Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2009 : 11:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici
Ragazzi ricordiamoci una cosa importante in un forum .... LA TOLLERANZA.
Ognuno intenda il modellismo o collezionismo a modo suo , condivida con gli altri il proprio hobby serenamente ed in particolare sia contento della propria collezione senza imporre agli altri il proprio punto di vista.
Dalla mia esperienza di mod in questi anni ho capito che questo settore di nicchia si è aperto a tutti con l'avvento dei modelli da edicola.
Molti si sono accontentati del prodotto low cost ( in molte occasioni di ottima fattura), si sono divertiti a modificarlo superando in molti casi i modelli di case blasonate.
Ma ho notato che grazie all'edicola tanti si sono avvicinati prima ad un Minichamps e in alcuni casi comprando un artigianale o un BBR.

Io se fossi un produttore mi preoccuperei solo di produrre un modello con la qualità corrispondente al prezzo richiesto e non mi allarmerei per il fenomeno edicola.
Se poi un collezionista ha tutti modelli blasonati.... allora meglio per lui.

Io ho in casa modelli da edicola , BBR, exoto, Brumm, CMC. Questo per dire che nessun modello anche se dell'edicola e se di buona fattura non sfigura vicino agli altri.
Daltronde esistono artigianali e modelli esclusivi che solo per vetrinetta , blasone e 4 fotoincisione qualcuno compra anche se completamente cannati

Concludo come ho iniziato ... TOLLERANZA in particolare a chi scrive per la prima volta su questo forum.
Saluti
Giuseppe

Modificato da - gspadino in data 12/10/2009 13:40:00

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 12/10/2009 : 14:47:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
ora ritornando nella discussione vera e propria, senza uscirne fuori dalle righe , mi sono chiesto vedendo la prossima uscita ' ce la possibilita' che la norev faccia le prime 2 serie del Fiat fiorino, ossia quello su base 127, e quello su base Fiat uno brasilera? chissa sarebbero ( credo ) degli inediti un ciao a tutti . per Lancia1971, non parlerei mai male di te in qualsiasi situazione quindi ciao

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

johnnysilver
automodellantone

Inserito il - 12/10/2009 : 15:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di johnnysilver Invia a johnnysilver un Messaggio Privato Aggiungi johnnysilver alla lista amici

Avevo promesso un miniconfronto tra norev e progetto k, scusate la qualità di alcune foto.

La progetto K è quella targata MIE, la norev la MIF

Modificato da - edicolante in data 12/10/2009 20:11:46

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Bassano del Grappa  ~  Messaggi: 1017  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

stabiae
automodellantone

Inserito il - 12/10/2009 : 15:42:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stabiae Invia a stabiae un Messaggio Privato Aggiungi stabiae alla lista amici

Prossima uscita???

http://cgi.ebay.it/NOREV-1-43-Fiat-...p3911.c0.m14

Modificato da - edicolante in data 12/10/2009 20:13:08

Firma di stabiae 

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 16/11/2022 Torna all'inizio della Pagina

gspadino
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2009 : 16:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gspadino Invia a gspadino un Messaggio Privato Aggiungi gspadino alla lista amici

nota per il moderatore: l'invito l'hai fatto ed è sacrosanto, non siamo off-topic perché stiamo parlando proprio di FIAT-Hachette. se tolleranza significa dire "vatutto bene" e non dare a cesare quel che è di cesare, grazie, cancellami dal forum.

ciao edik

In questo forum tu sei il benvenuto.
La cancellazione dal forum è prevista per casi gravissimi e questo non è il tuo caso.
Hai però espresso il tuo punto di vista come lo hanno espresso gli altri utenti ... e quì finisce tutto.
Questo post è relativo ai modelli della Ferrari in edicola e ti invito ad aprire un post apposito magari sulla qualità dei modelli edicola per non andare OT.

Grazie
Giuseppe

Firma di gspadino 
http://gspadino.bplaced.net/

Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 2099  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 08/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/10/2009 : 18:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
.... ragazzi , che fate io vado a lavorare tranquillo e trovo questo pandemonio !!
A volte , mi sembra di avere ache fare con dei bambini...non mettere le dita nel naso ed eccoli con le dita nel naso , ... tieni bene le posate ed eccoli che zappano nel piatto ... e così ad oltranza ...
Vi ho pregato di limitare quotature e riporti ( in altre parti del forum )ed ecco pagine di quotature e riporti , non più tardi di ieri sera ho pregato di tornare on topic ed ecco il risultato....
Basta , tutti in castigo e niente merenda !!
Appena avrò un po' di tempo , farò un po' di pulizia e dalla prossima ammonizioni per tutti !!!! Garantito !!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 12/10/2009 : 18:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Rientro anch'io adesso dal lavoro...eh la peppa...ma che è successo?
Grazie CIRO, ma se sbaglio "bacchettami" pure, non sono esente dallo scrivere "eresie".Se uscirà il Fiorino su base Uno, andrò piantonarmi in edicola.
512s, ti quoto appieno, oggi le 131 di qualsivoglia serie sono delle mosche bianche: l'ultima che ho visto (nel 2005) era ad Etrouble (Val D'Aosta) una 1°serie 1300 Familiare Normale rosso ossido, discretamente tenuta, mi spiace abbiano riprodotto un mix Normale/Special, ma non è un caso isolato della Starline purtoppo...
Non prendendertela luca128, personalmente non prendo quelli da negozio solo per motivi di budget, come si dice?Chi si accontenta gode

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 12/10/2009 : 20:04:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici

@ Stabiae: La 1400 nera è quella uscita con Auto Italiane
http://www.sgurz.it/DieCast/In%20Ed...iat_1400.htm

Modificato da - edicolante in data 12/10/2009 20:14:16

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 12/10/2009 : 20:17:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....... penso sia opportuna una pausa di riflessioni per tutti ed essendo inutile andare Off Topic tanto per dire la propria , ho deciso di sospendere la discussione per un po'
Chiedo scusa a coloro , che non c'entrano ed anche per i post eliminati e/o modificati , che in altre occasioni non avrei toccato ...

Modificato da - edicolante in data 12/10/2009 20:18:38

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 13/10/2009 : 22:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Avete riflettuto ? Spero di si e spero non si ripeta quanto accaduto ieri.
Riapro la discussione , ma sono pronto a richiudere .....
Mister ,se vuoi postare nuovamente qui il tuo post sulla panda 4x4 .....

Mister
automodellantone

Inserito il - 13/10/2009 : 22:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Ecco la Panda 4x4 che uscirà con il n°85 di Fiat Story:

http://cgi.ebay.com/NOREV-1-43-FIAT...em3ca6750b01

Mi sa proprio che mi tengo la Brumm. Era tanto difficile per la Norev fare una versione differente anzichè un doppione?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Brosse
automodellante

Inserito il - 13/10/2009 : 23:01:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Brosse Invia a Brosse un Messaggio Privato Aggiungi Brosse alla lista amici
Ciao a tutti, mi dispiace del mio silenzio, il tempo il tempo... ma leggo sempre delle sue notizie sul forum. Ne ho avuto una della Norev... negativa, no Palio, no Tempra per i prossimi modelli di Fiat story.... la hachette non credo a questi modelli !!!
La panda 4x4 sembra interessante....

Firma di Brosse 
http://buzzedboy.skyrock.com/

Prov.: Estero  ~ Città: Béthune Pas de Calais ***Ch'Ti***  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 13/10/2007  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

tjet82
automodellante

Inserito il - 13/10/2009 : 23:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tjet82 Invia a tjet82 un Messaggio Privato Aggiungi tjet82 alla lista amici
Mi sembra interessante questa Panda da edicola. Rispetto alla presunta 45CL uscita con A.I. sembra più dettagliata, sempre che questa non sia da negozio e quella da edicola giungerà più povera. Io sono ottimista (e sento il profumo della vita...Giaaanni!). P.S. Mi sarebbe piaciuta di più verde militare.

Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 15/01/2018 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/10/2009 : 23:37:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
si babbo!abbiamo riflettuto!si pero' ha iniziato lui,signora maestra!! edicolante mi da noia!!
ci perdoni?

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9185  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: 29/05/2026 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 14/10/2009 : 00:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
cacchio proprio grigia?mi sono preso la brumm un mese fa!!!

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 16185  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

E_428_FS
automodellantone

Inserito il - 14/10/2009 : 08:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E_428_FS Invia a E_428_FS un Messaggio Privato Aggiungi E_428_FS alla lista amici
Scusate una domanda... Nel modellino postato sopra di Fiat Collection....che sono quelle appendici penzolanti dai parafanghi? I paraspruzzi?
E lo scarico è giusto che sia sospeso nel vuoto?
O forse è un modellino di "prova"?

Firma di E_428_FS 
Giuseppe
La mia "raccolta"

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: _  ~  Messaggi: 1194  ~  Membro dal: 06/09/2009  ~  Ultima visita: 17/06/2026 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2009 : 09:47:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
paccia89 ha scritto:

Molto meglio la Brumm 10000 volte...a cominciare dalla mascherina, quella della Norev ha i listelli dello stemma troppo fitti. Anche i paraurti in quel nero non mi convincono,la marmitta nera idem... e ricordiamoci che il Brumm ha il fondino particolareggiato...io me lo tengo stretto e in fondo son contento di aver speso 15 euro in piu ed avere un modello quasi ottimo.

riporto il post scritto da Paccia nell'altro topic, mi trova perfettamente d'accordo. l'avevo vista ieri su ebay, non mi fa impazzire. tra l'altro il brumm ha i fascioni laterali di plastica in "rilievo", mentre sul norev pare si siano limitati a dare una verniciatina di nero alla carrozzeria.
insomma, na volta tanto che c'è una valida e migliore alternativa ad un modello da edicola, meglio approfittarne. me piglio il brumm, che era già in programma.

Modificato da - Shamal 84 in data 14/10/2009 09:54:04

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5665  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 08/07/2026 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 14/10/2009 : 09:48:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
il modello è giùsto così con i paraspruzzi e lo scarico.. E sinceramente lo preferisco al brumm per le finiture.. La 45 già uscita è molto curata, con gli interni verniciati.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 14/10/2009 : 10:28:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Brosse ha scritto:

Ciao a tutti, mi dispiace del mio silenzio, il tempo il tempo... ma leggo sempre delle sue notizie sul forum. Ne ho avuto una della Norev... negativa, no Palio, no Tempra per i prossimi modelli di Fiat story.... la hachette non credo a questi modelli !!!
La panda 4x4 sembra interessante....

Bonjour Brosse. Dommage pour ces nouvelles, mais merci quand même

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 04/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 14/10/2009 : 10:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
a mio parere molto ben fatta sicuramente la prendero' ,perche avuta in famiglia mio nonno, gia' la norev ha fatto la Fiat 600 dello stesso colore che ce l' aveva mio nonno , adesso anche la Panda 4x4. Visto che mio nonno e deceduto quest'anno ,io sto cercando i suoi modelli di auto, in scala 1/43.....mancherebbe solo la uno turbo di colore grigio scuro

Modificato da - CIRO in data 14/10/2009 10:41:05

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi.