Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

illeader
automodellantone

Inserito il - 25/11/2020 : 06:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

La "X", variante sempre motorizzata Ford V8 3 litri ma con cambio trasversale Alfa Romeo

Che io sappia era quello della 33TT3, quindi longitudinale, ma col differenziale in coda alla trasmissione.

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 25/11/2020 : 09:00:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Illeader. Può essere che io sbagli, anzi sicuramente, rivedrò le mie fonti. Per male che vada al più tardi il fascicolo chiarirà ogni mio dubbio (a dicembre).
Ciao, grazie.

Modificato da - 312 T in data 25/11/2020 09:01:12

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2020 : 14:31:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi, che dire?
Bella......

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2020 : 14:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 26/11/2020 : 14:50:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Caspiterina, dovrò sostituire la gomma anteriore destra.......
Questa è desciappata.......Chissà avrà preso un detrito in pista....
Sistemati anche i tiranti dell'alettone posteriore........
Ma che Ferrari mi è capitata? Forse quella che dopo una sessione di test era uscita di pista più volte..........E l'hanno mollata a me!
Ma dopo aver sostituito la gomma ant. e sistemato i tiranti ecco che è tornata pronta corse.......

Modificato da - Martino in data 26/11/2020 17:59:06

Firma di Martino 
Zio

K2-SO
automodellante

Inserito il - 27/11/2020 : 00:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Grazie per le foto come sempre.

Mi dispiace tanto per quella gomma...

Peccato che e la versione del GP Spagna, in quale arriva solo 12!!!

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 27/11/2020 : 09:28:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, anch'io mi unisco al ringraziamento a Martino (ora chiamo l'edicolante, se è arrivata mi precipito).
Non sono d'accordo con K2-SO che si rammarica della versione: è vero che Ickx ottenne altrove risultati migliori (5° in Francia, 6° in Svezia e 8° in Gran Bretagna), ma dal momento che non fu una stagione particolarmente esaltante a Maranello, senza nemmeno un podio e considerata dallo stesso Enzo Ferrari di transizione, trovo giusta la scelta dell'esordio iridato in Spagna, come detto 1a apparizione assoluta del telaio monoscocca Ferrari (in alluminio) di concezione britannica anziché quello usuale semimonoscocca con pannelli d'alluminio applicati alla struttura tubolare in acciaio.
Inoltre è riprodotto correttamente, senza gli scudi "Scuderia Ferrari" e con le fiancate con livrea differenziata come da foto inserite da Crodeone e Proto24 (p.99, grazie), oltre al raro per il Cavallino anteriore a martello in luogo delle tradizionali due ali separate (che infatti riappaiono a Monte Carlo). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 27/11/2020 09:39:07

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 27/11/2020 : 21:02:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Per me qualsiasi Ferrari inedita è bene accetta.
Certo che se vogliamo considerare questa collezione indipendentemente da quanto già sul mercato, c'è una voragine enorme dal 1983 fino all'era Schumacher.
Spero che il buco prima o poi venga riempito.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 980  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 27/11/2020 : 21:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao, anch'io mi unisco al ringraziamento a Martino (ora chiamo l'edicolante, se è arrivata mi precipito).
Non sono d'accordo con K2-SO che si rammarica della versione: è vero che Ickx ottenne altrove risultati migliori (5° in Francia, 6° in Svezia e 8° in Gran Bretagna), ma dal momento che non fu una stagione particolarmente esaltante a Maranello, senza nemmeno un podio e considerata dallo stesso Enzo Ferrari di transizione, trovo giusta la scelta dell'esordio iridato in Spagna, come detto 1a apparizione assoluta del telaio monoscocca Ferrari (in alluminio) di concezione britannica anziché quello usuale semimonoscocca con pannelli d'alluminio applicati alla struttura tubolare in acciaio.
Inoltre è riprodotto correttamente, senza gli scudi "Scuderia Ferrari" e con le fiancate con livrea differenziata come da foto inserite da Crodeone e Proto24 (p.99, grazie), oltre al raro per il Cavallino anteriore a martello in luogo delle tradizionali due ali separate (che infatti riappaiono a Monte Carlo). Ciao.

Ciao 312T,

Per me un peccato di preferenza personale.

Ho deciso recentemente di collezionare come facevo l'anno scorso, solo macchine Italiane con un risultato storico.

Per una deludente Ferrari del 1973, avrai preferito la ultima di Ickx che conclude la gara nella zona punti.

Modificato da - K2-SO in data 27/11/2020 22:01:35

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atene  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 15/02/2018  ~  Ultima visita: 22/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

K2-SO
automodellante

Inserito il - 27/11/2020 : 22:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di K2-SO Invia a K2-SO un Messaggio Privato Aggiungi K2-SO alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.
Per me qualsiasi Ferrari inedita è bene accetta.
Certo che se vogliamo considerare questa collezione indipendentemente da quanto già sul mercato, c'è una voragine enorme dal 1983 fino all'era Schumacher.
Spero che il buco prima o poi venga riempito.
Ciao.

D'accordo sul quel buco.

E da troppo tempo che ci servano nuove stampe, specialmente per il 87 e il 89!

312 T
iperautomodellante

Inserito il - 28/11/2020 : 08:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
K2-SO ha scritto:

Ciao 312T,

Per me un peccato di preferenza personale.

Ho deciso recentemente di collezionare come facevo l'anno scorso, solo macchine Italiane con un risultato storico.

Per una deludente Ferrari del 1973, avrai preferito la ultima di Ickx che conclude la gara nella zona punti.

Ciao K2-SO, assolutamente sacrosanta la tua preferenza personale, volevo solo offrirti un differente punto di vista che magari potesse rendertela maggiormente benaccetta. Anch'io come te prediligo le vetture/versioni che si sono distinte per vittorie od imprese, ma volendo percorrere anche il cammino evolutivo Ferrari in F1 (e non solo), in una stagione come detto tutta deludente quella dell'esordio la trovo azzeccatissima. Comunque, concordo con Jurij, qualunque versione in tale configurazione (da Montjuich a Silverstone) sarebbe andata più che bene. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 28/11/2020 09:00:25

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 28/11/2020 : 16:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Sempre riguardo la 312B3: chissà perchè gli sponsor tecnici erano posizionati solo sulla fiancata destra ?!?....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: 09/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante

Inserito il - 30/11/2020 : 20:01:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici

Non mi ricordo se fosse già stato notato, ma nel modello da edicola il Victors grande manca?

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/11/2020 : 22:56:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Renzob ha scritto:

Non mi ricordo se fosse già stato notato, ma nel modello da edicola il Victors grande manca?

Ebbene sì........Niente Victors grande

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/12/2020 : 09:15:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
tocca comprare pure sta decal insomma? :D
si trova?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15597  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante

Inserito il - 01/12/2020 : 11:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

tocca comprare pure sta decal insomma? :D
si trova?

Spero di si

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 12/01/2017  ~  Ultima visita: 23/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/12/2020 : 15:07:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ho recuperato questa foto, per le altre è necessario
andare a pag. 74 di questo topic.....

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 01/12/2020 : 16:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Martino ha scritto:

ma allora la scritta c'è....

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15597  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Renzob
automodellante

Inserito il - 01/12/2020 : 16:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Renzob Invia a Renzob un Messaggio Privato Aggiungi Renzob alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

Martino ha scritto:

ma allora la scritta c'è....

La grande, intendo

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 01/12/2020 : 17:55:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Qui si vede meglio ciò che intende Renzob....,,

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi.