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K2-SO
automodellante
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Inserito il - 06/02/2020 : 22:48:06
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| 312 T ha scritto:
Ciao K2-SO. Non volermene e, rispettando l'opinione di tutti, chiedo scusa ai fans di Hill (figlio) e della Arrows, ma non condivido, a meno che il tuo "un macchina nella storia e un pilota nei cuori dei tutti l'Inglesi" sia ironico. Sì, è vero che l'A18 colse un 2° posto col britannico (lungamente in testa in Ungheria), ma tra Hill ed il compagno Diniz solo 3 volte a punti e poi, riguardo il pilota, capace di perdere 2 mondiali ('94 e '95) con quelle Williams che aveva. Ritengo siano altre le vetture entrate nella storia. Scusa ancora, ciao.
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Ciao 312 T,
Forse ho sbagliato usare la parola "Tutti" (?). Il mio parere di Hill in quella gare del 97, e basato su miei anni vissuti in Sud-Africa dove li nel quel periodo si tifava solo Hill o Schumacher, e anche su I siti Inglesi di F1 e collezionismo che seguo. Per tanti Inglesi, Ungheria 97, rappresenta il quasi trionfo contro i rivale storici Jacques e Michael in una macchina molto inferiore.
| crodeone ha scritto:
Nel 94 sappiamo quello che successe, l'inglese dovette caricarsi il team sulle spalle dopo la scomparsa di Senna, poi ci fu l'episodio del GP d' Australia, dove gli fu palesemente rubato il titolo.
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Ciao crodeone,
Mah... per me sarebbe stato un mondiale rubato se la aveva vinto Hill visto come la federazione era piuttosto eccessiva nel impedire alla Benetton di scappare via con il titolo meta anno.
| crodeone ha scritto: In definitiva il buon Damon non sara stato quel fenomeno, ma e pur sempre il campione del mondo di F1 del 1996,vincitore di 22 GP, 20 PP e 19 GPV. Avercelo avuto noi un pilota italiano così scarso...
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Tragica verità.
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ronnie
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Inserito il - 06/02/2020 : 22:50:07
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| 312 T ha scritto:
Ciao. Rispetto pienamente le vostre opinioni e niente da dire sulla signorilità dell'uomo e dello sportivo (buon sangue...) però, vedi Crodeone, proprio nel '94 penso che un pilota più capace non si sarebbe trovato con quella Williams, la miglior monoposto dell'epoca, a dover ancora lottare per il titolo all'ultima gara che, si sa, a quel punto può andare in qualsiasi modo (ed infatti...). Avrebbe chiuso prima il discorso. E voglio ben vedere se avesse perso anche quello del '96, con Schumacher passato ad una Ferrari da ricostruire da zero. Riguardo poi gli italiani, non penso affatto che nella loro epoca un De Angelis, un Alboreto, un Nannini od un Trulli fossero inferiori ad Hill, anzi, solo che erano sulle vetture sbagliate. Ripeto, riallacciandomi a Martino, per me con quelle Williams avesse meritato di vincere di più l'avrebbe fatto. Aggiungo, fosse stato contemporaneo di Piquet, Mansell, Prost e Senna che negli anni 80 si toglievano titoli a vicenda? E' sempre un piacere intrattenersi con voi, ciao.
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Marco, a mio modesto parere Michael era superiore a Damon come pilota, più di quanto quella Williams lo fosse nei confronti di quella Benetton, da qui tutte le considerazioni del caso, poi che che Alboreto De Angelis o Patrese non fossero inferiori a Hill con me sfondi una porta aperta ma ciò non toglie che se fosse stato italiano vincendo un titolo come lo ha vinto lui ne sarei stato molto felice.
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 07/02/2020 : 00:36:11
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| K2-SO ha scritto:
E un modello che ben pochi desiderano. Inoltre e anche del pilota sbagliato che chiude la stagione con zero punti, mentre il compagno va al podio due volte.
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Non direi, la M28 Minichamps è andata a ruba, nonostante un costo certamente non popolare.
Sulla scelta dei piloti, a mio parere, purtroppo incidono anche i diritti di immagine che oramai più o meno pesantemente incidono sul loro costo di produzione
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512s
iperautomodellante
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Inserito il - 07/02/2020 : 00:44:04
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Hill era un pilota mediocre, come lo era il suo secondo, ma Williams dopo Senna non voleva piu' piloti star per dimostrare che era la macchina che vinceva e non il pilota. Con un buon pilota, tutti i titoli dal 94 al 98 sarebbero stati monoplio Williams
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Jurij
automodellante
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Inserito il - 07/02/2020 : 01:37:08
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Ciao. È bellissimo arricchirsi nel confronto di opinioni così appassionate e diverse tra loro! Io credo che Damon Hill, pur non essendo un Artista, sia stato un grande e solido professionista, ben meritando il mondiale che ha vinto guidando la vettura migliore, così come è capitato, ad esempio, a Button, a Jacques Villeneuve e ad altri. Però alcuni Piloti che hanno vinto molto meno fanno parte di una categoria superiore, diciamo una categoria dell'anima più che dei numeri, e tra questi ci sono anche alcuni italiani. Quindi, dentro nel gruppo dei grandissimi (Nuvolari, Ascari, Fangio, Senna, Peterson, Clark, Stewart, Gilles, ecc...) permettetemi di inserire almeno Michele Alboreto, e di lasciare fuori Damon Hill. Per quanto riguarda invece la vettura, se la presenza di questa Arrows A18 è giustificata da un'impresa inaspettata e quasi epica, seppur sfortunata e sporadica, allora torno a lamentare l'assenza in questa collezione dell'Alfa Romeo 179 di Giacomelli, Watkins Glenn 1980. Abbiate pazienza: come ho già avuto modo di scrivere in passato, questo è l'unico campo in cui mi concedo di essere campanilista. Ciao.
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Modificato da - Jurij in data 07/02/2020 01:43:46 |
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crodeone
iperautomodellante
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Inserito il - 07/02/2020 : 07:07:55
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| 312 T ha scritto:
Ciao. Rispetto pienamente le vostre opinioni e niente da dire sulla signorilità dell'uomo e dello sportivo (buon sangue...) però, vedi Crodeone, proprio nel '94 penso che un pilota più capace non si sarebbe trovato con quella Williams, la miglior monoposto dell'epoca, a dover ancora lottare per il titolo all'ultima gara che, si sa, a quel punto può andare in qualsiasi modo (ed infatti...). Avrebbe chiuso prima il discorso. E voglio ben vedere se avesse perso anche quello del '96, con Schumacher passato ad una Ferrari da ricostruire da zero. Riguardo poi gli italiani, non penso affatto che nella loro epoca un De Angelis, un Alboreto, un Nannini od un Trulli fossero inferiori ad Hill, anzi, solo che erano sulle vetture sbagliate. Ripeto, riallacciandomi a Martino, per me con quelle Williams avesse meritato di vincere di più l'avrebbe fatto. Aggiungo, fosse stato contemporaneo di Piquet, Mansell, Prost e Senna che negli anni 80 si toglievano titoli a vicenda? E' sempre un piacere intrattenersi con voi, ciao.
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Sara anche vero quello che sostieni intanto però e dal lontano 1953 che non vinciamo un campionato del mondo di F1. La domanda da farsi e come mai ad un nostro connazionale non capita mai la macchina "giusta". E quando questo raramente capita i risultati sono deludenti, penso a Fisichella annientato da Alonso nel 2005 e 2006, a Patrese con Mansell nel 91 e 92....ecc. E non prendiamoci in giro parlando di favoritismi e scuse varie perché Reutemann con tutto il team Williams contro di lui si giocò il titolo fino all'ultima gara nel 1981 vincendo e facendo più punti di Jones, idem Alonso nel 2007 contro Hamilton, vinse lo stesso numero di gare e fece gli stessi punti giocandosi il titolo fino alla fine. Secondo me la realtà è che dopo "Ciccio" noi abbiamo avuto degli ottimi piloti , in alcuni casi eccellenti ma purtroppo il "fenomeno" il fuoriclasse deve ancora arrivare in F1. Quanto al "mediocre" Hill , io penso che nel 94 ha fatto quello che ha potuto all'interno di una Williams devastata dalla tragedia di Senna. Tra l'altro la macchina che tu definisci la migliore Williams di sempre in realtà era la FW15C del 93, la FW16 invece aveva fatto dire a Senna che il momento migliore per approdare in casa di Franck probabilmente era appena passato. In quel 94 poi ci furono numerose perplessità sulla regolarità della Benetton, conservo ancora gli Auto Sprint dell'epoca, insomma fu una stagione molto travagliata sotto ogni punto di vista ecco.... Per concludere di Damon vorrei ricordarvi il GP del Giappone del 94 gara che gli valse il plauso degli stessi Schummy e Briatore. Ciao ciao...
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 07/02/2020 : 10:55:42
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Ciao a tutti, mi preme chiarire alcuni punti, non volendo essere frainteso. Ciao Crodeone: 1) Non mi sono spiegato a dovere, scusami; non intendevo che la Williams '94 sia stata la migliore Williams, ma che la Williams come scrivo "dell'epoca", non citando infatti modello, era in quegli anni la migliore monoposto rispetto agli avversari. 2) Volutamente non ho citato Patrese e Fisichella, al volante di vetture campioni del mondo ('83 e '92 Patrese e 2005-2006 Fisichella) nelle mani dei loro compagni di squadra Piquet, Mansell ed Alonso, secondo me assolutamente superiori ai due italiani e, mai parlato almeno io di favoritismi, ci tengo perdonami a non passare per campanilista (mi sforzo sempre di essere obiettivo). 3) La storia ci dimostra che non occorre essere fuoriclasse per vincere un titolo iridato ma, buoni piloti, essere al momento giusto nella macchina giusta, vedi K. Rosberg o Button (io aggiungo anche D. Hill) ed in senso contrario gente come Moss, Ickx, Peterson, G. Villeneuve (a me poi piaceva tantissimo anche Arnoux) mai iridati (e qui mi associo a quanto scritto da Jurij). 4) La tua domanda perché a noi non capiti mai la macchina giusta è pertinente: sfortuna (penso a Nannini con l'elicottero di cui parlo dopo), scelte rivelatesi sbagliate (Patrese che agli inizi opta per l'Arrows nonostante le offerte di Williams e Brabham), speranze tradite da vetture meno competitive (Alboreto sulla Ferrari, Trulli con la Toyota), forse tutto un movimento a monte non felice quanto in altri paesi, poca competitività nei confronti degli avversari (compagni e non: per non ripetere i casi di cui sopra penso oggi a Giovinazzi, che ha fatto meno punti di Raikkonen quando un Senna od uno Schumacher mostrarono subito il loro talento su vetture di secondo piano, e certo che poi gli ingaggi arrivano). 5) Riguardo Giappone '94, secondo me scusami ma non calza. La storia della F1 è ricca di episodi in cui piloti, meno blasonati, si sono distinti od hanno azzeccato la gara della vita, penso a Gethin a Monza '71, Brambilla in Austria '75 ecc. Figuriamoci D. Hill, come dici un Campione del Mondo che ne ha vinte tante; il problema non sono quelle che ha vinto, sono quelle che ha perso su quelle macchine. un GP non fa primavera (mi è uscita così, abbiate pazienza). 6) Mi preme sottolineare che non è mia la definizione "mediocre", che comprendo possa risultare poco riguardosa ai sostenitori. Meno competitivo senz'altro, è quello che penso, come pure che altri con quelle macchine ne avrebbero vinto tre.
Concordo infatti con 512 S, almeno fino al '97 col titolo di Villeneuve figlio. Nel '98 McLaren e Ferrari erano superiori.
Ciao Ronnie. Ma magari un italiano avesse vinto almeno un titolo dai tempi di Ascari (ne avremmo fatto un eroe con tanto di effige sulle vecchie Lire e chiavi della città). Il mio giudizio su Hill aumenta il rammarico per le mancate occasioni, e ritorno al discorso di trovarsi sulla macchina giusta al momento giusto. Cosa avrebbe fatto un Nannini, che in quegli anni sarebbe stato nel pieno della sua maturità sportiva, se avesse avuto quelle Williams senza l'incidente in elicottero?
Ciao K2-SO. Nessun errore da parte tua nell'uso dei termini; tornando al discorso di cui sopra, se avessimo avuto noi un italiano Campione del Mondo, a prescinderne dall'effettivo valore saremmo impazziti, anche su vettura straniera. Ciao e perdonatemi la dilungaggine.
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Modificato da - 312 T in data 07/02/2020 13:11:03 |
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illeader
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Inserito il - 07/02/2020 : 13:36:07
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| 312 T ha scritto:
almeno fino al '97 col titolo di Villeneuve figlio. Nel '98 secondo me McLaren e Ferrari erano già superiori
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Williams pativa anche il ritiro di Renault
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La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 07/02/2020 : 14:54:19
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Indubbiamente Illeader, la fine di un ciclo (e infatti avevo già corretto togliendo il "secondo me"). Grazie per la precisazione, ciao.
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Modificato da - 312 T in data 07/02/2020 14:57:18 |
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crodeone
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Inserito il - 07/02/2020 : 18:51:05
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Il sito di Centauria da in edicola la Haas mentre deve ancora uscire la Renault di Alonso. Non si capisce più niente....
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Jurij
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Inserito il - 07/02/2020 : 19:09:56
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Si, ed hanno anche smesso di inserire le immagini di anteprima...
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K2-SO
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Inserito il - 11/02/2020 : 10:19:45
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Ciao,
Qualcuno ha ancora le foto della Ferrari 312 T2 Lauda 1976?
Voglio vedere se vale la pena visto che ho gia due della Collezione Ferrari...
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312 T
automodellandonissimo
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Inserito il - 11/02/2020 : 11:31:27
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Ciao, aggiornato il sito gazzetta con l'anteprima Jaguar R4 (mi pare che ancora non ci fosse). Ciao ciao.
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Renzob
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Inserito il - 11/02/2020 : 12:04:09
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Giaguaro rosa, gp di Montecarlo
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Ferrarissima
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Inserito il - 11/02/2020 : 12:33:01
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Trova le differenze...
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K2-SO
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Inserito il - 11/02/2020 : 12:36:38
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| Ferrarissima ha scritto:
Trova le differenze...
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La camera su quella di Webber e rosso, mentre su altra e nera. Solo questo.
Tragico. Una sberla in faccia.
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Martino
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Inserito il - 11/02/2020 : 13:54:59
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| K2-SO ha scritto:
| Ferrarissima ha scritto:
Trova le differenze...
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La camera su quella di Webber e rosso, mentre su altra e nera. Solo questo.
Tragico. Una sberla in faccia.
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Alla fine dobbiamo ringraziare Centauria della sensibilità, potevano pubblicare di nuovo Wbber, colorando solo il giaguaro in rosa, invece ci hanno "regalato" il compagno di squadra......... Possiamo considerarlo riciclo? Secondo me no. È come se ci avessero pubblicato prima Vettel ed oggi Leclerc, ne saremmo stati tutti felici, o no? Ogni tanto concediamo anche noi il beneficio del dubbio, ossia....... Ci state prendendo in giro, ma noi lo sappiamo........
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Zio |
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K2-SO
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Inserito il - 11/02/2020 : 14:03:32
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Se entrambe le R4 avevano raccolto delle vittorie e gara memorabile, ovviamente il discorso potrebbe essere diverso. Ma qui, ce danno il doppio fallimento Ford della stessa macchina. Era meglio una R2 o R3 che almeno hanno avuto un podio a testa con il signor Irvine.
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Martino
iperautomodellante
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Inserito il - 11/02/2020 : 17:14:45
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| K2-SO ha scritto:
Se entrambe le R4 avevano raccolto delle vittorie e gara memorabile, ovviamente il discorso potrebbe essere diverso. Ma qui, ce danno il doppio fallimento Ford della stessa macchina. Era meglio una R2 o R3 che almeno hanno avuto un podio a testa con il signor Irvine.
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Ciao K2-SO hai ragione, ma qui il discorso è un altro, parlando della stessa vettura, almeno hanno pensato a diversificarla, ci hanno dato quella di Pizzonia, riferita ad altro GP con livrea dedicata, il giaguaro rosa, e secondo me la cosa è da apprezzare, abbiamo completato la squadra è nello stesso tempo abbiamo due vetture uguali ma con livrea e pilota diverso, poi è chiaro una R2 oppure una R3 era un'altra cosa, ma sarebbe stata anche un altra vettura, un altro stampo ecc. ecc. A me va bene anche così, io la vettura di Pizzonia GP Monaco non l'avrei mai acquistata, così invece c'è l'ho e non è affatto male con quel giaguaro rosa......
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Zio |
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Jurij
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Inserito il - 11/02/2020 : 17:32:04
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Ciao. In attesa della ripresa di una certa regolarità della pubblicazione, pongo un quesito: la prevista Toleman TG185 (pole position di Teo Fabi in Inghilterra ) è molto simile alla Benetton B186, di cui è progenitrice, ma non a tal punto da poter essere realizzata con lo stesso stampo... o no? Che dite: si corre il rischio riciclo (che, se ben realizzato, in questo caso sarebbe più che apprezzabile)? Ciao.
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