| Autore |
Discussione  |
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 10/08/2009 : 17:31:14
|
| Mister ha scritto:
Stamattina ho visto in edicola la 500C, mi è sembrata decisamente migliore rispetto all'anteprima, peccato per quegli specchietti che rovinano notevolmente l'aspetto complessivo del modello. Se le avessero fatto degli specchietti decenti, l'avrei presa perchè come linee mi sembra molto più riuscita della Motorama e della MondoMotors.
|
Io ho preso il modello motorama. Effettivamente la 500C non è tra i migliori modelli della produzione Motorama ma almeno si salva per gli specchietti giusti ed è per questo che l'ho preferito al modello Norev che, seppur con una linea più fedele, viene penalizzato fortemente da quei specchietti orrendi che lo rende un giocattolo. Purtroppo la Norev non capisce che se agisse su certi particolari, come ad esempio montare sui suoi modelli gli specchietti nel modo corretto, avrebbe, IMHO, un volume di vendita più alto recuperando eventuali spese sostenute ( e guadagnarci pure secondo me dato che non ci vogliono enormi capitali da spendere per dei piccoli interventi ) per apportare delle migliorìe fermo restando che se la Motorama riesce a fare una 500 con gli specchietti giusti a 3,50 Euro ci poteva riuscire benissimo anche la Norev a 10 Euro.
|
Modificato da - stabiae in data 10/08/2009 17:46:01 |
|
|
  |
|
Regione Campania ~
Prov.: Napoli ~
Città: Castellammare di Stabia ~
Membro dal: 24/06/2008 ~
Ultima visita: 16/11/2022
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 10/08/2009 : 19:12:07
|
| stabiae ha scritto: Purtroppo la Norev non capisce che se agisse su certi particolari, come ad esempio montare sui suoi modelli gli specchietti nel modo corretto, avrebbe, IMHO, un volume di vendita più alto recuperando eventuali spese sostenute ( e guadagnarci pure secondo me dato che non ci vogliono enormi capitali da spendere per dei piccoli interventi ) per apportare delle migliorìe fermo restando che se la Motorama riesce a fare una 500 con gli specchietti giusti a 3,50 Euro ci poteva riuscire benissimo anche la Norev a 10 Euro.
|
per chiarezza è mglio precisare: Norev le 500 con gli specchietti "giocattolo" non le vende direttamente al consumatore , ma le produce su commissione della Fiat auto SPA ( promo Fiat da 2,5\3 € )e di Hachette Sono quindi Fiat auto SPA ed Hachette che assegnano il budget per il modello decidedo il livello d ifiniture e le caratteristiche dello stesso er la 500 da negozio non esistono vincoli e in questo caso Norev ha proposto un modello con gli specchi corretti
la 500 promofiat\edicola ( grazie a Dimitrov)

la 50o negozio

|
|
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 14/06/2026
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 10/08/2009 : 21:09:00
|
Però non facciamo passare la Norev come vittima innocente. Sarà sbagliato crocifiggerla ma è sbagliato anche santificarla. Comunque anche per la Grande Punto da negozio non dovrebbero esistere vincoli ma nonostante ciò la NOREV ha proposto sia la versione 3P sia la versione 5P con gli stessi difetti degli edicolosi quindi, almeno in questi due casi, la colpa è da attribuire solo ed esclusivamente alla Norev.
|
|
|
  |
|
Regione Campania ~
|
 |
|
|
edicolante
Amministratore

AM Staff
 |
Inserito il - 10/08/2009 : 23:29:38
|
.......vorrei ricordare a tutti , che i modelli Norev che vengono distribuiti in Italia attreverso Hachette , al loro arrivo in Italia hanno il prezzo di circa euro 1,20 (a pezzo ) , comprensivo di trasporto + dazio+iva .... Quindi gli specchietti sono in linea con il prezzo , anche se sono convinto che per farli meglio basterebbero 10/20 centesimi al pezzo in più ....
|
|
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/08/2009 : 10:55:21
|
| edicolante ha scritto:
.......vorrei ricordare a tutti , che i modelli Norev che vengono distribuiti in Italia attreverso Hachette , al loro arrivo in Italia hanno il prezzo di circa euro 1,20 (a pezzo ) , comprensivo di trasporto + dazio+iva .... Quindi gli specchietti sono in linea con il prezzo , anche se sono convinto che per farli meglio basterebbero 10/20 centesimi al pezzo in più ....
|
20 cent per un modello sono niente, ma per le tirature di modelli" importanti" come 500 e Grande Punto sono numeri pesanti.....
| stabiae Inserito il - Ieri : 21:09:00 -------------------------------------------------------------------------------- Comunque anche per la Grande Punto da negozio non dovrebbero esistere vincoli ma nonostante ciò la NOREV ha proposto sia la versione 3P sia la versione 5P con gli stessi difetti degli edicolosi quindi, almeno in questi due casi, la colpa è da attribuire solo ed esclusivamente alla Norev. |
Norev per la Grande Punto negozio ha provato la "furbata" ma è stata punita dal mercato, visto che di Grande Punto in negozio ne hanno venduto pochine.....
|
|
|
|
|
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
|
512s
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/08/2009 : 12:35:32
|

in allegato al fascicolo della 500 cabrio
|
Modificato da - 512s in data 12/08/2009 12:38:51 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
Birotore
automodellante

|
Inserito il - 12/08/2009 : 12:56:42
|
Che notiziona, una lista davvero succulenta, slurp 
|
|
|
|
|
Città: Pisa ~
Membro dal: 04/01/2006 ~
Ultima visita: 05/03/2021
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 12/08/2009 : 13:59:45
|
Anche le uscite nr. 89 e 90 sono mooooooolto interessanti, inedite, piccole varianti attesissime.... come dire.... facciamoli fessi e contenti . Li chiamano pure splendidi modelli richiesti dai collezionisti! Possibile che i collezionisti abbiano richiesto proprio quelle piccole varianti o semidoppioni??? Nessuno ha Richiesto, tanto per dirne una, la Regata?
Ho paura che proprio non vedremo Tempra, Regata, Ritmo II serie, Marea, Palio, Seicento, modelli antichi...
|
Modificato da - stabiae in data 12/08/2009 14:04:59 |
|
|
  |
|
Regione Campania ~
|
 |
|
|
Mister
automodellantone

|
Inserito il - 12/08/2009 : 14:26:26
|
Alla fine vale sempre il solito discorso: conviene prendere solo i modelli che interessano e lasciare in edicola tutto il resto. Personalmente ho intenzione di prendere le 850, la 500 Elettra e forse anche la Panda, tuttavia per la Panda non è chiaro se si tratterà della Van (come dicono sul foglietto) o della 4x4 (come scrivono sul sito), per me andrebbero bene entrambe a patto che la 4x4 non riproduca la 1a serie perchè ho già la Brumm.
@ Stabiae: siccome domani vengo in penisola, potresti dirmi dove hai trovato la 500C Motorama?
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Membro dal: 10/07/2008 ~
Ultima visita: 03/11/2013
|
 |
|
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 12/08/2009 : 14:26:51
|
ragazzi...dei cerchi della 500c che ne dite?avrei una mezza idea di prendere una cararama e sostituirle i cerchi col norev edicola...peccato che non riesco a trovarla...
|
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
stabiae
automodellantone

|
Inserito il - 12/08/2009 : 15:00:56
|
| Mister ha scritto:
@ Stabiae: siccome domani vengo in penisola, potresti dirmi dove hai trovato la 500C Motorama?
|
Per non andare OT ti ho risposto tramite PM .
|
|
|
  |
|
Regione Campania ~
|
 |
|
|
512tr
automodellantino

|
Inserito il - 12/08/2009 : 22:43:31
|
letta la lista, mi vien da ridere.... mancano una valanga di modelli, ma via di 500c altra riproduzione della campagnola (militare poi) in tutte le salse.....
ma tempra?? Punto 1 serie?? d'accordo l'hanno fatta in tanti ma manca nella collezione Palio?? la WE è stata stra venduta, averla anche in 1/43 non mi sarebbe spiaciuto andando per assurdo, mancano 900t panorama 127 panorama Uno Turbo 127 sport oppure la Top
e tanti altri
Purtroppo interessandomi anche i fascicoli ho dovuto tenermi anche modelli di cui non sentivo la mancanza...... credo devono rièpartire i pellegrinaggi
|
|
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/12/2008 ~
Ultima visita: 14/12/2022
|
 |
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo

|
Inserito il - 14/08/2009 : 22:26:37
|
I "nuovi modelli disponibili" altro non sono che un mix di tappabuchi, allungamenti di brodo ecc...Ho trovato inutili Scudo e Fiorino, lo stesso varrebbe per la Panda Van (a questo punto mettiamoci il 900T, il Ducato,lo Scudo,il Talento, il Penny...e la chiamiamo Fiat veicoli Commerciali Story Collection), perchè dovrebbe essere una collezione di automobili Fiat stradali, le altre mi stanno pure bene perchè le ritengo delle varianti di normalissime Fiat stradali e ci includo anche la Campagnola visto che già hanno fatto la Sedici, ma tutto questo nell'ottica che ci mettano pure: Regata,...in teoria la Tempra visto che non c'è un "decente" 1/43,Punto 1°serie,Marea,Palio,Seicento,130 berlina. Non è possibile dai...mi mettete degli autentici inediti quali Duna e Argenta su cui non ci avrei mai scommesso, mi mettete la 8V, la Turbina, non potete non mettere Regata & Company   
Approfitto anche in questo forum per mandarvi i miei auguri di Buon Feragosto  
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 18/07/2009 ~
Ultima visita: 20/05/2024
|
 |
|
|
sebloeb
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/08/2009 : 22:59:02
|
il 900t cosi' come in precedenza la 850 familiare,sono stati gli antesignani dei moderni monovolume,ed è giusto che ci siano
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: 29/05/2026
|
 |
|
|
Michele
automodellante

|
Inserito il - 15/08/2009 : 01:30:08
|
| sebloeb ha scritto:
il 900t cosi' come in precedenza la 850 familiare,sono stati gli antesignani dei moderni monovolume,ed è giusto che ci siano
|
Ma magari! Così come la Regata e la Tempra. Hai visto mai che per arrivare a 100 uscite, fanno il gran finale come con i fuochi d' artificio.
|
|
|
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Avgevan ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: 19/06/2026
|
 |
|
|
AndreaR
iperautomodellante

|
Inserito il - 15/08/2009 : 11:03:46
|
io proprio non vi capisco. Non siete mai contenti. Ma accettare quello che viene senza lamentarsi ogni aggiornamento della lista è veramente difficile? Io ricordo che un pò di tempo fa (in particolar modo l'utente lenny) la richiesta più frequente era quella di fare modifiche allo stampo per ottenere versioni differenti rispetto a quelle che già si hanno. Allora si criticava il fatto che gli stessi identici modelli uscivano con solo varianti di colore a poca distanza di tempo sia in fiat story che in auto italiane e la soluzione proposta era quella di usare gli stessi stampi per ottenere nuove versioni. Ora che questa politica è stata adottata dalla hachette (vedi 850 spider in molte versioni, campagnola, recentemente la 500 normale/elettra) si è dovuto trovare qualcos'altro per lamentarsi? Ok ci sono ancora parecchie lacune dei soliti modelli (non sto neanche a ripeterli perche ci pensa sempre qualche utente) ma, intanto, prendere e godersi quello che si ha? Tanto i vari modelli hanno in ogni caso una differenza di versione, per quanto piccola che sia. Personalmente quando collezionavo italiane (come adesso per le americane, mia nuova tematica) il mio obiettivo era avere una collezione quanto più completa di tutte le varianti quindi erano ben accette anche le versioni differenti dello stesso modello. Capisco che c'e anche chi preferisce avere "i modelli principali" per problemi di soldi, spazio o che ne so io, ma basta che prenda i modelli che gli interessano e punto. Just my 2 cents.
|
|
|
| Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25 |
|
|
Prov.: Venezia ~
Città: Mestre ~
Membro dal: 14/03/2006 ~
Ultima visita: 23/11/2015
|
 |
|
|
CIRO
automodellante

|
Inserito il - 15/08/2009 : 11:19:24
|
| AndreaR ha scritto:
io proprio non vi capisco. Non siete mai contenti. Ma accettare quello che viene senza lamentarsi ogni aggiornamento della lista è veramente difficile? Io ricordo che un pò di tempo fa (in particolar modo l'utente lenny) la richiesta più frequente era quella di fare modifiche allo stampo per ottenere versioni differenti rispetto a quelle che già si hanno. Allora si criticava il fatto che gli stessi identici modelli uscivano con solo varianti di colore a poca distanza di tempo sia in fiat story che in auto italiane e la soluzione proposta era quella di usare gli stessi stampi per ottenere nuove versioni. Ora che questa politica è stata adottata dalla hachette (vedi 850 spider in molte versioni, campagnola, recentemente la 500 normale/elettra) si è dovuto trovare qualcos'altro per lamentarsi? Ok ci sono ancora parecchie lacune dei soliti modelli (non sto neanche a ripeterli perche ci pensa sempre qualche utente) ma, intanto, prendere e godersi quello che si ha? Tanto i vari modelli hanno in ogni caso una differenza di versione, per quanto piccola che sia. Personalmente quando collezionavo italiane (come adesso per le americane, mia nuova tematica) il mio obiettivo era avere una collezione quanto più completa di tutte le varianti quindi erano ben accette anche le versioni differenti dello stesso modello. Capisco che c'e anche chi preferisce avere "i modelli principali" per problemi di soldi, spazio o che ne so io, ma basta che prenda i modelli che gli interessano e punto. Just my 2 cents.
|
ti quoto Andrear , ma purtroppo anche io sono uno di quelli che vuole la regata in questa collezione e poi come gia' detto se si tratta di story collection , perche inserire i nuovi modelli che si possono trovare perfettamente di altre marche produttrici ?
|
|
|
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75
[.......non ci sono parole |
|
Regione Campania ~
Città: POZZUOLI ~
Membro dal: 27/04/2009 ~
Ultima visita: 19/09/2012
|
 |
|
|
nicbg
automodellante

|
Inserito il - 15/08/2009 : 12:58:41
|
Concordo con quanto postato da AndreaR.Quello che non riesco a capire è il motivo di tante lamentele sui modelli da edicola.Ognuno ha giustamente i suoi gusti ma se certi modelli non piacciono basta non comperarli.Personalmente se un modello è ben fatto lo prendo e lo metto in vetrina indipendentemente da dove viene venduto.Chi si lamenta dell'abbondanza delle offerte e dei doppioni ha parzialmente ragione ma una decina di anni fà per questa moltitudine di modelli avremmo fatto salti di gioia.
|
|
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: bergamo ~
Membro dal: 22/01/2009 ~
Ultima visita: 31/12/2015
|
 |
|