Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

n/a
deleted

Inserito il - 28/07/2009 : 18:34:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Molto bella 'sta 128. Davanti è molto riuscita, come anche di fianco... peccato che dietro quei fanalini sono proprio brutti... chissà se sostituiendo con lenti di Tron il modellino migliori..

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 28/07/2009 : 18:50:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
512s ha scritto:

e' questo il giallo Fiat 289?

ma guarda non ci sono problemi anzi...grazie per la pubblicita'
allora ho ragione che il colore è scuro ed i fanalini sono brutti..

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 28/07/2009 : 19:16:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....si il colore è quello , anche se nella foto che hai postato risulta molto più scuro ......

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2009 : 11:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Presa anche io la 128...modello per me interessante e tutto sommato ben fatto, ma i fari posteriori danno l'impressione di essere posizionati leggermente troppo in basso, praticamente si trovano a "filo" dei rostri del paraurti, forse però questo effetto potrebbe essere dato dal posizionamento un pò altino proprio del paraurti. Boh...dubbio amletico...

Modificato da - Shamal 84 in data 29/07/2009 11:31:39

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 29/07/2009 : 13:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ma è possibile che solo a Napoli non l'abbiano ancora consegnata?
Anche stamattina in edicola non c'era nulla .

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 29/07/2009 : 15:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
ha ragione mister eppure non e mai capitato di solito arrivavano precisamente il giorno di uscita, oppure prima

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 29/07/2009 : 19:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Carina la Rally, l'ho presa oggi, effettivamente il colore sembra il positano, ma a me sembra di averla vista all'epoca anche così.....lodevole il fatto che le cornici dei finestrini siano riportate, così con un pennellino e mano ferma si possono colorare. Peccato per il posteriore, sembra piu' una NSU TT che non una 128

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 29/07/2009 : 19:35:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Parte il colore del 128... mi piace tantissimo, un modello veramente fatto bene perchè non fatto di sole tampografie come doppioni a non finire visti nella raccolta.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2009 : 20:03:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
La 128 Rally non è MAI esistita Giallo positano, non diciamo eresie per favore...
Il giallo corretto è quello della foto che nella realtà è ancora più chiaro.
Il Giallo positano era nella tabella colori della berlina normale.
Se il colore del modellino è quello delle foto è sbagliato di brutto.
Ma chi è che gli fornisce i dati dei colori a questi topo gigio?

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2009 : 20:41:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
vin ha scritto:

La 128 Rally non è MAI esistita Giallo positano, non diciamo eresie per favore...
Il giallo corretto è quello della foto che nella realtà è ancora più chiaro.
Il Giallo positano era nella tabella colori della berlina normale.
Se il colore del modellino è quello delle foto è sbagliato di brutto.
Ma chi è che gli fornisce i dati dei colori a questi topo gigio?

infatti io ho segnalato SUBITO che il colore è sbagliato,se leggi i miei post piu' vecchi,invece qualcuno insiste a dire che è giusto ma è solo la foto che lo rende cosi'

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 29/07/2009 : 21:50:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Ma ci sono o ci fanno ? Ancora un colore sbagliato !! .
Non è possibile !! Sono tutti daltonici od ignoranti ? Eppure oggi avere un po' di documentazione non è un ostacolo insuperabile !!
124, 128,132,128 rally ,124 coupè, ritmo,uno ( auto italiane ),508 coloniale, lancia 2000(auto italiane )fulvia coupè (auto italiane) , questi sono i modelli che mi vengono in mente senza sforzarmi.
Posso anche capire errori di linea , imperfezioni , dimenticanze, ecc , ma i colori no !!! Questo è sintomo di pressapochismo !!
Se andiamo a vedere ,sono più esatti i colori delle auto più anziane, sembra un controsenso, ma sono esatti i colori delle auto che hanno meno documentazione e andando a scorrere la lista degli errori Norev è al primo posto !!!
Io non so Voi come la pensiate, ma a me da fastidio avere in vetrina un modello di un colore inesistente . E' un falso !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 29/07/2009 : 22:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
a quaranta anni di distanza dalla nascita della fiat 128, mentre i tedeschi (pasticcioni amanti del tuning) festeggiano presso il club "128 freunde", in italia si celebra una 128 rally che è una meraviglia, un miracolo: il giallo oriente si è trasformato in giallo positano!
certo, i fanali posteriori non sono gran ché, l'assetto è da dragster, i tergicristalli sono enormi, manca la cornice cromata ai finestrini delle porte, e i vetri posteriori hanno assunto una cornice (nella realtà erano apribili a compasso appoggiati su una guarnizione in gomma senza cornice). ma vuoi mettere i fenomeni della natura dettati dalle fantasie franco-cinesi? mi sembra come l'espermento che sogno di fare all'università di posillipo, accoppiando cozze con maiali, così vengono fuori cozze da un quintale ciascuna!

Modificato da - utente_cancellato in data 29/07/2009 22:21:52

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 09:30:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
edicolante ha scritto:

Non è possibile !! Sono tutti daltonici od ignoranti ? Eppure oggi avere un po' di documentazione non è un ostacolo insuperabile !!
124, 128,132,128 rally ,124 coupè, ritmo,uno ( auto italiane ),508 coloniale, lancia 2000(auto italiane )fulvia coupè (auto italiane) , questi sono i modelli che mi vengono in mente senza sforzarmi.
Posso anche capire errori di linea , imperfezioni , dimenticanze, ecc , ma i colori no !!! Questo è sintomo di pressapochismo !!
Se andiamo a vedere ,sono più esatti i colori delle auto più anziane, sembra un controsenso, ma sono esatti i colori delle auto che hanno meno documentazione e andando a scorrere la lista degli errori Norev è al primo posto !!!
Io non so Voi come la pensiate, ma a me da fastidio avere in vetrina un modello di un colore inesistente . E' un falso !!!

Edicolante la gamma colori disponibile per l'estero sovente era (ed è)differente da quella disponibile per l'Italia ( e la Norev non è italiana) : per esempio questo verde acido non era fra i colori disponibili per la 128 Rally in Italia....

se poi si sono basati su questa foto ufficiale è comprensibile che siano caduti in errore
tieni conto poi che testardamente cinesi lavorano con tabelle colori Pantone e invece le ferenze delle auto sono altre ( tabelle Fiat in questo caso...) ed ecco come si spiega certe dubbie tonalità....

Messaggi: 6981  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 11:53:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
scusate, non mi sono presentato, anche se qualcuno di voi già mi conosce: mi chiamo luca, presumo di essere un profondo conoscitore di fiat 128 in tutte le salse, ne ho una (una sport coupé che non cambiereri neanche con una ferrari gto) e in famiglia ne sono passate tante. ho una documentazione piuttosto ricca al riguardo e le 128 che andavano all'estero le conosco più che bene.

per 512s: quel verde è stato introdotto nel 1972 anche per il mercato italiano.
non esiste alcuna 128 rally in tinte diverse dalle seguenti:
- rosso arancio 171
- bianco
- giallo oriente
- grigio garda (che è una specie di verde acqua)
- verde brillante (introdotto nel 1972 e che è quello della foto da te postata).

non ci sono scusanti, l'edicolame ha propinato vetture storicamente sbagliate. del resto succede anche doi die-cast e coi semi-speciali. trovo offensivo il comportamento dei produttori di modelli che commettono questi e(o)rrori. basta che vendono, e noi ci caschiamo con una regolarità impressionante.

PS: ho deciso di scrivere un libro di storia per venderlo nelle edicole come gadget (cosi pago l'iva ridotta): scriverò che giolitti ha vinto la seconda guerra punica con l'aiuto di ronald reagan.

Modificato da - utente_cancellato in data 30/07/2009 12:01:41

stabiae
automodellantone

Inserito il - 30/07/2009 : 12:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici
La superficialità con cui lavora la NOREV è ormai nota ma c'è chi continua a difenderla e/o giustificarla scaricando ogni responsabilità a terzi ( cinesi in primis ). Colpa anche nostra che per ogni modello che vediamo ci facciamo prendere dalla sindrome dell'acquisto compulsivo del tipo voglio tutto ( modelli cannati e doppioni ) e subito e accumulare di tutto di più senza distinzione ( così è anche facile arrivare a possedere 1000 - 2000 - 3000 modellini ecc. e star lì a vantarsi e compiacersi di certe cifre. Ma la qualità dove la mettiamo? Ovviamente ognuno è libero di collezionare e/o accumulare come ritiene più opportuno. )
Con i colori delle vetture più antiche non si sbagliano perchè le fanno sempre di color nero, grigio e bianco che erano piuttosto diffusi nelle auto diversi anni fa.

Modificato da - stabiae in data 30/07/2009 12:32:42

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 30/07/2009 : 12:47:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Presa stamattina la 128 Rally, foto per Dimitrov:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 16:12:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Miracoli di Photoshop????Com'è che questa è del colore giusto?

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 16:46:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Eh,già sembra un miracolo...però i tergi sono davvero troppo grandi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 30/07/2009 : 16:51:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
edicolante ha scritto:

E aggiungo la Croma '05 di Auto Italiane...Si, è vero, quando escono dei modelli con colori improbabili dano fastidio anche a me, quindi Straquoto.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 30/07/2009 : 16:52:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Azz....non li avevo visti, neanche su quella vera!!!!!Siamo sicuri che non siano in scala 1/24?

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.