Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

stabiae
automodellantone

Inserito il - 10/01/2009 : 14:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
512s ha scritto:

sim city ha scritto:

Dal blog di Brosse risulta che la Argenta uscirà il 7/3/2009.
E' così?
Posso gentilmente chiedervi come fare richiesta alla Hachette per avere una Uno? O è meglio che prenda quella marroncina(credo) 3 porte da negozio?

consulta il sito di Hachette Italia
http://www.hachette-fascicoli.it/op...llection.htm
loro sono in Italia e forse qualcosa sapranno .....oppure torna indietro di qualche pagina che ne abbiamo abbondantemente parlato

La Uno Norev uscita in negozio la trovi solo in negozio o su ebay, assolutamente no da Hachette...

Chiaramente alla Hachette si trovano i modelli edicolosi. Raramente la Norev propone nelle edicole modelli ai livelli di dettaglio di quelli da negozio.
I modelli della starline da edicola sono invece identici a quelli da negozio.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 12/01/2009 : 11:32:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
stabiae ha scritto:
[Chiaramente alla Hachette si trovano i modelli edicolosi. Raramente la Norev propone nelle edicole modelli ai livelli di dettaglio di quelli da negozio.
I modelli della starline da edicola sono invece identici a quelli da negozio.

Anche qui resta un mistero: fermo restando
che la qualità dei modelli da negozio della Norev è superiore a quella dei modelli d'edicola, all'interno di questi c'è un divario impressionante
Si va da modelli che han poco da invidiare ai
modelli da negozio ( esempio 1500 e 1600 cabriolet, Appia berlina e convertibile, 1400 cabriolet.....) a modelli che sono imbarazzanti.... ( gli esempi li conosciamo bene...)

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 02:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Vorrei dire anche la mia sui modelli anteguerra: sono d'accordo sul fatto che tutti non si possono fare, non tanto perchè sennò la raccolta non finisce più, il che sarebbe a tutto vantaggio di Hachette, quanto soprattutto perchè è troppo oneroso riprodurli; sono d'accordo anche sul fatto che forse a molti non interessano, mentre a me piacciono molto, ma qualche modello anteguerra ci dovrebbe essere, la storia della Fiat senza quei modelli sarebbe una mezza storia...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 09:13:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Arrivata la 850 spider, carina con finiture superiori alla media ( cruscotto dipinto in tinta legno e volnate bicolore ) peccato per i fari anteriori poco riusciti.
Un pò leggera la verniciatura.
Prox. numero la Linea , color argento metal e finiture simili a questa sotto

questa invece è l'Argenta , apparsa su ebay dal solito chino

http://g.imageshack.us/img401/argentasi7.jpg/1/

Modificato da - 512s in data 13/01/2009 09:27:35

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/01/2009 : 09:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Su Ebay ho trovato l'anteprima della Linea, per fortuna non è il modello promozionale realizzato per il mercato brasiliano.

Sono corretti i cerchi che anno messo sull'Argenta?

Modificato da - Mister in data 13/01/2009 09:44:46

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 13/01/2009 : 10:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
ma che cerchi ha questa argenta? tuning-zati?
non capisco poi la scelta della Linea inserita in questa collezione: è un'auto che non viene venduta in Italia. Mi sembra una forzatura.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2869  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 29/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/01/2009 : 12:29:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ho preso anch'io l'850 Spider, è proprio un bel modello, senza difetti di montaggio e verniciatura.

Ecco le foto:

Modificato da - Mister in data 13/01/2009 12:29:54

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/01/2009 : 13:32:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Per una volta, i cinesi sono riusciti addirittura a realizzare una targa con la numerazione corretta.
Il modellino è targato MI A93098 e questa tipo di numerazione (MI A00000) fu realmente impiegato tra l'aprile 65' ed il febbraio 66'.

http://www.targheitaliane.com/visua...=Autovettura

n/a
deleted

Inserito il - 13/01/2009 : 16:10:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
La 850 pare carina, la Linea per fortuna non ha gli specchi schifosi, concordo con cantudario riguardo al fatto che è una forzatura...

L'Argenta, peccato non sia una seconda serie, il blu io non l'ho mai visto, magari il grigio era più indicato per questo modellino, ma non mi convince, sarà per colpa della foto cinesoide, ma...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

scala43
automodellantino

Inserito il - 13/01/2009 : 16:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scala43  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di scala43 Invia a scala43 un Messaggio Privato Aggiungi scala43 alla lista amici
Mi piace il colore su questo modellino, aspetto di poter compralo su ebay, ho quello rosso di minichamps con altri luci.

Firma di scala43 
Auto italiani........passione nel mio cuore.

Prov.: Estero  ~ Città: buenos aires  ~  Messaggi: 145  ~  Membro dal: 30/05/2007  ~  Ultima visita: 22/07/2014 Torna all'inizio della Pagina

_shark_
automodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 17:18:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _shark_ Invia a _shark_ un Messaggio Privato Aggiungi _shark_ alla lista amici
Sarò controcorente ma a me la Linea piace, se fosse messa in vendita ufficialmente da Fiat con buone probabilità sarebbe la mia prossima macchina, quindi io sono felice di averla tra le mani almeno come modellino.

Firma di _shark_ 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania prov.  ~  Messaggi: 752  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 02/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/01/2009 : 17:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ho confrontato questa 850 Spider (presunta) Norev con la Sport Spider DeA e mi sono accorto che derivano dallo stesso stampo, sono quasi identiche per quanto riguarda la scala, in fondino, il cruscotto e le linee generali.

Passion
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2009 : 17:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Passion Invia a Passion un Messaggio Privato Aggiungi Passion alla lista amici
Bella la Linea e l'Argenta...mi sa che le prenderò!

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1596  ~  Membro dal: 28/10/2008  ~  Ultima visita: 20/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 13/01/2009 : 18:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Il colore di quell'argenta non mi convince. L'azzurro c'è ma non di quel tipo ( almeno da ricerche effettuate ). Anch'io l'avrei preferita con il classico grigio metallizzato. Anche i cerchi ( almeno a giudicare dall'anteprima ) mi lasciano perplesso. La LINEA ( bella in scala 1:1 per carità ) la lascerò in edicola perchè c'entra decisamente poco con questa raccolta ed ha tolto spazio ad altre vetture più blasonate che meriterebbero una riproduzione in scala ridotta.

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 18:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
La 850 da me non è ancora arrivata ... ma da come sembra è molto simile alla DeA (almeno è in rosso)
io ho quella della ED (bianca) e se le differenze sono impercettibili non ne vale per niente la pena ...
Però la ED ha le ruote molto incassate quelle sopra postate non sembra.

Meno male la Linea non è quella con gli specchietti inguardabili ... anch'io però credo che salterò.

Per il colore della Argenta ... credo che il grigio met. lo hanno usato tutto con Lancia col ..
Come al solito fanno sempre il contrario ... se ci stà bene non c'è lo mettono ..

Modificato da - kalle in data 13/01/2009 19:01:18

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

stefandan
automodellandonissimo

Inserito il - 13/01/2009 : 19:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefandan Invia a stefandan un Messaggio Privato Aggiungi stefandan alla lista amici
Comunque le due 850 sono due serie diverse:Spider del 1965 la bianca,Sport Spider del 1968 la rossa.

Firma di stefandan 
Cuore Alfista
My Cars

Prov.: Padova  ~ Città: Padova  ~  Messaggi: 1586  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 30/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 20:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
512s ha scritto:

questa invece è l'Argenta , apparsa su ebay dal solito chino

http://g.imageshack.us/img401/argentasi7.jpg/1/

Ringrazio 512s per le foto e Mister per l'interessante confronto tra la 850 spider uscita adesso il modello Dea.

Quanto a questa Argenta, è apprezzabile senz'altro il fatto che sia stata riprodotta, ma la realizzazione del frontale pare decisamente grossolana!

Quanto al colore, di sicuro è meglio questo azzurro piuttosto che l'arcinoto, e monotono, grigio metalizzato. Aspetto di avere il modello tra le mani prima di giudicare l'esattezza della tinta. Potrebbe anche essere che la tinta non risulti esatta a causa di un gioco di luce della foto.

Almeno ora abbiamo la certezza che l'Argenta sta arrivando...

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 20:36:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
cantudario ha scritto:

ma che cerchi ha questa argenta? tuning-zati?
non capisco poi la scelta della Linea inserita in questa collezione: è un'auto che non viene venduta in Italia. Mi sembra una forzatura.

No, viene venduta in Italia presso le concessionarie Fiat e diverse ne circolano.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 13/01/2009 : 20:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Mister ha scritto:

Ce l'aveva da ragazzo mio padre... quando ne vede una mi parla sempre delle ragazze che ci portava....

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Abarth_forever
automodellantino

Inserito il - 14/01/2009 : 03:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Abarth_forever Invia a Abarth_forever un Messaggio Privato Aggiungi Abarth_forever alla lista amici
Scusate se mi intrometto ma francamente la 850 spider mi sembra molto brutta!!!! Il frontale , sopra , è curvo mentre nella macchina vera è molto più dritto e la parte sotto dove finisce la carrozzeria è in realtà dritto mentre il modellino è tutto curvo!!! Dietro , lo spigolo alto e la linea dei fari del modellino è dritta mentre nell'auto vera è curva.....visto che l'hanno copiata ( non so chi ha copiato dei due) , potevano aggiustarla no?

Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 19/08/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2009 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.