipendenti, bracci oscillanti obliqui, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici telescopici.

La 126 aveva 23 cv mentre la 500R 19; la 126 inoltre presentava due novità importanti per la sicurezza: piantone dello sterzo in 3 sezioni (collassabile, non come quello della 500), e doppio circuito frenante.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 01/05/2008 : 12:04:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
E la possibilita' di fare rifornimento senza aprire il cofano ant....visto che il serbatoio e' stato spostato posteriormente.
Comunque il colore e' corretto,purtroppo e' la stessa versione dell altra uscita ma con un pezzetto di nastro telato si puo' riprodurre la versione tetto apribile,tra l altro disponibile al lancio per poco tempo ma a mio parere la piu gradevole.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 01/05/2008 : 12:40:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
il colore si chiama "azzurro farfalla" (...fonti brumm...fiat 500 R)

Modificato da - cmillo in data 01/05/2008 12:40:49

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

anfaliagrecamo
automodellantino

Inserito il - 01/05/2008 : 12:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anfaliagrecamo Invia a anfaliagrecamo un Messaggio Privato Aggiungi anfaliagrecamo alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

Evvai, proprio il colore che desideravo! Non vedo l'ora che esca.

Grande macchina,negli anni verrà senz'altro rivalutata nel confronto con la 500.
Segue foto

Firma di anfaliagrecamo 
Andrea

Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 88  ~  Membro dal: 18/08/2007  ~  Ultima visita: 24/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

gimma
automodellante

Inserito il - 02/05/2008 : 00:18:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
cmillo ha scritto:

verdino-celestino:

molto bella la bravo 2007 con targhe ,ottimi cerchi e bel colore

Si puo' vedere gentilmente una foto della Bravo ?
Ma e' praticamente la N' 87 di Auto Italiane ?

Cosi come la 126 e' in pratica e' la N'26 di Auto Italiane azzurra e con le targhe anziche' verde.

Modificato da - gimma in data 02/05/2008 00:22:02

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 02/05/2008 : 20:28:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Mi sembrava molto strano, che non avessero ancora proposto la 126!

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 03/05/2008 : 19:48:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
denominazione esatta del colore della 126 : turchese farfalla codice colore 563
colore introdotto nella gamma fiat con l'avvento della 126 ed utilizzato anche con la coeva 127 con l'avvento della 3 porte

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 03/05/2008 : 23:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
potete mettere delle foto della bravo,voglio vedere meglio il colore.

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 06/05/2008 : 17:53:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Il modello mi sembra buono, parere personale.
Però peccato che non hanno messo i disci dei freni, visto che ha degli ottimi cerchi e avrebbero spiccato abbondantemente, magari anche con le pinse colorate.
Ora credo di esagerare, comunque da qualche parte si potrebbero rimediare, potrebbe essere una cosa fattibile?
Scusate le foto.

Non l'ho ancora aperta (mi piace osservare come è stata prodotta e le possibili migliorie, tipo colori ecc...)
Comunque volevo dire che forse gli manca lo specchietto retrovisore interno, non hanno messo la scritta "Brava" sul portellone posteriore.

La mascherina non dovrebbe essere nera come quella che è sotto?
Almeno tutte e 2 dello stesso colore.

Anche nella Grande punto fecero così, se ricordo bene, da considerare "forse" il Cararama migliore per questo e altri motivi.
Sbaglio?
Anche la targa anteriore è bruttina ma potrebbe essere un problema di stampa.
Però riconfermo che il modello mi piace.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Dimitrov
automodellantone

Inserito il - 06/05/2008 : 17:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dimitrov Invia a Dimitrov un Messaggio Privato Aggiungi Dimitrov alla lista amici
Altra foto

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1203  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2019 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 07/05/2008 : 00:55:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
kalle ha scritto:

Il modello mi sembra buono, parere personale.
Però peccato che non hanno messo i disci dei freni, visto che ha degli ottimi cerchi e avrebbero spiccato abbondantemente, magari anche con le pinse colorate.
Ora credo di esagerare, comunque da qualche parte si potrebbero rimediare, potrebbe essere una cosa fattibile?

Il problema è che ha le ruote DI PLASTICA (accidenti a Norev )!! Il che rende a mio avviso impossibile separare il cerchione dallo pneumatico, previo rischio di spaccare tutto, con la speranza di essere smentito da qualcuno del forum.
Peccato, perché è davvero un ottimo modello.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 07/05/2008 : 01:35:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
ragazzi mi confermate che le ruote sono in plastica come quella di auto italiane??a vedere dalla foto di dimitrov noto la particolarita' delle linee battistrada che nella mia di auto italiane non ci sono,dalla foto le ruote sembrerebbero in gomma pero',anzi pneomatci da neve,sbaglio o hanno esagerato un po' con le linee battistrada??

Modificato da - zuma in data 07/05/2008 01:37:18

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 07/05/2008 : 18:35:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
L'avevo smontata ieri e lasciata ancora così, per osservare lo stampo e quant'altro.
Quindi mi è stato facile guardare come sono le gomme, anzi una era un pò sciupata sulla spalla e così l'ho potuta girare.

La foto è quello che è.
Per osservare bene il battistrada non ho una macchina digitale.

Sono in gomma, credo di bassa qualità.
Per il battistrada non saprei dire se hanno esagerato, non so valutare
ma credo che abbiano esagerato a farlo continuare ben oltre lo
spigolo e sulla spalla, chissà se il discorso tiene

Spero di esserti stato utile.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 10/05/2008 : 21:59:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ritirate oggi Stilo, Scudo e Bravo...

La Stilo è carina, anche se guardando il fascicolo, secondo me sarebbe stata molto più bella in grigio metallizzato.

Lo Scudo è molto carino anche se continuo a chiedermi cosa centri...in fondo non è più un veicolo commerciale che auto normale?

La Bravo è bella, belli i cerchi, però la mia ha parecchi graffi sul tetto, ho dovuto passare il rimuovigraffi che ne ha levati un pò però in controluce si vedono...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 11/05/2008 : 10:43:03  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
boh sinceramente lo scudo non è neanche nella gamma FIAT veicoli "personali", non so come definirla..insomma è solo nei Veicoli Commerciali..
Boh..almeno è una novità e non sono le solite cose ricolorate o con due targhe in +..io non l'ho preso perchè preferisco modelli + vecchi..comunque trovarlo in edicola non è male

Non so se da voi si trovano in fiere, ecc.., ma io non prendo i promo FIAT a 9,99€ quando li trovo a 5-7€..poi detto fra noi non è che li valgano sempre 'sti 9.99€..

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 11/05/2008 : 12:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Infatti io ho la promo della bravo pagata 5,50 al mirafiori motor village, dove ho fatto incetta di modelli fiat a 4 euro....certo sono un po' più semplificati rispetto a quelli da edicola (no targhe e ruote di plastica per esempio) ma chissenefrega..è anche vero però che per molti gli edicolosi sono l'unica possibilità per avere questi modelli...
questa è la mia Bravo

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

lele
automodellante

Inserito il - 12/05/2008 : 00:32:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lele Invia a lele un Messaggio Privato Aggiungi lele alla lista amici
io in genere li prendo promo dal concessionario perche' ci tengo alla confezione "originale", ma ritengo che targhe (per quanto inventate), bordi lunotto e parabrezza, tergi, profili colorati ed etichette, arricchiscano notevolmente il modello, tant'e' che spesso lo riacquisto in edicola per queste differenze.
trovo piu' difficile accettare di spendere 30 euro per la versione negozio perche' le differenze non le trovo proporzionali alla differenza di prezzo.
ciao lele

Città: lecco  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 30/12/2005  ~  Ultima visita: 02/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/05/2008 : 16:01:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi..piccola domanda che ultimamente ho letto poco il foro...ma la raccolta è agli sgoccioli?Oppure l'hanno prolungata?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.