Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Brabham bt19 Jack Brabham: scimmia o tigre?
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 Brabham bt19 Jack Brabham: scimmia o tigre?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jurij
automodellante


Inserito il - 20/04/2018 : 11:58:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao a tutti.
Sto montando un modello SMTS della Brabham bt19 in scala 1/43.
Le istruzioni propongono due versioni per la stesura delle decals: gp Inghilterra o gp Francia, in entrambi i casi della vettura di Jack Brabham.
Il foglio di decals contiene però anche quelle necessarie per la vettura dì Hulme.
Il foglietto delle istruzioni, piccolo e stampato in modo non ben definito, sembra indicare che poco davanti all'abitacolo, tra specchietto e ruota anteriore, ci sia la decal della scimmietta con la bandiera a scacchi.
Il particolare è molto piccolo, le foto che ho trovato in rete sembrano confermare che le istruzioni sono corrette, ma non ne danno certezza.
Il dubbio mi è sorto dopo aver visto alcune foto dello stesso modello, riferito alle stesse gare e sempre a Jack Brabham, che però in quel punto mostra una testa di tigre.
Io mi sono fatto l'idea che la scimmia sia il portafortuna di Brabham, la tigre quello di Hulme, e che i modelli riferiti a Brabham con la tigre siano sbagliati, ma vista la mia assoluta ignoranza del periodo in questione e dei suoi protagonisti, preferisco chiedere lumi a chi di voi vorrà aiutarmi.
Grazie mille, ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024

Google Adsense


Mountain View

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 22/04/2018 : 20:59:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Io la montai anni fa e non ho messo nessuna testa, tra l'altro il mio era il kit di Jhon Shinton che poi divento di proprieta' di SMTS.
Comunque se ti puo' servire Hulme corse in Francia e Inghilterra con la BT20 stats F1).
Comunque se cerchi su google trovi tante foto del kit montato.
Ciao Vale.




Modificato da - vale61 in data 22/04/2018 21:04:30

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 22/04/2018 : 23:55:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Grazie mille, Vale. Frugando nel forum, ho trovato il topic di Tano V12 che ha montato il modello in questione, riferito proprio al gp Inghilterra 1966. Per quello che mi occorreva sapere sono a posto: scimmietta con bandiera a scacchi (come da istruzioni). Per quanto riguarda la logica secondo la quale a volte appare la scimmietta, a volte il tigrotto, a volte nessuna bestia, ancora nebbia totale... Ma ormai poco importa, è diventata una questione di semplice curiosità.
Grazie mille comunque, ciao.
Per.S. Noto di non essere stato l'unico a trovarmi un po'spiazzato dalla sequenza di montaggio che impone di assemblare telaio, carrozzeria e motore contemporaneamente, prima di poter arredare l'abitacolo: anche Tano se ne lamenta!
Ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 04/05/2018 : 18:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Juri se ti interessa questo e' il kit che feci io anni fa : http://www.automodellando.it/forum/...rabham,bt,19
Se vedendolo ti vengono in mente delle modifiche che vuoi fare al tuo dimmelo, io ne feci un sacco magari ti posso aiutare.
Se riesci sostituisci i braccetti se fatti in metallo bianco con aghi (sei sicuro che sono belli dritti e rigidi).
Nel mio modello sono ancora alla ricerca dei numeri col carattere giusto per sostituire quelli che ho messo.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante


Inserito il - 05/05/2018 : 22:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Vale, sono davvero senza fiato nell'ammirare il tuo lavoro!
Io non aspiro ad una tale perfezione, mi accontento di ottenere un modello ben montato e non storto...
Hai aggiunto una quantità di particolari davvero impressionante, tipo,ad esempio, i tubicini dell'impianto frenante sulle ruote anteriori... io, come die cast in 1/43, sono alle prime armi, quello che hai fatto tu per me è fantascienza!
Grazie per la dritta di sostituire i triangoli delle sospensioni con aghi: terrò presente!
Ma la chicca migliore che regali è il modello fotografato su una copertina di Autosprint del 1974....
Ciao.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 927  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 25/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 07/05/2018 : 19:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Juri, guarda che non c'e' niente di complicato. Devi solo avere pazienza e pensare di sitemare una parte per volta. A volte bastano pochi dettagli per migliorare un modello gia' buono.
Ciao Vale.




Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2959  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.