Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 135

simo91
automodellante

Inserito il - 13/11/2020 : 19:38:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Buonasera amici , continuo a non capire come mai ci si ostini su macchine (alcune pilotate anche da italiani) che in termini di prestazioni hanno raccolto poco o nulla. Avrei preferito avessero scelto quelle più vincenti (anche quelle arrivate seconde o terze nel campionato)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 13/11/2020 : 21:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Martino ha scritto:

312 T ha scritto:

Martino ha scritto:

Se non sbaglio, Moreno 91, livrea tutta gialla Autopolis e
quindi diversa da quella di Nannini, una macchia di colore in più.....

Sì Martino, comprendo e condivido (anche se a parte De Angelis Lotus 97T le altre non le metterò nella mia lista); hai ragione, cambieranno anche i colori, ma per gli altri (De Angelis '85, Cevert '73, Patrese '83, Peterson '78, Beltoise '69) saranno gli stessi già usciti. Allora perché non anche Nannini? Spero converrai che la scelta di Moreno, almeno per noi in Itala, ha ben poco senso a fronte di un Nannini.

Martino ha scritto:
P.S. Sempre egoisticamente parlando, B 190 Nannini Riello ce l’ho
Minichamps, e B191 Camel Autopolis Moreno, ce l’ho sempre Minichamps
mentre la B 190 del 91 di Moreno mi manca.......Bingo!
Sempre egoisticamente parlando

Be', allora, mi arrendo :-D
Ciao.

Ciao 312 T, scusa la mia euforia, il tuo discorso non fa una piega,
la logica dice, sei in Italia, vuoi realizzare la B190, tutto bello, tutto giusto,
ma devi e ripeto devi realizzare la B190 Nannini, perché Moreno?
Sempre per lo sponsor tabaccaio e non Riello? Mistero.....

Ciao.
A mio avviso questo è comunque il miglior pacchetto di ricicli di questa collezione.
Concordo con 312T circa la scelta poco felice di Roberto Moreno per la Benetton B190.
La Lotus di Peterson 1978 però non sarà la 79 (non mi sarebbe dispiaciuto affatto), ma la 78, quindi con livrea diversa da quella appena uscita.
Per la Arrows A1, con piccolissime modifiche avrebbero potuto proporre quella del 1978, come Crodeone insegna, invece ne è prevista un'altra del 1979; peccato.
La conferma di questo pacchetto di uscite comunque è conferma indiretta di quanto pubblicato dal sito Gazzetta fino al N°220...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: 28/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 13/11/2020 : 21:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Per quanto mi riguarda sono abbastanza deluso. Di queste 10 annunciate mi sono già realizzato la versione del secondo pilota.
Per me l'unica interessante e proprio la Benetton di Moreno.
La Tyrrell di Alboreto quale sarà? Quella blu del terzo posto a San Marino?
Se proprio ci devono appioppare dei ricicli si poteva scegliere un po meglio come ha fatto notare Juri. Non solo la Arrows, con la recente Brabham del 73 si potevano fare le vetture di Reutemann e de Adamich, entrambe con livrea diversa, con la Matra del 69 con poco la vettura del 68, ecc....

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3520  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 15/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 14/11/2020 : 00:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
10/10 di riproposte di cui per 5 su 10 c'è solo il cambio di pilota....

Messaggi: 6974  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2020 : 09:15:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:
Ciao 312 T, scusa la mia euforia...

Ma scherzi Martino? Euforia più che giusta e comprensibilissima la tua, ci mancherebbe, non devi scusarti affatto se quella è proprio la versione che ti manca. Sono contento per te; dal tuo punto di vista qualunque mia valutazione oggettiva o pseudo-tale si infrange in mille pezzi di fronte alle tue argomentazioni soggettive (sarebbe stato lo stesso per me con una 312 T2 n. 35 Monza '76 di Reutemann, la prima che mi viene in mente).

simo91 ha scritto:

Buonasera amici , continuo a non capire come mai ci si ostini su macchine (alcune pilotate anche da italiani) che in termini di prestazioni hanno raccolto poco o nulla. Avrei preferito avessero scelto quelle più vincenti (anche quelle arrivate seconde o terze nel campionato)

Ciao Simo91. Le ragioni possono essere tante, ritengo tutte comunque legate a ragioni, oggettive, di disponibilità di concessioni, diritti e quant'altro, quindi ciò che si può concretamente riprodurre e, soggettive, di convenienza, con stampi già pronti e quindi ottenendo il massimo guadagno col minimo costo, dato che comunque gli acquirenti giustamente non mancano. Infatti anche secondo me, concordo con Jurij, tra i filoni di ricicli se proprio dovevano farli il prossimo è quello che fa più gola, con nomi che certo non si possono considerare seconde guide rispetto ai compagni, più titolati, già editi.
Poi, personalmente, anch'io come Crodeone e 512s avrei preferito altro.

Ciao.

PS: a questo punto, oltre che considerare assolutamente credibile l'elenco fino al n. 220 reso noto in Gazzetta (in passato avevo ipotizzato che fosse stato pubblicato solo per riempirne le voci), possiamo ben spingerci avanti prevedendo quali potranno essere le versioni riprodotte.

Modificato da - 312 T in data 14/11/2020 09:42:52

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2993  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/11/2020 : 10:20:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312 T, ti ringrazio della comprensione, hai ragione la 312 N. 35 sarebbe una chicca,
ma che ne pensi della 312 di Gilles dell’esordio assoluto quella con la scritta Gilles realizzata
con il nastro adesivo, se non sbaglio quella dell’incidente con Peterson (o forse sto facendo confusione)
Comunque ognuno ha la sua.......
Se Centauria volesse potrebbe continuare per anni, tante sono le F1 da riprodurre.....
P.S. Altro sogno nel cassetto la Kauhsen prima versione, plausibile perché poi la Kauhsen stessa
sarebbe diventata Merzario......Troppe ce ne sono ancora, la Copersucar ecc. ecc.

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2020 : 13:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Perdonami Martino, ma la 312 esordio di Villeneuve l'hanno fatta, fasc. 47 n. di gara 21 (G.P. Canada '77, 12° classificato sebbene ritirato).
https://www.centauria.it/shop/colle...scita-n-047/
Quella che dici tu dell'incidente con Peterson fu nel GP successivo in Giappone, ma lì Villeneuve già col n. di gara 11.
Inoltre la n. 21 Canada era già stata edita "Ferrari F1 Collection" 2a edizione 2013, però con le fiancate dalla linea posteriore errata e bordi dell'alettone color argento (credo prove). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 14/11/2020 13:43:35

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2993  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/11/2020 : 15:30:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

Perdonami Martino, ma la 312 esordio di Villeneuve l'hanno fatta, fasc. 47 n. di gara 21 (G.P. Canada '77, 12° classificato sebbene ritirato).
https://www.centauria.it/shop/colle...scita-n-047/
Quella che dici tu dell'incidente con Peterson fu nel GP successivo in Giappone, ma lì Villeneuve già col n. di gara 11.
Inoltre la n. 21 Canada era già stata edita "Ferrari F1 Collection" 2a edizione 2013, però con le fiancate dalla linea posteriore errata e bordi dell'alettone color argento (credo prove). Ciao.

Ciao 312 T, probabilmente sto facendo confusione io, ma ricordo una 312 di Gilles con il nome scritto con il nastro isolante bianco ed un numero improbabile e se non ricordo male era oltre il 30, quelle da te citate le conosco bene e le ho tutte, mi riprometto di cercare quella foto e quel trafiletto sulle varie riviste e libri in mio possesso e pubblicherò una foto.....Così tanto solo per parlarne....
Ciao ciao

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 6003  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2020 : 16:25:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Non avevo dubbi Martino che conoscessi le versioni citate, ho solo voluto precisare quanto a me noto. Anzi, se hai ulteriori informazioni ti chiedo di condividerle, perché le mie conoscenze in merito al debutto di Villeneuve si fermano a quanto ho scritto, oltre ovviamente a quello assoluto con la McLaren M23 n. 40 in Gran Bretagna che ugualmente conosci. Ciao.

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 14/11/2020 : 16:27:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Trovata, ho sicuramente fatto confusione con il numero......
Ma la T2 N.11 del gran premio del Giappone sarebbe una chicca
E se non sbaglio fu proprio quel GP del Giappone dove Gilles trovò
il soprannome L’Aviatore.......
Con il N. 11 poi......Mai più portato in gara da Gilles.....

Modificato da - Martino in data 14/11/2020 16:27:32

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 14/11/2020 : 16:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ah ecco, risolto l'arcano. Grazie Martino, pensa che in tanti anni apprendo solo ora la particolarità del nome di Villeneuve applicato (probabilmente in tutta fretta) sulla n. 11 Giappone '77
http://forum.motorionline.com/topic...n-fuji-1977/
purtroppo macchiata dalla tragedia.
Ciao.

PS: occasione per i modellisti di elaborarsela a casa.

Modificato da - 312 T in data 14/11/2020 18:50:36

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/11/2020 : 00:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
curioso sulla 78 di peterson, si può fare la versione Monza

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5554  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 18/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 15/11/2020 : 01:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Quali sono le particolarità della versione Monza? Orsi e corone di alloro in più rispetto all'inizio di stagione?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1375  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/11/2020 : 07:30:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
illeader ha scritto:

Tano V12 ha scritto:

Quali sono le particolarità della versione Monza? Orsi e corone di alloro in più rispetto all'inizio di stagione?

BB-Code

Dopo il fatto che non poté utilizzare la 79 con cui ebbe un incidente nel warm up adattarono le decals della 79 sulla 78!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3173  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 15/11/2020 : 12:29:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
ronnie ha scritto:
BB-Code

Dopo il fatto che non poté utilizzare la 79 con cui ebbe un incidente nel warm up adattarono le decals della 79 sulla 78!

Grazie. Però ho dormito poco e male, e non afferro il significato di BB-Code

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1375  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 15/11/2020 : 14:45:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
illeader ha scritto:

ronnie ha scritto:
BB-Code

Grazie. Però ho dormito poco e male, e non afferro il significato di BB-Code

Nemmeno io...e ho dormito bene!!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3173  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 16/11/2020 : 11:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao, aggiornato sito Gazzetta: Ferrari 312 B3 '73, Lancia D50 '55 (non lasciatevi impressionare dalla dicitura March 721 X, elenco corretto nel sito Centauria) e Red Bull RB4 2008.
https://store.gazzetta.it/motori/fo...MRL0Y7yyI/ct
La 312 B3, per quanto riportato nelle pagine precedenti del forum (94 e 97 con foto), è quella del debutto in Spagna, corretta come livrea e come linea della carrozzeria; prima assoluta quindi della monoscocca Ferrari.
La Lancia '55 è quella n. 26 che Ascari condusse a Monte Carlo, ritirato col famoso tuffo in mare: la linea anche qui è corretta, con la parte anteriore aggiornata '55 differente per rigonfiamenti e prese d'aria da quella ancora '54 vista nel GP inaugurale della stagione in Argentina.
Che dire, per quanto mi riguarda perfetto, ora attendo trepidante.
La Red Bull invece è quella bianca "Wing For Life" vista in Brasile (non la ricordavo), la campagna benefica portata avanti dalla Red Bull; personalmente non la devo prendere, ma scelta originale estremamente suggestiva che troverà molti consensi. Oltretutto ultimo GP di Coulthard.
Grazie e bravi Centauria (quando ci vuole ci vuole).
Ciao.

Modificato da - 312 T in data 16/11/2020 11:12:16

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2020 : 11:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Belle

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3520  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 15/07/2025 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 16/11/2020 : 12:40:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Belle, belle, tutte......
Grazie per le immagini Crodeone
Ciao

Firma di Martino 
Zio

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 16/11/2020 : 14:39:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
la ferrari 312 b3 è inedita fra le edicolose e die cast?

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15589  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 135 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi.