Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/11/2008 : 18:05:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
............. non , la 2300 s è uscita in 2 colori diversi nelle 2 collezioni....

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 13/11/2008 : 18:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
OPS... hai ragione sulla 2300 S! Avendo presa quella di AI non ho visto dal vivo quella di Fiat story. Guardando attentamente ilsito di dimitrov si evince che entrambe hanno una tonalità scura ma sono differenti.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 13/11/2008 : 19:24:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Allura.

@ 512s
E' verissimo che le foto non rendono giustizia, basta vedere le anteprime cinesi che si trovano su eBay...

@ stabie
Diciamo che ricordavo fosse la 1800 e invece era la 1500, errore mio.

@ Mister
Esatto, intendevo la mascherina non bombata.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 14/11/2008 : 16:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Mi interessa la FIAT 8V, uscita nella 1° edizione ma non più disponibile, sapete dirmi se e quando uscirà con la 2° edizione?
Ciao.

Modificato da - gt79 in data 15/11/2008 14:24:40

Firma di eigi 

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 15/11/2008 : 14:24:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
eigi ha scritto:

Mi interessa la FIAT 8V, uscita nella 1° edizione ma non più disponibile, sapete dirmi se e quando uscirà con la 2° edizione?
Ciao.

La sto aspettando anche io questa Fiat 8V, e ti confermo che è esaurita.
Purtroppo non è ancora apparsa nell'elenco della seconda edizione di questa opera, non resta che aspettare...

OT, -a proposito, ti è arrivato il mio MP? Se ti è arrivato, mi puoi risp con un MP? Grazie - FINE OT

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 15/11/2008 : 14:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Piccolo foto-confronto Tra "Tipo".... il modello Norev, contro il promozionale Bburago ( modello Rosso) e il modello DEA-Edison ( il modello "CARABINIERI").

Capisco che sono comunque modelli profondamente diversi (la Norev rappresenta il modello 1993 contro il modello 1988 degli altri due, la Bburago è molto "giocattoloso", mentre la DEA-Edison riproduce un modello dell'Arma un pochino "pasticciato"), tuttavia, ve lo propongo ugualmente, tanto per capire pregi e difetti di ciascuna riproduzione.

ANTERIORE:

POSTERIORE:

LATERALE:

DALL'ALTO:

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 15/11/2008 : 14:36:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Io continuo a preferire la Burago...

Sarà gioccatolosa ma, nostalgia a parte, credo sia la più eqilibrata e fedele nella linea oltre ad essere l'unica digitale

Modificato da - utente_cancellato in data 15/11/2008 14:37:17

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Foxterrier84
automodellantone

Inserito il - 15/11/2008 : 15:46:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Foxterrier84 Invia a Foxterrier84 un Messaggio Privato Aggiungi Foxterrier84 alla lista amici
Mmh.... a vederla cosi' questa Tipo hachette non mi dispiace... con un pochino di lavoro puo' migliorare, mi sa che la prenderò.

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 1022  ~  Membro dal: 13/02/2008  ~  Ultima visita: 25/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Manuel
automodellantino

Inserito il - 15/11/2008 : 22:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manuel Invia a Manuel un Messaggio Privato Aggiungi Manuel alla lista amici
Aggiornamento Fiat Story:

61 29/11/2008 Fiat 1100 S 9,99
62 13/12/2008 Fiat 1100 Tv 9,99
63 27/12/2008 Fiat 1400 Cabriolet 9,99

Unico inedito la 1400 cabrio di cui avevo postato l'anteprima dal solito cinese....speriamo che non ci siano da qui in avanti 1 inedito e 10 ricicli alla volta...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 24/12/2007  ~  Ultima visita: 28/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2008 : 00:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Belle tutte e tre le Tipo c'è da lavorare ma si ottengono soddisfazioni...

Che strumentazione ha la '93??? erano tutte agt se non erro...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2008 : 17:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
si è analogica.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2008 : 17:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Turbostar ha scritto:

Belle tutte e tre le Tipo c'è da lavorare ma si ottengono soddisfazioni...

Che strumentazione ha la '93??? erano tutte agt se non erro...

Che non ho mai capito perchè si è tornati indietro di 10 anni

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2008 : 18:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Comunque non ci sono elaborazioni possibili, mi sembra no? Partendo dalla Tipo edicola

n/a
deleted

Inserito il - 16/11/2008 : 18:23:26  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Grazie per il fotoconfronto, Roby.

Non male la Tipo Norev. Le altre due le ho entrambe ed a giudicare dalle foto come finiture sembra leggermente migliore la DeA (che ha una mascherina fatta benissimo, ad esempio).

Non so ancora se prenderla in edicola a 10€ o non prenderla per eventualmente prenderla a qualche euro in meno a qualche mercatino..

Per il discorso delle inedite Norev, ultimamente ci hanno "viziato", considerando anche le altre collezioni: Y, Sedici, Trevi, Dedra, Prisma, Cinquecento, Brava, Bravo...

Quindi non mi meraviglio se ripropongono qualche modello già uscito.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/11/2008 : 20:56:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
..... a me piacevano più i cerchi dell'anteprima !!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2008 : 22:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
carlett01 ha scritto:

Grazie per il fotoconfronto, Roby.

Non male la Tipo Norev. Le altre due le ho entrambe ed a giudicare dalle foto come finiture sembra leggermente migliore la DeA (che ha una mascherina fatta benissimo, ad esempio).

Non so ancora se prenderla in edicola a 10€ o non prenderla per eventualmente prenderla a qualche euro in meno a qualche mercatino..

Per il discorso delle inedite Norev, ultimamente ci hanno "viziato", considerando anche le altre collezioni: Y, Sedici, Trevi, Dedra, Prisma, Cinquecento, Brava, Bravo...

Quindi non mi meraviglio se ripropongono qualche modello già uscito.

La Cinquecento la fa la Vitesse in tre o quattro versioni...

n/a
deleted

Inserito il - 16/11/2008 : 23:05:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Si lo so, se è per questo la faceva anche la Bburago...

Era per dire che sono nuovi modelli Norev! Non inediti in genere.

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 18/11/2008 : 10:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
Ho preso anch'io la Tipo. Sebbene mi piaccia come modello devo rilevare che anche il livello medio di finiture di Fiat Collection stia scendendo a quello di Lancia Coll. Ad esempio ora lo specchietto è nero anche qui, le cornici dei vetri sono sommariamente bordate di nero, i fari posteriori montati male, le targhe mi sembrano bruttine. Insomma mi sembrava che i primi modelli di questa collezione fossero più curati, soprattutto in confronto con Auto Italiane, ora siamo scesi, e molto anche. Messa vicino alla Trevi di Lancia Coll. mi pare siano allo stesso livello come finiture, sbaglio?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 18/11/2008 : 11:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
cantudario ha scritto:

Ho preso anch'io la Tipo. Sebbene mi piaccia come modello devo rilevare che anche il livello medio di finiture di Fiat Collection stia scendendo a quello di Lancia Coll. Ad esempio ora lo specchietto è nero anche qui, le cornici dei vetri sono sommariamente bordate di nero, i fari posteriori montati male, le targhe mi sembrano bruttine. Insomma mi sembrava che i primi modelli di questa collezione fossero più curati, soprattutto in confronto con Auto Italiane, ora siamo scesi, e molto anche. Messa vicino alla Trevi di Lancia Coll. mi pare siano allo stesso livello come finiture, sbaglio?

Sono pienamente d'accordo con te, se confrontiamo queste ultime uscite (Coupè, Bravo, Brava, Cinquecento, Tipo) con le prime (Croma, 1200 Cabriolet, 128, 1600 Cabriolet, 850) si nota chiaramente un calo nel livello di finiture.
Secondo me, la causa potrebbe essere questa: Norev ed Hachette avevano un contratto per 50 uscite che prevedeva uno stanziamento X per ogni modellino (non credo che, fin dal principio, fossero d'accordo per fare 80 numeri), quando hanno rinnovato il loro contratto, Hachette ha diminuito il budget portandolo al livello di quello di Lancia Story e quindi Norev ha abbassato il livello delle finiture.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 18/11/2008 : 15:37:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Ho ritirato oggi la Tipo e mi piace.
La linea mi sembra azzeccata, e' una versione inedita e tutti i difettucci/mancanze sono una manna per il modellista (non il collezionista) perche' si puo' migliorare con grande soddisfazione.
L'importante e' che la linea sia giusta e sinceramente mi pare a posto.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 2016  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.