Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 21/11/2020 : 18:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
In effetti da quella sensazione, però anche la IXO la storia è uguale, ma giustamente
la Ferrari F1 collection è di derivazione IXO, quindi niente di strano che fossero uguali,
bisognerebbe mettere mano al calibro e misurare, però forse la B2 tanto piccola non era
Domani anche per curiosità misurerò e farò sapere.....

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 21/11/2020 : 20:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
bene, attendo le misurazioni allora

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adam
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 21/11/2020 : 21:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adam Invia a Adam un Messaggio Privato Aggiungi Adam alla lista amici
Attenzione Spoiler: Attenzione Spoiler: Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio, fin'ora mi ero solo limitato a leggere. Sono felice di avere trovato un forum così interessante e competente
Vi chiedo Aiuto, poichè a Napoli non riesco più a trovare un'edicola fornita della pubblicazione Formula 1 Collection e nella sezione Centauria non è più possibile richiedere arretrati. nella mia stessa condizione c'è un amico a Roma.

Firma di Adam 
Adam

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 21/11/2020  ~  Ultima visita: 29/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 22/11/2020 : 10:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Adam ha scritto:

Attenzione Spoiler: Attenzione Spoiler: Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio, fin'ora mi ero solo limitato a leggere. Sono felice di avere trovato un forum così interessante e competente
Vi chiedo Aiuto, poichè a Napoli non riesco più a trovare un'edicola fornita della pubblicazione Formula 1 Collection e nella sezione Centauria non è più possibile richiedere arretrati. nella mia stessa condizione c'è un amico a Roma.

Ciao Adam, considera che c'è stato uno slittamento di date di una settimana proprio col prossimo numero, ed hanno da poco definito l'elenco dal n. 200 al n. 220 per cui può essere che in Centauria si stiano riorganizzando. Vediamo alla fine della settimana entrante con la B3, speriamo bene; del resto mi pare che la Lola sia arrivata regolare.

danilho ha scritto:

Io ho la versione della Ferrari Collection ed ho sempre pensato che fosse sovradimensionata. Qualcuno è della stessa idea?

Ciao Danilho, anch'io l'ho sempre pensato avendo sia la "Ferrari Collection" che quella Hot Wheels La Storia 1a Germania '72 e la "musone" Centauria, ed in effetti la prima è visibilmente più grande non solo delle altre B2, ma anche degli altri modellini di monoposto stessa epoca allineati insieme.
Del resto come saprai riproducente, anche se Fabbri non lo dichiara, l'unica vittoria Ferrari del '71 (Olanda), personalmente mi va bene anche così.
https://dimitrovdiecast.wordpress.c...arousel-1123
http://it.f1-facts.com/galleria/r/201
Martino fugherà ogni dubbio.

Ciao.

Modificato da - 312 T in data 22/11/2020 10:47:23

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2020 : 12:56:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ho fotografato i due modellini, la N. 2 Ferrari F1 collection
di derivazione IXO
La N5 è una IXO Ferrari la storia
Praticamente uguali........
Nel foglietto scritto a penna le misure reali e rilevate, decimo più
decimo meno, ho misurato la IXO, ma sono gemelle

Modificato da - Martino in data 22/11/2020 12:57:02

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 22/11/2020 : 14:26:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Adam ha scritto:

Ciao.
Gli arretrati puoi ordinarli nel sito primaedicola:

https://www.primaedicola.it/formula...n-50462.html

Ti devi registrare, indicando a quale edicola farli recapitare senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto al prezzo di copertina.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 980  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

danilho
automodellante

Inserito il - 22/11/2020 : 14:56:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danilho Invia a danilho un Messaggio Privato Aggiungi danilho alla lista amici
danilho ha scritto:

[quote]Martino ha scritto:

Ho fotografato i due modellini, la N. 2 Ferrari F1 collection
di derivazione IXO
La N5 è una IXO Ferrari la storia
Praticamente uguali........
Nel foglietto scritto a penna le misure reali e rilevate, decimo più
decimo meno, ho misurato la IXO, ma sono gemelle

grazie Martino. Praticamente tutto sballato a parte la larghezza . speriamo che Centauria abbia fatto un nuovo stampo più vicino alle proporzioni reali

Modificato da - danilho in data 22/11/2020 14:58:33

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 742  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Adam
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 23/11/2020 : 09:57:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adam Invia a Adam un Messaggio Privato Aggiungi Adam alla lista amici
Grazie provo subito.
Jurij ha scritto:

Adam ha scritto:

Ciao.
Gli arretrati puoi ordinarli nel sito primaedicola:

https://www.primaedicola.it/formula...n-50462.html

Ti devi registrare, indicando a quale edicola farli recapitare senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto al prezzo di copertina.
Ciao.

Firma di Adam 
Adam

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 21/11/2020  ~  Ultima visita: 29/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

Adam
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 23/11/2020 : 12:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adam Invia a Adam un Messaggio Privato Aggiungi Adam alla lista amici
crodeone ha scritto:

K2-SO ha scritto:

Max F1 BO ha scritto:

Con questa immagine, ho quasi perso la voglia di prenderla.

Pero nel GP di Canada a Montreal, era proprio quel rosso vino.

https://www.racingsportscars.com/f1...-13-023b.jpg

https://www.racingsportscars.com/f1...6-13-023.jpg

Secondo me il colore e sbagliato, le foto non fanno testo perché dipende dalle condizioni di luce in cui vengono scattate.
Guardate la differenza tra queste due scattate a Detroit

Buongiorno in riferimento a questo vecchio post vorrei aggiungere una mia esperienza risalente alle riprese a colori TV dell'epoca, ebbene l'arancione è stato un colore ostico, sparava e cambiava tonalità. Ora sarebbe interessante capire le differenze tra i fotocolor che mi sembrano più fedeli e i filmati.

Firma di Adam 
Adam

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 23/11/2020 : 15:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
provato a ordinare la lola su primaedicola ma mi dice che non c'è e mi faranno sapere quando sarà disponibile :(

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15596  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 23/11/2020 : 16:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

provato a ordinare la lola su primaedicola ma mi dice che non c'è e mi faranno sapere quando sarà disponibile :(

In effetti occorrre aspettare i resi delle Edicole, prima che siano disponibili.
Di solito la disponibilità parte almeno dopo 2/3 settimane dalla loro uscita in edicola.
Almeno così mi pare...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: 09/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 23/11/2020 : 16:54:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Uscita nr. 198:

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: 09/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2020 : 17:18:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

...e questo cos'e'?
Ciao Vale.

Modificato da - vale61 in data 23/11/2020 17:19:22

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3011  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 23/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 23/11/2020 : 17:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Forse lo specchietto retrovisore ?

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1768  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2020 : 18:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Lasciando perdere l'ultimo utilissimo commento.
Il modellino e' relativo al gp del Belgio...spero che quel suporto li non ci sia nel modello ma sia solo un errore di chi ha photoshoppato l'immagine.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3011  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 23/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 23/11/2020 : 18:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Sono arrivate oggi le decal tabaccaie dall'Inghilterra ; ora la Williams FW16 di Senna è un belvedere.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 29/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2020 : 19:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
vale61 ha scritto:

...e questo cos'e'?
Ciao Vale.

Hai ragione Vale, piccolo refuso di foto shop, secondo me quando
hanno ripreso l’immagine, probabilmente su fondo bianco, non hanno
colorato in nero la luce tra i supporti specchietti, che a prima vista
saranno in fotoincisione, certo che così sembra sostenuto da una barra
di ferro cromato largo venti centimetri.....
Sono certo che lo hai capito prima anche tu, ma dai è servito per scambiare due chiacchiere.....

Firma di Martino 
Zio

Jurij
automodellante

Inserito il - 23/11/2020 : 21:22:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

In effetti occorrre aspettare i resi delle Edicole, prima che siano disponibili.
Di solito la disponibilità parte almeno dopo 2/3 settimane dalla loro uscita in edicola.
Almeno così mi pare...

Ciao.
Normalmente sono ordinabili a partire dal venerdì della settimana successiva a quella dell'uscita in edicola.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 980  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 24/11/2020 : 09:32:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Luciocabrio ha scritto:

Almeno così mi pare...

Ciao.
Normalmente sono ordinabili a partire dal venerdì della settimana successiva a quella dell'uscita in edicola.
Ciao.

Boh questa ieri già c'era su primaedicola...solo che appunto a differenza delle altre volte non è disponibile

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15596  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 24/11/2020 : 10:04:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Bellissima questa March (grazie Ferrarissima), che oltretutto documenta la presenza di Lauda nella scuderia britannica con cui debuttò in F1 nel '71 in Austria.
Come detto da Vale61 (grazie) riproduce la versione vista in Belgio (12a classificata), riprodotta correttamente
https://www.racingsportscars.com/f1...-04-012b.jpg
https://www.racingsportscars.com/f1...6-04-012.jpg
Per la cronaca nel '72, sua prima stagione completa nella massima serie, Lauda restò fermo a 0 punti mentre la March si classificò 6a tra i Costruttori.
La "X", variante sempre motorizzata Ford V8 3 litri ma con cambio trasversale Alfa Romeo, debuttò in Spagna costretta al ritiro, quindi corse a Monte Carlo arrivando fuori zona punti ed in Belgio, dove Peterson fece meglio dell'austriaco giungendo 9°. A questo punto venne rimpiazzata dalla 721 G, ulteriore sviluppo con cui lo svedese giunse 3° al Nurburgring. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 24/11/2020 10:09:22

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2999  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi.