Autore |
Discussione  |
askyone
automodellante

|
Inserito il - 02/05/2020 : 20:25:30
|
| K2-SO ha scritto:
| askyone ha scritto:
Intanto benvenuto ad Alessio. Presa anch'io oggi la mb,anche a me sembra ben fatta ma aspetto i giudizi degli esperti.(confronto con una minichamps da 79€,regge bene il confronto)
|
Foto?
|
scusa ma non sono un gran fotografo né so come inserirle,poi io tengo i modellini in confezione,non verrebbero un gran che
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: santa margherita ligure ~
Membro dal: 18/11/2015 ~
Ultima visita: 26/09/2022
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 02/05/2020 : 20:58:06
|
Come detto stamattina la mia edicola era chiusa, il 2 Maggio per il mio edicolante è paragonabile al lunedì dei parrucchieri, niente da fare, domani mattina ci riproverò, se è arrivata avrete le mie foto.....

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 02/05/2020 : 22:30:05
|
| askyone ha scritto: scusa ma non sono un gran fotografo né so come inserirle,poi io tengo i modellini in confezione,non verrebbero un gran che
|
La capisco. Ma la mia curiosità ha dovuto provare. 
| Martino ha scritto:
Come detto stamattina la mia edicola era chiusa, il 2 Maggio per il mio edicolante è paragonabile al lunedì dei parrucchieri, niente da fare, domani mattina ci riproverò, se è arrivata avrete le mie foto.....

|
Attendo con piacere! 
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Atene ~
Membro dal: 15/02/2018 ~
Ultima visita: 22/05/2022
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 11:43:14
|
Appena ritirata dal mio edicolante

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 11:46:49
|
Prossima uscita........non si può guardare.......

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 11:54:03
|
| Martino ha scritto:

|

Ero qui spettare tutta mattinata per le tuoi foto!!! Grazie mille, Martino.
Lewis e Toto non mi sono tanto simpatici, ma questa versione con il muso bianco mi fa impazzire, ed e anche ben fatta.
Chiedo perdono alla Ferrari, ma questa la prendo.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 12:34:44
|
Le foto non sono un gran che, le ho scattate con le tende parasole abbassate, proverò con le tende alzate, e correggerò il post, queste sono un po’ offuscate.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 12:42:15
|
| K2-SO ha scritto:
| Martino ha scritto:

|

Ero qui spettare tutta mattinata per le tuoi foto!!! Grazie mille, Martino.
Lewis e Toto non mi sono tanto simpatici, ma questa versione con il muso bianco mi fa impazzire, ed e anche ben fatta.
Chiedo perdono alla Ferrari, ma questa la prendo.
|
Sembra davvero molto bella, mi tocca valutarne seriamente l'acquisto... Domanda: secondo voi lo stampo è riciclabile per fare la Racing Point 2020?    Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 21/07/2025
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 14:18:54
|
Ho rifatto le foto con le tende da sole alzate e sistemato la ruota posteriore che si sovrapponeva al cerchio Spero siano migliori.   

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 15:00:49
|
Mitico, Martino!!!
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
baldotl
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 15:01:13
|
Comunque si tende a magnificare il passato, e se la qualità media della precedente collezione è superiore a quella attuale non dimentichiamoci che anche allora furono fatte delle giuste critiche su alcuni svarioni.
|
|
|
Prov.: Como ~
Città: novedrate ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2022
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 15:05:46
|
| Jurij ha scritto: Domanda: secondo voi lo stampo è riciclabile per fare la Racing Point 2020?    Ciao.
|
Non c'e dubbio su questo. 
Adesso comincio la grande missione per trovarla su ebay per meno di 25.00 Euro senza spedizione... 
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
K2-SO
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 15:12:54
|
| baldotl ha scritto:
non dimentichiamoci che anche allora furono fatte delle giuste critiche su alcuni svarioni.
|
Io dimostro questo dove conto. La Sauber Alfa non la prendo. Questa MB, invece si.
|
|
|
Regione Estero ~
|
 |
|
Renzob
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 17:46:52
|
Interessante il ripiano in carbonio
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Imola ~
Membro dal: 12/01/2017 ~
Ultima visita: 23/05/2022
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 19:55:04
|
| Renzob ha scritto:
|
Ciao Renzob, si è vero è d'effetto, ma altro non è che una semplice tavoletta di truciolato di cm 30 X 50 con applicata su della semplice plastica adesiva effetto carbonio acquistata per pochi Euri dal mio cinese di fiducia, esiste in vari colori.... nero, grigio, blu, giallo ed un bellissimo rosso amaranto. I colori diversi sono utili per non confondere il modellino con la base e creare un buon contrasto!

|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Renzob
automodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 20:08:09
|
| Martino ha scritto:
| Renzob ha scritto:
|
Ciao Renzob, si è vero è d'effetto, ma altro non è che una semplice tavoletta di truciolato di cm 30 X 50 con applicata su della semplice plastica adesiva effetto carbonio acquistata per pochi Euri dal mio cinese di fiducia, esiste in vari colori.... nero, grigio, blu, giallo ed un bellissimo rosso amaranto. I colori diversi sono utili per non confondere il modellino con la base e creare un buon contrasto!

|
Dovrò passare da un cinese anche io, lo ammetto, questa cosa mi fa un po' invidia
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Imola ~
Membro dal: 12/01/2017 ~
Ultima visita: 23/05/2022
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 03/05/2020 : 23:18:45
|
| Renzob ha scritto:
| Martino ha scritto:
| Renzob ha scritto:
|

|
Dovrò passare da un cinese anche io, lo ammetto, questa cosa mi fa un po' invidia
|
Vai tranquillo, si trova al reparto auto in vari formati, serve generalmente per il tuning auto Fine O. T. Scusate mi sono lasciato prendere la mano.... 
|
Modificato da - Martino in data 03/05/2020 23:21:34 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 04/05/2020 : 12:17:36
|
| Martino ha scritto:

|
Ciao Martino, hai ragione, però considera che così spoglia di scritte ha corso (eccezion fatta la silhouette della gitana), e dovendo fare una livrea priva di sponsor tabacco, hanno fatto quella più prossima alla reale. Per comodità incollo quanto scrissi qualche pagina fa: "Riguardo la Ligier, fa impressione quella livrea priva di qualsivoglia scritta (passi lo sponsor). In effetti ha corso così spoglia, a parte la figura della gitana https://it.motorsport.com/f1/photos...93/46300689/ che però secondo me fa la differenza, almeno nel G.P. del Giappone dove Brundle fu classificato 9° benché ritirato; c'è da sottolineare lo sforzo dell'editore nel proporre una versione dalla livrea quanto più possibile completa (e originale). Motorizzata Renault, la JS39 non fu neanche malaccio, con 3 terzi posti (Blundell Sud Africa e Germania e Brundle San Marino) ed il 5° nella classifica finale Costruttori 1993; per la cronaca, Brundle giunse buon 7° in quella Piloti." Io non la devo prendere, però per chi ci tiene o le fa tutte non la ritengo una scelta poi tanto azzardata. Spero di essere stato utile, ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 04/05/2020 12:24:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 04/05/2020 : 15:14:04
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:

|
Ciao Martino, hai ragione, però considera che così spoglia di scritte ha corso (eccezion fatta la silhouette della gitana), e dovendo fare una livrea priva di sponsor tabacco, hanno fatto quella più prossima alla reale. Per comodità incollo quanto scrissi qualche pagina fa: "Riguardo la Ligier, fa impressione quella livrea priva di qualsivoglia scritta (passi lo sponsor). In effetti ha corso così spoglia, a parte la figura della gitana https://it.motorsport.com/f1/photos...93/46300689/ che però secondo me fa la differenza, almeno nel G.P. del Giappone dove Brundle fu classificato 9° benché ritirato; c'è da sottolineare lo sforzo dell'editore nel proporre una versione dalla livrea quanto più possibile completa (e originale). Motorizzata Renault, la JS39 non fu neanche malaccio, con 3 terzi posti (Blundell Sud Africa e Germania e Brundle San Marino) ed il 5° nella classifica finale Costruttori 1993; per la cronaca, Brundle giunse buon 7° in quella Piloti." Io non la devo prendere, però per chi ci tiene o le fa tutte non la ritengo una scelta poi tanto azzardata. Spero di essere stato utile, ciao.
|
Ciao 312 T, utilissimo, come al solito. Io la prenderò, anche perché le sto prendendo tutte ed avendo deciso di sospendere la Ferrari Racing collection ( non per la qualità o la varietà dei modellini ) perché per me purtroppo, tornando settimanale la spesa è diventata insostenibile, a qualcosa bisogna rinunciare, amando troppo la F.1 la scelta è caduta sulla Ferrari coll. Oggi ho ritirato dal mio edicolante la 512 BB e la 512 S, ed in più Ruoteclassiche con l'inserto, il grande Diabolik e quindi il salasso è stato notevole.......Ho dovuto prendere una decisione.........Prenderò qualcosa di volta in volta che magari mi colpirà.........
    P.S. Nel frattempo ordinerò le decals per la Ligier così proprio non mi piace, anche se come dici tu, con questa livrea ci ha gareggiato 
|
Modificato da - Martino in data 04/05/2020 15:45:39 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - 04/05/2020 : 15:39:57
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:

|
|
Ciao. In questo caso, non mi trovi d'accordo: volendo stampare delle decals autoprodotte (in questo caso nere, quindi realizzabili anche con una comune stampante casalinga), sarebbe stato di gran lunga più semplice farlo per una delle altre due livree, dovendo solo dare la giusta dimensione a scritte e gitane. Con questa livrea, invece, bisogna deformare la gitana che va applicata dal cofano motore fino alle paratie verticali delle pance, seguendo tutte le variazioni della superficie della carrozzeria. Per fare un buon lavoro bisognerebbe avere un'ottima competenza di software di disegno in 3D, che io non ho... Non avendo intenzione di acquistare decals, il modello rimarrebbe incompleto nella sua livrea, quindi non lo prenderò. È vero, è un vero peccato, perché questa livrea sarebbe davvero molto accattivante, se completa. Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: 21/07/2025
|
 |
|
Discussione  |