Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 15/03/2009 : 12:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
stabiae ha scritto:

........... per chi non ha la sf**a di avere a che fare con edicolanti/distributori che interrompono le uscite se si salta qualche numero...in tal caso basta far capire all'edicolante che vado da un altra parte e vedrai come cambia atteggiamento se è interessato a vendere...

Spero che non la prendi come critica
Credo che non si il problema di dire all'edicolante che se vuole vendere è meglio chè .........
Il mio esempio è ......... dove vivo ci sono moltissime edicole e molte nel centro storico
e poco oltre (circa 30 edicole se non di più, in un raggio di 5km ....)
ma in tutte funziona che
se non prenoti le varie uscite non gli arrivano più ..... premetto che
dopo 3 anni sono riuscito a risolvere questo problema
ma capisco benissimo la loro situazione (perchè vissuta fino a 6 mesi fa ) e purtroppo ne avevo girate tantissime
e parlato con molti di loro, ma il risultato era sempre lo stesso .... in un modo o in un'altro l'invio viene fermato.
Ora come dicevo ne ho trovata una ......... ( dopo un lungo pelligrinaggio da edicola in edicola
per tutta la mia città) .......... che ha, la fortuna, di un grosso passaggio di persone (operai,turisti ecc....)
che tiene e si fa mandare molte copie di tutto, senza che nessuno gli faccia richiesta .... ma perchè (credo, sia
questo il motivo) è sicuro che alla fine riesce sempre a vendere tutto, oppure ho notato che non rimanda
indietro nulla , quindi per fortuna sono riuscito a risolvere questo problema ..... ma quanti
modelli persi perchè non arrivavano, .....
per farti capire questa edicola non ha bloccato nemmeno le copie garantite della DeA
che gli venivano disdette, e così fino all'ultima uscita, mi sembra quella dei CC.
Quindi non mi permetto di dire cambia edicola o fai così ...... perchè ho capito che non basta
cambiare, (ripeto ne ho girate un trentina) .....
stabiae (in amicizia) se dici così vuol dire che questo non ti è mai capitato (oppure per tua fortuna hai tutte l'edicole che non hanno il problema degli invenduti .....
che poi esistano quelli che vanno svegliati o incentivati siamo d'accordo .... però almeno nella mia città
questo medoto è sistematico ... e non la volontà dei propretari

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/03/2009 : 14:00:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
kalle ha scritto:

stabiae ha scritto:

........... per chi non ha la sf**a di avere a che fare con edicolanti/distributori che interrompono le uscite se si salta qualche numero...in tal caso basta far capire all'edicolante che vado da un altra parte e vedrai come cambia atteggiamento se è interessato a vendere...

Spero che non la prendi come critica
Credo che non si il problema di dire all'edicolante che se vuole vendere è meglio chè .........
Il mio esempio è ......... dove vivo ci sono moltissime edicole e molte nel centro storico
e poco oltre (circa 30 edicole se non di più, in un raggio di 5km ....)
ma in tutte funziona che
se non prenoti le varie uscite non gli arrivano più ..... premetto che
dopo 3 anni sono riuscito a risolvere questo problema
ma capisco benissimo la loro situazione (perchè vissuta fino a 6 mesi fa ) e purtroppo ne avevo girate tantissime
e parlato con molti di loro, ma il risultato era sempre lo stesso .... in un modo o in un'altro l'invio viene fermato.
Ora come dicevo ne ho trovata una ......... ( dopo un lungo pelligrinaggio da edicola in edicola
per tutta la mia città) .......... che ha, la fortuna, di un grosso passaggio di persone (operai,turisti ecc....)
che tiene e si fa mandare molte copie di tutto, senza che nessuno gli faccia richiesta .... ma perchè (credo, sia
questo il motivo) è sicuro che alla fine riesce sempre a vendere tutto, oppure ho notato che non rimanda
indietro nulla , quindi per fortuna sono riuscito a risolvere questo problema ..... ma quanti
modelli persi perchè non arrivavano, .....
per farti capire questa edicola non ha bloccato nemmeno le copie garantite della DeA
che gli venivano disdette, e così fino all'ultima uscita, mi sembra quella dei CC.
Quindi non mi permetto di dire cambia edicola o fai così ...... perchè ho capito che non basta
cambiare, (ripeto ne ho girate un trentina) .....
stabiae (in amicizia) se dici così vuol dire che questo non ti è mai capitato (oppure per tua fortuna hai tutte l'edicole che non hanno il problema degli invenduti .....
che poi esistano quelli che vanno svegliati o incentivati siamo d'accordo .... però almeno nella mia città
questo medoto è sistematico ... e non la volontà dei propretari

appunto....immagina la mia situazione per esempio...tu hai 30 edicole in 5 km....io ne ho UNA in 5 km

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 15/03/2009 : 21:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Caro Kalle ma stai scherzando? Perchè dovrei prendere il tuo intervento come critica? Stiamo in un forum per confrontarci, scambiarci opinioni ed idee su questo hobby che ci accomuna ed ognuno di noi discute in base alle proprie esperienze ed idee. Qualche volta mi capita, ovviamente, di non condividere qualche idea di qualche altro forumista ma alla base c'è sempre rispetto per qualsiasi opinione e non voglio avere mai la pretesa di avere sempre ragione. Ribadisco solo questo: il mio edicolante di fiducia mi ha confermato che dopo 3 resi consecutivi il fornitore sospende la distribuzione ma mi ha anche confidato che se l'edicolante vuole può benissimo riavere la distribuzione del materiale richiesto dalla clientela. Come ho detto in precedenza la raccolta Auto Italiane la facevo solo io ed ho saltato tante uscite però quando gli richiedevo un determinato modello me lo ha sempre procurato per la data prevista senza problemi...forse ha ottimi rapporti col distributore ( ha detto che ci litiga pure... non solo per i modelli...)

@luciocabrio forse il tuo edicolante gioca proprio sul fatto che detiene il monopolio nel raggio di 5 km. Se avesse più concorrenza forse si impegnerebbe di più a riservarti solo ciò che ti interessa realmente. E tu, per avere il modello che ti interessa, sei costretto a spendere 30 Euro non 10...
Mi spiego meglio con un esempio:
Ti interessa sicuramente la fiat Duna. Cosa devi fare per ottenere la fiat Duna? Sei costretto a comperare la 500 giardiniera che già possiedi e poi devi comperare la Grande Punto Natural Power che non ti piace. Se non le comperi cosa succede? Succede che perdi la Fiat Duna e quindi arrivare alla Duna sei costretto a spendere prima 20 Euro per 2 modelli che non ti interessano e poi i 10 Euro per ciò che veramente ti piace quindi la tua Duna in realtà ti viene a costare 30 Euro perchè i due modelli che escono prima della Duna li abbandonerai, non li ritieni parte integrante della tua collezione... ecco cosa mi dà fastidio... ci vuole più rispetto verso la propria clientela un edicolante veramente serio ti viene incontro a costo di litigare con i fornitori stessi...e non dimentichiamo che Hachette garantisce un servizio nr. verde arretrati e il tuo edicolante, come il mio o di di chiunque altro, può anche mettere mano al telefono senza pagare nulla...troppo facile scaricare da parte loro le responsabilità solo ai fornitori...

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Romarro
automodellante

Inserito il - 16/03/2009 : 09:46:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Romarro Invia a Romarro un Messaggio Privato Aggiungi Romarro alla lista amici
stabiae ha scritto:

Ribadisco solo questo: il mio edicolante di fiducia mi ha confermato che dopo 3 resi consecutivi il fornitore sospende la distribuzione ma mi ha anche confidato che se l'edicolante vuole può benissimo riavere la distribuzione del materiale richiesto dalla clientela.

@luciocabrio forse il tuo edicolante gioca proprio sul fatto che detiene il monopolio nel raggio di 5 km. Se avesse più concorrenza forse si impegnerebbe di più a riservarti solo ciò che ti interessa realmente. E tu, per avere il modello che ti interessa, sei costretto a spendere 30 Euro non 10...

sono sicuro che in città e dalle tue parti è più facile trovare modelli ma devi tener conto che la realtà cittadina è del tutto diversa da quella dei paesi , in una città puoi permetterti di saltare eventuali numeri che non ti interessano tanto trovi sempre qualcosa nelle altre edicole , nei piccoli paesi invece sei vincolato e non basta il giro di venti piccoli paesi per risolvere il problema , sempre piccoli paesi con una o due edicole sono ,con il loro sistema di ragionare da edicole di paese, quando poi mi faccio 50 km a paesi in cerca di edciole mi sono già mangiato fuori i 10 € del modello che non mi interessa in benzina ...
Inoltre il l distributore è si nazionale ma vi sono varie sezioni locali
( regionali o interprovinciali) e ogni distributore locale ragiona con le sue regole: nella mia zona è sufficente un solo reso per sospendere la collana, sopratutto se la una raccolta in fase avanzata, te le dico per esperienza certa e perchè so che il mio edicolante collabora al 200% perchè a lui interessa vendere e di conseguenza guadagnare oltre che a accontentare il cliente.
Perchè il distributore ragiona così? Perchè è nell'interesse dell'editore scoraggiare gli acquisti mirati e invece incoraggiare gli acquisti di tutta la collana, quindi a parola la ripresa di una collana è possibile, ma in pratica non puoi farlo un numero si e due no : secondo le idee dell'editore l'edicola resta un 'edicola e non un negozio di modellismo dove poter scegliere e la sua preferenza va alle copie prenotate, perchè sono vendite certe e non implicano il costoso lavoro dei resi
Tieni conto inoltre che molte edicole sono in locali stretti e che quindi non sono interessate ad articoli che occupano spazio e che poi dovendo essere resi implicano un anche lavoro supplementare : di solito è molto più facile trovare i fascicoli in grosse edicole di grosse città, dove c'è più spazio e molto più giro di clienti, in teria una raccolta potrebbe essere inviata per tutta la sua durata in edicola senza essere riservata a patto che ogni numero venga acquistato , anche da un acquirente diverso , purchè acquistato e questo è sicuramente più facile in grandi città che in piccoli paesi da poche anime.
Anche la concorrenza è un discorso relativo: in un paese di 3.000 abitanti due edicole non sempre c'è la fanno sopravvivere entrambe, sopratutto con i tempi che corrono
Un ultima cosa che vorrei verificare: sei sicuro che con i resi un edciolante non ci rimetta proprio niente? perchè questo?
Perchè non mi spiego perche certe volte certi fascicoli restino in edicola per lungo tempo ( soprattutto i primi numeri che arivano in abbondanza) : se un edicolante ha la possibilità di rendere un fascicolo senza pagar penalità , perchè tenere modelli invenduti che oramai non interessano a nessuno se non gli stretti appassionati e che occupano spazio per niente?

Firma di Romarro 

Messaggi: 411  ~  Membro dal: 19/05/2006  ~  Ultima visita: 05/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/03/2009 : 10:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Romarro ha scritto:

stabiae ha scritto:

Ribadisco solo questo: il mio edicolante di fiducia mi ha confermato che dopo 3 resi consecutivi il fornitore sospende la distribuzione ma mi ha anche confidato che se l'edicolante vuole può benissimo riavere la distribuzione del materiale richiesto dalla clientela.

sono sicuro che in città e dalle tue parti è più facile trovare modelli ma devi tener conto che la realtà cittadina è del tutto diversa da quella dei paesi , in una città puoi permetterti di saltare eventuali numeri che non ti interessano tanto trovi sempre qualcosa nelle altre edicole , nei piccoli paesi invece sei vincolato e non basta il giro di venti piccoli paesi per risolvere il problema , sempre piccoli paesi con una o due edicole sono ,con il loro sistema di ragionare da edicole di paese, quando poi mi faccio 50 km a paesi in cerca di edciole mi sono già mangiato fuori i 10 € del modello che non mi interessa in benzina ...
Inoltre il l distributore è si nazionale ma vi sono varie sezioni locali
( regionali o interprovinciali) e ogni distributore locale ragiona con le sue regole: nella mia zona è sufficente un solo reso per sospendere la collana, sopratutto se la una raccolta in fase avanzata, te le dico per esperienza certa e perchè so che il mio edicolante collabora al 200% perchè a lui interessa vendere e di conseguenza guadagnare oltre che a accontentare il cliente.
Perchè il distributore ragiona così? Perchè è nell'interesse dell'editore scoraggiare gli acquisti mirati e invece incoraggiare gli acquisti di tutta la collana, quindi a parola la ripresa di una collana è possibile, ma in pratica non puoi farlo un numero si e due no : secondo le idee dell'editore l'edicola resta un 'edicola e non un negozio di modellismo dove poter scegliere e la sua preferenza va alle copie prenotate, perchè sono vendite certe e non implicano il costoso lavoro dei resi
Tieni conto inoltre che molte edicole sono in locali stretti e che quindi non sono interessate ad articoli che occupano spazio e che poi dovendo essere resi implicano un anche lavoro supplementare : di solito è molto più facile trovare i fascicoli in grosse edicole di grosse città, dove c'è più spazio e molto più giro di clienti, in teria una raccolta potrebbe essere inviata per tutta la sua durata in edicola senza essere riservata a patto che ogni numero venga acquistato , anche da un acquirente diverso , purchè acquistato e questo è sicuramente più facile in grandi città che in piccoli paesi da poche anime.
Anche la concorrenza è un discorso relativo: in un paese di 3.000 abitanti due edicole non sempre c'è la fanno sopravvivere entrambe, sopratutto con i tempi che corrono
Un ultima cosa che vorrei verificare: sei sicuro che con i resi un edciolante non ci rimetta proprio niente? perchè questo?
Perchè non mi spiego perche certe volte certi fascicoli restino in edicola per lungo tempo ( soprattutto i primi numeri che arivano in abbondanza) : se un edicolante ha la possibilità di rendere un fascicolo senza pagar penalità , perchè tenere modelli invenduti che oramai non interessano a nessuno se non gli stretti appassionati e che occupano spazio per niente?

quoto tutto...hai inquadrato perfettamente la situazione

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/03/2009 : 12:20:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
aggiornamento per la 132...l'edicoalnte m'ha detto che la può ordinare dopo qualche numero(es dopo il 70) e che adesso ordinare arretrati è meno complicato di prima(mi sa che ha cambiato distributore)

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/03/2009 : 20:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
a me vanno benissimo le discussioni sulla distribuzione , disponibiltà degli edicolanti , sugli arretrati , sulle modalità di acquisto e tant'altro ; ma il loro posto non è qui !!!!!!!!!!!!!!!
Lo so , questa sera , sono noioso , pedante, intollerante, insofferente , ecc. ............ ma sono il moderatore !!!!
...... di conseguenza .........

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 16/03/2009 : 21:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
Dico solo l'ultima cosa per rispondere a Romarro e chiudo. L'edicolante non paga nessuna penalità se rende gli invenduti. Il discorso cambia totalmente sugli arretrati. Se un cliente richiede un arretrato alla casa editrice e poi non lo ritira ci perde l'edicolante perchè non lo può restituire... solo in questa situazione ci rimette.

Mitico edicolante! A volte capita andare O.T. perchè da una discussione si prende spunto per altri dibattiti altrimenti dovremmo aprire un post per ogni discussione. Si parte da un punto ( in questo caso si parla di macchinine fiat da edicola ) e si finisce anche col discutere anche di altri argomenti come, ad esempio, il modo reperire i modelli che più ci interessano...chi ha la fortuna di vivere in grandi città come me ed avere, alla base di tutto, un edicolante molto disponibile e non essere costretto a sorbirmi tanta roba inutile e chi, purtroppo, è costretto ( ingiustamente ) a dover prendere tanti oggetti metallici per acquistare ciò che realmente interessa.

Ovviamente massimo rispetto per la tua persona e per il tuo lavoro

Modificato da - stabiae in data 16/03/2009 21:26:09

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2009 : 22:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
edicolante ha scritto:

a me vanno benissimo le discussioni sulla distribuzione , disponibiltà degli edicolanti , sugli arretrati , sulle modalità di acquisto e tant'altro ; ma il loro posto non è qui !!!!!!!!!!!!!!!
Lo so , questa sera , sono noioso , pedante, intollerante, insofferente , ecc. ............ ma sono il moderatore !!!!
...... di conseguenza .........

OK !! Giusto ...........

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 16/03/2009 : 23:01:13  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ma questo è il cesso che uscirà nella raccolta?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

zuma
automodellantone

Inserito il - 16/03/2009 : 23:20:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zuma Invia a zuma un Messaggio Privato Aggiungi zuma alla lista amici
Molto probabilmente si,a me piaceva

certo ne facessero una migliore,poi,non sarebbe tanto male

Firma di zuma 

zuma
la corsa e' vita,il resto e' attesa
Sito Automodellismo Statico: http://zuma89.interfree.it/index.htm
Blog: http://zumartinico89.skyrock.com/

Prov.: Trapani  ~ Città: Trapani  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 06/02/2008  ~  Ultima visita: 04/09/2020 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 16/03/2009 : 23:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Quella è in plastica con lo stampo degli anni 60. Credo (spero) che come ha fatto per 124, 1300 e 2300, Norev aggiornerà lo stampo.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/03/2009 : 00:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la mia aveva pure le ruote posteriori incassate

512s
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2009 : 00:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Gigi Polistil ha scritto:

non vale la Brumm, ma considerando che è stata concepita negli anni sessanta e ha fatto giocare migliaia di bambini io le porterei un po più di rispetto...

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2009 : 08:11:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici

Piano con gli aggettivi... però con 10 euro in più ci prendo la Brumm...

quanto penso che le nuove Brumm costano poco per il salto di qualità che hanno fatto....

Piuttosto volevo prendere il 130 BERLINA.... uscirà sulla collezione visto che c'è starline ???

Modificato da - utente_cancellato in data 17/03/2009 08:17:47

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 17/03/2009 : 09:32:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
512s ha scritto:

non vale la Brumm, ma considerando che è stata concepita negli anni sessanta e ha fatto giocare migliaia di bambini io le porterei un po più di rispetto...

Se lo vogliamo considerare come un pezzo di storia della Norev e che suscita tanti bei ricordi ai bambini degli anni 60 sono perfettamente d'accordo... merita rispetto. Riguardo la produzione odierna non possono certo proporre uno stampo del genere... andava già aggiornato nella raccolte Auto Italiane e non lo hanno fatto. Mi auguro che lo facciano in fiat story come con la 124.

Firma di stabiae 

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 17/03/2009 : 10:36:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
capisco il "rispetto"....ma per 10€ quel modello non mi va bene....se volevo obsoleti collezionavo quelli!

512s
iperautomodellante

Inserito il - 17/03/2009 : 10:53:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Se vien paragonata alla Brumm esce sconfitta certo , non ci sono attenuanti, i quarantanni di differenza si vedono tutti, ma a parte la scocca in plastica che non tutti sopportano è un modello che si difende : le linee come tutti i modelli anni sessanta sono buone, le finiture spartana ed essenziali ma la Giardiniera non era certo una Daimler e comunque in edicola s'è visto di peggio ) esempio la Giardiniera Universal Hobbies... )
Se ci proponessero un modello migliorato sarei del tutto felice
In sostanza non è certo una principessa ci mancherebbe altro , ma nemmeno un modello da qualificare con aggettivi volgari....

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/03/2009 : 13:40:52  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Eh quante polemiche, io parlo del modello che l'Hachette sta vendendo nella raccolta a 10€, se parlo dell'obsoleto mica direi che è un cesso, colleziono pure io obsoleti, mica caramelle...

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 17/03/2009 : 17:19:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Posso chiedere se sono l'unico a cui non è ancora arrivata l'Argenta?
L'ho ordinata a metà febbraio ma non è ancora arrivata
Cavoli, per un modello che mi interessa tutta sta attesa!
Modelli da edicola mai più, scusatemi...

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1631  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 26/10/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,54 secondi.