Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 11:23:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita, almeno questa è solo seminuda
Ma il ragionamento non cambia!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6002  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 12:56:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
continuo a non capire, ma se un modello non vi garba non prendetelo.
che poi per mettere 4 decal ci mettete 10 minuti e vi divertite pure.

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 14/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 14:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
207 ha scritto:

Ciao 207, sai bene che non è qui che volevo andare a parare, le decal per
completare il modellino per me non sono affatto un problema, dai dieci ai
venti euro compreso le spese e passa la paura, ma io volevo dire......Tu
Centauria hai deciso di mettere in vendita la Lotus di Gunnar Nilsson, bene
dico io, ma perché caxxxo hai deciso per quella...... A me bastava anche
solo la JPS ero anche più contento, sempre senza tabaccaio, senza avere
la sensazione di essere preso in giro
Ripeto, con quella livrea una sola gara ha fatto.....Se non la fai fedele, o non la puoi fare fedele, non la fare, fanne in altra, perché no? Cosa cambia?
Secondo me è troppo semplice dire “Se non ti piace, non acquistarla”
No non funziona e non può funzionare così.........

Modificato da - Martino in data 05/11/2020 14:47:02

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6002  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/11/2020 : 15:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
207 ha scritto:

sinceramente a me non diverte per niente mettere le decal...è una vita che non lo faccio...in più tocca trovarle ,spendere soldi e posizionarle bene...
a proposito per l'alfa son già uscite dai vari rivenditori?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15582  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 17:18:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Si Gran Prix decals le ha già prodotte le ho viste sulla loro pagina Facebook.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3520  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 15/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 05/11/2020 : 18:25:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
crodeone ha scritto:

Si Gran Prix decals le ha già prodotte le ho viste sulla loro pagina Facebook.

grazie
le ho ordinate. assiem a quelle della osella

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15582  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 19:28:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Boh,magari sbaglio io a ragionare. Ma magari un altro preferisce questa versione particolare invece della JPS, e se avessero fatto quella diceva le tue stesse parole ma ad auto invertite. Mi sembra solo che a volte escano sempre le stesse "polemiche".

Firma di 207 

Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 14/03/2025 Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 19:39:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Concordo con 207 ; Centauria , per ragioni a noi ignote, ha scelto 200 modelli tra tutte le formula 1 . Non si può pretendere che i 200 modelli siano tutti interessanti allo stesso modo. Può esserci un modello che a me piace e ad un altro no , e viceversa.
Anche a me sarebbe piaciuto se avessero fatto alcune F1 mancanti in questa collezione (penso alla Lotus 18 , la BRM del 1965 o la McLaren del 2005) ; ma ho preso solo quelle che mi interessavano.

Per quanto riguarda le decal del tabacco : sapete bene che per legge non possono venderle già con le decal del tabacco;considerando poi il prezzo (13 Euro) non si può certo pretendere che le avessero vendute anche con un set di decal insieme al modello.

Penso che ci si debba accontentare anche perchè la perfezione non esiste.

Buona serata

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 01/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/11/2020 : 19:53:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
207 ha scritto:

Ciao 207, è una vecchia storia questa, ricordi? Non c'è niente da capire, c'è solo da prendere atto di un modo di vedere differente dal tuo, a cui però si aggiungono diverse considerazioni oggettive:
1) Non tutti gradiscono, come dice Luciocabrio, applicare le decals; intendiamoci, condivido assolutamente con te che possa divertire e dare grande soddisfazione migliorare personalmente un modello (al di là delle decals, creare proprio i componenti), ma non puoi pretendere che per tutti sia così.
2) Per quanto oggi facile o diffuse, non tutti magari hanno la voglia di prenderesi la briga di cercarle, ordinarle e soprattutto di voler spendere ulteriormente (non c'entra se poco o molto).
3) Con un modello come questa Lotus poi (come pure per la JS5), se la prendi sei obbligato, e sottolineo obbligato, ad integrarne le decals. Ecco, come dico sempre, il migliorare un prodotto deve essere una scelta del modellista/collezionista che, come giustamente dici, si diverte e ne trae soddisfazione ed appagamento ma, sosterrò sempre, non un obbligo, imposto dall'editore che oltretutto se non lo prendi ti interrompe gli invii.
4) Ecco, un'altra questione molto importante: non consideri, risolvendo la questione semplicemente dicendo "Non vi piace? Non prendetelo", che molti appassionati vedono interrompersi la raccolta se non acquistano tutti i modelli.

Quindi, nel pieno rispetto del tuo giudizio, questa sorta rassegnazione, di assuefazione al peggio "tanto me lo miglioro io", che a te va bene così e che nessuno può e deve criticare perché riguarda il tuo modo personale di collezionare automodelli, fornisce alibi (anche qui mi sono ripetuto tante volte) all'editore o chi per lui a rifilare prodotti sempre peggiori o più incompleti (e ci rimettiamo tutti). "Propiniamogli qualunque cosa, tanto se lo migliorano loro" - Eh no, tu pubblica un modello che non sia una presa in giro, ed io ben contento pago quello che c'è da pagare e se voglio aggiungo a quanto già speso per migliorarlo come piace a me. Altrimenti mi compro un kit.
6) E' doveroso, sia che lo si migliori o meno, denunciare in questa sede se il modello così come edito è una ciofeca. Oltretutto noi collezionisti di vecchia data conosciamo il problema e magari ci pensiamo due volte ma un neofita, metti un ragazzino appassionato ai suoi primi acquisti, va in edicola e lo prende tutto contento pensando di portarsi a casa la riproduzione di una vettura così com'era veramente; è vero che oggi è molto facile attingere ad immagini della vettura/versione originale e sapere prima quanto il modello vi corrisponda, ma non tutti per esempio nutrono la passione per la ricerca (che nel mio caso è maturata con gli anni), e quale sede è migliore di questa per esaminare un'automobilina denunciandone le mancanze od esaltandone i pregi condividendo le informazioni e confrontando le opinioni?

In ultimo, condivido con quanto sostenuto da Martino.
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 05/11/2020 21:15:02

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2991  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/11/2020 : 20:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao Simo91. Nessuno pretende (per quanto più volte auspicato) che l'editore alleghi le decals integrative ma, ripeto, chiedere di orientarsi su versioni quanto più complete possibile anziché pubblicare prodotti a metà da completare separatamente (non sono kit) lo ritengo più che legittimo.
E' ovvio che non si può pretendere 200 uscite perfette, o tutte gradite (e come dico sempre dobbiamo moltissimo a questa collana), ma allora che facciamo, non ne parliamo, non condividiamo le nostre opinioni, positive o negative, in questa sede (come stiamo facendo ora) come se andasse tutto bene? Ripeto, se il modello è una ciofeca va detto (e quale sede migliore di questa); poi si discute giustamente circa eventuali attenuanti.
Accontentarsi non deve essere secondo me sinonimo di accettazione incondizionata. Ciao.

PS: Vedi Simo91, anch'io come te ho il privilegio di poter prendere solo i modelli che, per versione riprodotta o per qualità, mi interessano, ma occorre considerare che non tutti hanno questa scelta.

Modificato da - 312 T in data 05/11/2020 20:42:19

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2991  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 05/11/2020 : 20:30:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
207 ha scritto:

... Mi sembra solo che a volte escano sempre le stesse "polemiche".

Perdonami 207, ma applicando il tuo stesso metodo "Non ti piace, non prenderlo" ti si potrebbe obiettare "Ti ha stancato questa discussione trita e ritrita? Non partecipare e saltala", e non si potrebbe commettere errore maggiore.
Certo che sono sempre le stesse polemiche, ma un argomento, per quanto trattato in passato, è sempre attuale fin quando qualcuno ha qualcosa da aggiungere, e questo accade ogniqualvolta sono editi prodotti i quali... sì, anche a causa delle decals tabacco... non piacciono a qualcuno. Vedi, la discussione non è sull'assenza delle decals, tutti sappiamo il perché, ma sull'opportunità della scelta dell'editore. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 05/11/2020 20:55:22

Pucci
automodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 20:34:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
A me piace che certi modelli, tipo questa crocifissa Lotus, fanno discutere, nel bene o nel male, tra foto dell'anteprima e commenti "post uscita" anche 4 pagine.
Certi altri, dopo le foto di Martino ...nessuno se la fila anzi si parte a discutere sull'anteprima successiva. Vi ricordate cosa è uscito 2 modelli fa ??? Io ho dovuto appunto andare a ritroso eeed eccccolaaa ... poverina...

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 02/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 21:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Luciocabrio ha scritto:

207 ha scritto:

sinceramente a me non diverte per niente mettere le decal...è una vita che non lo faccio...in più tocca trovarle ,spendere soldi e posizionarle bene...
a proposito per l'alfa son già uscite dai vari rivenditori?

Con le decal dell'inglese

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 21:40:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Ciao.
Come già discusso in passato, consideriamo le due categorie a cui è destinato il prodotto: modellisti e collezionisti.
Per i modellisti è perfetto il discorso di 207 e Simo.
Alcuni collezionisti invece non aprono nemmeno il blister, trovando gratificante preservare il più possibile l'oggetto intatto nel tempo.
In questo caso, se scatta troppe volte l'opzione "è incompleta o sbagliata, non la prendo", allora si avrà un calo di vendite, dannoso per tutti perché potrebbe portare l'editore a pensare che l'oggetto della collezione sia poco interessante, con ovvie conseguenze.
Sinceramente credo i nostri scambi di opinione non siano definibili come "polemica" per quello che è il significato del termine.
Ciao.

Modificato da - Jurij in data 05/11/2020 21:42:24

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 21:56:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
312 T :

è giusto anche quanti dici tu cioè se non si parla dei modelli (nel bene e nel male) il forum a che serve ?
il mio appunto è soltanto che avrei preferito un forum dove si discutesse maggiormente di ciò che ogni modello rappresenta per noi , ovvero ripercorrere le gesta di quel pilota o di quella macchina e non soltanto del modello in se stesso.

Comunque io continuo sempre a leggere questo thread poichè appassionato di Formula 1 e di di questa collana.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 197  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 01/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

V6Turbo
automodellantone

Inserito il - 05/11/2020 : 22:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di V6Turbo Invia a V6Turbo un Messaggio Privato Aggiungi V6Turbo alla lista amici
simo91 ha scritto:

312 T :

è giusto anche quanti dici tu cioè se non si parla dei modelli (nel bene e nel male) il forum a che serve ?
il mio appunto è soltanto che avrei preferito un forum dove si discutesse maggiormente di ciò che ogni modello rappresenta per noi , ovvero ripercorrere le gesta di quel pilota o di quella macchina e non soltanto del modello in se stesso.

Comunque io continuo sempre a leggere questo thread poichè appassionato di Formula 1 e di di questa collana.

Ooooh finalmente qualcuno sposta il focus anche su altre questioni.
La diatriba tra collezionisti e modellisti (sono tra questi) si accende quasi dopo ogni modello perché purtroppo ci si focalizza sempre su un problema e si valutano meno altri.
Preferirei leggere discussioni sulla fedeltà delle linee oppure dei dettagli e invece pagine e pagine di "mancano i tabacchi".
È vero, questa Lotus senza i tabacchi è praticamente nuda ma la vedo come un omaggio a Gunnar.

Firma di V6Turbo 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 1141  ~  Membro dal: 09/04/2006  ~  Ultima visita: 05/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 22:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Secondo me la Lotus di Nilsson vedendola in foto non è all'altezza della qualità media della collezione e non solo per le decals.
Altro modello che mi ha deluso molto è stata la 312 B2 muso largo questo la acquistai ci ho lavorato dietro parecchio ma è troppo sbagliata quindi è pronta per il martello.
Due modelli non allatezza della qualità media della collezione.
In effetti meglio non li avessero proposti.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3011  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 23/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2020 : 23:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao a tutti, rientro in discussione sulla Lotus di Gunnar Nilsson
la mia chiaramente non voleva essere una polemica, ma semplicemente
una constatazione, io amo la F1, sono grato a Centauria per averci “regalato”
questa collezione, coraggiosa, se vogliamo, duecento modellini di F1 più o meno
diversi uno dall’altro non è affatto semplice, noi appassionati siamo tanti, chi la
pensa in un modo chi in un altro, chi preferisce un modello chi un altro, ecco io
sono cosciente di questo, ultimamente peraltro Centauria è stata elogiata un po’
da tutti noi per la qualità in crescendo dei modellini, e per questo, concedetemelo,
io non sono una persona polemica, ma quando un modellino è impresentabile, e questo
lo è, bisogna dirlo, e non mi riferisco affatto alle decal tabaccaie, sarebbe stucchevole e
noioso proseguire su questo ma proprio alla scelta del modello, così particolare ed esclusivo
alla gara del Giappone, senza quelle decal sfioriamo il falso, quindi perché proprio quella?
Questo intendevo, tanto è vero che ho affermato “ meglio la JPS “ naturalmente anche quella
sarebbe stata senza tabacco, ma sicuramente più vera.
Quindi non si tratta della solita trita e ritrita discussione.
Ha ragione 312 T quando dice che qualcuno non può scegliere quale prendere e quale no, io sono
uno di quelli, pensate che hanno interrotto gli invii della coll. Rally di Montecarlo, nonostante ne arrivasse
solo una ed io la prendevo, anche se non mi piacevano, solo per avere la Citroën di Toivonen padre, ebbene
hanno interrotto gli invii proprio da quella, non è proprio arrivata.
Certo è un altro editore, ma il rischio è lo stesso, se non le prendo tutte interrompono gli invii
Questa si che è una storia trita e ritrita.
Scusate lo sfogo, ma volevo solo chiarire il mio pensiero.

Firma di Martino 
Zio

207
iperautomodellante

Inserito il - 06/11/2020 : 00:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
Ok Martino,spiegata così ha già un altro significato.#128521;
Per il resto concordo in pieno con gli ultimi 2post di simo81 e v6turbo.

Firma di 207 

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 06/11/2020 : 09:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
V6Turbo ha scritto:

simo91 ha scritto:

312 T :

Ooooh finalmente qualcuno sposta il focus anche su altre questioni.
La diatriba tra collezionisti e modellisti (sono tra questi) si accende quasi dopo ogni modello perché purtroppo ci si focalizza sempre su un problema e si valutano meno altri.
Preferirei leggere discussioni sulla fedeltà delle linee oppure dei dettagli e invece pagine e pagine di "mancano i tabacchi".
È vero, questa Lotus senza i tabacchi è praticamente nuda ma la vedo come un omaggio a Gunnar.

Ciao V6 Turbo. Sacrosanto il tuo diritto di comunicare se ritieni che si stia esagerando su un aspetto ma scusa, permettimi, chi ha da ridire sulle decals tabacco scrive sulle decals tabacco, se tu hai da ridire "sulla fedeltà delle linee oppure dei dettagli" scrivi tu la tua sulle forme e proporzioni, od assenza di particolari ecc. Sinceramente non condivido questo tuo, per quanto rispettabilissimo, "Ooooh finalmente qualcuno sposta il focus anche su altre questioni": ognuno scrive, si "focalizza" come dici tu, su quello che ha da dire e se a te, giustamente, premono di più altri aspetti, condividi con gli altri le tue valutazioni, e la discussione si allarga ad altri aspetti. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 06/11/2020 09:14:08

Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi.