Autore |
Discussione  |
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 09/03/2019 : 13:44:57
|
Lotus Exige Sport 380, bella, molto bella.........

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 14/03/2019 : 12:45:55
|
Anteprima del numero 38:

|
|
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 02/08/2025
|
 |
|
Ferrarissima
automodellantone

|
Inserito il - 21/03/2019 : 11:03:17
|
Attendevo con ansia l'uscita dell'Alfa Romeo 4C...... purtroppo una delusione unica!  Una generale sensazione di pochezza con alcuni particolari inguardabili: i fari senza calotta, il motore a vista che... non c'è! Insomma un notevole passo indietro rispetto alla norma di questa bella collezione.   
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: 09/07/2025
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 21/03/2019 : 11:13:47
|
| Ferrarissima ha scritto:
Attendevo con ansia l'uscita dell'Alfa Romeo 4C...... purtroppo una delusione unica!  Una generale sensazione di pochezza con alcuni particolari inguardabili: i fari senza calotta, il motore a vista che... non c'è! Insomma un notevole passo indietro rispetto alla norma di questa bella collezione.   
|
Quando nei commenti precedenti ho letto "è come una spark" ridevo sotto i baffi. Io la spark ce l'ho. questa edicolosa l'ho vista su facebook....oltre alle mancanze non ho ben capito l'allestimento....alcuni dettagli sono della opening edition mi pare. Per me è un modello totalmente insufficiente. pure con le ruote che sbordano
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 11:33:49
|
Ciao Ferrarissima. Premetto che non ho ancora visto il modello, ma mi dispiace quanto dici, per quanto come sai i fari siano corretti anche senza calotta trattandosi di 7 distinte luci inserite in una struttura in fibra di carbonio. I fari carenati erano propri della Concept del 2011 e della variante destinata all'America. Piuttosto, secondo quanto sospetta Luciocabrio bisogna capire se effettivamente sia un miscuglio di edizioni differenti. Devo dire che per quanto visto finora mi pare abbastanza corretto nelle linee, compresi gli specchietti argento. Mi lascia invece molto perplesso il fatto che non sia riprodotto il motore a vista sotto il lunotto (ci risiamo, come per la Saleen). Ma proprio niente niente, il vuoto, neanche un accenno? Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 21/03/2019 11:36:06 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 12:36:25
|
Vista su Ebay, confermo l'impressione molto deludente sul modello. Peccato, avevo grandi aspettative su questa uscita... 
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 21/03/2019 : 12:42:39
|
| 312 T ha scritto:
Ciao Ferrarissima. Premetto che non ho ancora visto il modello, ma mi dispiace quanto dici, per quanto come sai i fari siano corretti anche senza calotta trattandosi di 7 distinte luci inserite in una struttura in fibra di carbonio. I fari carenati erano propri della Concept del 2011 e della variante destinata all'America. Piuttosto, secondo quanto sospetta Luciocabrio bisogna capire se effettivamente sia un miscuglio di edizioni differenti. Devo dire che per quanto visto finora mi pare abbastanza corretto nelle linee, compresi gli specchietti argento. Mi lascia invece molto perplesso il fatto che non sia riprodotto il motore a vista sotto il lunotto (ci risiamo, come per la Saleen). Ma proprio niente niente, il vuoto, neanche un accenno? Ciao.
|
guarda nonostante io abbia lo spark coupè e la spider TSM...volevo prendere pure questa...magari per fare una open edition... Ma dopo che ho visto una 15ina di foto in tutte le angolazioni devo purtroppo dire che è brutta. Pare un giocattolo. QUindi non la prenderò.
ps i fari carenati erano ordinabili senza sovrapprezzo pure in europa dopo che è uscita la spider
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
|
 |
|
Ferrarissima
automodellantone

|
Inserito il - 21/03/2019 : 12:52:44
|
| 312 T ha scritto:
|
Sotto il lunotto si intravede unicamente un piano di plastica nera.... E i fari (giustamente senza calotta) intendevo che sono fatti male e strabordano dalla carrozzeria, così come i cerchioni dalle gomme, come detto più sopra. 
|
Modificato da - Ferrarissima in data 21/03/2019 12:56:32 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: 09/07/2025
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 14:46:33
|
Grazie Luciocabrio per l'informazione, non sapevo che i fari si potessero anche ordinare carenati. Riguardo il motore (grazia Ferrarissima per la precisazione), per me rimane in edicola (peccato perché era nella mia personale lista). A questo punto attendo la Ford GT. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
steve60
Nuovo Acquisto!
 |
Inserito il - 21/03/2019 : 15:05:35
|
buongiorno a tutti, mi chiamo stefano classe 1960, mi ero già iscritto al forum tempo fà, poi x vari motivi sono stato assente, adesso con calma posso riprendere a parlare con tutti voi, sono anni che colleziono modellismo 1/43, più precisamente dal lontano 1980, ma di questo forse ne avevo già parlato alla prima iscrizione... adesso volevo ricollegarmi alle vostre ultime dichiarazioni su "Supercar" esattamente sulla Alfa Romeo 4c, avendo sia la Concept che la Spider Looksmart, nonchè la Spark la delusione più importante x me su questo modellino è la mancanza totale di qualsiasi accenno di motore, che persino su di un modello economico come il Mondo Motors da €. 4,00 è stato messo.... x il resto la collezione si è stabilizzata con dei parametri alternanti in base ai modelli proposti, aspettiamo di vedere la Ford GT. saluti a tutti
|
|
stefano |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Vigone ~
Membro dal: 21/03/2019 ~
Ultima visita: 22/03/2019
|
 |
|
FastFreddy
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 16:41:58
|
Ormai l'ho ordinata e dovrò cuccarmela. A questo punto spero di trovarne una MondoMotors e operare il trapianto di motore, a meno che non sia addirittura migliore quest'ultima... 
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 18:32:41
|
| FastFreddy ha scritto:
Ormai l'ho ordinata e dovrò cuccarmela. A questo punto spero di trovarne una MondoMotors e operare il trapianto di motore, a meno che non sia addirittura migliore quest'ultima... 
|
Beh! Io,tempo addietro,ho recuperato,in un supermercato,la versione Mondo Motors:modellino dignitoso e per quello che ho sborsato, "va da D io e non consuma 'na M adonna!".Speravo di trovarla della EDISON GIOCATTOLI,come ho trovato la Mito e la 8C,che sono ben fatte,ma della 4C non ce n'era traccia.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/03/2019 : 18:43:17
|
| pierre911 ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
Beh! Io,tempo addietro,ho recuperato,in un supermercato,la versione Mondo Motors:modellino dignitoso e per quello che ho sborsato, "va da D io e non consuma 'na M adonna!".Speravo di trovarla della EDISON GIOCATTOLI,come ho trovato la Mito e la 8C,che sono ben fatte,ma della 4C non ce n'era traccia.
|
La Edison mandò nei negozi i modelli Alfa Romeo della raccolta "100 anni d'Italia in automobile" più qualche Cararama (MiTo, 159, 147, Brera)). La 4c è arrivata dopo.
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Nettuno ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 18:54:12
|
Ecco alcune foto della 4C 2013......... Senza infamia senza lode, forse perché troppo attesa, deludente. Imperdonabile l'assenza del motore #128545;#128545;

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 19:00:23
|
Già!All'epoca,con la 8C ho infatti trovato la Brera.Delle altre che accenni non ho memoria di averle"incrociate".Peccato! La 159 e la 147 le avrei prese volentieri. Ma la Edison "gira" ancora......con i pressofusi 1:43?Io non ho più visto suoi pezzi,in giro per negozi,da un bel po' . 
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/03/2019 : 19:05:26
|
| FastFreddy ha scritto:
|
Forse ti sbagli: la Mondo Motors non ha mai fatto la 4c in 1/43 ma la 8c, la Mondo fece un modello 1/24 che oggi viene commercializzato col marchio Motormax.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
pierre911
iperautomodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 19:25:48
|
| raffa007 ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
Forse ti sbagli: la Mondo Motors non ha mai fatto la 4c in 1/43 ma la 8c, la Mondo fece un modello 1/24 che oggi viene commercializzato col marchio Motormax.
|
Allora,ho qui sotto mano l'ALFA ROMEO 4C,rossa,in una scatolina con "vetrina" in plexi,è della Mondo Motors serie "STREET" ed è in scala 1:43.Credimi! Mi dispiace di essere sprovvisto di apparato foto,farei volentieri una "carrellata" a conferma.  
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
 |
|
raffa007
automodellandonissimo

|
Inserito il - 21/03/2019 : 20:04:57
|
| pierre911 ha scritto:
| raffa007 ha scritto:
| FastFreddy ha scritto:
|
|
Allora,ho qui sotto mano l'ALFA ROMEO 4C,rossa,in una scatolina con "vetrina" in plexi,è della Mondo Motors serie "STREET" ed è in scala 1:43.Credimi! Mi dispiace di essere sprovvisto di apparato foto,farei volentieri una "carrellata" a conferma.  
|
Avete ragione: trovata su Google immagini. Certo ha dei cerchi orribili, peggio di questa delle Supercars. Non me ne ricordavo perchè da me come molti, tanti modelli Mondo Motors non è mai arrivata . E non c'è nemmeno su Carmodel nell'enciclopedia.
|
|
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
cg_76
automodellante

|
Inserito il - 21/03/2019 : 20:57:24
|
Non ho né la mondo (mai trovata oltretutto) né la nuova uscita, ancora... Secondo me è molto meglio, non fosse solo per le ruote. Per me che ci metto mano non è un grosso problema, certo capisco chi si aspettava di più, bastava poco per avere un risultato migliore. Penso di prenderne due, una diventerà la spider, così mi risparmio la spesa per la Spark o tsm, l'altra vedrò, magari una serie speciale. Vero che anni fa eravamo messi molto meglio con le economiche grazie a eg e moto-cararama, da belline a ottime riproduzioni. Ora restano solo le bBurago, che sono comunque migliorate un tantino, ma con quelle ruote... La prima cosa da cambiare. Fine se no vado ot
|
Modificato da - cg_76 in data 21/03/2019 21:00:48 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Bergamo ~
Città: Bergamo ~
Membro dal: 03/10/2016 ~
Ultima visita: 24/07/2025
|
 |
|
312 T
iperautomodellante

|
Inserito il - 22/03/2019 : 09:03:26
|
Anche la prossima Ford GT è una vettura col motore a vista. Non dico niente, speriamo bene.
|
Modificato da - 312 T in data 22/03/2019 09:04:18 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|