Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2008 : 15:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
512s ha scritto:

ecco la lista ufficiosa delle prossime uscite ( non necessariamente in ordine) di Fiat Story

64 Fiat 850 spyder
65 Fiat Linea
66 Fiat 1500 L berlina
67 Fiat 132
[b]68 Fiat Argenta [b]
69 Fiat 128 Sport
70 fiat 500 giardiniera
71 Fiat Grande Punto 5 porte natural power
[b]72 Fiat Duna[b]
73 Fiat 6C 1500
74 Fiat 1900 Gran Luce
75 Fiat 1100/103 TV berlina,
76 Fiat Turbina
77* Fiat 1500 berlina
78 Fiat 850 Sport Spyder 1968
79 508 C Coloniale
80 Fiat 128 (berlina) Rally
* se non sarà disponibile le 1500 berlina ci sarà la 127 Sport

Sono confermate in questo ordine?
Quando usciranno?

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1631  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 26/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/12/2008 : 20:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.....ragazzi , lo so che posso sembrare noioso , ma se qualche volta ci ricordassimo che stiamo scrivendo su un forum letto da tutti ed usassimo un linguaggio più consono ? Non sono un'educanda , e non mi scandalizzo per comportamenti e linguaggi , ma ogni cosa va fatta nel posto ed al momento giusto.
Quindi V'invito formalmente ad usare un altro tipo di linguaggio ; predere per il culo puòesere espresso anche con la dicitura : " essere presi in giro" e visto che siamo in un forum che ha a che vedere con le automobili perchè non usare un linguaggio più tecnico ? Così magari culona può diventare " coda tronca alta a becco d'anatra ".
Ci proviamo ?

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 23/12/2008 : 21:07:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Edicolante mi fai morire!!!!Comunque hai ragione, ci sforzeremo di essere piu' moderati.
Volevo dire, vedo che ci sono due 850 Spider, quindi la prima (che non è la Sport Spider) dovrebbe essere la prima serie con i fari carenati, giusto? Inoltre vorrei aggiungere un commento sulla lista: visto che hanno messso la (interessante ma secondo me inutile) Linea, potrebbero inserire anche la Palio berlina e W.E. visto che anche qui da noi ha avuto una certa diffusione, no? Non sto piu' nella pelle per 132 e Argenta, si sa' per caso se la 132 è una prima serie o quella con i paraurti di plastica?

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 23/12/2008 : 21:15:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
...paraurti di plastica con rispetto parlando direi....

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 23/12/2008 : 21:30:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Birotore ha scritto:

Edicolante mi fai morire!!!!Comunque hai ragione, ci sforzeremo di essere piu' moderati.
Volevo dire, vedo che ci sono due 850 Spider, quindi la prima (che non è la Sport Spider) dovrebbe essere la prima serie con i fari carenati, giusto? Inoltre vorrei aggiungere un commento sulla lista: visto che hanno messso la (interessante ma secondo me inutile) Linea, potrebbero inserire anche la Palio berlina e W.E. visto che anche qui da noi ha avuto una certa diffusione, no? Non sto piu' nella pelle per 132 e Argenta, si sa' per caso se la 132 è una prima serie o quella con i paraurti di plastica?

Sul blog di Brosse (che è sempre molto ben informato) c'è scritto che la 132 sarà una prima serie:
http://buzzedboy.skyrock.com/

Per quanto riguarda le 850 Spider immagino tu abbia ragione, dovrebbero uscire entrambe le versioni

Senza dubbio la Palio (berlina o SW) sarebbe stata interessantissima, è solo che Norev (e Hachette) hanno preferito usare un modello già pronto da tempo piuttosto che digitalizzarne un altro ex novo.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 00:08:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Il massimo rispetto per la "paraurti di plastica", per me è LA 132 per eccellenza!!!Comunque speravo che fosse una prima serie, visto che l'ultima è uscita con la collezione della Polizia, anche se sara' una fatica civilizzarla (si ha notizia del fatto che le auto uscite con Polizia e Carabinieri verranno mai civilizzate?)

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 10:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
la 132 dovrebbe essere in teoria una S prima serie ma potrebbe anche essere una seconda serie GLS ( dipende da quello che hanno trovato...., comunque loro cercavano una prima serie in buone condizioni e Francia non l'avevano trovata.....) escludo invece la 132 Mk3

La Palio nonostante il pressing di Brosse per adesso non l'hanno presa in cosniderazione....

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2008 : 11:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
BEH....a me (e credo anche ad altri) una primissima serie,quella coi fari post orizzontali,farebbe comodo avendo gia' la seconda spagnola e la terza della polizia....

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 13:57:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Scusate, ma non capisco...la 132 terza serie potrebbe essere recuperata rendendo civile lo stampo DEA-EDISON del modello uscito con la raccolta "POLIZIA DI STATO" ( finora non più riproposta in nessun altra raccolta da edicola e nemmeno nei negozi) . Magari ho scritto una sciocchezza, ma fatemi capire:

Con Lancia Story sono stati utilizzati stampi simili ai modelli Edison, con Fiat Story non succede e non succederà?

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 15:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
gt79 ha scritto:

Scusate, ma non capisco...la 132 terza serie potrebbe essere recuperata rendendo civile lo stampo DEA-EDISON del modello uscito con la raccolta "POLIZIA DI STATO" ( finora non più riproposta in nessun altra raccolta da edicola e nemmeno nei negozi) . Magari ho scritto una sciocchezza, ma fatemi capire:

Con Lancia Story sono stati utilizzati stampi simili ai modelli Edison, con Fiat Story non succede e non succederà?

Se parli di Norev da quel che so io la 132 l'hanno digitalizzata usando un esemplare reale versione Special ( o GLS) , quindi nessun rapporto di parentela con la 132 2000 dea Polizia
Il perchè la Dea nOn abbia proposto la 132 2000 blu nella raccolta CC resta un mistero, come restano un mistero i programmi Edison nei confronti di questo modello

Modificato da - 512s in data 24/12/2008 15:12:56

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 15:19:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
512s ha scritto:

gt79 ha scritto:

Se parli di Norev da quel che so io la 132 l'hanno digitalizzata usando un esemplare reale versione Special ( o GLS) , quindi nessun rapporto di parentela con la 132 2000 dea Polizia
Il perchè la Dea nOn abbia proposto la 132 2000 blu nella raccolta CC resta un mistero, come restano un mistero i programmi Edison nei confronti di questo modello

Sinceramente resta un mistero tutto... potevano fare due crome una una 1° e un'altro la 2° serie, si sono sovrapposti...

Cosa stia facendo la Norev non si sa, nemmeno se arrivi a 100 come ipotizzato.

Fatto sta che la 132 della polizia era corretta, strumentazione invertita a parte, e mancavano i sedili giusti, ma per il resto era a posto.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 15:31:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
x Lenny:
ti riferisci alla 132 Altaya?Dove l'hai recuperata?

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 24/12/2008 : 15:55:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Birotore ha scritto:

x Lenny:
ti riferisci alla 132 Altaya?Dove l'hai recuperata?

se vai sulle aste cinesi ogni tanto compaiono, oppure su ebayfr o ebayes

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 24/12/2008 : 16:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
si esatto la presi su ebay.....non e' bellissima ma con qualche modifica diventa dignitosa.
Mi sembra ci siano le foto su elaborazioni.

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 25/12/2008 : 01:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... da tenere presente che il modello della 132 Altaya/IXO è una seat
, quindi è una versione ibrida rispetto alle versioni fiat.
Ma ci pensate , se l'Hachette , mettese nella raccolta Fiat la132 uscita con " auto della polizia ,quanti si scandalizzerebbero, per "il vergognoso riciclo" ????!!!
Penso ,sia perfettamente inutile chiedersi del perchè di due croma prima serie quando si sarebbe potuto scegliere di riprodurre serie diverse.
Si è trattato di identità di scelte,niente di più ........

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 25/12/2008 : 12:55:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:

Ma ci pensate , se l'Hachette , mettese nella raccolta Fiat la132 uscita con " auto della polizia ,quanti si scandalizzerebbero, per "il vergognoso riciclo" ????!!!
Penso ,sia perfettamente inutile chiedersi del perchè di due croma prima serie quando si sarebbe potuto scegliere di riprodurre serie diverse.

+1

Edicolante hai ragione , identitaà di scelte o più volgarmente copiare perchè non s iha coraggi odi rischiare : i nostri amici devono sapere he Fabbri , Hachette e Deagostini sono acerrimi concorrenti e che nel mondo del marketing spesso vince l'idea del "se lo ha fatto lui ( e vende bene) lo devo fare anch'io.. " piuttosto del " se lui ha fatto la versione A io mi differenzo e facco la versione B...)
Basta guardare nel mondo dei produttori
1\43: per fare u nesempio classico Brumm fa la Panda dimenticata per trenta'anni e subito dietro arrivano IXO, Uno, Minichamps e Norev. ma son otante altre el auto inflazionate...

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 25/12/2008 : 16:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
512s ha scritto:

edicolante ha scritto:

+1

Edicolante hai ragione , identitaà di scelte o più volgarmente copiare perchè non s iha coraggi odi rischiare : i nostri amici devono sapere he Fabbri , Hachette e Deagostini sono acerrimi concorrenti e che nel mondo del marketing spesso vince l'idea del "se lo ha fatto lui ( e vende bene) lo devo fare anch'io.. " piuttosto del " se lui ha fatto la versione A io mi differenzo e facco la versione B...)
Basta guardare nel mondo dei produttori
1\43: per fare u nesempio classico Brumm fa la Panda dimenticata per trenta'anni e subito dietro arrivano IXO, Uno, Minichamps e Norev. ma son otante altre el auto inflazionate...

Fare in questo modo è più da spreco tipo da Pubblica Amministrazione piuttosto che fare dei bei stampi e farle tutte come farebbe un bravo "Cumenda", prodotte un po' da Norev e un po' da Dea....

Anche perchè 10 euro sono tantini... per ogni oggetto non soddisfacente sono 10 euro sprecati (per gli abbonati) o non incassati da loro.

Quello che dice 512s è corretto rispetto alle Panda 1980:

L'Opel Corsa A esisteva Gama. Ora contemporaneamente Schuco, Minichamps e Ixo. Ixo ha fatto la 1987->89 Swing, Minichamps la 1983 SR, Schuco la 1987->89 allestimento Pop 84.

Così abbiamo 4 Opel Corsa 3 porte oltre la TR Gama in 1/43,ma nessuno ha fatto il musetto 90->93, che è il vero restyling.

Altro non senso la Corsa B ;prodotta solo Gama 3-5 porte, rara da trovare in Italia e costosa all'estero.

Quando verrà fatta in die cast da COLLEZIONE la faranno una marea di costruttori, magari copiandosi la versione e non facendo il tema 3-5 porte...
buttandosi tutti sulla Gsi o sulla Swing con tetto in tela....

Modificato da - utente_cancellato in data 25/12/2008 18:56:19

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 25/12/2008 : 17:24:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici

Firma di sebloeb 
SEBLOEB
http://search.ebay.it/_W0QQsassZ623...androQQhtZ-1

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 26/12/2008 : 11:18:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
512s ha scritto:

gt79 ha scritto:

Chiedo scusa, ma nella fretta di scrivere ( la settimana scorsa è stata deleteria e ho avuto poco tempo, Edicolante ne sa qualcosa)... ho scritto "potrebbe" ed invece dovevo scrivere "poteva", e questo ha cambiato il senso del mio discorso... scusate.

Tornando alla mia domanda, era questa: "come mai Norev, in Lancia Story, fa uscire, in alcuni casi, dei modelli che utilizzano stampi cinesi che sono stati utilizzati anche da Edison e con Fiat Story no?"

Edicolante giustamente segnala:

Ma ci pensate , se l'Hachette , mettese nella raccolta Fiat la132 uscita con " auto della polizia ,quanti si scandalizzerebbero, per "il vergognoso riciclo" ????!!

e mi trova d'accordo se si usassero, costantemente, modelli riciclati come è capitato in parecchie uscite Lancia Story.

Tuttavia, per questa 132, se fosse uscita la terza serie in allestimento "civile" non mi sarei certo scandalizzato ( e credo di non essere l'unico) ma avrei salutato con piacere il fatto di avere in collezione un modello stradale della (finora inedita) 132 terza serie.

In definitiva, un conto è proporre sempre e continuamente gli stessi modelli, un altro è comunque presentare un modello inedito che, finora, è uscito solo con una livrea "Polizia" che mal si sposa per chi, come me ( e credo siamo in parecchi) collezionano auto stradali e non delle Forze dell'Ordine.

In altre parole, Hachette, come sempre, continua a distinguersi per la mancanza di equilibrio nelle scelte editoriali, purtroppo.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/12/2008 : 13:09:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
gt79 ha scritto:

512s ha scritto:

gt79 ha scritto:

Chiedo scusa, ma nella fretta di scrivere ( la settimana scorsa è stata deleteria e ho avuto poco tempo, Edicolante ne sa qualcosa)... ho scritto "potrebbe" ed invece dovevo scrivere "poteva", e questo ha cambiato il senso del mio discorso... scusate.

Tornando alla mia domanda, era questa: "come mai Norev, in Lancia Story, fa uscire, in alcuni casi, dei modelli che utilizzano stampi cinesi che sono stati utilizzati anche da Edison e con Fiat Story no?"

Edicolante giustamente segnala:

Ma ci pensate , se l'Hachette , mettese nella raccolta Fiat la132 uscita con " auto della polizia ,quanti si scandalizzerebbero, per "il vergognoso riciclo" ????!!

e mi trova d'accordo se si usassero, costantemente, modelli riciclati come è capitato in parecchie uscite Lancia Story.

Tuttavia, per questa 132, se fosse uscita la terza serie in allestimento "civile" non mi sarei certo scandalizzato ( e credo di non essere l'unico) ma avrei salutato con piacere il fatto di avere in collezione un modello stradale della (finora inedita) 132 terza serie.

In definitiva, un conto è proporre sempre e continuamente gli stessi modelli, un altro è comunque presentare un modello inedito che, finora, è uscito solo con una livrea "Polizia" che mal si sposa per chi, come me ( e credo siamo in parecchi) collezionano auto stradali e non delle Forze dell'Ordine.

In altre parole, Hachette, come sempre, continua a distinguersi per la mancanza di equilibrio nelle scelte editoriali, purtroppo.

Se fosse stato ricilato il 132 in civile nessuno avrebbe avuto da dire niente, se finalizzato a fare bene una Ritmo 2° serie o una Tempra o una 132 di serie diversa da Altaya e Polizia.....

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi.