Autore |
Discussione  |
Ferrarissima
automodellantone

|
Inserito il - 07/11/2020 : 16:04:40
|
| Tano V12 ha scritto:
me la sono persa e non c'è nemmeno come arretrato...azz....
| 512s ha scritto:
| Luciocabrio ha scritto:
| 207 ha scritto:
continuo a non capire, ma se un modello non vi garba non prendetelo. che poi per mettere 4 decal ci mettete 10 minuti e vi divertite pure.
|
sinceramente a me non diverte per niente mettere le decal...è una vita che non lo faccio...in più tocca trovarle ,spendere soldi e posizionarle bene... a proposito per l'alfa son già uscite dai vari rivenditori?
|
Con le decal dell'inglese

|
|
Ho controllato ora: su "Gazzetta Store" è disponibile 
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: 09/07/2025
|
 |
|
Jurij
automodellante

|
Inserito il - 07/11/2020 : 17:43:35
|
| crodeone ha scritto:
(...) 7 Senna 5 Alonso, Vettel, Hamilton, Peterson, Piquet 4 Jones, Schumacher, Andretti, Ickx Lauda 3 G.Hill, Scheckter, Prost, Raikkonen, Pescarolo, Fittipaldi Laffite 2 Stewart, Regazzoni, Courage, Button, Ascari, Patrese Massa, Arnoux, Giacomelli, Keegan, J.Villeneuve, K.Rosberg, Barrichello Ricciardo, Hailwood, Moss, Farina, Leclerc, Perez, Watson, G.Villeneuve Berger, Hunt, Clark, Jabouille, Reutemann, Brambilla, Trulli
Poi un altra marea di piloti più o meno famosi con una vettura. Gridano vendetta le sole 2 vetture dedicate a gente come il maestro Fangio, il grande Jim Clark, Stewart, Regazzoni, il mitico Gilles e altri ancora. Spiccano per la loro assenza piloti come Cevert, Jo Siffert, Amon, Pironi i primi che mi vengono in mente, che pur non avendo vinto tantissimo sono comunque entrati di diritto nella storia di questo meraviglioso sport. Aspettiamo ora fiduciosi la prossime 25 uscite. Buona giornata a tutti.
|
Ciao. Grazie mille per l'ottima tabella statistica; mi hai risparmiato un po'di lavoro, dato che avevo in mente anche io di fare qualcosa di simile. Concordo in pieno con la conclusione del tuo intervento; a me infastidisce molto l'unica vettura dedicata ad Alboreto (ci vorrebbe almeno una delle Ferrari da lui guidate). Segnalo anche la mancanza di Nannini, che mi piacerebbe molto venisse inserito con la Minardi con cui esordì. Una Coloni, una Copersucar, poi tutto ciò che arriverà sarà grasso che cola! Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
Tano V12
Amministratore

AM Staff

|
Inserito il - 07/11/2020 : 18:01:18
|
maledetti...qui ci sono le spese di spedizione, mentre invece su prima edicola no ma è solo prenotabile ma non disponibile...evabbè, grazie per la dritta
|
Ho controllato ora: su "Gazzetta Store" è disponibile 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 18/06/2025
|
 |
|
danilho
automodellante

|
Inserito il - 08/11/2020 : 21:18:37
|
| crodeone ha scritto:
Bongiorno a tutti. Stiamo per raggiungere le 200 uscite e dato che non sapevo come ingannare il tempo durante le numerose pause sul lavoro ho tirato un po le somme di questa bella collezione che io ho fatto tutta fino a questo punto. Dunque, ho iniziato conteggiando le vetture che sono uscite per le 7 decadi che ormai ha raggiunto la nostra amata F1. Lo avevo intuito ma non pensavo che la sproporzione fosse così grande, gli anni 70 la fanno da padrona con ben 74 uscite.
70/79 74 uscite (15 ricicli) 10/20 29 uscite (1 riciclo) 80/89 29 uscite (2 ricicli) 90/99 24 uscite 00/10 22 uscite (2 ricicli) 60/69 12 uscite (1 riciclo) 50/59 10 uscite (1 riciclo)
Anche senza i numerosi ricicli gli anni 70 sarebbero stati comunque quelli più rappresentati, fatto dovuto agli schieramenti molto nutriti in quegli anni, lo erano pure negli anni 80 e 90, o forse alla fascia di collezionisti a cui è indirizzata la collana? La stagione più rappresentata e quella del 1979 con ben 12 uscite, seguono il 1977 e il 1976 a pari merito con il 1972.
1979 12 uscite (1 riciclo) 1977 11 uscite (2 ricicli) 1976 10 uscite (4 ricicli) 1972 10 uscite (2 ricicli)
La prima stagione fuori dagli anni 70 e il 2018 che si trova in sesta posizione con 7 uscite. Il Team che fa la parte del mattatore e ovviamente la Rossa di Maranello a cui sono state dedicate 27 uscite.
Ferrari 27 (2 ricicli) Mclaren 16 (3 ricicli) Lotus 15 Williams 14 (1 riciclo) Brabham 13 (2 ricicli)
E poi via via una miriade di altri team, March e Renault 9, Tyrrell e Mercedes 6 ecc... E veniamo ai nostri eroi coloro che guidano,e hanno guidato, questi mostri. Il grande Ayrton Senna e al primo posto con 7 vetture a lui dedicate.
7 Senna 5 Alonso, Vettel, Hamilton, Peterson, Piquet 4 Jones, Schumacher, Andretti, Ickx Lauda 3 G.Hill, Scheckter, Prost, Raikkonen, Pescarolo, Fittipaldi Laffite 2 Stewart, Regazzoni, Courage, Button, Ascari, Patrese Massa, Arnoux, Giacomelli, Keegan, J.Villeneuve, K.Rosberg, Barrichello Ricciardo, Hailwood, Moss, Farina, Leclerc, Perez, Watson, G.Villeneuve Berger, Hunt, Clark, Jabouille, Reutemann, Brambilla, Trulli
Poi un altra marea di piloti più o meno famosi con una vettura. Gridano vendetta le sole 2 vetture dedicate a gente come il maestro Fangio, il grande Jim Clark, Stewart, Regazzoni, il mitico Gilles e altri ancora. Spiccano per la loro assenza piloti come Cevert, Jo Siffert, Amon, Pironi i primi che mi vengono in mente, che pur non avendo vinto tantissimo sono comunque entrati di diritto nella storia di questo meraviglioso sport. Aspettiamo ora fiduciosi la prossime 25 uscite. Buona giornata a tutti.
|
Ottimo lavoro !
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 29/08/2024
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
|
Pucci
automodellante

|
Inserito il - 11/11/2020 : 10:10:43
|
Bella ed interessante la classificazione Crodeone .
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Wien ~
Membro dal: 14/08/2015 ~
Ultima visita: 02/07/2025
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/11/2020 : 13:58:24
|
Ciao 312 T, secondo me ci regaleranno quella successiva alla prima gara.... Secondo logica si presta a più versioni-gare, un po’ come la prossima B2, ci hanno praticamente regalato quella di tutti e tre i piloti....... Unica differenza il numero in gara della vettura, ma va bene anche così, a me comunque piacciono entrambe le versioni.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
 |
|
crodeone
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/11/2020 : 17:14:58
|
| Pucci ha scritto:
Bella ed interessante la classificazione Crodeone .
|
Grazie, e stato un divertimento.  
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 15/07/2025
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 11/11/2020 : 19:07:47
|
| Martino ha scritto: Ciao 312 T, secondo me ci regaleranno quella successiva alla prima gara.... Secondo logica si presta a più versioni-gare, un po’ come la prossima B2, ci hanno praticamente regalato quella di tutti e tre i piloti....... Unica differenza il numero in gara della vettura, ma va bene anche così, a me comunque piacciono entrambe le versioni.
|
Ciao Martino. Io egoisticamente, avendo già la versione modificata "Ferrari F1 Collection" di Merzario, ora la preferirei in configurazione iniziale rispetto alla quale, concordo, un G.P. vale l'altro. Si potrebbe fare giusto un discorso di piazzamenti: Ickx 12° in Spagna, ritirato in Belgio e Monaco, 6° in Svezia, 5° in Francia e 8° in Gran Bretagna, quindi senza particolari acuti (tant'è vero che venne richiamato Forghieri). Conto comunque di prenderla in ogni caso, anche versione Monza (ritirato) affiancandola a quella gemella del compagno. Ciao.
PS: per chi ancora non l'avesse, secondo me imperdibile perché, a prescindere dai risultati, segna il temporaneo passaggio in Ferrari dal telaio tubolare in acciaio con pannelli di alluminio, la cosiddetta semimonoscocca tanto cara al nostro Forghieri (che infatti la riprese per la 312T), a quello monoscocca di concezione britannica.
|
Modificato da - 312 T in data 12/11/2020 08:59:57 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 11/11/2020 : 21:36:52
|
Però è molto strano che non abbiano pubblicato anteprime...... Se tutto va bene la scopriremo domani con l’uscita della Lola non credo che non ci sia immagine dell’anteprima, ma la cosa fa pensare.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/11/2020 : 09:08:43
|
| Martino ha scritto:
Però è molto strano che non abbiano pubblicato anteprime...... Se tutto va bene la scopriremo domani con l’uscita della Lola non credo che non ci sia immagine dell’anteprima, ma la cosa fa pensare.....
|
Ciao, per la mancanza nel sito personalmente non sono preoccupato, per ora, poiché mi sembra che ultimamente le anteprime precedano di pochissimo l'uscita dei modelli; oltretutto ne stanno pubblicando una o due per volta, mentre un tempo si portavano avanti di diversi numeri e con più settimane di anticipo (parlo anche di altre serie). Concordo con te sul fatto che sembra stiano un po' tirando i remi in barca, spero solo momentaneamente. Qualora mancasse anche nel fascicolo Lola, ecco, allora sì mi preoccuperei. Speriamo bene, ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 12/11/2020 09:23:37 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/11/2020 : 09:38:04
|
Sto andando in edicola.......... Speriamo bene!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 12/11/2020 : 10:05:59
|
Auguri vivissimi.
|
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/11/2020 : 11:06:24
|
Niente.......Nessuna notizia Boh!!! A domani.
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 12/11/2020 : 11:08:54
|
| 312 T ha scritto:
Auguri vivissimi.
|
Ah questo San Martino che non passa mai inosservato......    Grazie 312 T  
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/11/2020 : 18:02:21
|
| Martino ha scritto:
Niente.......Nessuna notizia Boh!!! A domani.
|
Stai pure a casa Martino... hanno posticipato il tutto: Lola il 19/11, B3 il 26 e via dicendo (vedere sito Centauria), però c'è l'elenco fino al n. 210 https://www.centauria.it/shop/colle...-collection/ Confermato quindi il prosieguo della collana; il piano è almeno per questi numeri quello già da tempo pubblicato nel sito Gazzetta, con l'aggiunta delle versioni. Apoteosi del riciclo dunque, per quanto alcune sicuramente molto gradite (De Angelis, Cevert, Peterson, Patrese). Ciao.
PS: una cosa mal fatta (ritengo per molti): n. 210 (in marzo) Benetton B190 di Moreno '91 invece che Nannini '90.
|
Modificato da - 312 T in data 13/11/2020 18:28:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/11/2020 : 18:25:22
|
Ciao 312 T, è vero, la maggior parte delle anticipazioni sono ricicli, ma sai che non mi disturbano affatto? Anzi, mi intrigano parecchio, se questi sono i ricicli......Dico avanti così......   P.S. Se per questo bisogna aspettare una settimana in più Va bene, teniamo conto dei tempi che stiamo vivendo, e chissà i problemi della distribuzione.
|
Modificato da - Martino in data 13/11/2020 18:28:48 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/11/2020 : 18:32:11
|
Se non sbaglio, Moreno 91, livrea tutta gialla Autopolis e quindi diversa da quella di Nannini, una macchia di colore in più..... P.S. Sempre egoisticamente parlando, B 190 Nannini Riello ce l’ho Minichamps, e B191 Camel Autopolis Moreno, ce l’ho sempre Minichamps mentre la B 190 del 91 di Moreno mi manca.......Bingo!
  Sempre egoisticamente parlando    
|
Modificato da - Martino in data 13/11/2020 18:41:46 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
312 T
automodellandonissimo

|
Inserito il - 13/11/2020 : 18:43:42
|
| Martino ha scritto:
Se non sbaglio, Moreno 91, livrea tutta gialla Autopolis e quindi diversa da quella di Nannini, una macchia di colore in più.....
|
Sì Martino, comprendo e condivido (anche se a parte De Angelis Lotus 97T le altre non le metterò nella mia lista); hai ragione, cambieranno anche i colori, ma per gli altri (De Angelis '85, Cevert '73, Patrese '83, Peterson '78, Beltoise '69) saranno gli stessi già usciti. Allora perché non anche Nannini? Spero converrai che la scelta di Moreno, almeno per noi in Itala, ha ben poco senso a fronte di un Nannini.
| Martino ha scritto: P.S. Sempre egoisticamente parlando, B 190 Nannini Riello ce l’ho Minichamps, e B191 Camel Autopolis Moreno, ce l’ho sempre Minichamps mentre la B 190 del 91 di Moreno mi manca.......Bingo!
|
Be', allora, mi arrendo :-D Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 13/11/2020 18:53:42 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
 |
|
Martino
iperautomodellante

|
Inserito il - 13/11/2020 : 19:08:18
|
| 312 T ha scritto:
| Martino ha scritto:
Se non sbaglio, Moreno 91, livrea tutta gialla Autopolis e quindi diversa da quella di Nannini, una macchia di colore in più.....
|
Sì Martino, comprendo e condivido (anche se a parte De Angelis Lotus 97T le altre non le metterò nella mia lista); hai ragione, cambieranno anche i colori, ma per gli altri (De Angelis '85, Cevert '73, Patrese '83, Peterson '78, Beltoise '69) saranno gli stessi già usciti. Allora perché non anche Nannini? Spero converrai che la scelta di Moreno, almeno per noi in Itala, ha ben poco senso a fronte di un Nannini.
| Martino ha scritto: P.S. Sempre egoisticamente parlando, B 190 Nannini Riello ce l’ho Minichamps, e B191 Camel Autopolis Moreno, ce l’ho sempre Minichamps mentre la B 190 del 91 di Moreno mi manca.......Bingo!
|
Be', allora, mi arrendo :-D Ciao.
|
Ciao 312 T, scusa la mia euforia, il tuo discorso non fa una piega, la logica dice, sei in Italia, vuoi realizzare la B190, tutto bello, tutto giusto, ma devi e ripeto devi realizzare la B190 Nannini, perché Moreno? Sempre per lo sponsor tabaccaio e non Riello? Mistero.....
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|