| Autore |
Discussione  |
|
cmillo
automodellante

|
Inserito il - 13/07/2008 : 20:54:05
|
| Brosse ha scritto:
ho (gli) occhi pieni di 500 !  Prima Dea, terza del prado sicuro Allora qual'é il secondo modello allora? Somiglia alla dea, ma chiusa....argh
|
...e' una Brumm

|
Modificato da - cmillo in data 13/07/2008 20:59:38 |
|
|
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
 |
|
|
cmillo
automodellante

|
Inserito il - 13/07/2008 : 21:00:34
|

|
Modificato da - cmillo in data 14/07/2008 10:19:10 |
|
|
|
|
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 10/12/2009
|
 |
|
|
Brosse
automodellante

|
|
|
gt79
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 13:54:09
|
a me questa 500 norev non piace proprio ...
|
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
 |
|
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 14:04:37
|
pessima!
|
|
|
| la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 04/02/2026
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 15:19:38
|
La mia esperienza è molto relativa 
ma se noto pure io che non è per niente riuscita 
vuol dire che è veramente pessima 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
turcoGP
automodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 18:37:56
|
Neanche a me piace questa norev...è veramente brutta!
|
|
|
| "Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Viterbo ~
Città: Viterbo ~
Membro dal: 11/07/2008 ~
Ultima visita: 19/04/2012
|
 |
|
|
Luchino
automodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 19:25:30
|
Mah!!! Io prima di dare un giudizio definitivo vorrei aspettare che mi arrivi sotto mano
|
|
|
IPERAPPASSIONATO DI MODELLISMO |
|
Regione Marche ~
Prov.: Macerata ~
Città: Montecosaro ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 22/07/2016
|
 |
|
|
n/a
deleted

|
Inserito il - 14/07/2008 : 20:24:31
|
E' talmente brutta sta 500 che quasi quasi la metto al posto della 600 e quest'ultima la metto nei piani visibili.
|
|
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
 |
|
|
147
automodellantone

|
Inserito il - 14/07/2008 : 20:55:02
|
Io l'ho presa oggi, e confermo che è veramente brutta... e confermo anche i fari disegnati dietro... inoltre dietro la carrozzeria sembra una tartaruga...
Invece prossima uscita, Fiat Sedici blu, inedito in edicola (non so in negozio...)!! Sembra ben fatta dallo stampo della suzuki che deteneva norev
|
|
|
La mia collezione al 03/09/2023: 1:43 2656; 1:24/1:25 58; 1:16/1:18 18; altre scale 535. Ultimo acquisto modellistico: American Cars N. 93 - Pontiac GTO |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 30/06/2007 ~
Ultima visita: 06/12/2023
|
 |
|
|
turcoGP
automodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 21:46:45
|
Quando esce la sedici? Purtroppo io avevo preso la seconda uscita e basta,ma ora mi accorgo che mi sono perso un po' di bei modellini...mi organizzerò con gli arretrati...
|
|
|
| "Il taschino della camicia è un posto molto pericoloso,ho visto gente lasciarci le penne."(cit.) |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 14/07/2008 : 22:12:37
|
| Quando esce la sedici? Purtroppo io avevo preso la seconda uscita e basta,ma ora mi accorgo che mi sono perso un po' di bei modellini...mi organizzerò con gli arretrati... |
Ciao Turco GP La Fiat Sedici uscirà con il numero 52 di Fiat Story prima edizione, la troverai in edicola a partire da sabato 26 luglio (dipende da quando distribuiscono Fiat Story nella tua città, ad esempio da me a Napoli arriva con 5/7 giorni di ritardo)
Un consiglio per quanto riguarda gli arretrati: chiederli ad hachette può comportare tempi di attesa abbastanza lunghi e non sai mai se i modellini ti arriveranno buoni o danneggiati, ti conviene di più prendere i numeri che ti mancano acquistando Fiat Story seconda edizione. La seconda edizione è arrivata al numero 14/15 - Fiat Croma 1985, Fiat 131 Mirafiori. Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
turcoGP
automodellante

|
Inserito il - 14/07/2008 : 23:03:58
|
Grazie mister... infatti domani volevo andare da un mio amico edicolante per chiedere un consiglio per come fare...comunque grazie!
|
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
|
Brosse
automodellante

|
Inserito il - 15/07/2008 : 12:48:01
|
Ciao ,
Cerco le Fiat 1500 SPYDER grigia chiusa numero 42 di FIAT STORY e la 1600 SPYDER bianca chiusa numero 73 di AUTO ITALIANE. Se qualcuno ha doppioni a vendere o scambiare.. MP!
|
Modificato da - Brosse in data 15/07/2008 19:34:57 |
|
|
| http://buzzedboy.skyrock.com/ |
|
|
Prov.: Estero ~
Città: Béthune Pas de Calais ***Ch'Ti*** ~
Membro dal: 13/10/2007 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
kalle
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/07/2008 : 18:07:26
|
Vista la 500, guardata con attenzione e alla fine non l'ho presa. Avere un'altra 500 e tra l'altro non convincente mi ha convinto a desistere (è la prima volta che salto Fiat.....) e visto che avevo adocchiato 3 fascicoli (compreso Fiat....) me la sono cavato con 20€ 
|
|
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
 |
|
|
serint
automodellandonissimo

|
Inserito il - 15/07/2008 : 19:21:24
|
presa questa mattina l'ho cnfrontata con le altre ed ho trovato la sua gemella. provate ad avvicinarla a quella diauto ita. DeA e poi mi direte. parte la forma del suporto luce targa e l'assenza dei profili cromati sui fianchi è senza ubbio lei. provare per credere 
|
|
|
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 15/07/2008 : 21:24:27
|
Scusate ragazzi, forse non sono affari miei ma avrei una domanda da porvi.
Se molti di voi già possiede il modello BRUMM o DE AGOSTINI o HACHETTE ( FIAT 500 STORY COLLECTION ) della FIAT 500 del 1957 perchè acquistate anche il modello orrendo della NOREV in edicola? Forse perchè, se saltate una uscita di Fiat Story al vostro edicolante non arriveranno i successivi numeri? A me sembra una balla e ammesso che ciò fosse vero mi sembrerebbe un ricatto. Mi rivolgo anche a chi l'ha presa perchè non ce l'ha. In commercio ci sono tantissime 500 della BRUMM ( decisamente più belle e con un ottimo prezzo ) e, come ho già detto anche per i modellini LANCIA, se non boicottiamo tutte le uscite dei modellini cannati la HACHETTE, in collaborazione con la NOREV, continuerà a vendere questi bidoni. La mia ovviamente è una opinione personale poi ogni collezionista, chiaramente, fa quello che vuole.
|
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
|
thorax
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/07/2008 : 22:34:23
|
sono assolutamente d'accordo con quello che dici. questi modellini sono assolutamente inutili nelle nostre vetrine! cominciamo a guardare la qualità e non la quantità: ragazzi, questa 500 è veramente una schifezza. Abbiamo in casa la Brumm, un ottimo prodotto, ben dettagliato e rifinito, i colori sono assolutamente fedeli. E chi se ne frega se in edicola poi vengono a dirmi che non arriveranno più i numeri successivi: teneteveli!!! se proprio c'è qualcosa che ci interessa state tranquilli che prima o poi lo troviamo da qualche parte (mercatini, ebay, scambio con altri collezionisti) ed il bello è proprio questo. Cerchiamo di migliorare le nostre collezioni, non accettiamo più certa robaccia.
|
|
|
| la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Ultima visita: 04/02/2026
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 15/07/2008 : 22:44:30
|
| Scusate ragazzi, forse non sono affari miei ma avrei una domanda da porvi.
Se molti di voi già possiede il modello BRUMM o DE AGOSTINI o HACHETTE ( FIAT 500 STORY COLLECTION ) della FIAT 500 del 1957 perchè acquistate anche il modello orrendo della NOREV in edicola? Forse perchè, se saltate una uscita di Fiat Story al vostro edicolante non arriveranno i successivi numeri? A me sembra una balla e ammesso che ciò fosse vero mi sembrerebbe un ricatto. Mi rivolgo anche a chi l'ha presa perchè non ce l'ha. In commercio ci sono tantissime 500 della BRUMM ( decisamente più belle e con un ottimo prezzo ) e, come ho già detto anche per i modellini LANCIA, se non boicottiamo tutte le uscite dei modellini cannati la HACHETTE, in collaborazione con la NOREV, continuerà a vendere questi bidoni. La mia ovviamente è una opinione personale poi ogni collezionista, chiaramente, fa quello che vuole. |
Ciao Stabiae, ho letto il tuo intervento e devo dire che l'idea di boicottare le uscite cannate per spingere i produttori e gli editori a proporci modellini più decenti non mi sembra realmente percorribile. Le raccolte da edicola devono essere un grosso business per tutti coloro che vi sono coinvolti a cominciare da Norev, Starline, Grani e partners, Hachette e DeA per finire ai giornalai che intascano, non vorrei dire una fesseria, il 20% del prezzo di copertina; i modellini sono tutti prodotti in Cina, il loro costo deve essere assolutamente irrisorio, l'iva è al 4%, la pubblicità manca quasi del tutto (se escludiamo gli spot che vengono mandati in onda in concomitanza con l'inizio della raccolte ad agosto, quando gli spazi televisivi costano meno perchè la gente trascorre le sue giornate al mare e non davanti al televisiore), in sostanza i guadagni su ogni copia devono essere enormi e questo rende inutile qualunque boicottaggio. Le case editrici, infatti, non hanno bisogno di vendere tutte le copie di una determinata uscita per poterci guadagnare, probabilmente se ne vendono solo la metà o i 2/3 già riescono a realizzare un buon utile, senza contare che questo discorso non va neanche fatto sulle singole uscite ma su tutta la raccolta. Può capitare che, nell'ambito di una raccolta, ci siano numeri "sf**ati" che vendano pochissimo (vedi la Stilo multiwagon o l'Idea che si trovano ancora dalle mie parti) e magari in quei casi Hachette ci va anche a perdere qualcosina, poi però escono i modellini più attesi (flaminia presidenziale ad esempio) i fascicoli vanno a ruba e i profitti sono così elevati da coprire le eventuali perdite di qualche numero precedente. Tirando le somme, non credo che alle case editrici interessi mantere una raccolta su livelli elevati per tutti i 50/70/10000 numeri che la compongono, è sufficiente che ci sia qualche modello valido che faccia registrare picchi di vendite in maniera tale da "coprire" i fiaschi dei modelli di minor successo. Ecco perchè il boicottaggio non serve, anche se prendi in edicola quello che ti interessa e lasci a terra quello che non ti piace non puoi danneggiare la Hachette, la DeA o Del Prado perchè è sufficiente prendere quei pochi numeri di tuo gradimento per permetter loro di chiudere i bilanci in attivo alla fine dell'anno. L'unica cosa che può fare il consumatore è prendere solo edicolosi ben fatti salvaguardano le sue tasche, ma sperare che questo possa modificare le politiche delle aziende produttrici e delle case editrici...
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 15/07/2008 : 23:56:15
|
Grazie per il tuo intervento Mister.
Sicuramente le varie case editrici non ci vanno a perdere se un modello della loro raccolta non viene venduto perchè hanno la possibilità di recuperare i loro guadagni con qualche altro modellino fatto decisamente meglio. Dico solo che non bisogna star davanti all'edicola con la bava alla bocca ad aspettare un modello che già si possiede ( oltre ad essere orrendo e anche un doppione ). Come dice anche Thorax sarebbe più giusto puntare più sulla qualità anzichè sulla quantità. In molti acquistano modelli ( anche cannati ) con il solo scopo di coprire un buco della loro collezione ma, alcuni di questi modelli, secondo me, sono utili a coprire un solo tipo di buco... . Riguardo le aziende produttrici dico che la STARLINE ha prodotto i modellini migliori sia della FIAT sia della LANCIA ( la FLAMINIA PRESIDENZIALE che tu hai citato prima e che ha avuto un enorme successo è stata prodotta, appunto, dalla STARLINE ) e il prezzo è identico ai modellini NOREV. Oltre alla carrozzeria anche negli interni la STARLINE è decisamente superiore ( gli interni dei modellini STARLINE sono colorati e ben rifiniti mentre quelli della NOREV sono completamente neri ). In negozio, la qualità dei modelli Norev è migliore ma i dettagli aggiunti non giustificano un prezzo di 3 - 4 volte superiore ( circa 30-40 EURO ) rispetto all'edicola. E' vero che l'IVA in negozio non è agevolata al 4% però c'è da chiedersi il perchè i modelli STARLINE in negozio sono venduti a soli 18-20 EURO mentre quelli NOREV il doppio? Quindi più che boicottare le case editrici ( seppur complici ) io dico di boicottare la NOREV che ci propone ( soprattutto nella raccolta LANCIA ) modelli dalle proporzioni sbagliate e povere di dettagli mentre riconosco alla STARLINE maggior fedeltà nelle proporzioni e soprattutto negli interni. Riguardo sempre la NOREV se un modello è cannato nelle proporzioni non vale nulla nemmeno nei negozi specializzati perchè queste riproduzioni edicolose hanno ripercussioni anche nei negozi stessi. Dobbiamo sperare che anche la ALTAYA proponga in Italia qualche bella raccolta di modellini come avviene in Spagna e in Francia. I modellini edicolosi della ALTAYA, in collaborazione con la IXO, sono di gran lunga superiori rispetto agli edicolosi HACHETTE, DEL PRADO, DE AGOSTINI ecc. Se in Spagna è in Francia è possibile avere delle belle riproduzioni di automodelli e ad un prezzo competitivo grazie alla ALTAYA non vedo perchè la HACHETTE o la DEA non possono fare altrettanto in Italia appoggiandosi a qualche azienda più seria.
|
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |