Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 08:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
1@43 ha scritto:

bisogna chiederlo alla Norev

Tempo fa avevo sentito che alcuni modelli nascono come promozionali e altri da negozio in seguito si ricava l'altra versione. Quindi Croma 2005, Bravo, Panda 2003, 159 ecc sarebbero nate da negozio poichè hanno gli specchi separati mentre GPunto, Stilo e Idea sono promo.

Non so se sia valida questa teoria ne dove si collochi a questo punto la 500.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 09/01/2009 : 09:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
sprintgt ha scritto:

Sarebbe bello avere in questa raccolta anche i modelli più antichi..per esempio la prima Fiat del 1899 e tutte le altre di inizio '900, che ne pensate?

Quoto in pieno. E' quello che ho sempre sostenuto io. Una raccolta fiat, per definirsi veramente completa, non può fare a meno anche di modelli anteguerra. Anch'io desidero la fiat 3 1/2 HP del 1899. Purtroppo nemmeno la RIO l'ha fatta.

Questa è non è fiat story collection? La storia della fiat, a parer mio, deve essere rappresentata sin dalle origini non solo attraverso i fascicoli ma anche, e soprattutto, attraverso i modellini perchè in fondo a noi ci interessano quelli e la prima vettura di un qualsiasi marchio ( fiat, lancia, alfa ecc. ) riprodotta in scala ridotta non dovrebbe mancare. Non dico di farle tutte sennò la raccolta non finirebbe mai ma di fronte a certi ipotetici prototipi come la Turbina oppure doppioni ( o modelli simili tra loro ) che ci propongono sarebbe molto meglio preferire quelli antichi... sbaglio forse?

Modificato da - stabiae in data 09/01/2009 09:37:01

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2009 : 09:51:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
AndreaR ha scritto:

1@43 ha scritto:

bisogna chiederlo alla Norev

Tempo fa avevo sentito che alcuni modelli nascono come promozionali e altri da negozio in seguito si ricava l'altra versione. Quindi Croma 2005, Bravo, Panda 2003, 159 ecc sarebbero nate da negozio poichè hanno gli specchi separati mentre GPunto, Stilo e Idea sono promo.

Non so se sia valida questa teoria ne dove si collochi a questo punto la 500.

Oggi,avendo il modello matematico della vettura non è difficile creare due varianti, una monolitica, l'altra con fori per applicazione.
In certi casi, a seconda dei quantitativi che si vogliono produrre, si possono realizzare rapidamente due stampi; in altri casi o comunque di norma in passato quando lo stampo era un lavoro lungo e laborioso, si potevano ottenere le due varianti da un unico stampo inserendo un tassello intercambiabile.
Questo in qualche modo spiega dove collocare la 500,il perchè delle scelte di Norev penso non sia dato sapere

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2009 : 10:06:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
stabiae ha scritto:

sprintgt ha scritto:

Sarebbe bello avere in questa raccolta anche i modelli più antichi..per esempio la prima Fiat del 1899 e tutte le altre di inizio '900, che ne pensate?

Quoto in pieno. E' quello che ho sempre sostenuto io. Una raccolta fiat, per definirsi veramente completa, non può fare a meno anche di modelli anteguerra. Anch'io desidero la fiat 3 1/2 HP del 1899. Purtroppo nemmeno la RIO l'ha fatta.

Questa è non è fiat story collection? La storia della fiat, a parer mio, deve essere rappresentata sin dalle origini non solo attraverso i fascicoli ma anche, e soprattutto, attraverso i modellini perchè in fondo a noi ci interessano quelli e la prima vettura di un qualsiasi marchio ( fiat, lancia, alfa ecc. ) riprodotta in scala ridotta non dovrebbe mancare. Non dico di farle tutte sennò la raccolta non finirebbe mai ma di fronte a certi ipotetici prototipi come la Turbina oppure doppioni ( o modelli simili tra loro ) che ci propongono sarebbe molto meglio preferire quelli antichi... sbaglio forse?

No

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1637  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 02/02/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 11:24:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
1@43 ha scritto:

Turbostar ha scritto:

... se non me ce li mettono per niente cannibalizzo due specchi della punto cararama e poi li incollo.... Lì tocca segarli, cartavetra, e riverniciare tutto per poi incollarnr due...

si però fallo e faccelo vedere

Se ci mettono quella promo con gli specchietti integrati non la prendo direttamente.... non ci perdo tempo...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 15:35:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Penso che questa Linea la lascero' in edicola, per protesta. Voglio dire, quanti di voi avrebbero preferito vedere al posto della Linea una 124 Special T, o una 124 coupè terza serie, per non parlare delle mai citate Regata, Tempra o Marea, sia berliana che weekend!D'accordo che la parte editoriale per quanto riguarda i fascicoli puo' rappresentare un problema, secondo me secondario, ma bisogna ricordare anche che se si mette in cantiere una raccolta dedicata a un costruttore generalista come Fiat, bisogna considerare anche la gran quantita' e varieta' di modelli prodotti, che meritano tutti la stessa considerazione, essendo comunque TUTTI modelli molto popolari qui in Italia. Che senso ha la Linea? La dessero ai turchi, visto che da noi non la vendono (aggiungo, magari lo facessero, è proprio bella).

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

sprintgt
automodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 15:40:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
Approvo in pieno ciò che dici

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 859  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2026 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 09/01/2009 : 15:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
purtroppo la vera "opera" è da considerarsi quello che viene messo insieme
dai fascicoli e temo che i modelli abbinati,pur essendo inerenti l'opera, nella maggioranza dei casi, sono scelte commerciali nel quale ci deve stare un pò tutta la produzione delle case fornitrici di modelli........"auto italiane da collezione" insegna,niente di strano quindi se non vedremo FIAT di inizio secolo piuttosto che avere le FIAT per l'estero.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 16:54:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
@ birotore: è inevitabile,ogni uscita scontenta qualcuno: non è possibile fare felici tutti. La Linea fa parte della storia Fiat tanto quanto la Regata quindi per un collezionista interessato alla tematica una vale l'altra, alla fine basta averle tutte. E alcune di quelle che hai citato (124 coupè 3 serie, 124 special T) sono ricavabili da altri modelli con un po' di lavoro, nulla di impossibile. Per quanto riguarda la Marea sia la berlina sia la WE sono uscite con la polizia quindi si possono stradalizzare tranquillamente visto che sono fatte bene IMHO.

my 2 cents

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 18:24:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Si vabbè, ok, la storia della Fiat....allora ci dessero tutte le auto prodotte dalla Fiat in tutto il resto del mondo e che da noi non vengono importate, io le prenderei volentieri, se non altro servirebbero ad ampliare la mia conoscenza del Marchio, ma visto che le uscite sono limitate io credo che un minimo di coerenza sarebbe meglio!Coerenza col mercato in cui la collezione viene proposta, intendo. Inoltre vorrei sottolineare che non tutti dispongono della manualita' e dell'abilita' (a volte anche del tempo, ma quello è un altro problema) per civilizzare le versioni Polizia e Carabinieri.

Modificato da - Birotore in data 09/01/2009 18:26:01

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 20:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Birotore ha scritto:

Si vabbè, ok, la storia della Fiat....allora ci dessero tutte le auto prodotte dalla Fiat in tutto il resto del mondo e che da noi non vengono importate, io le prenderei volentieri, se non altro servirebbero ad ampliare la mia conoscenza del Marchio, ma visto che le uscite sono limitate io credo che un minimo di coerenza sarebbe meglio!Coerenza col mercato in cui la collezione viene proposta, intendo. Inoltre vorrei sottolineare che non tutti dispongono della manualita' e dell'abilita' (a volte anche del tempo, ma quello è un altro problema) per civilizzare le versioni Polizia e Carabinieri.

Cerca una Fiat Vivace o una 147 1° tipo, però non esiste la 127 2° serie che è stata in Europa per 6 anni l'auto più venduta...

Infatti dovrebbero arrivare in Italia le Marea berlina e weekend BBurago già stradali, le proporzioni sono corrette all'1/43 e quindi sarebbe un doppione. Se vuoi una Marea Berlina ti prendi quella Carabinieri blu che ha dei bellissimi copriruita e ci metti le targhe normali.

La mancanza di una Tempra e Tempra Sw e regata regata we e una Ritmo quattro fari (la Regata è fatta una da Vin come speciale Elite Models-Viterbo) dà la lacuna delle auto di famiglia di quando eravamo ragazzi.

Inserire la Linea ??? nessun problema, il modello esiste, è venduto in Italia, spero non sia il giocattoloso ma quello da negozio poco rifinito...

D'altronde la Brava con quei copriruota è veramente out... spero che nel modello da negozio mettano i cerchi giusti (e aggiustino l'assetto visto che sta su tre ruote....).

In compenso della Ixo abbiamo la Fiat 133 che è stata venduta per un po' di tempo come alternativa alla 126 personal e la 127...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 09/01/2009 : 23:24:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
non ho capito la prima parte del discorso relativo a 147 e Marea, potresti spiegarti meglio?

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/01/2009 : 23:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
...... accidenti !! Serve di nuovo il traduttore

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2009 : 00:34:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
edicolante ha scritto:

Ho detto: in Brasile possono esistere o meno modellini della Fiat 147 o il restyling chiamato Vivace, prodotte sino al 1996.

Se Norev li inserisse non si sa come, io non ci sputerei, in quanto la Fiat 147 è stata venduta in Italia, ed è buona per fare la versione "Rustica".

Nel caso della Linea, se avesse gli specchi Ok come la 500 è un bene averla, anche perchè il promo da quattro soldi in Italia lo vedo duro trovare, bisogna cercarlo su e-bay, e magari con le spese di spedizione dall'estero può costare come il modello da negozio.

Riguardo la Marea: In Francia, Germania il modello 1/43 BBurago è presente sia Berlina che Station. Non capisco perchè in Italia sia arrivato solo Polizia e berlina. Tuttavia ha le proporzioni dell' 1/43 corrette e con piccole modifiche è un discreto modellino.
Se vuoi già una bella Marea civile blu, sulla collezione "Carabinieri" ti puoi reperire la Marea berlina blu carabinieri senza scritte, è derivata da quella della polizia ma è civile.
Per la station, c'è la Edison da 3 a 6 euro della Polizia da civilizzare ed è un ottimo modello.

La preferenza andrebbe sulla Tempra e Regata berline e sw e su una Ritmo 4 fari, auto da famiglia che i nostri genitori usavano qunado ci portavano al mare.

Nel fare i pre anni 30 ??? sono d'accordo, ma coerentemente ad un allungamento della collezione per non perdere auto importanti più vicine a noi.

Va bene edicolante o serve il Tamagotci col traduttore ????

Romarro
automodellante

Inserito il - 10/01/2009 : 10:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
Turbostar ha scritto:

edicolante ha scritto:

Ho detto: in Brasile possono esistere o meno modellini della Fiat 147 o il restyling chiamato Vivace, prodotte sino al 1996.

Se Norev li inserisse non si sa come, io non ci sputerei, in quanto la Fiat 147 è stata venduta in Italia, ed è buona per fare la versione "Rustica".

anche la ben più diffusa 127 DIesel era su base 147 (Rustica ne hanno vendute ben poche...)

La Marea Burago essendo la gemella della MAisto ha i pregi ( pochi) e difetti (tanti) della sua antenata Maisto
Non si sta meglio con la Edison e Deagostini, i quali nel tantativo di migliorare la parte più deficitaria della Marea Maisto ovvero il frontale, sono riusciti a fare peggio della Maisto: il frontale dekla Marea Edison\Dea è scandaloso ( non è il che il resto mi convinca)
Comunque sta tranquillo che se quelli di Norev non sono autolesionisti ci faranno loro la Marea: hanno già Bravo e Brava, hanno fatto 30 e ci vuol niente a far 31.

io la Ritmo 4 fari ho avuto il dispiacere di guidarla ....diesel 1,7 un concerto di bussolotti....

sono pochi gli estimatori delle auto anni ante trenta , figuriamoci quelli degli anni antecedenti...ci propongono quello che conosciamo di più....

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 10/01/2009 : 11:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Concordo , una 147 ,non dovrebbe mancare in una raccolta fiat , ma anche una temmpra , una regata , un po' di famigliari e ......
Purtropppo , dobbiamo accontentarci di quello che Hachette a scelto , in accordo con i suoi parteners, di offrirci......
Certo, trovo quantomai strano che venga proposta un auto (la linea ), che in Italia non viene venduta dalla rete ufficiale ..........
Il motivo di questa scelta è senz'altro da imputarsi al fatto che Norev aveva il modello pronto in casa ..... e questo significa per Hachette risparmio di tempo e denaro.
Anch'io sarei contento di vedere , in questa raccolta , qualche modello anteguerra , ma capisco che i modelli antichi ,in Italia ,dagli anni'80 in poi hanno sempre avuto meno mercato e cultori.
Certo che una balilla 4 marce od una 509 sarebbero senz'altro gradite agli appassionati della Fiat. Ad onor del vero Hachette ci sta preparando un' antica coi fiocchi ; la 1500 6C , una vettura significativa nello styling torinese ,senz'altro avanti nel tempo , forse troppo , visto che le sue dirette discendenti ( 508 C e topolino A ) si sono situate un passo indietro pur seguendone le linee guida.....
Infine ,permettetemi un pensiero per Turbostar : " Ormai ( pur non conoscendoti di persona ) ti considero un amico e pertanto mi permetto di tirarti in ballo ogni tanto per i tuoi pensieri " ermetici " , non avermene ..... "

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 10/01/2009 : 13:38:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Dal blog di Brosse risulta che la Argenta uscirà il 7/3/2009.
E' così?
Posso gentilmente chiedervi come fare richiesta alla Hachette per avere una Uno? O è meglio che prenda quella marroncina(credo) 3 porte da negozio?

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1631  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 26/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 10/01/2009 : 14:00:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
Oddio ho cercato su google le immagini della 133, sembra un incidente tra la 126 e la 127

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 10/01/2009 : 14:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
sim city ha scritto:

E' così?
Posso gentilmente chiedervi come fare richiesta alla Hachette per avere una Uno? O è meglio che prenda quella marroncina(credo) 3 porte da negozio?

Qualche giorno fa la Hachette ha aggiornato il piano dell'opera e la Argenta uscirà il 07.03.2009. Riguardo la Fiat Uno in negozio è uscita rossa e grigia. In edicola invece è uscita in azzurro egeo ( Auto Italiane uscita nr. 35 ) e bianca ( Fiat Story uscita nr. 20 ). Ti suggerisco quella di fiat story. Quelle in negozio presentano qualche dettaglio in più ma il prezzo è sproporzionato alla qualità.

Per richiedere gli arretrati alla Hachette puoi rivolgerti al tuo edicolante di fiducia, il quale provvederà a richiederle all'editore al nr. verde riservato agli edicolanti, puoi, in alternativa, ordinarla te stesso al nr. telefonico 02-96248842. Hai anche la possibiltà di ordinarla on line:

http://www.hachette-fascicoli.it/op...llection.htm

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 10/01/2009 : 14:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
sim city ha scritto:

E' così?

consulta il sito di Hachette Italia
http://www.hachette-fascicoli.it/op...llection.htm
loro sono in Italia e forse qualcosa sapranno .....oppure torna indietro di qualche pagina che ne abbiamo abbondantemente parlato

La Uno Norev uscita in negozio la trovi solo in negozio o su ebay, assolutamente no da Hachette...

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi.