Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

Pucci
automodellante

Inserito il - 04/02/2021 : 12:43:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
L´uscita N° 37 aveva i camini, questa ha le appendici. Era giá stato fatto notare.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 02/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

askyone
automodellante

Inserito il - 04/02/2021 : 15:23:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di askyone Invia a askyone un Messaggio Privato Aggiungi askyone alla lista amici
Pucci ha scritto:

L´uscita N° 37 aveva i camini, questa ha le appendici. Era giá stato fatto notare.

quindi non è un doppione,giusto?

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: santa margherita ligure  ~  Messaggi: 379  ~  Membro dal: 18/11/2015  ~  Ultima visita: 26/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 04/02/2021 : 18:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
askyone ha scritto:

Pucci ha scritto:

quindi non è un doppione,giusto?

Ciao.
Questa è un riciclo intelligente!
Stesso anno di quella già uscita, ma senza prese d'aria per le turbine e con le alette davanti alle ruote posteriori ha un aspetto decisamente diverso da quella di Senna.
Riciclo si, doppione secondo me assolutamente no.
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 976  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 05/02/2021 : 20:51:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Sul Sito Centauria, scorrendo le anteprime, ci sono le auto ed i piloti sino al nr. 230; mi pare di capire che la "solfa" è sempre quella: ricicli con piloti diversi....
Buono per chi ha perso le precedenti versioni (ed anche per il mio portafoglio ).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1373  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: 09/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 05/02/2021 : 21:16:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Scaricabile anche il pdf aggiornato... Se rimane così non mi entusiasma per niente

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 262  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 06/02/2021 : 08:03:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Beh, arrivando a 30 ricicli consecutivi, direi che ormai siamo giunti al termine...
L'unica che attenderò con interesse sarà la Tyrrell P34/2 di Depailler in livrea '77.
Lotus 78 di Rebaque, mi chiedo: ma perché non la Lotus 79, in modo da poterla chiamare Rebaque HR1?
Oltretutto con la 79 si poteva fare anche la Tyrrell 009...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 976  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 06/02/2021 : 10:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Palese che non abbiano più nuovi stampi e che probabilmente non abbiano neanche intenzione di farne. Ormai si va solo a differenziare le versioni ed in diversi casi (il che non è male) a completare le squadre, dispendioso ma di sicuro gradito a molti.
Accolgo con molto favore la 312 T '76 del caro Regazzoni programmata per maggio, ma attenzione, potrebbe trattarsi in realtà della T2 (perché già uscita di Lauda, la T inedita sarebbe l'unico nuovo stampo); In ogni caso ci tengo che sia l'una o l'altra, per i ricordi (solito discorso, ciò che è riciclo per qualcuno si presenta come ghiotta occasione per qualcun altro, e per una volta potrebbe essere il mio caso). Spero molto anche nella successiva Brabham BT44 Reutemann '74, avendo rinunciato a quella già uscita n. 146 a me non gradita (confido nella livrea classica tutta bianca, oltretutto corretta rispetto alla linea dell'apertura dell'air scoop che non dovrebbero cambiare).
Temo a questo punto sia definitiva la rinuncia ad una McLaren pilotata dal fondatore, Lotus dell'esordio Ford Cosworth, Ferrari dell'esordio alettone, Copersucar e forse qualcun altra che ora non ricordo. Mi meraviglia (non per me, ho le Brumm) che non abbiano riciclato la 500 F2 facendone una di Ascari (forse la vedranno i nostri eredi, tanto la collana ci sarà ancora).
Non è detto, perdonami Jurij, siano giunti al termine; se intraprendono il filone dei cosiddetti ricicli vanno incontro a possibilità illimitate (abbiamo inoltre già assistito a piccoli cambiamenti, vedi ultima Lotus di De Angelis).
Va be', sempre grato comunque per quanto prodotto in questi anni. Ciao.

PS: certo anche una T3 di Villeneuve, o Benetton di Nannini...

Modificato da - 312 T in data 06/02/2021 10:50:57

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2021 : 10:56:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Abbastanza deluso anche io a dire la verità.
Tanto più che le vetture del secondo pilota in moltissimi casi me la sono prodotta da solo accidenti a me.
Unico inedito l'uscita 224 la Rebault RS20 di Ricciardo.
Forse staranno rifiatando mentre preparano nuovi stampi come hanno fatto alcune decine di uscite fa....

PS a parziale consolazione, almeno per me, la lista delle prossime uscite nella collana dei caschi con alcuni pezzi molto interessanti.

Modificato da - crodeone in data 06/02/2021 10:57:53

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3519  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 24/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante

Inserito il - 06/02/2021 : 11:00:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
crodeone ha scritto:

Abbastanza deluso anche io a dire la verità.
Tanto più che le vetture del secondo pilota in moltissimi casi me la sono prodotta da solo accidenti a me.
Unico inedito l'uscita 224 la Rebault RS20 di Ricciardo.
Forse staranno rifiatando mentre preparano nuovi stampi come hanno fatto alcune decine di uscite fa....

Speriamo, non mi dispiacerebbe se la collezione continuasse.
Secondo me quella renault è un buon segnale, qualcun'altra del 2020 la faranno.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 06/02/2021 : 12:14:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
312 T ha scritto:

Non è detto, perdonami Jurij, siano giunti al termine; se intraprendono il filone dei cosiddetti ricicli vanno incontro a possibilità illimitate (abbiamo inoltre già assistito a piccoli cambiamenti, vedi ultima Lotus di De Angelis).
Va be', sempre grato comunque per quanto prodotto in questi anni. Ciao.

PS: certo anche una T3 di Villeneuve, o Benetton di Nannini...

Ciao.
Hai ragione, sono giunto ad una conclusione affrettata, tanto più che preso dallo sconforto del momento mi sono pelato i (forse) due inediti (312T e Re20).
Si, bello anche avere qualche squadra al completo, ma (secondo me) meglio avere più varietà possibile.
Esempio: Alfa Romeo 182. È possibile modificare un esemplare per ottenere la versione con prese d'aria "ad orecchie" (vedere apposita sezione), ma per una produzione in serie, dovendo non solo aggiungere le prese d'aria, ma anche eliminare la griglia sul cofano motore), sarà possibile farlo senza uno stampo nuovo? Temo che la Giacomelli avrà solo il numero di gara diverso...
Con una scelta strategica più oculata, realizzando la 179 tra livrea speciale Monza '79, livrea '79, livrea '80 con grafica spigolosa, livrea '80 con grafica "barocca", con baffi e senza baffi... ci sarebbe stato da sbizzarrirsi con le varianti.
Peccato che nessuno dei ricicli sia una Brabham bt42, realizzazione davvero eccellente!
Va bè, credo che in futuro ci sarà ancora molto da scrivere sull'argomento.
Ciao.

Modificato da - Jurij in data 06/02/2021 12:33:54

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 06/02/2021 : 14:43:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io sono grato a Centauria, spero che i ricicli servano per tirare il fiato,
ma per me i ricicli purché mancanti in collezione vanno benissimo, piloti
o modelli che come ho sempre affermato a prezzo di gioielleria non avrei
mai acquistato, ma a 13 Euri ben vengano, certo sarà dispendioso, ma la
collezione ne guadagnerà, riuscire ad avere la griglia completa dei partenti
sarà impossibile, ma avvicinarsi a questo è bello.
Io che colleziono tutte ma proprio tutte le F1 dal 1950 ad oggi questa coll.
è una manna dal cielo!
Grazie Centauria

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5981  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Dan22
automodellante

Inserito il - 06/02/2021 : 20:07:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dan22 Invia a Dan22 un Messaggio Privato Aggiungi Dan22 alla lista amici
Martino ha scritto:

Io sono grato a Centauria, spero che i ricicli servano per tirare il fiato,
ma per me i ricicli purché mancanti in collezione vanno benissimo, piloti
o modelli che come ho sempre affermato a prezzo di gioielleria non avrei
mai acquistato, ma a 13 Euri ben vengano, certo sarà dispendioso, ma la
collezione ne guadagnerà, riuscire ad avere la griglia completa dei partenti
sarà impossibile, ma avvicinarsi a questo è bello.
Io che colleziono tutte ma proprio tutte le F1 dal 1950 ad oggi questa coll.
è una manna dal cielo!
Grazie Centauria

Quoto!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Cremona  ~  Messaggi: 218  ~  Membro dal: 21/11/2013  ~  Ultima visita: 05/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2021 : 09:31:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. Riguardo l'uscita n. 212 Penske (ATS) PC4 Heyer '77 leggete questo
https://www.formulapassion.it/motor...-446434.html
Confesso che non lo sapevo. Spero lo troviate interessante o perlomeno curioso (sicuramente il fasc. darà ampia descrizione della cosa); a me è venuto il desiderio di prenderla (sperando che colmino alcune lacune del modello precedente, come le prese d'aria non evidenziate). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 07/02/2021 13:30:06

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2971  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/02/2021 : 11:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
312 T ha scritto:

Confesso che non lo sapevo. Spero lo troviate interessante o perlomeno curioso (sicuramente il fasc. darà ampia descrizione della cosa); a me è venuto il desiderio di prenderla (sperando che colmino alcune lacune del modello precedente, come le prese non evidenziate). Ciao.

Incredibile!!!
Questa proprio non la sapevo!!!!
Grazie del bellissimo aneddoto!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3173  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/02/2021 : 11:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Però dai, almeno uno dei ricicli farà felici molti
Ferraristi, la Renault di Arnoux del duello con Gilles
a Digione, è vero sarà la copia di quella di Jabouille,
a parte il numero, ma proprio per questo mi piace perché
è fatta proprio bene,
Io se sarà possibile vorrei prenderne almeno un paio, il
dioramino del duello nasce spontaneo......due pilotini e via!

Modificato da - Martino in data 07/02/2021 11:29:13

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5981  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Nico73
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/02/2021 : 11:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nico73 Invia a Nico73 un Messaggio Privato Aggiungi Nico73 alla lista amici
Io personalmente sono convinto che la collezione continuera' almeno fino a 250 uscite se non oltre, ricordiamoci che i tanti modelli riciclo che possono essere una delusione per qualcuno, possono essere una gioia per qualcun'altro, se un modello non ci piace mica si è obbligati al acquisto, certo dato il successo della collezione non c'è dubbio che si poteva fare di meglio ma ho fiducia che in futuro usciranno altri modelli interessanti prima che la raccolta giunga a conclusione, pecca un po' nel periodo 50'-60', io adoro le vecchie formula 1 con le loro forme a siluro anzi auspicherei che dopo questa raccolta ne facciano una con le vecchie auto da inizio 900 fino alla nascita dal campionato di F1, con i vari Nuvolari, Varzi, Caracciola ecc.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 30/05/2018  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 07/02/2021 : 13:44:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:

Però dai, almeno uno dei ricicli farà felici molti
Ferraristi, la Renault di Arnoux del duello con Gilles
a Digione, è vero sarà la copia di quella di Jabouille,
a parte il numero, ma proprio per questo mi piace perché
è fatta proprio bene,
Io se sarà possibile vorrei prenderne almeno un paio, il
dioramino del duello nasce spontaneo......due pilotini e via!

Be', Martino, certo che se dici così fai venire l'acquolina in bocca a molti; ora un pensierino ce lo sto facendo anch'io, se però riconducibile al duello con Villeneuve. Se vogliamo essere precisi, per essere riferita al G.P. Francia dovranno, rispetto al modello già uscito, almeno accorciare l'apertura triangolare sulla fiancata, più piccola rispetto alla vettura che vinse con Jabouille
https://www.dailymotion.com/video/x5u26bw
https://wheels.iconmagazine.it/auto...renault-rs10
Vedremo. Ciao e grazie per la dritta.

Modificato da - 312 T in data 07/02/2021 14:05:21

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/02/2021 : 14:40:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Beh però dai, non andiamo a sottilizzare troppo......
Considera che adesso io non ce l’ho proprio, non sto
li a guardare il particolare.
Ciao 312 T è sempre un piacere!

Mamma mia rivivere quei due giri a Digione....Grazie 312 T

Modificato da - Martino in data 07/02/2021 14:50:39

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 08/02/2021 : 10:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
ronnie ha scritto:

312 T ha scritto:

Confesso che non lo sapevo. Spero lo troviate interessante o perlomeno curioso (sicuramente il fasc. darà ampia descrizione della cosa); a me è venuto il desiderio di prenderla (sperando che colmino alcune lacune del modello precedente, come le prese non evidenziate). Ciao.

Incredibile!!!
Questa proprio non la sapevo!!!!
Grazie del bellissimo aneddoto!

davvero divertente

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15563  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 08/02/2021 : 12:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Mi ricollego a quanto detto da nico73 ; ci vorrebbe una bella collezione che parta dalla prima vettura a vincere un GP (nel 1908) fino ad arrivare al 1949.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 01/07/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi.