Autore |
Discussione  |
sebloeb
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 20/10/2009 : 16:17:02
|
credo che all'inizio le prese d'aria fossero solo per la versione 1600cc. poi una volta scomparsa la 1438cc bialbero,la gamma si unifico' con 1438cc monoalbero laterale aste e bilancieri,con scritta SPECIAL senza la T e la 1600cc bialbero con la T, entrambe avevano la presa daria sopra il paraurti e logo Fiat a rombi. fascicolo n.33 di Automobilismo D'epoca e n.211 di Ruoteclassiche da cui sono tratte alcune foto postate
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9138 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
tjet82
automodellante
 
 |
Inserito il - 20/10/2009 : 17:05:39
|
Vorrei consigliare la lettura di un Ruoteclassiche del 2008 con il dossier sulle 124, che fugherà tutti i dubbi sulle varie versioni.. Al momento non ce l'ho sottomano, altrimenti verificavo le arie evoluzioni della 124ST. Comunque, l'ultima ricostruzione era corretta, secondo le mie conoscenze.
|
|
|
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Messaggi: 222 ~
Membro dal: 03/08/2009 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
 |
|
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 20/10/2009 : 17:22:30
|
Seb, se i report di ruoteclassiche sono ottimi, avrei parecchi dubbi su quelli di Automobilismo d'Epoca: non che contengano errori grossolani, però spesso si "dimenticano" le versioni
All'epoca ( fine anni sessanta) nel settore medio eravamo nettamente superiori sopratutto come estetica, motori e come prestazioni, ma la concorrenza straniera ( il MEC si stava aprendo) si stava facendo sotto, sopratutto tedesca Non era ancora il tempo di Audi e Bmw ( Audi era agli albori e le BMW erano terreno di caccia degli snobisti DOC) , ma Opel e Ford ( soprattutto Opel) non potendo puntare a competere con le nostre come estetica, prestazioni e tenuta di strada, proponevano vetture comode , sovrabbondanti come dimensioni e soprattutto a prezzi molto competitivi. Poi c'era l'immortale Maggiolino, costava poco, andava piano ma sempre... Dei francesi si faceva sentire sopratutto la Simca ( 1300\1500) , le altre ( Renault e Peugeot) erano care e troppo ricercate esteticamente per competere con le nostre in Italia
|
|
|
Messaggi: 6979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
sebloeb
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 20/10/2009 : 17:23:38
|
il quattroruote è del 2007 credo luglio. parli della mia ricostruzione?. per l'AMEN,la giulia aveva i cavalli dichiarati SAE che erano maggiori dei DIN,infatti con il metodo SAE il motore veniva provato al banco privo di alcuni elementi tipo tubo di scarico filtri ec.. che ne favorivano lo sviluppo della potenza massima
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Messaggi: 9138 ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
edicolante
Amministratore
    
AM Staff
 |
Inserito il - 20/10/2009 : 17:34:27
|
ed io , parlando di auto dell'epoca ho scritto di cavalli dell'epoca ( SAE)..  
Il modello che verrà riprodotto , sarà quello della 124 special T ( al 99% versione restilyng .. )
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
512s
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 20/10/2009 : 17:59:23
|
| edicolante ha scritto:
ed io , parlando di auto dell'epoca ho scritto di cavalli dell'epoca ( SAE)..  
Il modello che verrà riprodotto , sarà quello della 124 special T ( al 99% versione restilyng .. )
|
Dici? mi sembrava che Monsieur Norev fosse più interessato alla prima versione....
| luca128 Inserito il - Oggi : 16:12:01 -------------------------------------------------------------------------------- ciao bannedik, ecco la puntualizzazione....
la giulia riuscì ad essere superata in accelerazione - ma non in velocità massima, ripresa e consumo - dalla 124 special t 1600 (33,1 contro 32,5 sul km da fermo). .. |
Appunto : visto che 124 ST 1.6 e 125 S si equivalevano come prestazioni, mi viene il dubbio che il piede pesante di Edicolante si sia alleggerito colpito dalla vista della leggiarda bellezza della donzella al volante ...
|
Modificato da - 512s in data 20/10/2009 18:00:43 |
|
|
Messaggi: 6979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
edicolante
Amministratore
    
AM Staff
 |
Inserito il - 20/10/2009 : 19:41:54
|
... monsieur Norev avrebbe preferito la special , ma mi pare abbia trovato prima la special T ............
.....dimenticavo , la discussione è interessante e piacevole , ma off topic !! rimettiamoci in carreggiata !!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Messaggi: 3548 ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
 |
|
giovanni2366
automodellante
 
 |
Inserito il - 20/10/2009 : 19:43:32
|
Per i nuovi arrivati nel Forum, questo e' stato il mio tributo alla Fiat 124 S.
http://www.automodellando.it/forum/...rms=fiat,124
Un saluto !
|
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Villa Carcina ~
Messaggi: 451 ~
Membro dal: 12/03/2007 ~
Ultima visita: 26/05/2025
|
 |
|
johnnysilver
automodellantone
  

 |
Inserito il - 20/10/2009 : 20:24:10
|
L'avevo detto io che rischiavamo l'OT!! A chiusura confermo la tesi di 512S, dopo verifica del Quattroruote di settembre '72, ossia le prese supplementari sul frontale hanno origine dall'ultimo restyling. E' stato comune a Special e Special T. Mi scuso x le informazioni errate (ahimè sono veeeecchio!)
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~
Città: Bassano del Grappa ~
Messaggi: 1007 ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
utente_cancellato
iperautomodellante
  
    

 |
Inserito il - 21/10/2009 : 22:31:36
|
Vedo che siete molto ben informati sulle attività dei monsieurs... Cambiamo discorso che è meglio vai...
| edicolante ha scritto:
... monsieur Norev avrebbe preferito la special , ma mi pare abbia trovato prima la special T ............
.....dimenticavo , la discussione è interessante e piacevole , ma off topic !! rimettiamoci in carreggiata !!
|
|
Modificato da - utente_cancellato in data 21/10/2009 22:48:54 |
|
|
Città: Nessuna ~
Messaggi: 9979 ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
 |
|
MORK
automodellante
 

 |
Inserito il - 22/10/2009 : 19:48:03
|
Il FIAT QUBO è ancora sostanzialmente sconosciuto, sopratutto qui in montagna, meglio fermarlo per un controllo documenti.. [:284]


|
|
|
Regione Trentino - Alto Adige ~
Prov.: Bolzano ~
Città: Bolzano ~
Messaggi: 574 ~
Membro dal: 11/01/2008 ~
Ultima visita: 06/12/2024
|
 |
|
Michele
automodellante
 
 |
Inserito il - 23/10/2009 : 00:06:56
|
Stasera ho fatto una scoperta! Dato che il "gne gne gne" Maximum rammenta sempre, specie ai più giovani, di farsi una cultura automodellistica, ho scoperto appunto che anche per la 600 multipla c'è stata una prima, seconda e terza serie (cosa che ignoravo). La Hachette ci ha proposto 2 600 multipla, una in questa raccolta e l' altra in Auto Italiane e.... sono 2 serie diverse! Sono andato a cercare i vecchi post della discussione di A.I. e non se n'è parlato. E allora eccomi qua tutto compiaciuto a parlarvi di questa mia scoperta. E ho anche le prove!
1a serie http://www.sgurz.it/diecast/In%20Ed...source/4.htm
2a serie http://www.sgurz.it/diecast/In%20Ed...t_600_mu.htm
Guardate gli indicatori di direzione anteriori! Cambiavano anche quelli posteriori, più piccoli nella 1a serie.
|
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Avgevan ~
Messaggi: 267 ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
lenny 77
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 23/10/2009 : 10:56:29
|
Non vorrei deluderti Michele...non ricordo dove ma se ne era gia' parlato.....
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Messaggi: 2972 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
 |
|
tjet82
automodellante
 
 |
Inserito il - 23/10/2009 : 17:55:01
|
A proposito delle serie della 600Multipla, se ne parla nel dossier "Fiat 600" su Automobilismo d'epoca di agosto u.s.
|
|
|
Prov.: Palermo ~
Città: Palermo ~
Messaggi: 222 ~
Membro dal: 03/08/2009 ~
Ultima visita: 15/01/2018
|
 |
|
Michele
automodellante
 
 |
Inserito il - 23/10/2009 : 19:46:47
|
Lenny Lenny, io ero tutto contento  Allora mi metto in attesa della Panda. Avrò una curiosità da soddisfare: ho fotografato una Panda 4X4 con lo sportello del tappo della benzina.
|
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Avgevan ~
Messaggi: 267 ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
fabio75
automodellante
 

 |
Inserito il - 23/10/2009 : 20:01:50
|
la panda con lo sportello sul tappo dovrebbe essere una delle ultime serie se non sbaglio quelle del 1998/99.
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Messaggi: 685 ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
 |
|
Birotore
automodellante
 
 |
Inserito il - 24/10/2009 : 14:20:19
|
E' capitato solo a me di trovare due esemplari del Qubo entrambi con l'asse posteriore montato storto? A dirla tutta, mi pare che i bordi della finestratura avrebbero potuto essere realizzati meglio.
|
|
|
Città: Pisa ~
Messaggi: 380 ~
Membro dal: 04/01/2006 ~
Ultima visita: 05/03/2021
|
 |
|
Michele
automodellante
 
 |
Inserito il - 24/10/2009 : 15:28:40
|
Il mio Qubo non ha propriamente l' asse storto. Dietro è solo un po' troppo assettato.
|
|
|
Prov.: Pavia ~
Città: Avgevan ~
Messaggi: 267 ~
Membro dal: 03/09/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Fabrizio-CN
automodellandonissimo
   

 |
Inserito il - 24/10/2009 : 16:11:38
|
Il mio Qubo ha l'asse posteriore storto, pende a sinistra. L'ho smontato e fatto il cambio con quello davanti... e pende lo stesso, ma sempre dietro 
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Cuneo ~
Città: Sommariva del Bosco ~
Messaggi: 2647 ~
Membro dal: 07/04/2009 ~
Ultima visita: 31/07/2017
|
 |
|
fabio75
automodellante
 

 |
Inserito il - 24/10/2009 : 17:29:08
|
anche il mio qubo aveva dei problemi con l'asse posteriore la ruota era dentro i passaruota ,l'ho smontato ,aveva il pianale con i sedili non incastrato ,fortunatamente son riuscito a sistemarlo con un po di colla ,in più non aveva l'ho specchietto destro, dove l'ho trovato? dentro 
|
|
http://www.flickr.com/groups/bisarca/ |
|
Prov.: Torino ~
Città: luserna ~
Messaggi: 685 ~
Membro dal: 24/12/2006 ~
Ultima visita: 06/10/2019
|
 |
|
Discussione  |
|