Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2009 : 16:18:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
AndreaR ha scritto:

io proprio non vi capisco. Non siete mai contenti. Ma accettare quello che viene senza lamentarsi ogni aggiornamento della lista è veramente difficile? Io ricordo che un pò di tempo fa (in particolar modo l'utente lenny) la richiesta più frequente era quella di fare modifiche allo stampo per ottenere versioni differenti rispetto a quelle che già si hanno. Allora si criticava il fatto che gli stessi identici modelli uscivano con solo varianti di colore a poca distanza di tempo sia in fiat story che in auto italiane e la soluzione proposta era quella di usare gli stessi stampi per ottenere nuove versioni. Ora che questa politica è stata adottata dalla hachette (vedi 850 spider in molte versioni, campagnola, recentemente la 500 normale/elettra) si è dovuto trovare qualcos'altro per lamentarsi? Ok ci sono ancora parecchie lacune dei soliti modelli (non sto neanche a ripeterli perche ci pensa sempre qualche utente) ma, intanto, prendere e godersi quello che si ha? Tanto i vari modelli hanno in ogni caso una differenza di versione, per quanto piccola che sia. Personalmente quando collezionavo italiane (come adesso per le americane, mia nuova tematica) il mio obiettivo era avere una collezione quanto più completa di tutte le varianti quindi erano ben accette anche le versioni differenti dello stesso modello. Capisco che c'e anche chi preferisce avere "i modelli principali" per problemi di soldi, spazio o che ne so io, ma basta che prenda i modelli che gli interessano e punto. Just my 2 cents.

E' semplicissimo caro AndreaR, non mi accontento perchè difficilmente un collezionista si accontenta, vorrei più modelli possibili nel mio scaffale, i doppioni li concepisco come variante di uno stesso modello ma che non si limiti soltanto ad un colore diverso per raccolta. A distanza di 5 anni dal primo numero di AutoItaliane, ti dico col senno di poi, che non l'avrei fatta perchè se guardi il piano dell'opera, è molto lacunosa, piena di tappabuchi , obsoleti riesumati e pure male , doppioni all'interno della stessa collana e qualche modello inutile...e non entro nel merito altrimenti vado fuori discussione. In pratica è stata una collezione diciamo "di prova" + una 2°edizione per svuotare i magazzini.
Anch'io come te sono per la completezza in una collezione, sono d'accordo che una raccolta che si rispetti debba contenere più inediti possibile, non trascurando però i modelli più diffusi. Ho come l'impressione che quando mettono più varianti di un modello, vuol dire che si è quasi al termine della collezione, oppure che si "prenda tempo" per sfornare nuovi inediti...certo propenderei per la seconda ipotesi, ma capisco che sono solo scelte di marketing perchè se fossero uscite prima tutte le Fiat stradali (tutte,tutte,tutte...inediti compresi) seguite da prototipi, auto da record qual'è la Turbina, speciali e auto di "nicchia" tanti clienti avrebbero interrotto la raccolta. Io rientro tra quelli che preferiscono le " prime serie" di ogni modello e devo dire su questo, di essere stato abbastanza accontentato.Ovviamente i modelli che non mi interessano non li prendo, ed è proprio quello che faccio con questa raccolta.
Per nicbg: aggiungo oltre alla moltitudine, anche la fattura dei modelli rispetto a dieci anni fà è migliorata, purtroppo più si ha e più si vuole avere, ma questo vale un pò in generale.Ciao a entrambi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/08/2009 : 16:46:19  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Non posso che quotare l'amico lancista.

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 15/08/2009 : 19:33:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
ciao lancia! Ti ringrazio per la risposta e ti do ragione su quasi tutto il pensiero. In particolar modo ti quoto nel fatto che il collezionista esiga sempre dei modelli nuovi, possibilmente inediti e magari anche legati al passato d'infanzia di ciascuno di noi (ovviamente con le debite differenze dovute all'età) ma il fatto è che se la raccolta si chiama fiat story collection ogni modello prodotto col marchio fiat dovrebbe uscire. E ciò non è possibile: cosa facciamo la uno s, la sx, la turbo, la turbod, la selecta ecc ecc? Già avere lo stesso modello in 2 versioni a me fa piacere per vedere le differenze (che significano anche cura nella realizzazione). Quello che in realtà criticavo è questa smania di elencare i modelli che "non ci sono ma UNANIMEMENTE dovrebbero esserci". Scorrendo le oltre 250 pagine di thread si ha tutt'un susseguirsi di utenti (specie i nuovi arrivati) che redigono liste su liste di regate, ritmo seconda serie, uno seconda serie (che tra l'altro interesserebbe moltissimo pure me, essendo stata l'auto di mia mamma quando ero bambino, ora di mia nonna e che passerà a me tra qualche mese) naturalmente tutte fine a se stesse perche alla fine è l'incaricato dalla hachette addetto alla raccolta che decide che modelli sviluppare. Alla fine si hanno pagine e pagine di discussioni inutili tutti uguali. Un pò la stessa cosa sta succedendo sulla discussione della lancia collection con k e dedra berlina ecc. Ovviamente non sto parlando di lamentele dovute a cattive realizzazioni: siamo noi i clienti e abbiamo il diritto di reclamare con il fornitore in caso di cessi (passatemi il termine) venduti in edicola come è successo all'inizio della lancia collection 2 anni fa quando dopo lancia k coupè, prisma e compagnia bella fatte coi piedi qualcuno (che stimo) ha avuto il coraggio di reclamare sul forum della norev. Da allora le cose mi sembrano cambiate. Quando vado in edicola le cose che mi ripeto spesso sono queste: 1. Sono io il cliente: decido io cosa comprare e cosa no. 2. Come detto ho il diritto di reclamare 3. Sto comprando dei modellini a 10: in negozio cosa c'e a questa cifra? Le finiture sono comunque rapportate al prezzo. Dovrei essere in grado di tollerare un profilo sbavato, una decals rovinata ma un modello mancante di volante (come ricordo è successo a luciocabrio con la flaminia presidenziale). Ciò detto pace e bene. Il mio è solo uno spunto per riflettere su questo fenomeno e non vuole assolutamente essere un divieto a noi sognatori di regata e ritmo seconda serie. Mi scuso per le maiuscole totalmente assenti ma sto scrivendo da un cellulare.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 15/08/2009 : 20:20:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Caro AndreaR, non ti nascondo che su alcuni modelli non mi dispiacerebbe facessero tutte le versioni, tra questi proprio la Uno che è stata la mia primissimissima auto (...una Sting dell'86), ma se dovessimo accontentare tutti ci vorrebbero qualcosa come 300-400 uscite e non si può...purtroppo. Sul discorso 1°serie,2°serie...secondo me la storia cambia da un punto di vista della filosofia collezionistica: che a me piacciano le prime serie lo sa anche l'ultimo microchip del tuo pc, però non sopporto il fatto che le Case Produttrici realizzino 2° o 5° serie o peggio dei mostruosi ibridi e non la prima versione di un modello (questo però ammetto, sta accadendo con la collezione "cugina" di questa), piuttosto non farlo! Altra cosa che non mi va giù e che di un modello facciano sempre la versione a 2 o 3porte quando possibile, però in quel caso subentrano motivi di costi produttivi. E' giusto per sebloeb la presenza dell'850 Familiare e del 900T, è giusto anche per me per carità, però ci devi mettere anche gli altri che ho citato e non in versione furgone come hanno fatto per il Fiorino, altrimenti rischiamo di andare fuori tema.
Ho notato anch'io un notevole miglioramento dei modelli negli ultimi anni, anzi alcuni modelli da edicola secondo me sia per la fattura che per l'unicità varrebbero più di 10euro e l'Argenta ne è un esempio per tutti. Apprezzo il tuo spunto di riflessione, e guai a vietare i sogni (...inclusi quelli modellistici)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 16/08/2009 : 14:22:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Non vi viene in mente che molte persone reclamino a gran voce Regata & c. perchè è semplicemente ASSURDO che continuino a snobbarle? c'è solo una parola x descrivere questo atteggiamento, appunto, ASSURDO.......E' vero che io sono il cliente e decido cosa comprare e cosa non, ma è altrettanto vero che esiste da parte dei distributori un atteggiamento MAFIOSO per il quale se salti un certo numero di uscite viene ridotto il numero di esemplari disponibili nel migliore dei casi, nel peggiore interrompono la fornitura.

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2009 : 21:18:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
beh assurdo non mi pare la parola esatta.. Non è che mr prototipista cinese mentre noi reclamiamo la regata stia a pettinare le formiche , È comunque al lavoro, che poi vengano scelti certi modelli e i soliti di fine anni 80, inizio anni 90 rimangono fuori, beh credo sia una questione solamente temporanea: credo (ma è un'opinione mia) che prima o poi ogni auto avrà la sua riproduzione in scala. Questo lo penso guardando il ritmo con cui escono i modellini, superiore a quello delle auto vere. Basta aspettare e anche il modello meno famoso verrà prodotto.. Per quanto riguarda i distributori cosiddetti "mafiosi" non ne so nulla. qui a mestre ci sono due edicolanti molto disponibili che non solo chiedono 2/3 copie ciascuno di ogni numero ma ti fa avere gli arretrati.

Modificato da - edicolante in data 16/08/2009 22:16:33

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Birotore
automodellante

Inserito il - 16/08/2009 : 21:50:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Birotore Invia a Birotore un Messaggio Privato Aggiungi Birotore alla lista amici
Mi spiego meglio:anCHe qui da me c'è un edicolante che fa arrrivare mediamente due esemplari sia di Fiat che di Lancia, uno lo prendo io, e uno lo prende qualcun altro. Se pero' salti diciamo dalle 3 alle 4 uscite, perCHè magari il modello in questione non ti interessa, oppure escono doppioni gia' visti in altre collection, si corre il rischio di vedersi risurre gli esemplari disponibili e addirittura la cessazione della fornitura. Se questa non è mafia....

Città: Pisa  ~  Messaggi: 380  ~  Membro dal: 04/01/2006  ~  Ultima visita: 05/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2009 : 21:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
No, non posso lamentarmi del mio edicolante di fiducia, della collezione che seguo attualmente più qualcuna di questa, mi fa vedere tutte le uscite, dicendomi tranquillamente "prendi quello che ti interessa e non preoccuparti" e così presi la bellissima 130 Coupè azzurro met.,e la Croma '85 della prima edizione, addirittura 3 mesi fà sulla collezione allegata ad una nota rivista d'auto presi un solo modello in 1/24 che mi interessava tantissimo senza alcun problema.L'unica cosa che mi dispiace è che in ferie da quasi un mesettoma questo è puro egoismo del sottoscritto

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 16/08/2009 : 22:08:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Non entrando in merito alle vostre opinioni e lamentele (che sono tutte giuste, dipende dal punto
di vista in cui si guardano ...... e uno è più vicino ad alcune, invece che ad altre, ma tutte fondate).
Sul fatto della pseudo/mafia ....... capisco benissimo il pensiero di maranello .... perchè per molti anni
ho dovuto subirmi questi tipi di ""ricatti"" ..... che sono 60/70% colpa della distribuzione ..... ma anche
dell'edicolante .... dico questo perchè dopo molto tempo ho trovato un'edicola che tiene tutto senza
prenotazioni ..... difficilmente manda in dietro qualcosa (perchè in qualche modo e con il tempo vende tutto)
Per dire arrivano circa 7/8 fascicoli Fiat ....e ne vende 5 o 6 ..... in giro ci sono sempre una copia di qualche numero
e d'allora non sono più dovuto stare dietro a nulla e nessuno ..... però sò che purtroppo non vale per tutti.
Ripeto ...... mi sono dovuto allontanare dalle edicole della mia zona ... (preciso precchie) perchè tutte avevano
questa politica ..... è ora con qualche KM in più (ma sempre nel mio comune )...... posso prendere quello che
mi pare ..... persino (ipoteticamente) ..... l'uscita 1 e dopo 2 anni l'uscita 100 .....
Nela speranza che tutte l'edicole incomincino ad usare questa politica ,...... un saluto.

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

1@43
automodellandonissimo

Inserito il - 16/08/2009 : 22:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1@43 Invia a 1@43 un Messaggio Privato Aggiungi 1@43 alla lista amici
..........parlerei piuttosto di regole di mercato difficili da capire ai no addetti ai lavori........ sicuramente qualche giochetto psicologico ci sta....ma mafia addirittura?

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Pianezza  ~  Messaggi: 2465  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 03/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/08/2009 : 22:39:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....per quello che riguarda edicolanti e distrubuzione . le cose in genere funzionano così ( se non ricordo male lo ho già spiegato in passato ) : i primi 4 numeri ( guarda caso quelli del test ) vengono distribuiti in quantità a tutte l'edicole ..... , di seguito, la distribuzione, a fronte delle copie vendute provvede a rifornire l'edicole con le copie richieste, se nell'arco del mese l'edicola restituisce delle copie invendute il mese successivo verrà rifornita con il numero di copie vendute , per cui ,se restituisce tutto , all'incirca dopo il un mese non riceverà più nulla ........
Il tutto, affinchè non ci siano resi eccessivi e che i modelli a seguire siano prodotti in numero congruo e non eccessivo
Quindi non si tratta di mafia , bensì di regole , seppure non scritte, di economia ...................
Poi se l'edicolante decide di tenere tutto e non fare resi , questo non vuol dire che tutti gli edicolanti siano in grado di farlo , chi per motivo di spazio, chi per motivi economici , chi per altro .....
Pertanto, prima di giudicare ed/od inalberarsi, sarebbe opportuno cercare di conoscere i motivi di determinati comportamenti ....
Meditate gente , meditate .............

Modificato da - edicolante in data 17/08/2009 00:05:57

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Michele
automodellante

Inserito il - 16/08/2009 : 23:38:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
Eh sì, ha ragione Edicolante (e guai a contraddirlo), anche il gestore della mia edicola dice quanto sostiene il Sommo. E in effetti è una regola che non fa una grinza.
Se su 10 pezzi ne torni 5, la prossima volta te ne mando 5.
Per quanto riguarda Fiat Story, personalmente ne sono rimasto soddisfatto. Anche per i fascicoli che mi aiutano a conoscere la storia delle nostre auto. Certo, se mi sorprendessero con la Regata piuttosto che la Tempra o qualche altro modello appetitoso non mi dispiacerebbe affatto ma tant'è.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 269  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: 19/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 17/08/2009 : 09:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

No, non posso lamentarmi del mio edicolante di fiducia, della collezione che seguo attualmente più qualcuna di questa, mi fa vedere tutte le uscite, dicendomi tranquillamente "prendi quello che ti interessa e non preoccuparti" e così presi la bellissima 130 Coupè azzurro met.,e la Croma '85 della prima edizione, addirittura 3 mesi fà sulla collezione allegata ad una nota rivista d'auto presi un solo modello in 1/24 che mi interessava tantissimo senza alcun problema.L'unica cosa che mi dispiace è che in ferie da quasi un mesettoma questo è puro egoismo del sottoscritto

anche il mio edicolante di fiducia e in ferie e anche a me mi fa vedere i modelli dicendo prendi quello che ti interessa

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/08/2009 : 09:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ragazzi il nonno della mia ragazza mi ha regalato diversi quattroruote vecchi...fra questi c'è la prova del 128 rally giallo....volete che posti qualche foto?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/08/2009 : 10:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Immagino sia il QR Agosto '71, ma sulla cover il 128 non era rosso? Comunque, le foto d'epoca sono sempre gradite

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 18/08/2009 : 11:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici

In "regalo" metto pure la pubblicità dell'epoca:

come vedi lancia71....copertina rossa....128 giallo

Modificato da - Luciocabrio in data 18/08/2009 11:16:56

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 19/08/2009 : 02:56:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Che bel Giallo Positano...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4213  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 12/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 19/08/2009 : 22:52:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
No, si vede che non è il Positano è più chiaro

n/a
deleted

Inserito il - 19/08/2009 : 23:45:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Avrà anche i cerchi carini, ma se mi mettono anche questa nella raccolta mi inca**o come una iena.

Modificato da - n/a in data 19/08/2009 23:50:33

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 20/08/2009 : 11:06:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Sarebbe un doppione inutile...

Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,94 secondi.